Strane cose quelle di cui parlano questi innamorati
di Voglioungufo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
14/02/16, ore 19:52

La storia mi piace un sacco, complimenti. Ho voluto recensire proprio questo capitolo perché ci sono i flashback di Salazar e Godric. Appena ho cominciato a leggere di loro non mi é mai uscita dalla mente l'immagine di Glen Baskerville e Jack Vesallius di Pandora hearts. Sono la loro reincarnazione. Forse il carattere di Godric è un po' diverso da quello di Jack, ma per il resto sono identici. Colgo l'occasione per farti i miei più sinceri complimenti. Scrivi davvero bene. La storia ti cattura sin dall'inizio, senza darti la possibilità di smettere. Ahahah, no davvero. É fantastica :)

21/07/15, ore 10:36

Ciao ... Io inizialmente seguivo questa storia e la recensivo anche solo che con tutte le storie che seguivo perdevo sempre il filo allora ho smesso, ma la curiosità di sapere come finiva era ogni giorno sempre più grande quindi Domenica l'ho rincominciata a leggere da capo e la mia curiosità era talmente tanta che oggi l'ho finita... Complimenti davvero complimenti per questa fantastica storia...
Un bacio Malandrina24

26/04/15, ore 11:15

Allora allora allora, in due giorni ho finito questa FF e ora è il tempo di fare questa recensione.
Parto prima dalle critiche: a volte c'è qualche errore grammaticale ("un'idiota" rivolto ad Albus e qualche verbo dimenticato ogni tanto) e poi, per i miei gusti, c'è troppa babbanizzazione (al posto della Burrobira c'è la Coca Cola oppure Albus usa il telefono). Quest'ultima però è una cosa che non mi piaciuta personalmente, l'hai giustificata più che bene, quindi non la giudico come negativa.
Ora direi di iniziare a parlare delle cose belle: Albus ha un carattere totalmente innovativo, come tutti i protagonisti (a parte Teddy, che adoro, e in questa FF ha un carattere da Percy (ma poi lo ritrovai) e no, non puoi trattarmelo così :'( ). Per quanto riguarda la storia non è affatto male, anzi. La trama è innovativa, la storia di questi nuovi cattivi non è campata per aria, ma ben descritta e credibile. Hai reso una sfera sempre evitata dai libri canonici, quella sessuale, un qualcosa di perfettamente inserito nel contesto e non messo lì "tanto per".
Ultima cosa: hai resuscitato Fred! Quanto ho desiderato vedere il suo ricongiungimento con George! Grazie per averlo scritto in modo così bello.
Vabbè ora inizierò a leggere il seguito.
Grazie mille, è la più bella fan fiction che leggo da quando sono su EFP.

17/02/15, ore 18:23

Avevo detto che ti avrei rotto le scatole con un paio di recensioni nonostante la storia sia conclusa da un pò quindi eccomi qua!
Adoro la storia dei fondatori, insomma hai inventato la storia dei de immortales, obbiettivamente potevi chiuderla là, era già originale e abbastanza per la storia e invece no, hai creato tutto un mondo passato, una storia estranea ma collegata che rende la storia molto più coinvolgente!!
Ho apprezzato un sacco l'amicizia fra Godric e Salazar, insomma pur essendo un fondatore, Serpeverde viene sempre dipinto come il male in terra..e invece no! Nella tua storia si vede il percorso che fa, babbanofilo sì, ma con dei forti valori!insomma compie degli sbagli ma il modo in cui aiuta Godric lo rende un grande mago a tutti gli effetti!!
Amo alla follia Charles punto, non c'è da aggiungere altro!!<3 <3 <3 (cuori casuali, giusto perchè ci stanno)
Ah e amo il barone che fa da baby-sitter a Giorgia, insomma chi non vorrebbe un fantasma come addestratore !?
ps:rinnovo il mio amore verso James, so che non c'entra con la recensione sui fondatori ma lo amo, è fantastico!
psps:non ti avevo ancora detto che Rose e Scorpius assieme sono carinissimi, litigano, si amano, litigano di nuovo...cariniiii<3

06/02/15, ore 15:43

Uff, uff, uff!
Dopo una maratona con tanto di full immersion notturna, sui mezzi, in bagno, sotto la doccia, al bar con le amiche, insomma: ovunque, sono arrivata all'ultimo capitolo.
Devo dire che ci sono state molte cose che ho trovato degli assoluti colpi di genio: il modo in cui hai fatto sopravvivere Fred, tutta la complessa storia di Delirium e Chaos, i flashback sui fondatori, Fred che è vivo, Giorgia come George al femminile, Fred Jr, Fred che è vivo e poi... Fred che è vivo l'ho già detto? XD
In generale ho trovato i personaggi abbastanza coerenti a loro stessi e piacevoli. Uno dei miei preferiti resta Scorpius, che è tutto fuorchè lo Scorpius canonico che tutti si sarebbero potuti aspettare, ma che malgrado questo funziona benissimo. Esattamente come Al, il Grifondoro col cuore da Serpeverde.
Ci sono però alcune cose che mi restano poco chiare, primo tra tutti: Gabriele. Dici che lui e Giorgia sono cresciuti insieme, ma anche che lei ha cambiato tantissimi paesi in pochi anni, non capisco bene come si coniughino le cose. Altra cosa non chiara è: perchè cavolo Giorgia non ha usato più il libro delle risposte? C'erano tante cose che avrebbe potuto e dovuto chiedere, invece di mettersi a fare patti con Nemesi.
Ad ogni modo, quasi tutto quello che hai scritto mi è piaciuto. Le uniche due pecche, se mi posso permettere, da profana che non ha la pretesa di avere la conoscenza assoluta, sono:
- la scena sul tetto con James e le battute tra Giorgia e il cugino su Dominique e il mal d'amore sono davvero davvero davvero molto simili ad una scena di "Perchè sul campanello di casa mia c'è scritto Weasley-Malfoy?!". E' possibile che tu e RoseScorpius siate molto amiche e vi siate influenzate reciprocamente o che tu sia una sua grande fan, ma in ogni caso vista l'alta somiglianza tra questi vostri capitoli sarebbe stato carino se l'avessi almeno citata, così come hai fatto per altre opere. Nel caso assurdo, in cui tu non fossi a conoscenza dell'esistenza di questa storia, te la consiglio vivamente. Tu e l'autrice avete stili simili!
- Giorgia incinta. Quando l'ho letto mi sono cascate le braccia. Tutto funzionava bene sinchè non hai introdotto questo elemento melodrammatico. Spero che prima o poi i gemelli tornino utili alla trama. So che questo è solo un rigetto che ho io verso le protagoniste adolescenti ingravidate a caso, ma porca miseria, non aveva già abbastanza problemi la poveretta?!?!?

Detto questo, concludo questa lunghissima recensione consigliandoti vivamente vederti anche il Doctor who se non lo avessi già fatto(sì ho letto anche il seguito di questa storia e ho gioito quando hai citato questa serie tv). Io pure inizialmente ero scettica, ma la mia cultura nerd non sarebbe stata completa senza e David Tennant è bellissimo (fangirl in azione!)
Ancora complimenti! Per la tua giovane età hai davvero imbastito un'ottima trama!

18/01/15, ore 22:44

Giuro che vorrei fare una recensione sensata ma aaaaaah, finisce così?! Scherzi?!Grazie a zeus che ho scoperto questa storia quando avevi già incominciato a scrivere il seguito altrimenti sai che ansia!?
Ho letto questa storia in due giorni, dovevo finirla! Veramente bella ma soprattutto originale cavolaccio!! Solitamente snobbo le storie con personaggi nuovi, ma Giorgia è fantastica e mi è piaciuto il modo in cui ha affrontato le varie situazioni, ironia e testa alta(questo è un super riassunto, perché altrimenti non la finisco più:))
Ho adorato la reazione iniziale di James alla notizia che Domi era innamorata di lui, con tanto di Ginny che gli spiega con nonchalance che i rapporti fra cugini sono normali mentre lui aveva fatto una tragedia fino a pochi secondi prima. (ovviamente carinissima anche Domi,diversa dalle solite Dominique-regina delle nevi-veela).
Albus e Fred. Entrambi fantastici. Fred si può solo amare alla follia mentre Albus, beh è fantastico (l'ultimo momento fra lui e Giorgia è da mangiarsi le mani per non ripetere un nooooo continuo).
Ci sarebbe ancora tanto da dire ma per scrivere questa recensione ho abbandonato la lettura del seguito, ero tentata di finire di leggere quello prima ma volevo scrivere questa recensione prima di dimenticarmene perché questa prima parte merita davvero i complimenti (no, davvero anche tutta la storia sotto, con i fondatori è geniale, quando avrò più tempo devo romperti con una recensione anche su quello), in breve la chiudo qua perché voglio riprendere a leggere. Davvero complimenti, continua a scrivere!!

26/10/14, ore 08:48

Hey ciaooooooo!!!
Sono una cara ragazza che ha letto la tua storia, e....beh wow...
Non riesco ancora a capacitarmi della tua gigantasca inventiva, giuro che a me le cose di cui hai parlato, che ti sei inventata...non sarebbero mai venute in mente!
Il Chaos, il Delirium, la descrizione degli avvenimenti riferiti a queste ultime, Godric, Tosca, Priscilla, Salazar, il Libro delle Risposte...
Beh, tanto di cappello, mi inchino davvero davanti a tanta fantasia!!!
Giuro, io ti invidio davvero moltissimo.
E ADESSO DIMMI QUANDO ARRIVERA' LA SECONDA PARTE CHE VOGLIO VEDERE IL MIO ALBUS IN AZIONE PER RECUPERARE GIORGIA!!!
Come forse avrai capito, amo Albus alla follia.
Senza un principio logico, semplicemente perchè è Albus, è perfetto.
Io lo amooooooooo (anche Fred jr è adorabile!!!)
Non vedo l'ora degli approfondimenti su Lily (che mi sta troppo simpatica) e sulla Scorose (che personalmente èl'ammmore)!
Poi, insomma, ma quanto è stronzo James Sirius Potter?!?
E quanto è rincitrullita Dominique Weasley?!?
Ahahahahahahahahah sono così...cucciolotti insieme, li addddoro.
Anche se James l'avrei fatto un pò meno stupido ;)
Babbè, ti starai chiedendo perchè ho recensito solo adesso.
Non nho notato la storia finchè non hai pubblicato l'epilogo, allora ho iniziato a leggerla e WOW SEI UNA GRANDE!!!
Ancora complimenti per la fantasia, davvero.
Sei un genio,
Ele12

23/10/14, ore 19:03

ok amica mia, ti chiamo amica perchè ormai ti seguo da insomma sempre, non vedo l'ora che sia novembre per continuare questa grande avventura! comunque giusto per essere la solita rompiballe, cambia l'html di sto capitolo e fallo come i precedenti e ci sono 2 o 3 errori che non sono da te, ergo se vuoi te li scrivo in posta privata! ci vediamo a novembre e come al solito ti amo e ti odio perchè sei una delle poche che mi fa continuare a leggere con ansia le fanfiction!

21/10/14, ore 22:20

Oh, mamma.
Ho finito adesso di leggere entrambi i capitoli e sono senza parole.
Adesso ho ancora più dubbi, soprattutto su Fred! E sul suo rapporto con Delirium.
Inviami un messaggio quando scriverai la prossima storia,
X GinnyW
Ps complimenti sei stata bravissima

21/10/14, ore 21:46

Mi spiace di non aver mai recensito ma aspettavo proprio l'ultimo capitolo per farlo: e cosi questa storia è finita...ricordo ancora quel giorno, quando un po' per caso sono capitata nella tua storia (perchè si, ci sono proprio finita dentro); pensavo che l'vrei seguita con passione ma nulla più, invece ho acquisito un pezzettino di ogni singolo personaggio. Andando avanti, ogni personaggio di questa storia mi ha lasciato qualcosa: la forza di Giorgia, la capacità di Fred di andare avanti da solo con una figlia da crescere, la gioia dei Weasley di vederlo vivo, l'amore che Al prova per Giorgia e viceversa, la determinazione di Rose, le emozioni di Harry nel ritrovarsi ancora in una potenziale guerra... queste e altre emozioni mi hanno attraversata.
Mi mancheranno tutti un po', so che ricomincerà a Novembre ma non saranno più i protagonisti che ho imparato ad amare, saranno cambiati e saranno diversi da quelli di adesso... quindi saluto Giorgia, Albus, Fred, Meredith, Rose, Fred Senior e tutti i personaggi di questa storia.
Grazie mille, continuerò a seguirla comunque...non la abbandonerò, voglio vedere i figli di Giorgia e Albus infondo :P
Alla prossima e scusa per la recensione chilometrica :)

21/10/14, ore 09:35

amica Fritz, confusa è dire poco. ti faccio prima notare due errori che hai fatto, 11 settembre quando è il primo settembre il giorno di inizio della scuola. E il plurale di roccia è rocce non roccie, basta ricordare la regola di arancia arance, ciliegia ciliegie. ora passiamo al capitolo, abbastanza lungo e confusionario, sembra che tu l abbia scritto a forza, punto sull epilogo per dare un senso a questa storia, perché devo dire che questo capitolo è stato piuttosto deludente e non sai quanto mi spiace dirlo visto che la tua storia è stupenda.

21/10/14, ore 07:46

Il capitolo in sé è abbastanza bello e scritto senza errori, ma...
Giorgia non era incinta di Al? O mi sono persa qualche passaggio?
Aspetto l'aggiornamento. Non sparire eh ^-^

29/08/14, ore 13:24

Ciao, bellissimo capitolo, ma molto misterioso... Ma Albus alla fine si rimetterà a posto il cervello.... Non vedo l'ora a di cosa succederà nel prossimo capitolo.
Un bacione :* ,Malandrina24

29/08/14, ore 12:46

Ciao, quello stono,deficiente ... Ma per mille boccini, non puoi ingannare Giorgia, capisci... Ora ti vengo a prendere e ti rompo non 1 non 2 ma 10 angurie in testa, Albus stai attento perché sono sempre in agguato... Ora vado a leggere il prossimo capitolo... Un bacio Malandrina24

29/08/14, ore 11:16

Ciao , bellissimo capitolo anche se non ho capito bene l'ultima parte... Il libro chi cavolo glielo può aver rubato...
Complimenti e ancora Complimenti
Un bacio Malandrina24