Una ragazza come tante
di And if it were really so

22/04/13, ore 17:38

Ciao.
Mi spiace ma questa sarà una recensione critica.

Una ragazza Italiana si trasferisce a Londra. E stranamente incontra un membro della band.
E subito dopo che si sono incontrati escono insieme e si baciano ._.

Tipica FF.

1. Il capitolo è MOLTO corto.
2. Sbagli molti verbi. Hai messo il verbo avere ovunque (es. Mi sono alzata e ho preso le chiavi di casa, Sarah mi segue verso la porta, ho chiuso la porta e camminiamo verso il negozio alimentare. Entriamo, a questo punto ho perso Sarah. ).
3. Quando scrivi i dialoghi non mettere:
N: sei mai venuta qui?
F: no mai.

È sbagliato!
Invece dovrebbe essere giusto così:

- Sei mai venuta qui? - mi chiede il biondo.
- No, mai. - rispondo io.

Ci sono le maiuscole all'inizio!
E poi mettendo prima del dialogo le iniziali di chi parla, fai solo confondere il lettore.

Scusa se la recensione è negativa.

-Ice Shadows

22/04/13, ore 15:09

Ciao :)
Mi dispiace deludere le tue aspettative, perché come prima recensione te ne aspettavi una di positiva... Beh, no.
Allora, intanto è sempre la solita storia... La ragazza che va a Londra e si imbuca casualmente in uno degli One Direction al supermercato: un classico. Io ti consiglio di trovare un'idea più originale.
Poi, lo stile copione in teoria non dovrebbe essere permesso qui su efp, anche perché nessuno lo gradisce. Insomma, cosa ti costa trasformare un dialogo da così:
"N: figurati. Come ti chiami?
F: Faith
N: vivi a Londra?
F: si, mi sono trasferita qui dall’Italia due settimane fa con la mia amica Sarah
N: ti andrebbe di venire con me?
F: ora?
N: hai da fare?"

A così?
"-Figurati. Come ti chiami?- Mi disse il ragazzo biondo.
-Faith.- Risposi io.
-Vivi a Londra?- Mi chiese nuovamente.
-Si, mi sono trasferita qui dall’Italia due settimane fa con la mia amica Sarah.- Gli risposi.
-Ti andrebbe di venire con me?- Mi domandò.
-Ora?- Replicai sbigottita.
-Hai da fare?- Continuò il ragazzo."

Voglio dire, non ci vuole molto e lo stile diventa più gradevole.
Poi... All'inizio di un dialogo va sempre la lettera maiuscola.
Infine... Le azioni tra gli asterischi te le potevi risparmiare, inserendole dopo una battuta dei personaggi, amalgamandola con il testo, perché questa più che una storia sembra un sms.
Beh, spero di non averti offesa in alcun modo :)
Cerca solo di applicare i consigli che ti ho dato e vedrai che verrà fuori proprio un bel racconto ^^
Se ti va, quando l'hai sistemata avvisami che passo a rileggerla con grande piacere :)
Baci,
Dark xx