5 giorni fuori
di Samarskite

07/09/13, ore 00:28

-Ho appena finito di leggere tutta la FF e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.
Non è mai stata noiosa o banale, ma sempre curiosa e piacevole.
Immensi complimenti. Un bacione

01/05/13, ore 14:49

ogni volta che una storia finisce mi sento un po' vuota e sola. soprattutto se, come in questo caso, mi sono molto affezionata alla storia ed ai personaggi. ci tengo molto a dire che scrivi davvero bene, come pochi riescono a fare. e mi dispiace che l'abbia seguita poca gente perché, da lettrice di fan fiction, posso ammettere che è ,senza ombra di dubbio, una delle migliori. una storia assolutamente da dieci e lode. spero solo di poter leggere qualche tua altra ff, un bacio c:

24/04/13, ore 21:57

Sei mesi dopo,

perchè non voglio parlare del 5° giorno

non so perché, ma sento che quando arriverò alla fine dell'ultimo capitolo mi mancherà qualcosa. perché questa storia credo sia stata una delle migliori che hai scritto (prima di unsettled). pur non avendo niente a che vedere con magia, fantasmi o roba varia, riusciva a cogliermi e a sorprendermi nel punto giusto. ecco perché l'ho amata e ne sentirò la mancanza.

Se la vita fosse un film, e questo momento una scena da girare, il regista direbbe certamente ai truccatori di lasciarla così com'è.

Ripenso a quando, sei mesi fa, lei abbia accettato di farci da guida per New York e a come, cinque giorni dopo, Harry sia intervenuto in quella situazione già precaria dicendomindi lasciare perdere Jordan. Mi aveva detto che non aveva senso pensare di avere una relazione a distanze esagerate, già con Eleanor avevo fatto fatica, in più conoscevo Jordan da soli cinque giorni.

E io, coglione, gli avevo dato retta, e avevo detto a Jordan che forse era meglio smettere di vederci. Lei era rimasta così basita che non aveva detto nulla.

Due giorni dopo la nostra riappacificazione io ed i ragazzi eravamo dovuti ripartire.

Non l'avevo più sentita per un paio di settimane, poi le avevo telefonato nell'appartamento che condivideva con JD e lui mi aveva detto che si era decisa a trovarsene uno da sè.

Da allora l'ho sentita quasi ogni giorno, anche via webcam, finchè ieri sera non mi è comparsa alla porta.

[…]

Lei acconsente tutta contenta, mentre sento i tuuuutuuutuuuu dall'altra parte della cornetta ed Harry che sospira esasperato.

Jordan mi sillaba un: "stai aspettando?", ed io annuisco. Così inizia allegramente a baciarmi, e dato che non sto facendo niente non mi tiro certo indietro. Mi premuro solo di allontanare un po' la cornetta da noi due.

Sento un rumore di ricevitore che si solleva proprio quando le cose tra me e lei iniziano a farsi interessanti; non ho proprio voglia di staccarmi da lei, così avvicino semplicemente la cornetta rischiando di fare sentire ai due interlocutori il rumore dei nostri baci.

Sento vagamente Harry che espone la situazione ad Ed e al suo menager, e questi che acconsentono senza problemi alle cabine di lego. Approfitto di Jo che si è spostata dalle mie labbra al mio collo per biascicare precipitosamente un "Perfetto, io vado per le cabine di lego. Devo andare, adesso.", poi chiudo la comunicazione e butto il cordless senza alcun rispetto sul tappeto, per dedicarmi completamente a Jordan.

"Nemmeno quando sono al telefono con Harry, stai ferma!", esclamo.

"Eh no, se no il divertimento dove sta?", ribatte lei ridendo.

scusa se ho praticamente copiato e incollato tutto lol ma della prima parte queste sono le mie parti preferite. vgbhj

Non ho idea se capiti anche agli altri di fissare negli occhi una persona e capire che sarà quella che ti cambierà la vita. Non lo so.

A me è successo. Proprio ora. Appena seduto su questa panchina, appena incrociato lo sguardo di questa newyorkese raffreddata e timorosa del futuro. La guardo e penso che mi ribalterà il mondo.

A distanza di anni, credo proprio che ripenserò a questo momento e mi benedirò di non essere stato così codardo da lasciarla andare, e chiudermi nel guscio, di non avere preferito la logica realtà al mondo caldo e pastelloso ( si dice?) del palcoscenico.

Di avere avuto il coraggio di rischiare.

Di avere fatto cinque giorni fuori dalla mia solita vita.

okay.è finita. davvero? okay il finale è proprio un finale. capisci cosa intendo, no? cioè è proprio bellissimo secondo me. sa proprio di… finale.

questa storia mi mancherà.

au revoir,

Chiara.

cazzo l'ultima recensione. che tristezza cc

22/04/13, ore 19:46

A dire la verità io ho aspettato con taaaaanta pazienza questo ending, davvero.. Ho amato, e amo ancora questa ff, per la trama, per come é scritta e per tutto il resto lol Quindi, se dici che nessuno la seguiva più io l'ho fatto u.u

22/04/13, ore 19:10

Ehy! Io la seguo ancora! Sono solo una lettrice timida e silenziosa. :D Anyway, questa storia è davvero fantastica, mi piace il modo in cui l'hai scritta ed è inutile dire che il finale mi ha fatta commuovere. In particolare credo di amare Jordan, davvero. E poi Lou, non ho parole! Spero tanto che tu scriva un'altra fan-fic, io la seguirò di sicuro! :)
Pace e amore, HaroldPayne