Wrong Direction
di Claire Piece

09/07/14, ore 18:38

Sai cosa? Questa è la migliore fan fiction di tutta EFP che ho letto su B. Non sto scherzando, non sto nemmeno ingigantendo la cosa, né voglio fare la lecchina. Mi è piaciuto sotto tutti i punti di vista, ho anche apprezzato il fatto che il protagonista non fosse strettamente lui, bensì la giovane Leonor, in modo tale da far risaltare e descrivere in maniera più dettagliata la lenta evoluzione di B da Beyond a copia di L: questa parte dalle spalle incurvate, prosegue con il colore della maglietta, le occhiaie e via dicendo.
Per come ragiona, come si comporta.. si, mi piace davvero molto, è pazzo, sano, passionale, freddo e tutto quanto, tutto in un perfetto equilibrio.
Mi è dispiaciuto leggere quale piega ha preso la conversazione tra B e Leonor verso la fine... mi aspettavo che lei tirasse fuori qualcosa di dolce (insomma, come non farlo davanti al visino di B che finalmente ti guarda senza sorrisini strafottenti?). Ho addirittura pensato per un secondo che lei decidesse di bruciare insieme a lui. Un finale coi fiocchi proprio xD Ma ho comunque apprezzato la storia anche senza questa tragica fine, mi piace per come è. Devo farti i complimenti! Spero di leggere altre cose tue in futuro, mi piace molto anche come scrivi.
Good job!

Mama we re all full of lies
(Recensione modificata il 09/07/2014 - 06:38 pm)

18/01/14, ore 20:15

Ed eccomi, all’ultimo…

Sarà che purtroppo è passato del tempo e che quindi la parola fine non mi faccia più lo stesso effetto… Quindi cercherò di non rovinare la poesia di un finale e di rendere un po’ di giustizia anche a questa recensione, sebbene io la scriva dopo così tanti mesi… Se il risultato non sarà il massimo, ti prego di perdonarmi!!!

Tutta la parte in cui Leo si trova davanti un B pulito, dal quale sente ancora emanare un potere magnetico indissolubile, è decisamente ben collocata: con la seconda parte del capitolo precedente avevi raccontato della triste storia di B alla Wammy's, col risultato che si è portati a provare un’enorme tenerezza per lui, se non qualcosa di simile alla pena… E quindi, il fatto che lui sia in realtà solo un pazzo mostro, passa in qualche modo in secondo piano, perché saputo il motivo, si è condotti a soffire con lui e, in qualche strano modo, ad abbracciarlo, perlomeno col pensiero…

E qui ti devo citare…
“…gli vidi estrarre fluidamente, dalla tasca posteriore dei suoi pantaloni jeans, un pacchetto di sigarette, prenderne una, inumidirsi sensualmente le labbra e portarsela alla bocca.”
Ok… Avevo rimosso questo passaggio… Nella recensione al capitolo precedente avevo detto di ricordare che il B dell’inizio di questa storia fosse reso particolarmente figo…
Ooook… Mi ricordavo bene…
E credo che avevo rimosso per evitare ai miei ormoni, tutti presi dalle loro rocambolesche capriole,  un inevitabile collasso… Bisogna sopirli un po’ per lasciarli caprioleggiare meglio quando arriva il momento, se no che fine faremmo??!! Ahahah
Comunque queste furono le mie parole al momento della lettura:
No...fuma anche...no... che figoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!
^_^

Quando Leo si saluta con Abel e lui le dice che si farà sentire, ho pensato che lei non sarebbe rimasta sola, perché L l’avrebbe accannata, mentre Abel no (sotto sotto, lo sai che sono sempre stata una fan di Abel&Leo story eh eh eh).

Ma devo correre subito a quando L le compare davanti alla porta!!
Oddio, ti giuro, quando lei dice che le sembrava di avere davanti un fantasma, ho esultato!!
Era L, quello che ha davanti è L!!
Gongolo come una scema anche adesso…
Adoro le descrizioni del suo aspetto… me lo vedo sempre davanti, con tutto che ormai questo personaggio che ho amato tanto inizia ad affievolirsi nella mia mente… a volte mi dispiace che il tempo passi anche per questo… Ma lui sarà sempre nel mio cuoricino di adolescente, non lo dimenticherò mai! (ok, perdonami, mi sono lasciata andare ah ah ah)
“Lo sguardo nel complesso appariva un po' assonnato e nascondeva qualcosa che lui poteva ridestare a comando”
Ti giuro, questa espressione mi piace tantissimo!!!

E adesso, pensando a questa apparizione di L di fronte ad una persona che aveva conosciuto B, mi chiedo, come mi chiesi al tempo leggendo Another Note: ma alla fine del libro, quando L si presenta alla Misora, a lei, acuta agente dell’FBI, non venne il dubbio che quel tizio vestito esattamente uguale a B aveva qualcosa di strano???
Insomma, l’autore si è perso qualche pezzo o sono io?
Bah… i soliti giapponesi che mortificano le donne… ;D

E finalemtne Leo capisce che quello vero è L, che è lui quello da scegliere. Ed è proprio per questo motivo che, alla resa dei conti, il povero B fa la fine che fa…

E poi il mio scelro stupito nel finalissimo…
Ma come???
Belle!!
Ma noooooooooo!!!!
Be’, questa ricomparsa in corner di Belle mi ha veramente lasciata di sasso a ridere ah ah ah!! Kiaretta mia, ma ancora insisti ad appiopparla ad L ‘sta piagnona senza palle? Ha ah ah!!
Fatti passare ‘sta cosaaaaaaaa!!
Ti prego…
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Ah ah ah!

E poi il giusto finale, la frase di chiusura giustamente melodrammatica e ad effetto, perfetto così ^_^

Cosa dire ancora?
Finalmente ho portato a termine quanto avevo iniziato: letto tutto e commentato tutto, mi sento moooolto meglio adesso, tutta un’altra storia ^_-

E tu, con questa ff, secondo me, hai fatto passi da gigante rispetto a Sunshine (flagello di Belle a parte) e sono certa che ne farai ancora, come speriamo tutti noi che amiamo scrivere!!

Un bacio grandissimo e ci ritroveremo qui, a farci coraggio, ne sono certa!!!

Eru

PS Ehm… Avevo dimenticato una cosa fondamentale a proposito della trama della ff (non l’avevo inserita negli appunti). Alla resa dei conti, credo che una cosa su cui dovremmo elucubrare sia la decisione di B di suicidarsi lo stesso, nonostante ormai sappia che L sa tutto e che quindi la sua morte non lo incastrerà né mostrerà la sua incapacità, al contrario…
Io mi rispondo così: B si è dato fuoco per protesta :D
(Sai bene che non potevo non scrivere questa cosa… ah ah ah)

Volo via adesso, bacissimiiiiiiii

(Recensione modificata il 18/01/2014 - 08:22 pm)

25/04/13, ore 20:26

BOOOOOM HEADSHOOT!!
scusami citazione necessaria XD
Che dire?
Innanzitutto è valsa veramente la pena di aspettare...anche se la curiosità mi stava uccidendo XD Pooooi, devo ammettere che B, ad un certo punto, mi ha fatto di una tenerezza bestiale, soprattutto mentre dice a Leo che la ama <3 Tenero allegro necrofila XD
L lo trovo un amore sempre e comunque. Non riesco ad incazzarmi o ad essere infastidita anche quando fa il bastardone :3
Alla fin fine, per quanto mi sono girate le palle dopo il capitolo prima, mi è dispiaciuto per la fine di B D: Speravo davvero che tipo succedesse qualcosina in più nella sua relazione con Leo...ma pazienza. Invece mi è piaciuto molto il collegamento con Sunshine con l'affermazione di L <3 L'ho trovato davvero una bella trovata :)
Comunque io spero davvero che Leo ed L, magari in una One Shot futurissimissima, si reincontrino...non so...trovo che sarebbe una cosa dolce XD ma non starmi a sentire che dico solo puttanate XD
Sono iperfelice! E' la seconda storia a più capitoli tua che seguo e devo dire che mi piace troppo il tuo modo di scrivere <3
Da una prossima Fan Fiction :)

Show.

24/04/13, ore 21:16

Potrei, in questo momento, coprirmi di benzina e darmi fuoco, vedendo che anche qui Beyond fa una fine triste.
Sei sadica, nemmeno un baby B da accudire per Leo... ç__ç
In compenso, quando è comparso L, la prima cosa che ho pensato (prima di leggere il dialogo) è stata "Anche qui. Azz, altro che recluso antisociale, è un Casanova! Pure Leo??" ...poi la cosa si è risolta in un PUF, meglio così xD
Ma a parte questo, Bibbino ç__ç Bibbini a fuoco everywhere ç__ç Perchèèèèèèèèèèèèèèèè!
(Non mi fraintendere, penso ancora che lo storia sia bellissima, ma.... ma Beyond è Beyond, è un'eresia che finisca a fuoco una volta tanto che trova qualcuna sana da cuccare ç__ç)

P.S. Ma quanti Kleenex ha consumato Belle dopo che ha saputo che Elle ha incontrato un'altra? XD

P. P..S. Ma stavi pensando alla mia fissa ossessiva quando hai scritto "Se t'innamori di Beyond Birthday, non c'è niente di paragonabile al mondo dopo di lui."? xD