Geometrie
di L_Fy

06/04/10, ore 12:50

i personaggi sono originalissimi e moolto divertenti!!teo è molto carino,divertente e originale e verena è una tosta ma anche dolce quindi penso che questa storia ha i personaggi più originali!!!

05/04/10, ore 21:50

Ma cosa vi devo dire? Io mi sono innamorata di Theo, di Verena, di Dieci, di Marco, di Oleana... Anche se la storia l'ho letta quelli che sembrano ERE fa, me li ricordo tutti alla perfezione: dagli anfibi di Verena alla guerra della Nutella. Sono eccezionali perché "partoriti" e "generati" da un'autrice geniale. Mi dispiace solo di avere un numero fisso di votazioni e non poter votare TUTTE le sue storie. In ogni caso questa per me resta sempre la migliore.

26/05/09, ore 13:28

Se ti dico che scrivi bene mi sentirei idiota, molto, molto idiota. Eppure è la verità! Cappero! Sei sarcastica, ironica e magnificamente fluida. Accipicchia!
L'elenco finale mi ha fatto morire! Complimenti! Corro al prossimo capitolo!

30/03/09, ore 19:38

Sai, ho riletto TUTTA la storia. Che dire? Ti giuro che è la più bella long-fic che abbia mai letto. Non giuro spesso. Vorrei che ne facessi un libro... sicuramente è meglio di tutte quelle scemenze che le ragazze italiane pubblicano adesso. Perchè tu no? Che è anche 948792348572984 mila volte + bello, spiritoso e intelligente? Sei il mio idolo, e farò tutto quello che fai tu. *-* Ahaha, scusa. Sto impazzendo xD Un bacioneeee <3 p.s. Perchè non rispondi alla mia risposta via mail?? o__O" Bacioni! Marta

27/03/09, ore 19:31

ciao sono Dark Julius, anche io sono una scrittrice in erba e ho appena sfornato due capitoli su DB (e la FF ha un titolo talmente lungo da farci uno sciogli lingua). la tua storia è straordinaria, dieci è mitico, e non certo perchè è bellissimo, mi sarebbe piaciuto anche se fosse stato brutto come la fame, a me piace il suo carattere. secondo me però Verena si sarebbe potuta mettere con Scaturro (ipotesi impossibile)non sò come mai ma ce li avrei visti bene insieme. forse per la classica storiella dell'uomo brutto, insondabile che in apparenza è scemo ma che in profondità (in questo caso molto in profondità)è molto maturo, che viene corteggiato (questo perchè lui a certe cose non si abbassa) da una ragazza sciolta, bella e volgare, con uno strano senso dell'umorismo. Passando a cose serie vorrei farti notare (molto in ritardo)che tutti i personaggi apparte scaturro hanno lo stesso modo di esprimersi, anche se ogniuno di loro a stili e passioni diverse parlano allo stesso modo, in questo senzo non mostrano personalità. diciamo ch sembrano tutti delle piccole Verena. ma non te lo dico per offenderti, anzi, la tua FF è super mega favolosa, e i tuoi aneddoti fanno davvero ridere. grazie dell'attenzione, ciao e alla prossima bellissima!!!

13/10/08, ore 20:57

Ciao! Consentimi di complimentarmi con te per questa esilarante storia. Se fosse stato un libro avrebbe venduto un sacco di copie! Beh non sono la signora Feltrinelli, ma posso dirti che io l'avrei comprato sicuro. Da cosa posso cominciare? La trama si vede che scaturisce da una mente piuttosto fantasiosa (non ho detto mente malata...mente FANTASIOSA! :D ) . Più che altro immagino l'autrice che fa Marameo ai lettori che si immaginavano chissà quale segreto nascondesse Paco. I colpi di scena mi facevano sbandare del tutto fuori strada da quelli che erano i presupposti iniziali. Poi le battute dei personaggi mi hanno fatto schiantare dalle risate. Però, c'è un però: non ho mai conosciuto persone che avessero la battuta pronta come i tuoi personaggi. Non si prendono un attimo di respiro! Quindi le cose sono due: o io ho conosciuto persone estremamente tarde o tu hai conosciuto persone estremamente sveglie. Ammetto che io nei duelli verbali non resisto molto...però quando Dieci e Verena cara si accapigliano è incredibile! :) Inoltre ti confesso che ho amato tutti i tuoi personaggi follemente (otello escluso, se si potesse fare a meno dei toporagni...). Sono tutti caratterizzati nel dettaglio tant'è che mi sembra di conoscerli (anche perchè sono molto reali) e alla fine della storia mi aspettavo quasi che avrebbero detto o fatto la tal cosa. Avrei gradito conoscere un po' di più quel musone di Dieci, ma è anche accettabile così...voglio dire, Skopas non scolpiva completamente le sue opere ed erano perfette così no? Poi ho seriamente fatto gli occhi a cuoricino per Teo...ho persino adorato il suo lato frou frou, ma gli avrei tirato una padellata in testa quando si ostinava a tenere sotto chiave i suoi ormoni. Sono riuscita ad identificarmi in Oleana...ribadisco, ha un carattere così reale che sono riuscita a trovare diversi punti di contatto. Beh e poi c'è la protagonista...Vincenzina! Scherzo...dicevo la protagonista, Verena è...non so proprio che termine utilizzare. Un po' come il sole: tutti possono scottarsi, è pericoloso, ma ci girano lo stesso intorno. Se la vedi, chiedile qual'è il suo segreto. E poi è intelligente e fin troppo matura per una della sua età! Fortuna che ha anche lei gli scompensi ormonali altrimenti mi sarei preoccupata su come le allevano le bambine le tate tedesche. Beh dai taglio corto altrimenti poi annoio...è una storia che mi è rimasta impressa perchè ha saputo toccare ogni corda del cuore: dalla comicità alla tragedia... Ma...mi picchi se ne propongo una versione estiva? Voglio dire: abbiamo visto i finlandesi in pieno inverno...chissà come sono comici mezzi ustioonati dal sole! Chissà se ci saranno tentativi di affogare Otello in mare...chissà come stanno bene i tre brother in costume! :D ok, quest'ultimo è l'aspetto fondamentale...dai, scherzo...ma domanda rimane: hai in progetto qualcos'altro? saluti Paddi

09/09/08, ore 14:04

Ciao! Non ho mai recensito fin'ora perché ho letto questa tua storia, così come "ab aeterno", molto tempo dopo che erano state concluse, pochi mesi fa, ma le ho apprezzate entrambe immensamente, e alla fine ho deciso di lasciare una recensione unica sperando che tu la legga ancora.
Ho adorato "Ab aeterno" che ho letto tutta in un pomeriggio senza riuscire a staccarmene, e "Geometrie" mi ha strappato risate incredibili. Mi piacciono molto le idee fantasiose che hai, mi piace come le esponi e il tuo modo di scrivere. Hai trovato una nuova fan.^^

23/04/08, ore 09:42

Bellissima storia con un finale che scalda il cuore! Grazie per avermi regalato tante emozioni durante la lettura, non vedo l'ora di leggere una nuova storia! ^_^ Ancora complimentoni! Un bacione!

20/04/08, ore 17:12

My dahling! Che incipit stuzzicante... Mi appresto alla lettura, mi amor!

31/03/08, ore 12:39

Dopo la tragica e intempestiva rivelazione del capitolo precedente con il brusco e doloroso risveglio di Verena da quello che potrebbe sembrare solo un bel sogno (ma noi sappiamo che non lo è), finalmente un capitolo praticamente dedicato al rude e pragmatico Dieci, con cui ci prepari alla riconciliazione finale tra Verena e Teo, col beneplacito della famiglia Ferri al completo e con irripetibile occasione, per il frivolo ed egocentrico canarino, di imparare a non giocare con i sentimenti suoi e altrui. Ora che siamo quasi alla fine, devo anche dire che hai "divaricato" molto bene le personalità finemente complementari dei due gemelli, quasi speculari nella loro diversità. Che cosa stiano combinando Mariacarla dell'Aureola in Testa e Scaturro resta invece per me un mistero che proprio non riesco a svelare - e sono veramente curiosa di scoprirlo. Posso farti un appunto nelle vesti di tua sceneggiatrice? Dovevi proprio inserire un'altra location, questa mai prima vista casa di Verena? Lo sai che le location costano care, vero? P.S.: non parlare di disturbi della vecchiaia a "me"... sono molto ma molto più avanti di te su questa strada, mia cara!

03/03/08, ore 22:53

Sono ufficialmente sconvolta. Reduce da una lettura di ben .. *fa due rapidi conti* Non mi ricordo nemmeno di quanti capitoli ero rimasta indietro ! Ma devo ammettere che leggerli tutti d'un fiato è decisamente appagante, oltre che assolutamente esilarante. Son morta un capitolo via l'altro, lo confesso .. Ma con questo ho raggiunto l'Apice.
Cioè, Elfie tesoro, non mi puoi mettere certi giochetti erotici con la Nutella, il divano e le magliette con Zio Maggiorana. Per non parlare del reggiseno delle Winx. Ossignur, i miei ormoni nella fase ormai calante dell'adolescenza [ un anno e addio ai "Teen" ] son andati alle stelle .. E cosa vedono le mie fosche pupille ? Che lo stramaledetto canarino sta cominciando a provare qualcosa per VeRRena che non sia il puro assaggio di cioccolato dalle dita ? Chissà, chissà .. Ma la domanda è : MC la Buona Samaritana ? Oh, andiamo, non è possibile ! Sta a vedere che Otello è in realtà un barboncino pseudo nano e Dieci, in realtà, non è Dieci perchè è Teo quello da "dieci" che ha concupito MC prima del fratellino .. No, vero ? Queste macchinazioni cominciano a spaventarmi .. E Scaturro, poi, non ho ancora capito cosa c'entra in questa storia. Staremo a vedere .. Tanti Bacioni *__*

03/03/08, ore 18:20

Sono una savisalukka! Il mio ingegnoso piano per procurare MATERIALE PER CANNE PER ME è andato a rotoli. Dopo aver fatto credere a Lauretta che il MATERIALE PER CANNE PER ME era destinato ad altri, l'ho dimenticato a casa di Elfie diletta. Ovviamente il MATERIALE PER CANNE PER ME occorre per rilievi scientifici e medici. A Roma sperimentazioni con la suddetta sostanza sono un punto di eccellenza del Policlinico Universitario, leggete la concentrazione di particelle volatili nella zona per credere.
Comunque, essendo questa una recensione, voglio soffermarmi piuttosto su un aspetto della vicenda. Riuscirà Verena a smascherare Teo? Ovviamente sì. Un microsecondo dopo che lui si scoprire innamorato di Verena, lei capirà che concupiva Mariacarla. Questo perché Elfie è CATTIVA (da leggere come nel dialogo tra Giac a Gas in Cenerentola versione Disney). Se non l'ha capita dopo il duello atipico, non l'ha realizzata come le parole di Tellu (che d'altronde ha frainteso tutto il resto della situazione), la nostra eroina farà probabilmente 1+1+1 alla prossima occasione, magari ricollegando alle presunte asessualità finlandesi una certa poesia (io ancora sono convinto che sia di Teo, ma vedremo).
Bene, dopo aver viziato la mia diletta con una seconda recensione, come ella merita, lascio i miei saluti a Didi e a lei ripeto (perché ho usato google)
Moi, suloinen.
Rik

27/02/08, ore 13:38

Sto ancora ridendo, mentre penso al poveraccio che ha avuto il minestrone invece delle patate. Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi viene in mente una nuova icona di cultura popolare di riferimento, mannaggia. In questo caso siamo finiti direttamente dentro una commedia brillante hollywoodiana, in bianco e nero, stile Angeli con la pistola, dove tutti i personaggi di contorno, anche quelli che recitano una sola battuta, sono indimenticabili, come qui la suorina e il barbone polemico. Chissà che cosa lega Mariacarla, novella Dama di San Vincenzo allo scontroso Scaturro, e chissà come mai Luca non lo deve sapere... Pur sospettando che non ci sia sotto alcunché di romantico, proprio non riesco ad immaginarlo, anche se non credo che tu abbia nominato senza ragione la società calcistica. Allo stesso tempo, sono sicura che quando ce lo dirai, penserò "Ma certo, che idiota a non esserci arrivata prima!" In questa storia gli avvenimenti si incastrano così perfettamente, che nonostante le continue sorprese si ha sempre la sensazione che le cose stiano andando esattamente come dovevano andare.

26/02/08, ore 21:03

Ecco, mi sono persa due capitoli... Vedrò di rimediare subito. Quello che intendevo io con "film già predefinito", in pratica, è la storia fra Verena e Dieci. Teo è bello, è simpatico e tutto il resto, ma ai miei occhi manca completamente di sex appeal. E' stupendo, anche stra-figo per gli occhi, probabilmente. Ma per quanto mi riguarda, un buon amico. Niente di affascinante, misterioso e comunque coinvolgente come Dieci. Perciò la "Storia" (si noti la S maiuscola) è fra loro due. Dieci deve solo farsi un po' di coraggio XD A dopo ^_^/

Teo
05/02/08, ore 20:20

Teo e Mariacarla?! No, ok, questa proprio non me l'aspettavo...e la storia si complica! Bisogna prima però risolvere il dilemma di Scaturro...che intreccio! E un altro avvincente colloquio di Teo senza la erre...ahaha che divertimento...oddio a questo punto sale la febbre per il prossimo capitolo...aggiorna!