Blur
di Ivola

Buongiorno! Sono qui per lo scambio a coppie della pagina facebook e mi sento di iniziare con un enorme COMPLIMENTI perchè davvero, per quanto io abbia letto soltanto due capitoli, questa storia è davvero bella.
Innanzitutto, lo stile è scorrevole, non troppo semplice ma nemmeno troppo scarno, ben bilanciato, senza errori di nessun genere. Poi, le descrizioni sono ben fatte, senza risultare pesanti o troppo poco presenti e riesci a delineare davvero bene ogni aspetto dei tuoi protagonisti.
Quanto posso aver amato Klaus da bambino?
Si percepiscono bene i legami presenti tra i vari personaggi: la tensione fra i genitori e i rispettivi figli, l'odio, probabilmente un po' forzato, un po' anche per principio, tra i due promessi sposi (che detto così fa tanto Manzoni, ma sinceramente trovo London decisamente più tosta di Lucia!) e l'amore tra i due gemelli.
Ecco, su questo ultimo aspetto non so bene cosa pensare, perchè di solito non leggo storie con l'incest, quindi non so bene come muovermi, però sei riuscita a far capire l'amore (e un pizzico di gelosia) tra questi due.
Passando ai personaggi, ho avuto modo di farmeli piacere, perchè li ho sentiti veri.
Veri nel senso di plausibili nel contesto in cui si trovano a vivere (che in certi punti mi faceva un po' poco Distretto Sei, però in effetti nella trilogia non si sa nulla di come è il luogo, quindi probabilmente è un problema mio che sono troppo fissata su come li vedo io!), veri a livello emotivo, a livello di difetti e di rapporti.
Parlando di scene di questo capitolo (del prologo voglio dirti soltanto che mi è piaciuto da morire perchè io amo quando si trattano i personaggi a partire dal loro essere bambini, perchè è in quel periodo che si abbozzanno i loro caratteri, che si cresce e che ci si fa le idee sul mondo e sulle persone. Klaus dimostra fin da subito il tipo di carattere che ha, con quel suo ''Volevo scusarmi perchè sto per mandare tutti a fanculo''...come faccio a non amare un piccolo Orlando Bloom che dice una cosa simile?), ho trovato particolarmente interessante quella del ballo.
Innanzitutto, è descritta davvero bene, senza risultare pesante o noiosa, ma nemmeno stereotipata grazie al carattere, a loro modo provocatorio, di entrambi i personaggi e all'intramezzarsi di spezzoni della canzone che rendevano molto bene l'atmosfera.
E poi mi è piaciuto come hai descritto la fne di qusto momento non appena la musica finisce. Ha reso davvero molto bene questo loro staccarsi e tornare ad essere completamente disinteressati.
E poi (2), la scena dopo...insomma, quella del bar/bordello/nonsobenecomedefinirequelposto!
Sei riuscita, anche qui, a descrivere molto bene sia l'ambiente che le sensazioni della ragazza nel vedere il posto e il promesso sposo (e ridagli) conciato in quel modo. Trasmetti bene il suo disprezzo, che però sotto sotto è un po' anche interesse (e il bacio lo diostra, perchè non si ritrae, anzi per un nanosecondo si possono considerare quasi interessati!) e inizia ad instaurare un sottile paragone tra questa ''persona da cui London vuole andare'', che chiarisci poi più avanti, quando introduci ''Orologio'' (aw ^^) e la sua dolcezza!
Va bene, penso di poterti lasciare, se ce la farò continuerò a leggere, magari una volta ogni tanto, scuola permettendo, ricomparirò da te!
Qui, ti lascio come avevo inziiato, ovvero con un enorme COMPLIMENTI!
A presto k_J

Alcune parole che ti vengono in mente se pensi a questa storia:
• Frustrazione: riferito a tutta la situazione Klaus/London/genitori. Si percepisce tantissimo la tensione nell’aria, anche e soprattutto durante il momento del ballo (che mi è piaciuto tanto *_*) e la frustrazione dei due promessi sposi è decisamente palpabile-

• Sorpresa: riferito alla seconda scena, quella del bacio Klaus/London. È giunto inaspettato, vista l’amorevole odio reciproco che caratterizza al momento il rapporto fra i due ragazzi ed è stato davvero interessante leggere i sentimenti di Londie a riguardo.

• Amore: per quanto riguarda la scena fra i due gemelli. Si percepisce proprio in pieno il tanto affetto che li unisce, che va ben oltre il semplice amore fraterno. Ho apprezzato tantissimo la dolcezza e la delicatezza che pervadono questa scena, ma credo che ne parlerò ancora più avanti!

Frase che ti è piaciuta di più
« This means nothing to me, ‘cause you are nothing to me » cantò flebilmente l’uomo con la chitarra, magari pensando a un amore che gli era sfuggito dalle mani come polvere. Le parole, comunque, stridevano tanto con quella sorta di idillio che volevano creare le famiglie tra i due; anzi, istigavano ad accrescere quel sentimento di collera che provavano l’uno nei confronti dell’altra.

Intanto mi è piaciuta tantissimo l’immagine del chitarrista che riflette sull’amore perduto. Poi mi è piaciuta tanto anche la parte che accenna al contrasto fra le parole della canzone e quella sorta di recita che le due famiglie stanno conducendo fra Klaus e London.

L'emozione che hai provato leggendo

Ho avvertito la frustrazione e la rabbia dei due giovani nelle prime due scene, così come la tensione che avvolge i loro pensieri e le loro azioni – rabbiosi o provocatori che siano. Nella parte con London e Ben, invece, ho provato tantissima tenerezza e una sorta di senso di protezione nei confronti di Benjamin, mi ha fatta troppa tenerezza così addormentato *\\\* Niente, mi sto un po’ innamorando di lui .-.

Personaggio che più ti ha colpito
Emh, ho risposto poco fa, temo xD Ben mi attira veramente tanto, sarà che ho un debole per i capelli bianchi e per i personaggi che dipingono e qui li abbiamo tutti e due. E poi, da quel poco che ho visto ora, mi sembra il più taciturno tra i tre protagonisti e anche il più difficile da inquadrare e per questo mi intriga, anche se magari è solo perché al momento ti sei soffermata maggiormente sui due promessi sposi. E comunque, qui mi ha fatto tenerezza (quante volte l’ho già detto? .-.) Nel passaggio in cui lo vediamo addormentato con il libro sulla pancia e gli occhialetti da lettura è di una dolcezza disarmante *_* Un’altra cosa che mi intriga molto è il rapporto con London. Non ho mai letto fan fictions che trattavano il tema dell’incesto, e nonostante mi debba ancora abituare all’idea dei due fratelli assieme anche da un punto di vista fisico, ammetto che mi sto già affezionando al loro rapporto, sono una qualcosa di dolcissimo.

La cosa che più ti ha incuriosito e su cui vorresti sapere di più.
Più o meno le stesse cose che ti dissi nel prologo. Mi piacerebbe in particolare leggere qualcosa sul passato dei gemelli, per vedere come si è sviluppato questo legame così stretto e particolare.

Varie

Questo capitolo mi è piaciuto anche più del prologo! È scritto splendidamente, incuriosisce tantissimo e i personaggi sono ben approfonditi dal punto di vista introspettivo e attirano molto. Non solo i protagonisti, ma anche quelli di contorno hanno un che di interessante. Spero di riuscire a continuare al più presto a leggere!

Un abbraccio e a presto!

Laura

ciao, sono qui per lo scambio libero indetto su facebook, sono Rossana, su efp logicamente Rosanera :)
ho voluto leggere anche il primo capitolo prima di recensire, anche se gli scambi solitamente non lo prevedono, per capire meglio la trama (anche se certo, da un prologo e un capitolo non posso poi sapere molto) e i personaggi principali.
Questa storia è bellissima, adoro il tuo stile.
I personaggi, tutti e due (dato che Ben compare solamente alla fine di questo capitolo e ancora non ho avuto la possibilità di capirlo), mi sono stati simpatici dal primo momento, li ho subito amati, e credo proprio per il fatto che sono "reali", non personaggi idealizzati, perfetti, con solo pregi, ma con i loro difetti, con i loro caratteri difficili, con le loro scelte discutibili che però permettono di immedesimarsi molto molto meglio.
Non potrò mai immedesimarmi in una ragazza perfetta, che non sbaglia mai o cose del genere, ma in personaggi come i tuoi certamente si.
Mi hanno molto colpita, a partire dallo "scusatemi... perchè sto per mandarvi tutti a fanculo" che mi ha davvero stesa! per proseguire parlando del "ballo" tra i due promessi, per concludere con l'inspiegabile bacio.
Continuerò di certo a leggere questa fan fiction, perchè è qualcosa di diverso, di estremamente originale; scritta con una grammatica perfetta e un lessico calzante, adatto, davvero azzeccato.
Complimenti, veramente, sono felice di aver messo quel mi piace.
e anche il banner è davvero bello ;)
a presto, perchè tornerò!
Rosanera

ps.
ora devo dire qualcosa riguardo le canzoni che man mano accompagnano i capitoli, perchè no, non è possibile. punto.
Prologo, Fix you, che io ADORO.
primo capitolo che decido di recensire: Uno dei MUSE <3
allora, dato che leggo il titolo del capitolo cantando, considerato quanto amo i muse, decido di leggere tutti i titoli delle canzoni capitolo per capitolo, e trovo Coldplay, Muse a non finire, 30 Seconds to Mars *0*
poi inizio a vedere Northern Lights, Search & Destroy HURRICANE, e lì muoio.
Perciò boh, ti amo.

ah, e per inciso, il capitolo 7 è anche il titolo di una canzone dei miei amati green day XD

con tanto amore più ancora di prima tolgo finalmente il disturbo!

salùt!

ottimi gusti musicali!
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 07:27 pm)

Recensione per il contest "I colori del Natale - contest di recensioni".
"001. First Chapter - You're still nothing to me."
Grammatica: non mi sembra di aver trovato alcun errore. E' perfetta, non ho niente da dire!
Stile: come ho già detto, il tuo stile mi piace davvero molto. Sei diretta, sei chiara, semplice, senza troppi fronzoli. Ciò che ti interessa è arrivare dritta al lettore, e ci riesci a meraviglia. Leggerti non è per nulla stancante: hai uno stile così semplice, ma allo stesso tempo così bello, che incolli il lettore allo schermo. Ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Quando l'ho finito mi sono detta: "ma come, è già finito?". Si legge così bene che non mi sembrava di aver letto così tanto, e questo è tutto merito tuo. Hai una dote che non tutti hanno e la sfrutti al meglio, bravissima!
Personaggi: allora, diciamo che con questo capitolo mi hai sconvolto un po' l'idea che mi ero fatta di ogni personaggio. Klaus continua a piacermi, ma per me è come avvolto in un alone di mistero: non riesco a capire chi veramente sia. Lo ammiro per la sua sfacciataggine e per il suo coraggio, ma leggere poi di lui ubriaco fradicio in mezzo ad una miriade di donne (e, per inciso questa scena mi ha ricordato moolto il buon vecchio haymitch ahah) mi ha un pochino destabilizzato. Spero di potermi fare un'idea più chiara nei prossimi capitoli, dato che quella che mi ero fatta è leggermente crollata. Infatti, ho cambiato idea anche per quanto riguarda il personaggio di London: nel prologo non ero riuscita ad inquadrarla bene, anche perché è tutto dal punto di vista di Klaus, mentre in questo capitolo sono riuscita ad apprezzarla per ciò che veramente è. Mi piace come personaggio, nel complesso. E' una ragazza che ha carattere, ma voglio aspettare per non sbilanciarmi troppo.
Originalità e messaggio: confermo ciò che ho detto nella prima recensione che ti ho lasciato: la tua è una storia che non cade mai nel banale e che riesce sempre a sorprendere il lettore. Spero che rimarrai costante anche nei prossimi capitoli! Per ora posso dirti che l'impegno che hai messo nello scrivere questa storia si nota sotto ogni punto di vista: grammatica, stile, caratterizzazione dei personaggi, descrizione dei luoghi e delle situazioni, originalità... In particolare ho apprezzato molto la scena del bacio tra i due, che è anche quella, però, che mi ha più destabilizzato di più. Davvero non me lo aspettavo! E, per la cronaca, io già shippo quei due: si odiano, e all'inizio non mi piacevano, ma quel bacio mi ha fatto cambiare totalmente idea! Non mi piacciono molto, invece, Ben e London: non perché il loro sia un rapporto incestuoso, ovviamente.. Ma perché non ce li vedo proprio bene insieme. Non ce li vedrei nemmeno se non fossero legati da un rapporto di sangue. Però magari mi ricrederò nei prossimi capitoli, devo ancora inquadrare bene il personaggio di Ben.
Gradimento e conclusione: come credo tu abbia capito, la tua storia mi piace davvero molto e non vedo l'ora di andarmi a leggere gli altri capitoli. E' una storia che merita davvero, scritta da un'autrice che merita altrettanto. Complimenti!
BooksAnchor.

Buongiorno!
Dunque, partiamo con il prolgo: mi è piaciuto. Ammetto di non aver letto i libri, non ritenermi un eretico , però non mi dispiace affatto leggere una storia diversa ambientata in quel luogo,London e Klaus sono due personaggi davvero interessanti, non è che sei una maga nell'introspezione eh?, si inizia già benissimo, potrei dire semplicemente che dovrei aspettare di più per parlare di altro, certo, ma questo lo posso dire, insegnami questa bellissimo modo di scrivere. A presto.

Forse questa è la volta buona che riesco a portare avanti la lettura di questa storia in ordine cronologico, e non secondo capitoli sparsi che mi capitano davanti agli occhi quando apro la sezione Hunger Games. Devo dire che questa long mi ha sempre incuriosita molto, ma la mia incapacità di recuperare capitoli non letti mi ha impedito di seguirla per bene. In compenso, però, mi sono già spoilerata tutto u.u
E' stato bello veder interagire Klaus e Londie, non da bambini, ma bensì da adulti che si stuzzicano a vicenda. E tutto è iniziato con un'occasione anche difficile da rendere, perché un ballo può essere veramente noioso se non descritto bene. Invece, la ricchezza di botta-e-risposta tra i due fidanzatini è stata molto divertente. Soprattutto quando è stata Ponte di Londra a stuzzicare Klaus. Me li vedevo davanti: un'albina che si muove sensualmente per provocarlo e un Orlando Bloom *sbava* che interessato a lei doveva pur esserlo, ma preferiva di gran lunga romperle le scatole. Il fatto è che London è bravissima nel gioco che stanno facendo: è lei quella che lo conduce, e Klaus deve starle dietro. Se non ci fosse lei, però, la vita di quel ragazzo sarebbe noiosa – o, per lo meno, mancherebbe del suo passatempo principale. Poi, per il resto, c'è il gioco e il bere, a quanto ho capito. Se London non si materializza e gli fa cedere il bicchiere, che lui le ha teso con gentilezza, per terra. Ecco: quando c'è lei, ogni interesse che ha avuto Klaus per qualsiasi altra cosa fino ad allora, si neutralizza. Lui si diverte a provocarla. E questo mi piace tantissimo, perché non ho mai letto una storia del genere.
La terza parte, invece, è stata un inno alla tenerezza che mi ha sciolto il cuore. Non dirò quello che ho pensato dopo l'ultimo capitolo, perché sarebbe spoiler per i nuovi lettori, quindi mi limiterò a descrivere quanto Ponte sia diversa con Orologio (oddio, amo questo soprannome <3 ). E' tutta miele, un dolcioso cupcake, quando lo accarezza appena sveglio. E Ben è così deliziosamente cuccioloso. Sono entrata in modalità amiamo-Orologio e questo non va affatto bene, forse è meglio che chiuda(?) la recensione.
Continuerò a seguire Blur senz'altro – in ordine cronologico – ma, per il momento, ti faccio tanti tanti tanti complimenti per questa storia e i suoi colpi di scena *risata malefica*

Talking Cricket

Sì, ci sono, sì.
Eccomi a commentare il primo capitolo effettivo della storia (anche perché il prologo a ‘sto punto possiamo considerarlo un prequel). E devo dire che è un ottimo punto di partenza. L’atmosfera che sei riuscita a creare attorno ai due personaggi principali è molto coinvolgente e cattura il lettore all’interno delle vicende, come se si trovasse a due passi da ciò che sta succedendo, e non davanti a uno schermo piatto a leggere una storia. E questo è ciò che ogni bravo scrittore dovrebbe riuscire a fare. Quindi, sì, ancora una volta: sei stata grande. E mi sa che te lo ripeterò ogni capitolo, quindi vedi di abituarti a queste lusinghe/moine che mi escono dalla bocca.
By the way, analizziamo il capitolo con oggettività e metodo critico. Lo stile di scrittura continua ad essere stupendo, ricco di parole nuove, ma soprattutto appropriato. Secondo me, le parole di un buon racconto devono essere armoniose, in sintonia fra di loro, devono avere la giusta musicalità, il ritmo perfetto. E tu ovviamente azzecchi tutti i tempi e crei una storia fluida e mozzafiato.
Procediamo un po’ alla volta.
Ci appare chiaro - se non lampante - fin da subito che nell’intervallo di dieci anni fra il Prologo e il Primo Capitolo (mi pare fossero dieci più o meno, giusto?), il rapporto fra i due promessi sposi e il loro atteggiamento non è minimamente cambiato, nell’ormai consueta atmosfera famigliare opprimente che li circonda.
Abbiamo un Klaus vestito di tutto punto, in tiro, con una cravatta che a momenti gli stringe la gola quasi come il pensiero di doversi unire in matrimonio con il Ponte di Londra. Klaus è tormentato, e perciò beve. Non vorrebbe essere lì, a cena, circondato da gente che non sopporta, costretto a stamparsi un sorriso sulla faccia, obbligato ad obbedire alle richieste dei suoi genitori. E quindi non ci pensa due volte a versarsi l’ennesimo bicchiere di vino, ancora e ancora.
Dal canto suo, London non è da meno. Ma in qualche modo si tiene la sua frustrazione dentro, non lascia trasparire quello che prova e si limita a rimanere in silenzio e a guardare da tutt’altra parte. Non è affatto una sorpresa che inavvertitamente arrivi a pestare il povero piede di Klaus con un tacco da trentadue centimetri. Ma pace amen.
Il momento del ballo è quantomai intenso. E’ il momento clou del capitolo, in cui i due giovani si mettono a nudo uno di fronte all’altro e a passi di danza mettono a confronto i propri sentimenti: l’odio, la rabbia, la voglia di dimostrare di contare qualcosa ma allo stesso tempo la voglia di staccarsi e tornare ognuno al proprio posto. Il contatto fra loro è estraneo e pressante, è una continua sfida a chi è migliore, in una guerra di sguardi e movimenti in cui non si capisce mai chi fra i due sia il più testardo.
Questo capitolo è pieno di risvolti interessanti, e con battute e dialoghi brillanti approfondisce diverse sfaccettature dei caratteri dei due protagonisti. Le loro psicologie sono già complesse, proprie, umane e quantomai lontane dagli stereotipi assai comuni in cui uno scrittore alle prime armi tende a cadere. Francamente non so chi adoro di più fra i due, sono entrambi meravigliosi. E persino Ben, con poche righe e due battute, ha già una buona inquadratura a livello caratteriale.
La seconda parte del capitolo, invece, è incentrata sulla figura di Klaus che, ovviamente, non può che tagliare la corda e rifugiarsi in un vero e proprio bordello, nella parte più malfamata del distretto. E London, a modo suo, non può che seguire il suo esempio e allontanarsi dalle persone che ai suoi occhi fanno di tutto per rovinarle la vita. Lei ha pensieri più importanti, e gli occhi le luccicano.
Almeno finché non passa di fianco a delle stradine in cui non so di quali rumori disagiati rimane vittima, ma che si vede costretta ad attraversare, attratta dalla curiosità. E qui capiamo che London è curiosa, il che non sempre è una buona cosa.
E quindi arriviamo al secondo incontro di Renzo e Lucia. Ma c’è un piccolo problema: Renzo è completamente ubriaco e Lucia ha lo schiaffo facile. Ed ecco servito al lettore un susseguirsi di dialoghi geniali e battute esilaranti fra i due, che sfociano in un bacio che, anche se ad occhi indiscreti potrebbe sembrare finto, non potrebbe essere più vero e più sincero di così. Semplice, concreto. Un bacio che magari non significa niente, ma che allo stesso tempo inizia a dare una svolta nel loro rapporto. Tanto che London risponde. E non è cosa da poco, se contiamo che fino a cinque secondi prima i due si stavano giusto un po’ scannando.
La terza parte del capitolo è incentrata su London. E su suo fratello. E sul sesso fra London e suo fratello. E sul fatto che, nonostante l’avvertimento incest, il lettore non può che fermarsi un secondo e trattenere un’esclamazione. Perché la scena è presentata in sé, cruda, tremendamente reale. Non ci sono indizi precedenti su una loro possibile relazione. Lo si viene a sapere, e basta. Così. In una tecnica narrativa geniale, davvero. Un secondo prima Ben chiede come è andata la cena, e un secondo dopo London gli dice un “ti amo” che di certo non passa inosservato. E il lettore non se lo aspetta, ci rimane. Ma l’autore non dà spiegazioni, non chiarisce i dubbi, né niente. Si limita a descrivere ciò che è scontato e a cui tutti dovranno prima o poi abituarsi.
Brillante.
E arriviamo così alla fine di un capitolo soddisfacente e appagante, che inizia a delineare i contorni della storia e accompagna il lettore in un cammino destinato a durare un bel po’ di capitoli. Devo dirlo, sono molto entusiasta del risultato, e appena riesco mi fiondo anche sul capitolo successivo (con tutta la forza di volontà di cui dispongo, cercherò di mantenere il ritmo di una recensione al giorno).
E niente, shippo Bendon, bao.
Al prossimo capitolo, FolleH. <3
Baci e abbracci dal cruento predatore.
Norgor.
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 02:53 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2014 - 02:55 pm)

Dunque, partiamo con il prolgo: mi è piaciuto. Non sono una fan sfegatata di Hunger Games però l’idea della trilogia mi è sempre piaciuta, motivo per cui leggere nuove storie ambientate in questo mondo non mi dispiace!
Bellissimo il modo in cui hai presentato Klaus, prima con il paragone dei ritratti, poi con la postura di lui e il padre. Ho trovato le descrizioni molto dettagliate, ben fatte, che rendono il personaggio e l’intera ambientazione molto reale.
L’idea del matrimonio combinato è carina e sono curiosa di vedere come la svilupperai. Klaus è decisamente un ribelle, cambierà opinione sulla moglie in futuro?
Interessante l’idea di prendere il distretto 6, una via di mezzo fra tutti.
Il capitolo uno, si apre alla grande, con Klaus e London intenti a stuzzicarsi a vicenda, difficile dire chi sia il più tenace. Mi ricordano tanto me e mio fratello che non possiamo vederci senza scannarci! xD
Tra tutti quelli che più mi fanno pena sono i genitori, poveracci!
Mi è piaciuto molto la scena della taverna con il bacio finale, ben scritta, e permette già di intravedere quelle che saranno poi le basi di un triangolo, presumo.
Influenzata anche da Game of Thrones (non so se lo segui) devo dire che la coppia di gemelli incestuosa mi piace. Sarà che ho sempre avuto un debole per i gemelli, ma non vedo l’ora di sapere altro anche su di loro!
Mi piace il tuo stile, il modo in cui dai importanza anche a piccoli dettagli nello descrivere le diverse scene e ti devo fare anche i complimenti per come hai saputo caratterizzare bene i personaggi. La loro personalità è messa subito in risalto e le scene tra Klaus e London sono impagabili, mi hanno strappato un sorriso!
Non ho trovato errori, l’unica cosa che secondo me stona riguarda i segni che hai scelto per i dialoghi: 《...》
Più corretti sarebbero questi: “…” o «…» Comunque, ripeto, è solo una questione visiva, non una critica in sé!
Concludo dicendo che l premesse per una splendida storia ci sono tutte, e sono anche curiosa di capire se uno o più dei protagonisti presentati fino ad ora prenderanno parte agli Hunger Games!
By Cleo^^

Ciao Ivola, finalmente ce l'ho fatta a passare.
Meglio tardi che mai! :)
Premetto dicendo che non ho mai letto nulla che riguardasse la saga di Hunger Games,quindi magari non capirò ogni tuo riferimento, però fortunatamente almeno ci sono nuovi personaggi.
Passando alla storia, ti dico subito che non ho potuto che leggere solo un paio di capitoli, perchè mi trasferirò al mare e lì non avrò internet, ma già da questi pochi capitoli ho apprezzato veramente molto la tua ff.
Nell'introduzione che precedeva il prologo hai parlato di clichè, ma secondo me ti sbagli, perchè attraverso il tuo modo di scrivere puoi rendere originale e differenziare anche il più vecchio dei clichè mai esistiti.
Il tuo modo di scrivere mi piace molto, lineare e semplice, scorrevole e senza errori, ma soprattutto in grado di far immedesimare perfettamente il lettore.
E questo è un grande punto a tuo vantaggio.
Concludo dicendo che mi piace anche il modo in cui hai organizzato la pubblicazione, con banner grafica ecc, e che probabilmente passerò a leggere la tua storia appena tornerò a settembre.

p.s. Possibile innamorarsi di Klaus dopo appena due capitoli?
Beh, perchè io l'ho fatto! lol

Un bacio e a presto! :)

E arriviamo al vero primo capitolo di Blur.
Rileggendolo ora, mi sono accorta di essere un essere spregevole; ma sono l'unica a preferire la London/Klaus su tutte le altre? Cioè, sono consapevole di essere "on the canon ground" in quasi tutti i fandom che conosco(cit. necessaria), ma pensavo, almeno qui, di smentirmi e preferire ben altro pairing... e invece...
Ma vabbè, fino a quando non cambierò idea dovrai tenermi così come sono, ahahahah, mi dispiace per te ;)
Alors, da dove iniziare? Ah, la scelta dei titoli e delle canzoni è azzeccatissima. Che poi, sembra che le conosca un po' tutte e i Muse me gustano mucho ^^ La cena di fidanzamento, un classico. No, davvero, adoro Klaus. Giuro, alla festa dei miei diciott'anni mi hanno costretta (già -_-) a ballare un lento *io? lenti?! ahahahah! are u fkn kiddin'me?* col ragazzo che mi piaceva; ho provato quasi tutto quello che lui descriveva (tranne la parte dell'odio e della promessa, naturalmente), dato che a ballare queste cose sono un po' negata. E' stata la mia parte preferita in assoluto, anche perchè, dai, la Uno ci sta a meraviglia, anche per le parole e il ritmo un po' da tango che ha nella strofa ;)
E Klaus si mette nei guai, ma ci piace così. E il primo vero bacio, ahahahah! Ohh, Sober! "Sei così sobria" e che ti aspettavi?! xD
... però dai, li shippo anche Ben e Londie... ma sempre meno di lei e Klaus.
Se è sbagliato, puniscimi pure ç_ç non ci posso fare niente, poi mi metti Orlie come pv e io sclero ;) e lo sai bene. Ciò, Blur lo adoro.
Bast. Stp. Bravissim, come sempr.

Ah, e Ben da solo mi piace parecchio ^^ da solo.

Eccomi finalmente, dopo intere ere geologiche passate a dormi che dovevo andare oltre il prologo di Blur tempo o non tempo, qui a recensire la storia!
Sì, forse te l'avevo già detto, ma prima ancora di conoscere i FolliH conoscevo Blur, solo che all'epoca(?) ero incostante ancora più di adesso, se si può credere possibile xD e leggevo solo i prologhi delle long. Poi compreso chi fosse l'autrice e quanto seguito avesse la storia ho anche capito di essermi persa qualcosa di sicuramente ben fatto, per cui prima o poi dovevo per forza leggerlo...
Finito lo sproloquio noioso e inutile passo al capitolo vero e proprio. Mi piacciono le note in alto anziché in basso, ha un che di originale; poi adoro già i personaggi (di cui comunque mi ero già fatta molto più che una mezza idea sul gruppo) e onestamente non so ancora chi shippare fra la doppia coppia... anzi ti dirò di più: credo di shippare più di qualunque altra coppia la Ben/Klaus perché sì :3
Altra cosa che mi piace è l'impostazione della pagina, con l'unica eccezione dei caporali così bizzarramente enormi e separati dal testo... solitamente sono molto eleganti i piccoli caporali nei libri e nelle storie in genere (comunque molto più dei trattini e infinitamente più delle virgolette alte), ma così si perde un po' il loro fascino a mio parere (sì, io sono JD, colei che può fare una digressione chilometrica su una cosa insignificante come i caporali).
Passiamo oltre va' xD ho notato un solo minuscolo errore, che credo sia solo una di quelle sciocchezze che si lasciano indietro randomicamente e cioè circa alla sedicesima riga "in vano" che in realtà è una parola sola "invano". Un'altra cosa insignificante, ecco.
Tutto ciò per arrivare a dire che il tutto mi piace un sacco e che sicuramente proseguirò con calma nella lettura, magari lasciando qualche altra recensione qua e la! Certo ora ho molte storie da seguire dannazione, ma devo assolutamente farcela perché la storia mi intriga troppo!
Alla prossima dunque, ancora complimenti, ci sentiamo in giro per i vari gruppi,
JD

Te l'avevo promesso che alla fine degli esami sarei ripassata da queste parti, quindi eccomi qui! Piano piano mi metterò in pari con questa storia, che mi ha preso davvero molto benché questo sia solo il primo capitolo. London e Klaus sono due personaggi davvero intriganti, personalità particolari e sono veramente curiosa di vedere come si delineerà la storia a partire da questi presupposti.
Hai uno stile molto curato, ma non per questo involuto e complesso. Mi piace!
I miei complimenti, alla prossima! :*

GiadaGC

Come ti avevo accennato nella precedente recensione, non sono mai stato un grande amante dell'incesto. Tuttavia, con mia grande sorpresa, sono riuscito a digerirlo grazie alla delicatezza della tua scrittura. Lo trovo sempre parecchio disturbante, ma questo è un limite mio, non tuo. Insomma, meriti l'encomio che ti avevo promesso.
Mi hai fatto quasi cadere dal divano un'altra volta con Ben "Orologio" Bridge. Ammetto di non aver fatto caso a questo particolare leggendo il prologo, mi hai colto di sorpresa. Certo che mamma e papà vogliono proprio male ai due gemelli. (Peggio dei miei che come secondo nome mi hanno dato Maria, ndr.)
Comunque, la storia inizia ad entrare nel vivo ed ecco che i lati del Triangolo iniziano a formarsi, prevedo diverse scintille. Se il prologo ci introduceva Klaus, magnifico anche qui, in questo primo capitolo conosciamo meglio London. Mi sembra una ragazza forte, ma i suoi sentimenti per Ben saranno davvero così inattacabili? O il fascino da bad guy di Klaus riuscirà a fare breccia nel suo cuore? Sono curioso di scoprirlo, intanto rinnovo i miei complimenti.

Buh, rieccomi qui.
Ero davvero curiosa di leggere ancora di London e Klaus, visto che nel prologo li hai presentati così bene.
Allora, Klaus mi piace, nonostante la stronzaggine. Ho sempre amato i personaggi disturbati (?), misteriosi e "dannati". Insomma, Klaus è il tipico ragazzo che piace a tutte, quello che le donne credono di poter cambiare e invece non cambia mai.
Per cui, lo trovo molto affascinante, considerato il fatto che nonostante sia nobile, non ha certo un comportamento elegante o educato.
Per quanto riguarda London, anche lei è a posto. Al contrario di Klaus, sembra che a volte riesca a controllarsi di più, eppure non mi sembra la tipica ragazza "sono ricca e per questo me la tiro".
Comunque, la scena che ho amato di più in cui i protagonisti sono loro, è stata quella del ballo. Una semplice danza che diventa una gara per decidere chi è più bravo. Sono questi gli aneddoti che adoro di più: piccole cose che si trasformano in battaglie per la supremazia.
Oltretutto, stavo pensando che Klaus e London mi ricordano Catherine e Heathcliff di Cime Tempestose, anche se per ora sembra che i due protagonisti di questa storia più che amarsi/odiarsi come i due personaggi della Brontë si odino e basta.

E poi arriva Ben. Pur non essendo un'amante dell'incesto, devo dire che i due gemelli come coppia mi piacciono. Forse perché mi ricordano tanto Cersei e Jaime di Game Of Thrones (che odio, ma London e Ben sono più simpatici).
Dunque, ci si rilegge (?) al capitolo 2!
Ciao,
Paola :)

Innanzitutto mi presento: sono yingsu, che sembra un nome tanto strano, e invece è solo cinese.

Diciamo che sono approdata qui per merito di radioactive che mi ha consigliato di leggere questa storia, ma io sono fondamentalmente pigra e svogliata, ho avuto anche dei contrattempi ospedalieri – chiamiamoli così – e di conseguenza ho iniziato ieri sera a leggere il prologo sebbene avessi questa long fra le seguite da circa… il paleolitico(?), credo.
Insomma, l’idea che sono solo al primo capitolo e devo recuperarne ancora molti, ma molti altri, mi fa venire la pellagra(?), ma ce la farò, abbi fede.
Che dire? Il tutto scorre abbastanza bene, talmente tanto che quando mi sono trovata alla fine di questo primo capitolo mi sono detta Ma come, già finito? e sarei andata avanti a leggere se non fosse per l’università che incombe sopra la mia testa come una scure di un boia.
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, sboccati, senza filtri e censure, insomma, probabilmente perché caratterialmente io sono un po’ così, ma suppongo che questo non interessi assolutamente a nessuno.
Confesso di aver riso per il soprannome “Orologio”, diciamo che mi sono completamente rotolata sulla sedia e strozzata con il caffè, perché è davvero una trovata geniale, complimenti!
Una cosa che mi ha lasciata di sasso è il rapporto fra London e Ben (quanto amo il nome Benjamin, chiamo perfino così il mio cane che è femmina senza motivo apparente) non perché non abbia letto l’avvertimento Incesto, ma perché pensavo ad un amore un po’ platonico, a quel legame fra gemelli che deve essere un qualcosa di veramente speciale e fantastico, essere comunque una metà di un altro e sentirsi, fra virgolette, completi quando si sta insieme.
E invece no, mi sono sbagliata, ma ben venga, io amo l’incesto fra gemelli, è una cosa che trovo platonicamente romantica per via del discorso sulla metà della mela che cerca sempre e costantemente di ricongiungersi al suo pezzo mancante, le solite cose, insomma.
Per il momento posso dirti che sono davvero – passami il termine prettamente di Milano – presa bene con l’evolversi di questo matrimonio combinato contrapposto al rapporto incestuoso dei due fratellini. Una cosa che ho apprezzato sono state le note all’inizio. Grazie. Davvero.
Ultimamente mi sono imbattuta in fan fiction senza note, senza un senso, e io sono rimasta lì delle ore a chiedermi perché? e a domandarmi che cosa l’autrice volesse farne di quel suo scritto, invece tu hai messo subito in chiaro le cose dandomi modo di capire. Brava, ti ringrazio.
Devo confessare che mi disturbano un po’ i caporali dei discorsi diretti, ma io sono abituata alla grafica impeccabile di radioactive – so che ce l’hai presente, o almeno spero – e quindi è un problema mio, suppongo.
Trovo originale l’idea dei nomi accostati al cognome Bridge, e vorrei ricordarmi che cosa volevo dirti, ma purtroppo sto entrando in fase universitaria, quindi ho il cervello della consistenza di un budino di riso. Già.

Ti lascio così, giusto per farti sapere che appena tornerò a casa – ammesso che sopravviva all’università che è quasi peggio degli Hunger Games – mi lancerò di nuovo nella lettura. ~
Insomma, se non si fosse capito mi è piaciuta!

salut

~yingsu.