Scambio Interculturale: Italia arrivo!
di Giuliana89

03/10/13, ore 18:04

Ciaooo, a me piaceva molto, ma Edward e bella sembrano due bambinetti infantili, era iniziata bene ma poi hai rovinato tutto, č deludente

25/07/13, ore 22:21

Ciao.. :-) Come mi hai chiesto sono passata a dare un'occhiata alla tua storia..
Per fortuna oggi volevo staccare un po' dalla mia FF e ho letto tutta d'un fiato la tua..
Prima di tutto..ti do il motivo per cui inserisco una recensione neutra.. :-) Non vorrei che la prendessi male! Il fatto è che mi sento di darti dei consigli, per cui non è del tutto positiva..ma non per questo è negativa!!
Allora..posso partire con i consigli?!
Per prima cosa ti dico che secondo me dovresti andare un po' a rallentatore. Concentrarti un po' di più sull'interiorità dei personaggi, non cambiare troppo frequentemente i pov tra Edward e Bella perchè ti assicuro che ho avuto un attimo in cui non ho capito di chi erano i pensieri!
La seconda cosa che mi sento di dirti è che ci sono alcune parti in cui secondo me stai sviluppando il pensiero di Bella e innavertitamente la descrizione della scena la fa Edward, capito in che senso? sono sicura che siano errori di distrazione, perchè quando si scrive di getto spesso nn si fa attenzione a queste cose..anche a me capita, molto spesso...per cui il terzo consiglio è di rileggere il capitolo..se non ti sembra abbastanza convincente piuttosto facci aspettare, ma rileggilo un'altra volta..
Ho anche  un  altro consiglio da  darti..che si lega un po' al primo..sviluppa la scena, non andare troppo veloce e arricchisci di più dialoghi e personaggi..

La storia mi piace, hai davvero una bella idea di partenza..e secondo me puoi migliorare molto anche verso il finale se provassi a seguire qualche consiglio.
Ovviamente non pecco di presunzione dicendoti che i miei consigli sono superiori a quelli di altri o che devi seguirli per forza :-) Essendo consigli puoi farne quello che vuoi.
Come ben sai, anche io scrivo e queste recensioni le ho avute molto prima di te, (mi sembra che questa sia la tua prima FF, vero?) Ecco..io ne ho scritte almeno una decina, anche in altre occasioni..per cui sono ben temprata..e un tempo scrivevo esattamente come te. Non si finisce mai di imparare..ed è per questo che leggo un sacco di FF che sono presenti su questo sito, in modo da aiutare me stessa a migliorare. Perchè non tutte le persone che leggono se la sentono di darti consigli.
Ti lasciano una recensione negativa, dicendoti che la storia è troppo veloce o troppo lenta, che le scene sono confuse, che non dai troppa importanza ai dialoghi ecc..accusandoti, quando magari con un po' di tatto e dei consigli si risolve tutto.

Ecco..credo di aver finito. Ribadisco, la storia mi intriga molto, se la sviluppassi lentamente e con qualche contenuto introspettivo in più, qualcosa di meno..veloce secondo me sarebbe molto più carina.
Poi..ovviamente fai tu!
:-) me la sono sentita di darti il mio parere perchè poche me lo chiedono e perchè credo che, magari, farebbe piacere un po' a tutte. Non sono una scrittrice, ne una professionista, lo ripeto..mi piace scrivere e questi sono i consigli che mi sono stati dati molto tempo fa.

Continuala comunque e fammi sapere se la mia recensione ti è stata utile o se mi depenni dalle persone da seguire! :-)
Un bacione
Aly

30/05/13, ore 16:51

Allora, il capitolo mi piace, non mi aspettavo che James fosse amico di Sam, e i vestiti sono molto carini, ma ho notato degli errori, come lo spagnolo che hai usato, non si dice "Segnorita" ma "Seņorita", e Renčč avrā quarant'nni, č impossibile che sia come la descrivi tu! Perō adoro il personaggio di Angela! E quando va Bella in Italia?
A presto,
AnjyLorelai!
P.S: la recensione č neutra perchč non era del tutto positiva!