Le sabbie del tempo
di Violet Tyrell

04/06/13, ore 13:42

E' il potere del Delirio (e della passione per la fisica quantistica)!
Questo capitolo offre alcune delucidazioni importanti, però non ho ancora in chiaro alcuni punti:
-Le rose attorno alla teca non spariscono? Se Alexandra torna indietro nel tempo, nel suo presente e si ricorda del futuro magari poi non attuerebbe la stessa tecnica e ci sarebbero differenze colossali anche nella questioni connesse in maniera più o meno diretta con lei.
- il figlioletto. Non dovrebbe sparire pure lui? Non si è certi che Alexandra poi decida di unirsi ancora con Stefanas, perchè se torna indietro magari non si infatua più di lui... forse anche il bambino dovrebbe finire in un qualche limbo, in attesa del rinnovato equilibrio materia-antimateria.
A meno che Kronos non abbia un qualche rimedio per i paradossi e la clessidra giochi un ruolo più importante di quello che si crede!

I presupposti puri e problematici che ti enunciato mi inducono a credere maggiormente nell'esistenza di due mondi paralleli, uno nel passato e l'altro nel futuro.
I viaggi nel tempo sono difficilissimi da gestire perchè qui hai trattato di interazione e non solo di "visita" senza nulla sfiorare -tenendo conto che anche la distruzione di un fiore nel campo del futuro o passato potrebbe generare paradossi nella realtà di provenienza-

Stefanas trasgredirà l'ordine di Atena per condurre direttamente Alexandra entro i confini di Sparta e può contare su alcuni alleati. Il capitolo prossimo partirà da qui e chissà se riusciranno a recuperare lo scettro...
Il capitolo è stato interessante, ma ha scatenato in me quelle perplessità che magari ti potranno servire per arricchire la trama e correggere i possibili paradossi!
Attenderò il prossimo capitolo!
Byeee!!

03/06/13, ore 19:17

Ciaooo :3
wow che capitolo interessante :3 Innanzi tutto, non so se te l'ho già detto, mi piace molto la tua figura di Athena *^* la trovo più saggia ed umana u.u spodestiamo Saori! xD
Comunque, sì, adoro il cavaliere del Leone xD qualunque esso sia xD solo perché è il mio segno :3 evviva xD
Mh, adesso si sa anche per quale motivo Alexandra ce l'ha con Atena, nonostante la sua fede rimanga sempre nella Dea. Diciamo che, la sua fede è verso la figura divina, mentre il suo odio verso Anastasia!
Sono curiosissima adesso :3
Asperro con ansia il prossimo capitolo :D
Baci

22/05/13, ore 11:57

Come hai detto, è un capitolo di transizione e necessita di una lettura approfondita per poter estrapolare qualche traccia sul possibile svolgersi degli eventi.
Stefanas cosa vuole fare?
A quanto pare le rose sono il punto debole di Ares, che lo siano anche nei riguardi dei figli? Però questi hanno anche il sangue di Afrodite nelle vene... mmmmh.
Tra Stef e Xandra -non badare a come li nomino nel mio Delirio- successe qualcosa e l'amazzone del Loto è la terza incomoda, ne sono certa!
A quanto pare però quel peperino del Pesci ha persino battibeccato con Atena per qualcosa: doveva aver acuito il proprio carattere nel corso degli anni!
Ti faccio una domanda scomodissima, ma solo perchè sono appassionata di fisica quantistica ed affini -ho letto troppa fantascienza in gioventù e questo mi ha traviata: avrei voluto studiare lo spazio, ma ora lavoro con i piedi ben piantati a terra-, se Alexandra del futuro è viva e vegeta, non si rischia di creare un paradosso spazio-temporale?
Se è morta, il problema non sussiste; ma se è viva, la materia dell'io del passato dovrebbe entrare in conflitto con quella dell'io del futuro perchè non possono esistere due parti infinitesimali della materia uguali nello stesso momento per i vari principi di conservazione dell'energia e della massa -sai, nulla si crea o si distrugge veramente, perchè tutto si conserva in un eterno mutamento.
Però i paradossi fisici e quelli teorici che potrebbero sorgere in seno ai viaggi temporali decadono per mezzo della censura cosmica ipotizzata da Hawking; oppure tramite la creazione di mondi paralleli che manterrebbero a costanti ed esatti i vari principi di conservazione della massa e dell'energia.
Dopo questo svarione allucinogeno di teorie strampalate e dopo essermi ricordata che Saint Seiya più che un prodotto di Asimov è un'opera di pura fantasia, sono curiosa di vedere come gestirai da te la questione del possibile "doppio" proveniente da una diversa situazione spazio-temporali ma trapiantato a forza nel futuro, ove non è nemmeno certo il destino dell'altro.
Pensa che addirittura Xandra II (quella del futuro), rischierebbe di ritrovarsi senza passato se l'intromissione di Xandra I crea un paradosso... oppure sarebbe interessante l'ottimo espediente del Paradosso del Nonno: quello del nipote che va nel passato a trovare il suo avo giovane, al quale narra un po' di cose e gli fa perdere tempo prezioso. Il nonno si dimentica dell'appuntamento con la donna che sarebbe dovuta divenire la nonna e così... il protagonista non sarebbe mai dovuto nascere. Ma come è possibile, dato che in quella nuova dimensione non è mai nato, che sia riuscito ad impedire l'incontro fra i due avi?
Così si genera uno dei paradossi più divertenti, a mio avviso! :D
Ora è comprensibile il mio livello di delirio, non spaventarti, è tutto normale!

Ho letto il capitolo con interesse e si vede, dato che mi hai fatto ragionare su questi concetti astrusi che mi valgono la Palma d'Oro del Delirio 2013!
Voglio leggere il continuo, aggiorna tempestivamente! ;)

20/05/13, ore 15:47

Ciaoo :D
Ripeto, mi intriga molto questa storia!
Alexandra è un bel personaggio :D una donna e vera guerriera che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno!
Devo dire che sto rivalutando molto anche Stefans u.u chissà che non mi cadrà dagli allori xD infondo ho una predisposizione ad adorare i Saint del Leone -io sono del segno zodiacale del Leone xD-
Adesso sono curiosissima di scoprire che succederà *-*
Un bacio ed ancora complimenti!
Baci

06/05/13, ore 17:15

Ciaoooo *-* Allora, che dire di questa "nuova" storia! Devo dire che mi è piaciuto molto questo primo capitolo - e la scrittura usata me lo fa letteralmente amare *-* Sono cieca anche con gli occhiali, povera me xD - sia come scritto, sia per la trama (anche se siamo solo al primo capitolo).
Saint completamente nuovi ed ancora da conoscere. Alexandra mi sembra una tosta! Ci voleva una donna tosta nel Santuario, e vederla come Gold Saint dei pesci non è male!!
Parlando del Leone d'oro, mi sono ricreduta solo alla fine su di lui; diciamo che durante il capitolo ero d'accordo con la ragazza xD
Sicuramente è stato uno "scioc" saperlo venire dal futuro ed adesso ci ha portato anche lei. Perché?
Bene, io a questo punto sono curiosa ehehe
Al prossimo capitolo *^*

29/04/13, ore 22:01

Ti seguirò e sai perchè? Adoro le protagoniste pestifere, con un certo carattere e che hanno difetti!
Alexandra l'ha combinata proprio grossa e, anche se è l'Amazzone d'Oro dei Pesci, è trattata praticamente come l'ultima ruota del carro. Mi piace, riuscirà ad emanciparsi e a dimostrare il proprio valore?
Stafanas non è quello che sembra, anzi... di certo c'è di più! Chronos sotto mentite spoglie?
Appariranno anche Sage e Hakurei? Interessante, adoro i personaggi del Canvas!
E' scritta molto bene e prosegue in maniera scorrevole, è immediata e piacevole!
Aspetto il prossimo capitolo, intanto ti seguo! ;)