Come la tua ombra
di isghighi

05/05/13, ore 16:33

ho letto il manga e non sono affatto preoccupata per il prossimo capitolo ( non devo esserlo giusto?). comunque visto che stai rispecchiando il manga mi piacerebbe sapere se vuoi dare a questa storia anche il finale origginale. non credo di poterlo sopportare quel trauma di una vita. confido in te x un finale migliore. aggiorna in fretta. ciaoo

05/05/13, ore 15:30

André è disperato e accecato dalla gelosia, se non vede altra soluzione che la morte; ma Oscar dovrebbe fargli presente che non ha intenzione di sposare Girodelle né nessun altro; le parole di Oscar sui ricordi d'infanzia in questo momento mettono i brividi, speriamo che André la fermi in tempo!

03/05/13, ore 22:32

La proposta di Girodelle ha preso il generale in un momento delicato, e lui ha ceduto per questo:però Oscar fortunatamente ha superato quello che deve esser stato uno dei momenti peggiori della sua esistenza, ora che anche i suoi soldati l'hanno accettata, quindi in caserma avrà vita più facile, ciò può aiutarla ad affrontare la difficile situazione che si sta creando a casa sua; ricordo bene la divertente scena del ballo nel manga!

03/05/13, ore 22:14

ciao, grazie a te :-)! sai sono d'accordo con te che la scena del bello per oscar è stata fra le più esilaranti del manga! e hai fatto bene a concentrati su quello che può essere successo che però non è comparso sul manga, infatti noi sappiamo della proposta di girodelle, ma non sappiamo come abbia potuto convicere il padre di lei a concedergli di corteggiare la figlia, e la maniera che hai descritto rende davvero reale il tutto, poi alain che salta fuori con "il comandante ha la fidanzata??" troppo forte :-) aspetto il seguito a presto :-)

03/05/13, ore 20:04

Hahahahaha, si hai ragione, il ballo famoso nel quale Oscar dovrebbe scegliere il pretendente nel manga  è uno spasso ! Soprattutto per l'entrata in scena tipo mandria imbizzarrita dei soldati della guardia. Anche se hai aggirato lo shock di Oscar ( e Andrè, perchè nel manga lo apprendono in contemporanea ) della proposta di Girodel, trovo che hai comunque reso l'idea ( anche se spero inserirai la scena della cioccolata in faccia a Giro da parte di Andrè e il bacio che le fa capire qual'è il bacio che conosce ).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, che si prospetta succulento ^^

P.S: solo una piccola cosuccia irrilevante, ma mi sembra doveroso fartela notare; nel dialogo tra Girodel e il generale hai usato un po' il lei e un po' il voi ( nel riferirsi l'uno all'alro ) .Il voi è decisamente quello più consono all'epoca, ma non ha certo intaccato il capitolo !
Bravissima !

01/05/13, ore 17:32

ciao, e così oscar improvvisamente si rende conto di quanto sia un solido appoggio ed indispensabile per lei andrè, uff ma proprio sul più bello doveva bussare dagaut? aspetto il seguito a presto :-)

01/05/13, ore 17:19

ciao, bello e interessante questo primo capitolo, anche io da quando sono riuscita a trovare il manga mi sono appassionata ai caratteri dei personaggi ed alla trama più reale e completa rispetto all'anime (che comunque adoro :-) ). a presto

01/05/13, ore 13:51

Certo che Alain e gli altri hanno esagerato davvero, avrebbero meritato più di quello che Oscar non ha fatto! Meno male che André è sempre accanto a lei senza però essere invadente.

01/05/13, ore 13:02

In effetti anche io penso che Oscar sia stata attratta da Andrè già da qualche tempo prima della rivelazione che gli fa in riva alla Senna nella magica note che tutti conosciamo, e tu stai descrivendo quelle emozioni interiori che lei prova, e che credo mano a mano nella storia saranno più frequenti e che la faranno riflettere. Questa volta ti devo richiamare un pò circa la strigatezza del testo di questo cap, ma sono certa che il prossimo ci offrirà qualcosina in più. Per il resto è tutto molto scorrevole e in linea con i personaggi. Di sicuro continuerò a seguirti e a commentare.

01/05/13, ore 11:03

A io sicuro che continuo ! Anche se questo capitolo era ancora fase di rampa di lancio mi è molto piaciuto. Mi è piaciuto come hai ripreso seppure non entrando in dettagli ( che non sarebbero serviti al fine del capitolo stesso ) l'episodio del manga del tentato abuso nei confronti di Oscar da parte del gruppo di soldati, Alain compreso, per farla desistere dal suo incarico.
Hai reso molto bene la frustrazione di Oscar, la sua natura perennemente messa sotto accusa soprattutto da se stessa, il suo sentirsi in bilico tra uomo e donna.
Ci sta a pennello qull'abbraccio che hai aggiunto nell'ufficio di lei, tenero e intenso contemporaneamente, e in quell'abbraccio Oscar comincia ad aprire gli occhi su ciò che prova per quell'uomo che fino a poco prima reputava un consaguineo.
Il D'Agout del manga l'ho sempre visto come un personaggio piuttosto buffo e impacciato, rispetto a quello dell'anime molto più serio e compito, e naturalmente anche nella tua storia non poteva non arrivare proprio sul più bello a rompere le uova nel paniere ^^
Brava brava !

30/04/13, ore 15:28

Interessante la reazione del generale alla notizia del trasferimento di Oscar, nell'originale non è molto trattata; vedremo come proseguirà.

30/04/13, ore 15:18

Che piacere ritrovarti con una nuova storia ! Anche io la penso come te, adoro l'anime, ovviamente, ma trovo il manga più affascinante e sfaccettato, Oscar e Andrè sono più passionali e irruenti . L'ho proprio finito di rileggere ( per l'ennesima volta ) la settimana scorsa, quindi ho ben presente da dove prendi lo spunto per iniziare questa storia, che come sempre, si prospetta molto interessante. Hai ragione quando dici che Oscar non condanna il gesto di Andrè, ma ne comprende la grande sofferenza che lo ha spinto a quel gesto, cominciando a vederlo sotto un'altra prospettiva, e anzi, secondo me aveva già iniziato a non vederlo più solo come un attendente dai tempi del cavaliere nero, quando grida a Bernard " Cavaliere Nero com'era tuo desiderio ora ti smaschererò e lo farò nello stesso modo in cui tu l'hai fatto con il mio Andrè " e piange mentre lo dice.
Divagazioni a parte, come dicevo la storia si prospetta di sicuro interesse, contraddistinta dal tuo stile sempre fluido e scorrevole e non vedo l'ora di leggere come proseguirai.

30/04/13, ore 13:14

In parte ti do ragione circa i personaggi del manga, anche se gli ho dato una scorsa e trovo che nel complesso manchi molta della triste poesia che invece i personaggi del cartone, specie nella parte adulta, mi hanno trasmesso.
Come inizio non c'è male, la scrittura è scorrevole e corretta (cosa che oggi pare difettare alla maggioranza dei pseudoautori che si cimentano nel fandom). Quanto hai contenuti staremo a vedere. Si parte dalla nuova esperienza nella Guardia Nazionale, e Oscar pare bendisposta verso Andrè, comprensiva. Ma da qua all'amore ce ne sarà di strada da fare.

30/04/13, ore 11:00

ciao!
Devo dire che io non ho mai letto il manga, purtroppo!
Ma adoro l'anime anche se a dire il vero, trovo molto più plausibile che Oscar non sia arrabbiata con Andrè dopo il suo sfogo, mi piace molto lo spunto da cui hai fatto partire la storia e soprattutto il punto di vista con cui la stai portando avanti, ora sono davvero moooooolto curiosa di vedere come proseguirai. ti faccio i complimenti anche per come scrivi, la lettura è molto piacevole
a preso spero
Un abbraccio
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 03:34 pm)

30/04/13, ore 00:28

Ciao e bentornata!!!
Molto originale e ben scritto!!
Eh no, Oscar in amore non è per niente coraggiosa!!!
Che dire..aspetto il seguito! ;-)
Lady Françoise