Come la tua ombra
di isghighi

15/05/13, ore 20:06

L'incontro che ci mostri è bellissimo: Girodelle si dimostra generoso e innamorato, da vero gentiluomo; Oscar è coraggiosa e sincera: la vita che ha avuto sempre non solo è stata capace di darle una libertà altrimenti impensabile, che ha dato linfa al suo spirito libero, ma le ha anche messo vicino l'unico uomo capace di amarla per quello che lei è veramente. Ora che lo ha compreso anche lei e sta accettando i suoi ssentimenti sarà più forte.

09/05/13, ore 14:39

si, Oscar nel manga intuisce perfettamente le intenzioni di Andrè. Sempre complimeti, aspetterò il palo che Oscar sta per dare a Girodelle ;)

09/05/13, ore 14:03

Mi piace molto come stai portando avanti la storia originale del manga approfondendola con risvolti e punti di vista dei personaggi. A ben pensarci nel manga si intuisce chiaramente che Oscar, quando Andrè lascia la stanza, capisce quello che era successo, ma ho sempre trovato un peccato che la questione sia stata lasciata in sospeso, o meglio, a intuito...comunque è proprio in quel momento che Oscar capisce la reale portata del sentimento di Andrè per lei e il suo profondo tormento e sono lieta che tu abbia deciso di darci una versione più dettagliata.
Sempre complimenti e a presto !

09/05/13, ore 10:43

Io penso che, come speravo, il gesto di Andrè sia stato provvidenziale, e che la nostra Oscar abbia capito quanto lui soffra a pensarla sposata, a pensare di perderla pr sempre. E poi che squallore la proposta di Girodelle di lasciarle portare con sè il suo attendente, pur sapendo i sentimenti che lui prova per la sua signora! Sarebbe continuare a nutrire un tormento infinito.
Ma vedo che Oscar d'un tratto ha realizzato l'assurdità dell'idea, e si appresta a mettervi fine in qualche modo.
Già assaporo il momento in cui lei dirà ad Andrè di non darsi pena, che lei non si sposerà tanto facilmente, e di certo non con un uomo che non ami.

09/05/13, ore 10:32

Devo ammettere che questo momento ho sempre creduto fosse uno dei più romantici della storia. Mi ricorda tanto Romeo e Giulietta. L'amore impossibile che può portare anche al gesto estremo, pur di non cedere la persona amata ad un altro. E' comprensibile che, anche solo per un attimo, nel cuore straziato di Andrè questa sia sembrata l'unica via percorribile per non perdere per sempre la sua Oscar. Ma lo stesso amore immenso poi sappiamo gli impedirà di portare a termine il suo proposito. E credo che Oscar rimarrà molto colpita dal significato di quel gesto. Questo credo li unirà molto di più.

09/05/13, ore 10:23

Figurati cara, le recensioni sono doverose se un lavoro è ben fatto. Ora veniamo a questi ulteriori sviluppi. Conosciamo tutti come finisce la proposta di Girodelle, ma sono curiosa di vedere come descriverai il rapporto che si crea a questo punto tra Oscar e Andrè dal momento che quest'ultimo viene a sapere che c'è la concreta possibilità che perderà per sempre la donna che ama. Sai, mi piace sempre leggere l'introspezione sui sentimenti e le paure dei nostri due, e sono sicura che tu sotto questo aspetto non ci deluderai.

09/05/13, ore 10:21

ciao,
grazie a te ed a internet, sono riuscita a leggere un pò del manga, e devo dire che sono d'accordo con te poichè lì Oscar e Andrè sono molto più passionali...
mi piace tantissimo il modo in cui stai portando avanti la storia, i personaggi sono riconoscibilissimi e riesci a portare in superfice tutto il loro tormento, ora sono molto curiosa di vedere come proseguirai e soprattutto se hai intenzione di mutare qualcosa e cosa!!!
Comunque tantissimi complimenti ed a presto!!!
Un abbraccio

09/05/13, ore 01:54

In effetti, sembra che nel manga Oscar abbia un dubbio sul gesto di André, e tu lo esprimi con profonda chiarezza. Per fortuna che André si ferma sempre prima dell' irreparabile...- anche nel caso della camicetta fa la stessa cosa - il lato oscuro di André è davvero qualcosa d' inquietante se lo si guarda attentamente.
Mi chiedo se Oscar se ne senta anche un po' attratta. Quello che viene dopo nel manga, cioè il chiarimento con Girodelle mi piace molto.
Complimenti, come sempre.

09/05/13, ore 01:34

Scusa l'enorme ritardo, non mi ero accorta che avevi aggiornato. Davvero bella questa storia e affascinante il punto di vista del manga che offre davvero prospettive diverse. Ti dirò... io questa parte con Andrè che pensa per un momento di avvelenare Oscar, non l'ho mai capita e apprezzata molto, sì, c'era Girodelle che minacciava di portarsela via e lui era disperato... mi è sempre sembrata eccessiva e sono contenta di non averla trovata nell' anime.
Proseguo la lettura e ancora complimenti per questa bella idea.

09/05/13, ore 00:46

Trovo efficace il capitolo: il silenzio colmo di parole non dette di André ha fatto capire a Oscar tutto molto chiaramente; i movimenti avanti ed indietro nel tempo rendono benissimo l'idea della tragedia sfiorata; la povera Nanny è l'unica a non aver capito molto!

09/05/13, ore 00:12

ciao indecisa sul capitolo?? non avere dubbi tranquilla, per ma è bellissimo e ancora una volta le tue aggiunte sono perfettamente concatenate alla trama del manga! complimenti aspetto il seguito per vedere come oscar si toglierà dall'impiccio di un matrimonio che non vuole! a presto :-)

06/05/13, ore 15:01

ciao
ho sempre sentito parlare della scena del veleno presente nel manga, e ne sono sempre stata molto incuriosita, grazie per avela trascritta in questa scena, sono molto curiosa di vedere il proseguio, mi è piaciuto molto il commento di Oscar, quando si riferisce al fatto che Girodelle le permetterebbe di stare col suo amante, definendo così il suo Andrè...
a presto
un abbraccio

06/05/13, ore 14:15

Concordo in pieno con te ! Quei dialoghi e quelle immagini di Andrè sono impareggiabili ! Hai reso veramente bene quella particolare parte del manga, arricchendola di nuove sfumature, come quella di Andrè che assiste involontariamente al bacio tra Oscar e Girodel e che provoca la sua reazione e lo porta a optare per la più drammatica delle soluzioni. E anche il suo moto di rancore che non riesce a trattenere quando le riassume la conversazione avuta con Girodel, le allusioni di quest'ultimo che Oscar coglie in pieno.
Complimenti davvero, questa storia mi piace sempre di più ^^

05/05/13, ore 23:10

Io l'Andrè del manga lo adoro! Non è passivo come quello dell'anime, ma è attivissimo, commette un tentato omicidio/suicidio pur di non vedere Oscar con un uomo che non è lui. Anche se vagamente egoista come idea, è bellissima, molto più coinvolgente di Andrè Grandier dell'anime che guarda e non favella.
Complimenti per questa storia, ho letto tutti i capitoli, ma recensisco solo ora perchè dalla proposta di matrimonio di Girodelle in poi (parlo del manga) la storia diventa meravigliosa. Nonostante adori l'anime, il manga è una perla, bello e reale, anche Oscar che nel fumetto non è un icesberg come nell'anime. Non capisco perchè per il cartone animato abbiano cambiato così tanto i caratteri dei personaggi.Peccato per la scena della cioccolata in faccia a Girodelle..
complimenti ancora e continuerò a seguirti!
A presti, A.
(Recensione modificata il 05/05/2013 - 11:12 pm)

05/05/13, ore 22:13

ciao, ti faccio ancora i miei complimenti, perchè hai descritto arricchendo con i tuoi particolari una delle scene più belle del manga! aspetto il seguito a presto :-)