Recensioni per
Siamo in tre!
di marinamrn

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
30/04/13, ore 09:54

Ciao, ho letto la tua storia e purtroppo ho notato molti errori. Già dal titolo si nota una poca attenzione nella cura del testo, ogni frase si inizia con la lettera maiuscola, e di punti esclamativi così -come quelli interrogativi, non bisogna usare due, tre, ecc., ne basta uno.
 
Oltre che nel titolo, anche nella prima fase ci sono due punti esclamativi, e non va bene. Inoltre, il regolamento vieta le fanfiction "botta e risposta" in quanto non sono delle vere e proprie storie. Invece di usare i nomi e i due punti quando i personaggi devono dire qualcosa, puoi usare ad esempio i classici "Naruto disse" o, per evitare di essere ripetitiva, "Ryan si lamentò." e mettere subito dopo la frase che vuoi fargli dire. In questo modo eviti i fastidiosi botta e risposta, non ripeti sempre le stesse cose e la storia si arricchisce.
 
Altro uso importante è quello delle virgole e in generale della punteggiatura. Ad esempio, qui: “Naruto smettila Rin ha ragione è l’unica femmina ha diritto ad avere un bagno in camera, non fare il bambino come al solito” mancano delle virgole importanti e dei punti per avere delle piccole pause ed evitare di leggere come se fosse tutto attaccato. Prova a leggere la stessa frase ma con la punteggiatura giusta.
 
 “Naruto, smettila! Rin ha ragione. E' l’unica femmina, ha diritto ad avere un bagno in camera, non fare il bambino come al solito.”
 
Non pensi che sia migliore, così?
 
Ti ho fatto questo piccolo esempio su una frase, ma tutta la storia è piena di mancanze, quindi ti inviterei a rileggerla con calma e modificarla dove necessario. 
 
Un'altro problema sono le parentesi tonde assolutamente inutili ai fini della storia. Puoi descrivere qualcosa in modo più accurato per far capire le azioni del personaggio, e le parentesi non servono.
 
Ed infine, un ultimo consiglio: alla fine della storia, per separare lo spazio dell'autore da quest'ultima, prova a mettere una linea o degli asterischi.
 
Spero non ti sia offesa e che prenderai quello che ti ho detto come dei consigli per migliorarti, ciao! :)