Strength
di _Luthien_

23/06/13, ore 14:45

ciao di nuovo :D
ok,io adoro Laeta perchè la trovo una donna forte e di carattere, potere alle donne! e che si prende ciò che vuole, quindi mi piaciuto anche questo tuo scritto\frammento\ricordo\approfondimento sulla sua psiche. mi piace il fatto che tu sia partita da una cosa così semplice come un colore e che tu abbia saputo collegarlo così bene alla gioia e poi alla sofferenza, il modo in cui sei riuscita a legare questi due sentimenti così lontani eppure così simili, ottimo lavoro davvero. mi piace molto la frase finale,la sua consapevolezza che nulla sarà più come prima e che la sofferenza non si può dimenticare,ma è proprio quella che ci renderà più forti
un bacio<3

23/06/13, ore 14:40

ciao, pensavi di esserti liberata di me eh ;) invece eccomi di nuovo qui farti sapere che adoro il tuo lavoro e a dirti che i tuoi frammenti riescono in poche semplici righe,che poi semplici non sono per niente,ma anzi sono dense di significato,riescono a riflettere,secondo me, in maniera perfetta la psiche e la parte più oscura del personaggio che decidi di affrontare
ma parliamo di Sparty, nel telefilm appare sempre come un uomo tutto ad un pezzo che crede davvero in quello che fa e che non dubita nemmeno per un momento della sua causa,ma è giusto ricordare che tutto è nato da un sentimento di vendetta, e non da ideali quali uguaglianza e libertà. mi piaciuto molto il fatto che tu abbia voluto approfondire la sua psiche e penso che tu abbia colto nel segno, il suo senso di irrequietudine,la sua consapevolezza di dover sembrare forte davanti agli altri,incoraggiarli e guidarli anche se dentro non si sente all'altezza ed è consapevole della sue debolezze e del fatto ch esse debbano essere messe da parte per il bene di coloro che lo seguono <3 che uomo
lo so,sono ripetitiva,ma ho davvero adorato questo tuo scritto e adesso vado a leggere il prossimo,che sono sicura diverrà un mio nuovo amore

07/06/13, ore 17:03

Non mi dilungherò molto con il mio commento, anche perchè la tua drabble è davvero molto semplice e non necessita eccessivi giri di parole. Lo stile è buono, è scorrevole e fluido, su questo non ci sono dubbi, ma purtroppo credo che la drabble sia troppo, troppo semplice e scarna. Nel senso che non c'è nessun elemento di impatto, niente che ti faccia venire le cosiddette farfalle nello stomaco, ed è davvero un peccato perchè con qualcosa di più incisivo sarebbe venuta fuori una drabble interessante. L'introspezione di Batiatus è ben sviluppata, sebbene il personaggio abbia qualcosa di leggermente OOC, ma ammetto che è un personaggio ostico da analizzare e tu ci sei riuscita, almeno in parte.
La drabble è carina, ma non ti rimane impressa nella mente. Spero di non averti offesa in qualche modo!
Hayley

29/05/13, ore 18:18

eccomi ancora qui!
1-adoro il fatto che tu abbia inserito la foto,è bellissima e carica di significato e secondo me rende molto bene i sentimenti che hai voluto trasmetterci :D
2-Agron che descrive Gannicus con "quello da donne e bevuto" è sublima e il contrasto tra questo momento ironico e il resto del capitolo è molto delicato e azzeccato
3-ma ancora meglio è Agron che cerca di parlare di sentimenti con Gannicus,sarebbe stata una scena epica e Gannicus che finalmete si libera dal peso che gli opprime il cuore e si sfoga con il germanico è un'immagine tristissima ma alla stesso tempo troppo coccolosa!
4-mi è piaciuto che tu abbia paragonato l'amore di Agron e Nasir a quello di Melitta e Gannicus,perchè secondo me sono simili,entrambi proibiti ma non per questo meno puri e carichi di passione
5-da brava amante del Nagron non ho resistito dallo sciogliermi nel leggere i sentimenti provati da Agron quando Gannicus gli dice che il dolore per la perdita di Melitta non è paragonabile ad altro se non alla perdita di Nasir per Agron,troppo commuovente :,)
6-ultimo ma non meno importante....continua così perchè vai alla grande e tuoi piccoli momenti di vita che si sono dimenticati di inserire nella serie ci piacciono eccome :D

21/05/13, ore 19:45

Che dire, è davvero triste...
Mi piace questo POV di Nasir, ormai anziano e ancora sofferente per la morte dell'unico che abbia mai amato, dell'unico che, proprio come dicevi tu, gli abbia insegnato a vivere.
Brava!
Un bacio
Cleo

20/05/13, ore 13:59

devo dire che non sono una grande amante di cose triste che ti deprimono,sapevo che sarebbe finita così per Gannicus ma ogni volta ci rimango male e mi sento stringere il cuore!
con questo piccolo frammento dei suoi pensieri però sei riuscita a descrivere bene quelli che,secondo,me erano i suoi pensieri e sei riuscita ad affrontare e rendere bene la trasformazione del "dio dell'arena". bellissima la frase finale"Quindi sì, miei cari Romani, guardatemi sorridere mentre muoio in croce. Perchè voi non avete capito che, per quanto mi riguarda, ho vinto io." bellissima e molto coerente con il personaggio, spaccone fino alla fine ma allo stesso il suo cuore ha finalmente accettato il suo destino e si è reso conto di quello che ha,che aveva e che avrà

20/05/13, ore 13:55

o mio Dio che cosa troppo pucciosa! mi sono sentita male io per loro! il modo in cui hai scritto dei sentimenti di Nasir nei confronti del "suo gladiatore" è stato dolcissimo! bellissima la fine in cui Nasir alla fine vuole solo riunirsi alla sua anima gemella! è un tema molto dolce e mi è piaciuto molto come lo hai affrontato; quindi ancora complimenti

03/05/13, ore 15:47

mi mancava solo questa da recensire,quindi eccomi qui. adoro la frase "Come una mano di ferro in un guanto di velluto" è bellissima e ne sono subito rimasta colpita. sono d'accordo con Batiatus, sono le donne a controllare la vita degli uomini,anche se più correttamente l'amore,tutti i personaggi si muovono perchè spinti da questa forza misteriosa ma più potente del gladio. mi è molto piaciuto l'accenno sottile agli intrighi compiuti da Batiatus ha un qualcosa di malizioso che mi piace! non mi stancherò mai di dirlo ma adoro come scrivi,continua così

03/05/13, ore 15:39

si,sono sempre io a rompere ma mi sono innamorata del tuo modo di scrivere quindi voglio continuare a sostenerti e a fartelo sapere. Lucrezia adesso lo nega ma si accorgerà che Crisso alla fine non gli fa così schifo,anzi! comunque ancora i miei complimenti per la tua capacità di saper esprimere in maniera egregia i sentimenti dei personaggi di Spartacus, riesci a cogliere la loro essenza più nascosta e profonda!

03/05/13, ore 15:36

amore <3 Agron in versione sentimentale mi stende! nonostante il suo atteggiamento da duro e quell'aria da cattivo ragazzo è una persona dolcissima che ah solo paura di fare del male alle persone che ama.
la tua storia(?),momento mancato, non so come classificarlo è veramente bello e delicato, è commovente il modo in cui riesci a far esprimere ad Agron i suoi sentimenti nascenti,complimenti davvero!

03/05/13, ore 15:31

ti pare che mi sembrano carini anche quando litigano?! li adoro e adoro questo scorcio della loro vita che hai deciso di regalarci,sono contenta che abbia scritto della gelosia di Agron perchè secondo me nella serie non hanno dato abbastanza spazio ai loro personaggi e ai loro sentimenti,avrei voluto vedere di più...ma fa niente,pr fortuna ci sono ottime persono come te che si occupano di questa mancanza, quindi gratitude e mi complimento molto per il tuo modo di scrivere ne sono rimasta molto colpita sei chiara e decisa e in poche righe riesci ad esprimere perfettamente i loro sentimenti