Pokemon GNC Jirachi e il Guardiano delle Stelle
di Tracey Sketchit 93

Ciao Tracey! Tu recensisti me ed io recensisco te!
Allora, ho letto con molto interesse la tua storia e sono contento di come si stiano svolgendo le cose.
Come mai non hai scelto titoli differenti per ogni capitolo, dividendo il tutto soltanto con parte 1, parte 2, parte 3 ecc...

Insomma, dicevo, ho letto il tutto, e da buon recensore quale sono, devo fare il mio meglio per fare in modo che la tua storia migliori in qualità, come spero chiunque recensisca le mie storie faccia con me.
Allora... bisogna SEMPRE mettere uno spazio tra la punteggiatura e le parole. Frasi come queste sono errate:
"Ash,Gary,Tracey,Drew,Vera,Erika,Max e Alex si stavano preparando ad una avventura che avrebbe lasciato un segno indelebile nelle loro vite e sul destino di Hoenn tutta."
Ash, Gary, Tracey, Drew, Vera, Erika, Max e Alex.
Ti piace proprio tanto Tracey, vero? Hap er caso a che fare con la fotografia o il disegno?

Sta si scrive senza l'accento, Pikachu con la lettera maiuscola, così come qualsiasi carica all'interno del fandom, come Capopalestra, Allenatore, Superquattro, Campione, Professore eccetera... proprio con quest'ultimo termine ti consiglierei di non puntarlo, ma di scriverlo per intero.

Hai accentato anche nascosero, scrivendo nascoserò.
Inoltre in un punto c'è scritto "Negl'occhi", che è un errore. Si scrive Negli occhi.

Oak va con la lettera maiuscola, ed aprì va accentato, come anche fuggì. Impermiabile è un errore, in quanto si scrive impermeabile e inoltre hai scritto Jenny con tre enne e la i finale al posto della ypsilon.

Discorso a parte merita la parola elivivolo. Allora, tutto ciò che vola è un veLivolo, tuttavia non sono sicuro sia corretto metterci la particella ELI davanti. Usare elicottero forse sarebbe stato meglio. In quella frase non utilizzerei Sull', bensì Dall'. Scrivi poco dopo di nuovo veivolo.

Hai poi digitato male iniziarono, scrivendo iniarono, ed anche attaccate, scrivendo attacate. Stesso discorso va per arruffata, in cui scrivi arufata.
Dopo scrivi scesro al posto di scesero e soprattutto, QUAL'È.
Non si mette l'apostrofo tra le due parole, è un errore molto comune.
Chiamrmi, errorino di distrazione, come credo anche Cinchinella ed Accetiamo e pistò al posto di Accettiamo e pestò.

In un punto hai scritto Idue senza mettere lo spazio, e poi verremo con tre erre. Arrabbiato si scrive con due b, ed in quello stesso paragrafo hai sbagliatosia a scrivere atterrato che andato, scrivendo atterato e nadato.

Paragrafo successivo, spiaggi al posto di spiaggia, asinistra tutto attaccato, attraccare senza una c, Ipokemon senza spazio e senza maiuscola alla parola Pokémon, oppressione senza una esse.

La questione, Tracey, è che il testo non va bene. Sinceramente se non avessimo già fatto conoscenza si meriterebbe una bandierina, perchè si può capire qualche errore all'interno di un testo, ma hai davvero esagerato. Avresti dovuto dare una rilettura, o magari farti aiutare da un beta reader in grado di farti notare gli errori.
Tuttavia la trama è ottima. Chi mi conosce sa che io odio totalmente Ash e compagnia bella, ma mi è piaciuto leggere di questa storia, quindi complimenti per la trama.
Mi è dispiaciuto molto trovare tutti questi errori, perchè mi da fastidio doverli sottolineare. Infatti nella recensione precedente non l'ho fatto, tuttavia necessiti di leggere meglio la tua storia per renderti conto dei tuoi errori.
Detto ciò ti saluto, sperando tu possa migliorare e che non ti offenda, perchè capisco quanta fatica possa volerci a scrivere un capitolo così lungo.
A presto, spero.

Andy Black