Ti Prendo e Ti Porto Via
di fanniex

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
21/08/13, ore 16:01

Bellissima storia! *.* devo ammettere che all'inizio non mi ha entusiasmato più di tanto.. Ma man mano che ho letto i tuoi capitoli, mi sono resa conto che non è la classica storia d'amore i cui dettagli si conoscono già dal principio ma è completamente l'opposto! In più hai un modo di scrivere cosi piacevole e coinvolgente... Veramente fantastica, l'ho letta tutta d'un fiato <3

07/08/13, ore 13:30

Ed eccomi qua......!
ormai lasciarti un doveroso parere è diventata come una sorta di legge.......anche se, per quello che vale......ahahahahaahah!
Ma comunque, all'inizio devo ammettere che mi è venuta un pò d'ansia al pensiero che si stessero per lasciare,ma poi la confessione di Dawn mi ha notevolmente sollevata.......che dire, perfetta. Non poteva che finire cosi.....
Grazie per avermi tenuto compagnia con i tuoi capitoli e averi fatta ridere anche......
P.S Mi Piace il miele...
P.P:S La mia storia procede a gonfie vele. Devo dirtelo, è anche merito tuo.....
Baci Alex

06/08/13, ore 14:24

ciao cara
per me hai fatto bene a finirla qui, senza epilogo, come hai detto è perfetta. romantica sì, ma non sdolcinata e i lettori possono immaginarsi il seguito. il viaggio a LA e un inizio di vita insieme, dopo questa lunga trafila passata non devono e non possono fare caxxate, quindi arcobaleni e cuoricini come se piovesse. e poi gli epiloghi alla dieci anni dopo( come in HP per intenderci) sanno di forzato, non mi piacciono e per fortuna non li usa quasi nessuno (io l'ho fatto solo una volta, nella storia di HP infatti ;P)
quindi alla fine non dovrò fargli il culo come una capanna, ti confesso che non è proprio la prima cosa che vorrei fare avendolo per le mani. ma tanto combinerà altre caxxate da bravo coglione qual'è e mi riservo la sfuriata come seconda cosa da fare avendolo tra le grinfie ;)
mi ci voleva oggi questa storia, mi hai sollevato la giornata.
grazie e spero di leggere presto altro di tuo.
alla prossima
Romy
ps: la os è quasi finita, devo trovare il finale ma la posterò prima di sabato per il compleanno di nicoletta =)

06/08/13, ore 11:40

Non ci credo... è davvero finita. Is this the end I feel?
Ok, adesso per riprendermi da questo shock devo ritornare a fare overdose di Do or Die... quel video è diventata la mia nuova droga, per la miseria!!! è_è

Ritornando alle cose serie: non mi aspettavo che Dawn fosse così matura, da esporsi così tanto. Credevo che lasciasse parlare per prima Jared, che gli desse il tempo per trovare qualche giustificazione idiota al suo comportamento; invece ha preso il toro per le corna. E' davvero cresciuta tanto come personaggio, anche alla fine, con quella sua voglia di andare a vivere a Los Angeles... è un'altra persona rispetto a quella del primo capitolo. Questo è sicuramente il primo riconoscimento che ti meriti! :)
Seconda cosa: nonostante il livello glicemico elevato, questo finale 'rosa' era azzeccatissimo. Stranamente lo desideravo, anche se non sono la persona più romantica di questa terra. Inoltre tu sei riuscita a mantenere con la tua solita ironia un ottimo equilibrio tra cinismo e acidità e il mondo rosa confetto di Barbie. Come sempre non ti smentisci mai!
Terzo: sei stata eccezionale dall'inizio alla fine. Ci hai sempre sorpreso, coinvolto nella storia con la tua imprevedibilità. Ho aspettato con trepidazione ogni capitolo; poche storie mi hanno entusiasmato così tanto.
Hai fatto un ottimo lavoro! Sono fiera di aver seguito questa storia, dall'inizio alla fine... ti meriti ogni mio complimento, ogni mia parola, ogni mia recensione. Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti...davvero se dovessi scrivere dell'altro, anche il foglio illustrativo di un medicinale o una barzelletta idiota, fammi sapere; leggerò volentieri!!! :D
Davvero complimenti!!! Un bacione <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

Sara.

P.S: a Songpop, non so se hai letto il commento, i Mars sono inseriti nella playlist '2000 rock' e li mettono con FY e Kings and Queens. *_*

01/08/13, ore 15:09

ciao cara
che codardo! guarda, lo sapevo! me lo immaginavo che non aveva il coraggio di dirle nulla e che voleva fare una specie di toccata e fuga senza neppure avvisarla. fa venir voglia di strozzarlo, ma purtroppo molti uomini fanno così. li chiamano il sesso forte ma sono molto più insicuri di noi. adesso voglio vedere cosa fa. ha capito che lei si è esposta, ha fatto un passo verso di lui venendo li, se è un uomo la va a cercare in ginocchio, altrimenti lo sconocchio. giuro, se finisce male, dovessi incontrare il vero jared gli faccio un culo come una capanna dicendo: come hai potuto lasciare Dawn? e jay mi guarderà come se fossi pazza XDDDD scherzo! comunque spero che vada tutto bene e che tiri fuori le palle.
parlando con una echelon fissata per le colin/jared è venuto fuori un discorso che spero non sia vero. non mi importa se colin sia o meno stato il suo grande amore o se lo sia stata cameron o chicchessia. non sopporterei di sapere che ha rinunciato a una persona importante per paura o per interesse, mi cadrebbe la stima. parla sempre di realizzare i sogni, di inseguire la felicità, ecc. se fosse vero che invece è un codardo autentico ci rimarrei veramente male, non sopporto gli ipocriti. può fare ciò che vuole, essere eccentrico, folle, sconclusionato quanto gli pare ma se fosse ipocrita, se fosse solo una questione di soldi o interessi, se si nascondesse solo per non perdere fama e denaro non riuscirei più a rispettarlo. non credo che sia così e che nasconda il suo essere gay solo per interessi, è sempre stato al di sopra degli schemi quindi penso che quelle ipotesi restino solo ipotesi.
tu cosa ne pensi?
in ogni caso didi è cambiata tanto si merita un lieto fine ^^

31/07/13, ore 20:43

Posso odiare spudoratamente Jared? Ho il tuo permesso?
Quanto diamine mi fa incazzare quando fa l'egoista del cavolo e pensa solo a sè, senza guardare ad un palmo dal suo naso.

Credevo che una volta che si fosse ritrovato faccia a faccia con Dawn, che avesse capito che lei gli era andata incontro, che lo aveva cercato, che aveva fatto il fatidico 'primo passo', esonerandolo da questo difficile compito, ogni barriera sarebbe crollata. E invece?
E' successo tutto così velocemente che lui non ha avuto nemmeno il tempo di razionalizzare, di fare due più due, di reagire, di fermarla, correrle dietro... fare qualcosa di sensato che rispecchiasse i suoi veri sentimenti!E' rimasto fermo, come uno stoccafisso.
Oh, santissimo Tomo, fallo fuori, adesso... veloce!! è_è
Non oso pensare a Dawn, mi si spezza il cuore. Si è giocata l'orgoglio, per niente. Per andarsene, ferita nel profondo.

Nooo... ti prego, non può essere il penultimo capitolo! Non puoi farmi questo... non puoi. è_è
Questa storia mi piace troppo: è briosa, leggera, allegra, ma anche molto profonda. Riesci sempre a far riflettere, parlando una volta delle abitudini alimentari dei vegani, altre volte dei rapporti genitoriali, altre volte di problemi di coppia.... insomma, sei completa e terribilmente brava!!!
Ti rinnovo i miei complimenti, per l'ennesima volta.
Un bacio <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3

29/07/13, ore 14:53

Che Leto lunatico.....uffa! beh sembrava troppo bello x essere vero!
ASPETTO CON ANSIA EVENTUALI RISVOLTI!
baci alex!

28/07/13, ore 20:57

ciao cara
non mi freghi, non ho creduto neanche per un istante che jared abbia dimenticato dawn. al contrario penso che all'inizio fosse tipo offeso, da bravo maschietto ferito ( questo spiegherebbe anche la baby modella anorressica) ma poi come succede nelle rotture per gli uomini: prima leoni e poi coglioni. cioè prima sono tutti: che mi frega, sono libero me la godo alla faccia sua, poi sentono la mancanza e cadono in depressione. naturalmente lungi da lui darlo a vedere, è un capricorno siamo caparbi e orgogliosi soprattutto quando pensiamo di avere ragione e ci sentiamo feriti. dawn come tutte le donne insicure pensa che lui l'abbia dimenticata ma è meno indifferente di quel che pensava e ci sta male, si consola sperando che sia felice ma è una magra consolazione. in ogni caso penso che la separazione le abbia fatto bene, ha risolto parecchie cose nella sua vita e si è resa conto di quello che vuole veramente e delle sue potenzialità, ha fatto tregua con la madre e pace con sé stessa, è cresciuta.
e adesso jared è a londra. mi chiedo se è un caso o è andato per lei, chissà. forse entrambe le cose, magari ha una cosa da sbrigare e spera di incontrarla. me lo immagino combattuto che gironzola davanti casa di dawn sperando di vederla uscire per incontrarla 'per caso' è innamorato ma comunque un gran testardo, magari mi sbaglio, non lo so. ma me lo immagino a rendersi un poco ridicolo. vedremo aspetto che me lo dica tu XD

27/07/13, ore 23:15

Questo capitolo mi ha fatto commuovere.
Puoi trarre le tue conclusioni da questo, è stupendo.
Dico sul serio, sei riuscita a trasmettere le emozioni che stava provando!
Complimenti!
Sil

27/07/13, ore 16:56

Anastasia la sua nuova super ragazza? Secondo me no! Non mi ispira... non mi da di niente. Un'altra bella ragazza, perfetta... troppo perfetta, ma carente di personalità.  Poi ovviamente non ne ho la più pallida idea... magari la vita di Jared Leto mi appartenesse! xD

Questo capitolo, sebbene sia un capitolo di passaggio per cercare di farci comprendere come gli eventi si sono evoluti negli ultimi sei mesi, dopo l'incontro con Angela... devo dire che è stato meraviglioso. Di solito i capitoli di passaggio vengono sottovalutati, dimenticati... eppure credo che questo sia molto significativo e anche a livello emotivo ha suscitato un bel po' di sospiri.
Era come se Shannon avesse messo il vivavoce e io li sentissi parlare. Mi sono immaginata tutto: dalle risate giocose alle pause cariche di tensione.
La Dawn di adesso è sicuramente un'altra persona rispetto a quella dei primi capitoli. C'è una crescita esponenziale dietro il suo personaggio... e se fossi in te sarei fiera di lei, proprio come una madre! :')
Shannon è ritornato nei panni di Cupido; fortuna che c'è lui che tiene aggiornata Dawn sui programmi di Jared.
Mentre quest'ultimo? Sinceramente me lo aspettavo! Cosa avevo scritto nell'ultima recensione? Che Dawn cercava nuove risposte, nuove dimostrazioni... e ovviamente Jared ad un passo dal traguardo si ferma! Perchè? Forse paura di tagliare per primo il nastro e vedere stravolta la sua vita; paura di soffrire; paura di rimpiangere il passato... quell'uomo è così complesso!
Ha paura, anche se è innamorato... ha paura! Lui aspetta che sia lei; e lei aspettava fosse lui a fare il fatidico passo avanti. Ed ecco che sono volati via ben sei mesi, durante i quali nessuno ha fatto un emerito 'niente!'

Davvero complimenti, la tua storia mi coinvolge sempre tantissimo. Sento che la fine si avvicina e ciò non mi piace è_è
a presto <3 <3 <3 <3 <3

23/07/13, ore 20:02

ciao cara
eccomi a recensire, ho letto mentre ero a roma con il tablet e non riuscivo prima, perdono.
il rapporto di dawn con sua madre è conflittuale ma non è raro tra madre e figlia. se poi le due hanno caratteri simili ma modi di intendere le cose differenti la litigata è inevitabile. però in conclusione la madre non è cattiva, ha il modo sbagliato di porsi e di parlare ma vuole il bene della figlia e si preoccupa per lei. è molto bello che dawn voglia provare a gettare un ponte e appianare le cose, denota maturità. a questo punto è evidente che lei si sottovaluta. mi dispiace molto per jared ma penso che una separazione farà bene a entrambi, soprattutto a lei. l'aiuterà a capire cosa prova e cosa è disposta a fare per amore. se il loro rapporto è saldo resisterà a qualche tempo di lontananza. spero per jared che non la prenda troppo male, ha un bel caratterino ma alla fine è ragionevole e penso capisca i motivi di dawn per questo distacco. non è un addio, è solo un arrivederci giusto?
mi è piaciuto questo capitolo

21/07/13, ore 17:32

E chi lo avrebbe mai detto!!! Angela, la madre di Dawn, la persona che in questo momento sembrava l'ultimo ostacolo da superare, prima che Jared potesse avere il via libera per entrare definitivamente a far parte in tutto e per tutto nella vita di Dawn... si è rivelata essere un pezzo di pane.
Una donna con modi un po' ortodossi, che però si è rivelata essere davvero una donna comprensiva, che ama sua figlia e che chiede solo il meglio per lei... e contro ogni pronostico, ha anche riconosciuto Jared, come 'fidanzato perfetto' per Dawn.
Ammetto di aver stappato lo champagne.... ed invece? Altra sorpresa: è la stessa Dawn, quella che Jared deve ancora convincere. Lei ha bisogno di risposte, dimostrazioni. Vuole sapere che la distanza non sarà un problema, vuole avere la certezza che lui le mancherà e che non stanno accelerando il corso degli eventi, finendo solo per scambiare una passione travolgente, vissuta durante una vacanza a Londra, con l'amore di tutta una vita.

Come sempre mi spiazzi con la tua imprevedibilità. Complimenti :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo....Ho bisogno del prossimo capitolo!!!!! Devo distrarmi. E' già passata una settimana??? è_è
Un bacione <3 <3 <3 <3 <3 <3

18/07/13, ore 11:56

Ciao carissima, scusami per il ritardo. Tra preparativi per la partenza, concerto, viaggio di ritorno, depressione post-concerto, foto e video da vedere e piccoli pianti dovuti all'incredulita'...è stata dura trovare la forza di aprire efp e leggere. Mi sento una drogata in crisi di astinenza, sono assuefatta e ho bisogno di loro...ora piu'che mai!!!! Ho visto i video di lucca ed è bugia che a padova è stato piu' bello. Anche a lucca hanno fatto il bordello!!!! Anyway mi piace questo incontro tra jared e la famiglia di dawn. Chissa' se ci sara' spazio anche per la cara signora Costance. Sono proprio curiosa di vedere se lui riuscira' a cavarsela anche nel faccia a faccia con la madre di Dawn... Mi sembra una signora con una personalita' molto firte e decisa che riesce facilmente ad imporsi. Ancora tanti complimenti,a presto <3<3<3<3<3<3 CLOSER TO THE EDGE

16/07/13, ore 01:03

Ariecchime!!
Ti rispondo qui, spero che mi leggerai: innanzitutto puoi indottrinarmi come e quando vuoi ahahah!!! Sono sempre contenta se trovo qualcuno che mi spieghi questo complicato mondo dei Mars, pieno di geroglifici, acronimi strani, nomignoli, parole sconosciute (non è che ho tanta dimestichezza con l'inglese, oltretutto)!!
Come ho detto non sono una Echelon ma mi definisco più una "vorrei-ma-non-posso", visto che praticamente li ho ignorati per anni fino a quando non ho visto Jared a "Deejay chiama Italia", 3 mesi fa, e da allora sto cercando di recuperare tutto il recuperabile!!! Ce la posso farcela...
Riguardo ai brothers nella vita reale: ma sai che io invece vedo più Shannon come un dio irraggiungibile, uno da "sono figo e ti guardo da sopra in giù", e invece Jared come uno simpatico e alla mano, anzi a volte anche dolce e puccioso?? Ok forse non c'ho davvero capito niente.

Comunque per tornare alla tua bellissima storia: sì è vero, qui hai descritto Shan come un tipo simpatico ed estroverso e Jay come uno tutto sulle sue, una vera Diva (adoro il fatto che le sue stesse fans lo chiamino così ahahahah!! è incredibile, c'è dell'ironia fortissima in tutto ciò, sicuramente tra i vari fandom le Echelon sono le più simpatiche, l'ho sempre pensato). Ma spero e anzi credo che nel corso dei capitoli Jay cambierà totalmente carattere e visione della vita, e lascerà perdere gli alcoolici ;-)
Meglio che non dica cosa gli farei io a quell'omino lì, altrimenti mi arrestano.
Andando avanti con la lettura della storia riesco ad immaginare sempre meglio Dawn anche nell'aspetto fisico, e sì, nella mia testa ha i capelli castano chiaro, che effettivamente non sono proprio neri quindi anche nella realtà potrebbe piacere al caro Jared-amolebionde ù_ù E poi ha un bel caratterino!! Non capisco se finge indifferenza (ma in realtà vorrebbe supplicarlo di fare il bis) oppure se davvero non gliene frega niente di avere una storia con lui, cioè, un'altra al posto suo gli si sarebbe gettata ai piedi piangendo e implorando "Mettiti con meeee ti amo sposiamoci" ahahahah!!! xD E mi sa che nella realtà succederebbe proprio così, anzi mi sa che Jared ne vede parecchie di queste sciroccate.

Vabbè, continuo nella lettura. Ma questo Marcus che è sbucato fuori sarà mica gaio?? xD ahahahah!!
ps: io di Bridget Jones ho tutto (mutandoni compresi) tranne il moroso figo e avvocato!!! quello lo sto ancora cercando, meglio se ha gli occhi di Jared *__*

15/07/13, ore 16:19

Ciao!!
Sto leggendo la tua ff e mi piace molto!!! Scrivi molto bene e ho trovato molto interessante aggiungere dei flashback all'inizio di ogni capitolo, perchè mettono curiosità ;-)
Non sono una Echelon, ma da queste ff che scrivete sto capendo molte cose interessanti eheheh!! Tipo che Shan è quello che abborda le ragazze ma poi alla fine è Jared che conclude ahahah!! Scherzo :D
Vedo che hai omesso qualunque descrizione fisica della protagonista femminile: è uno stratagemma fatto apposta per permettere ad ognuna di noi lettrici di immedesimarci in Dawn oppure riservi la descrizione ai prossimi capitoli? In ogni caso ovviamente dovrebbe avere un bel fisico, essendo nuotatrice... e bionda, visto che se fosse stata mora Jared non l'avrebbe guardata manco da 'mbriaco (almeno è quello che ho capito leggendo qui e lì le cose che scrivete)!!
Vado a leggere il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]