How I Married your Mother
di postergirl84

23/12/13, ore 09:50

Piacere, io sono Elela!
Wow, la OS è bellissima. Il tuo primo posto te lo sei aggiudicata assolutamente!
Mi ha fatto morire Jared, il suo nervosismo, la sua "goffaggine" se i lupi possono essere goffi.
Kim e Jared sono dolcissimi, una delle mie coppie preferite!
La lettura scorrevole, senza errori.
Un saluto,
Elena
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 09:50 am)

05/10/13, ore 11:09

Recensione premio dal contest "Like a Virgin".

Stamattina ho recensito una storia di StrangeGirl che parla della proposta di matrimonio di Quil a Claire (mi sa che le storie partecipavano allo stesso contest, vero?), perciò quando ho letto il titolo di questa fanfiction (geniale, a proposito, davvero geniale!) non ho resistito e mi sono fiondata a leggere.
Come ho detto a lei, io adoro la cazzoneria tipica del Wolf Pack e adoro le fanfiction che riescono a metterla per scritto così bene. Ovviamente tu sei una delle fanwriter che eccelle di più in questo: i tuoi lupi sono cazzoni con la C maiuscola, sono divertenti, sbruffoni, sempre pronti a prendere per il culo i propri compagnI e a sbrodolare amore per le loro compagnE.
Senza contare che imbattermi su una fanfiction che parla di Jared e Kim (per di più impostata come il telefilm How I Met Your Mother… l’ho già detto che è un’idea geniale?) è stata una piacevolissima sorpresa. Nei libri della Meyer Jared e Kim non hanno molto spazio, ma io li adoro: forse perché ho un debole per le storie in cui lei non è bellissimissima ed è cotta di lui, che invece è uno schianto e ci mette un po’ ad accorgersi di lei. Quindi ti ringrazio per avermi ricordato quanto mi piacesse questa coppia di personaggi, e per avermi fatto sorridere e awwwwweggiare con i tuoi lupi.
Complimenti.

29/05/13, ore 20:42

Complimenti per la storia è bellissima! Jered è così carino, che cerca di chiedere a Kim di sposarlo!! Poverino... ma almeno una gli è andata giusta alla fine! Fic fantastica! Primo posto meritato! Alla prossima***

23/05/13, ore 16:57

Oddio, le storie sui lupi Quiliute mi piacciono sempre da matti! Nel contest ho avuto l'onore di leggere di Seth e anche di Paul. Jared mi mancava e sono in un brodo di giuggiole! Che bella proposta...la goffaggine è così tenera! Non c'è niente di più romantico di un goffo che vuole fare il romantico, non trovi? Io mi sarei sciolta...e comunque anche Kim, mi pare, non era lontana dal farlo!
Proprio una bella storiella. Fresca, divertente e romantica come piace a me! <3 <3 bravissima :3

07/05/13, ore 14:49

A parte l'abbraccio stritolatore di Quil e Claire che ti salutano da un gradino più basso, cosa posso dirti amore mio?
Ormai è un evento epico trovare una mia recensione, ma qui non potevo mancare.
Povero, povero Jared.
Pessima prima dichiarazione d'amore, pessima prima volta e pessima pure proposta di matrimonio. Non oso pensare a che altro può essergli capitato, ad esempio il giorno del matrimonio o quello della nascita dei suoi figli. Qualcuno dovrebbe pensarci.......
L'idea di base, ispirata al telefilm "How i met you mother", dà alla OS un senso di compiuto e condisce il tutto di divertente ilarità.
E' una storia romantica ma non stucchevole, dolce e simpatica -il mito di Sam Uley che crolla è fantastico XD-, di quelle che rileggerei mille volte.
Kim ormai mi sembra di conoscerla intimamente e mi è sempre piaciuto come la caratterizzi e parli di lei. Jared non ha mai avuto molto spazio, ma non mi ha deluso nè annoiato.
Sei stata perfetta ed il tuo primo posto è tutto meritato.
Sono così orgogliosa di te.
E poi menzione d'onore alla romanticità dei lupi. Ahhhh, trovarli uomini veri così!
Ti adoro, tesoro.

Ellie.

05/05/13, ore 13:27

Questa storia è semplicemente stupenda *_____________________________* Mi è piaciuta tantissimo la prima volta che l'ho letta e mi piace tantissimo adesso, adesso che l'ho riletta perché ho gli occhi a cuore ed è tutto così perfetto nella sua imperfezione, nella sua realtà, nella sua spontaneità. Hai affrontato l'imprinting in maniera diversa e mi è piaciuto moltissimo, gli hai dato una spiegazione di cuore e allo stesso tempo più logica, Jared che scopre di amare Kim non per l'imprinting, ma per quello che è lei. Ci fai capire che senza l'imprinting, lui si sarebbe comunque innamorato di lei, ed è una cosa bellissima. Le anime gemelle forse esistono e forse no, ma ci sono persone che si ameranno qualunque cosa succeda e in qualunque universo, e Jared e Kim sono un po' così... in questo universo sono stati fortunati. Sei stata bravissima ho adorato questa storia. E' scritta benissimo, è divertente, allo stesso tempo sentita, ho sentito tutto l'amore e la difficoltà di Jared e l'ispirazione al tele film è un tocco di classe proprio, è stupendo <3 <3 <3 <3 <3
Bravissima, bravissima e bravissima. Un primo posto meritatissimo, davvero, i miei complimenti! <3 <3 <3 <3
Un bacio grande
Tua Ania <3 <3 <3

05/05/13, ore 11:54

Ciao, Noemi :)
Ecco qui la recensione del contest, ancora tanti complimenti per il tuo primo posto.

1° CLASSIFICATO

How I Married Your Mother di Postergirl84                    55/60

Grammatica, lessico e impaginazione:        16,5/20

Ho trovato qualche imprecisione nell’uso della punteggiatura, ad esempio:

"Tornando alla storia: era il 2012 ed io ero davvero disperato, perciò, feci quello che fa ogni uomo disperato. Chiesi consiglio ai miei amici."

Va meglio così, non trovi? :)

"Tornando alla storia, era il 2012 ed io ero davvero disperato; perciò, feci quello che fa ogni uomo disperato: chiesi consiglio ai miei amici."

"C’era un calendario nella cucina del mio appartamento, appeso con una calamita al frigorifero, insomma le modelle di Victoria’s Secret sono qualcosa che devi avere sempre sotto gli occhi; e sul calendario nel mese di Giugno, Bar Rafaeli in bikini ti lascia senza ossigeno, c’era una data cerchiata in rosso."

Oltre all'incisiva, manca un 'che':

"C’era un calendario nella cucina del mio appartamento, appeso con una calamita al frigorifero - insomma, le modelle di Victoria’s Secret sono qualcosa che devi avere sempre sotto gli occhi -; e sulla pagina del mese di Giugno, oltre a Bar Rafaeli in bikini che ti lascia senza ossigeno, c’era una data cerchiata in rosso."

"Perfetto. Già avevo seguito il consiglio di Embry , e questo la diceva grossa sulla mia situazione, ed ero venuto da Sam."

Meglio un’incisiva ;)

"Perfetto. Già avevo seguito il consiglio di Embry - e questo la diceva grossa sulla mia situazione -  ed ero venuto da Sam"

Non ci vogliono le virgole! La terza volta lo hai scritto bene :)

Non dire, di no, non dire, di no, non dire di no

Qui, invece, ci vuole una virgola, oltre al punto interrogativo:

“Jared? Davvero che hai.”

Jared? Davvero, che hai?

Nel complemento vocativo, a volte metti bene le virgole, altre no, come in questi casi (in rosso le correzioni):

Dio, che vergogna

“Siamo qua per prendermi in giro, Jar?”

Volevo fosse romanticoKim.

Per il resto, l’impaginazione è buona. Ti ho tolto tre punti e mezzo.

Stile:           4/5

Stile molto personale, ben sviluppato, pulito e scorrevole. Se non fosse stato per la punteggiatura nelle frasi all’inizio, ti avrei dato il massimo.

Originalità:                                              15/15

Una storia decisamente originale, senza ombra di dubbio. Non credo di aver mai letto una storia su Jared e Kim, quindi mi hai conquistata già con la scelta dei personaggi. Ho apprezzato molto anche la scelta di far cominciare la storia in un ipotetico futuro, con Jared che racconta ai suoi figli come ha chiesto la mano della loro mamma. Furba – in senso assolutamente positivo! - l’idea di far confessare anche la proposta di Sam, o meglio di Emily!

Hai preso due licantropi con una storia XD Ho apprezzato. :)

Assolutamente originale la proposta in sé: la mancata sorpresa per via della mareggiata che cancella la scritta e Quil, che appare come un deus ex machina per rovinargli tutto sono stati geniali e divertenti. Per non parlare della domanda! Bravissima!

Caratterizzazione dei personaggi e sviluppo della trama:               15/15

Ben caratterizzati i personaggi, la dolce e pacata Kim e il tenero Jared che cerca consigli un po’ ovunque, non trovando però grandi dispensatori. Sei stata molto brava anche nel far trasparire in maniera decisa i caratteri dei personaggi secondari della storia: Sam e i figli di Jared.

Seppur non molto estesa, la trama è sviluppata in maniera articolata e logica e la lettura risulta molto piacevole.

Gradimento personale:          4,5/5

La storia mi è piaciuta davvero tanto. Nessuna banalità o proposte scontate, nessuna frase fatta o stereotipi; solo tanto divertimento, creati dall’imprevedibilità della mareggiata e dall’ingenuità di Quil, e sano romanticismo al punto giusto. Un romanticismo spiritoso (non è un ossimoro! XD), non da carie. Proprio quello che volevo leggere, complimenti!

Il mezzo punto in meno è solo per le imprecisioni iniziali.

Un bacione, alla prossima!

PS: il nick è elettra89, non 86! XD
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 08:26 am)

05/05/13, ore 10:10

Ma che bella questa storia <3 ____________ <3
MI è PIACIUTA TANTISSIMO TUTTO <3
mi ha fatto ridere ( sam grande e grosso capo alpha autoritario che confessa che in realtà è stata emily a chiedergli di sposarla [questa davvero nn si batte ] alla vendetta di jared su quil ahahahahah) e sei riuscita anche ad emozionato tantissimo " L’amavo per il modo che aveva di ridere, l’amavo per come scuoteva la testa ogni volta che le dicevo quante fosse bella, l’amavo per come mi aveva costretto a fare pace con mio padre, l’ amavo perché credeva in me, sempre. " che carino <3 <3 <3 i lupi son belli tutti è inutile <3 e questa coppia è un'altra in cui fortumatamente l'imprinting/prigione/magia nn ha fatto danni....... e mi è piaciuta anche il modo in cui sei riuscita a far intendere che il loro amore va oltre al lupo =) insomma PRIMO POSTO MERITATISSIMO <3 brava emi un abbraccio ire <3

05/05/13, ore 07:32

Ciao Tesoro!!!
Cosa leggono i miei occhi, non ci posso credere. Una storia con tanto d'imprinting che finisce bene. Sei sicura di stare bene e di averla scritta tu?
E' una bella shot, divertente e anche romantica con tanto di lieto fine, che posso volere di più? Mi sono immaginata la scena di lui che faceva il giro degli amici per chiedere consiglio e poi la scritta sulla sabbia cancellata da un'onda. Le cose romantiche non sono per lui però alla fine quello che conta è la buona volontà.
Complimenti!!!
Baciotti