...e fuggi
di Gillian_Lightman

07/05/13, ore 23:18

Ok, lungi da me volerti convincere a forza a continuare a seguire la serie, ma qualcosa te lo voglio dire lo stesso. Chi, come me, ha cominciato a guardare questo telefilm dalla prima puntata, sa che Emily non è la prima defezione: Elle, Gibbs... hanno lasciato il segno, eppure questa serie non ha perso il suo fascino. Inoltre, non tutto è detto: JJ è andata via per lavorare al Pentagono, ma poi è tornata; la stessa Emily è "morta" e poi è tornata... insomma... chi può dire che altro succederà nelle prossime serie?
Per quanto riguarda la tua FF mi è piaciuta; ammetto che anch'io avrei preferito un finale del genere, ma effettivamente credo fosse troppo OC: Emily è una tipa tosta e sa cosa è più giusto fare, non avrebbe rinunciato al suo dovere solo per sciocchi sentimentalismi...

05/05/13, ore 13:57

Ciao :) Innanzitutto parto col commentare la oneshot, che mi è piaciuta per quel modo semplice e diretto con cui Emily prende coscienza del fatto che tutto ciò che le serve per essere felice sono i suoi amici, e lo fa proprio nel momento in cui aveva deciso di lasciare tutto. Sarebbe stato bello se fosse andata davvero così, se la squadra avesse continuato ad essere quella di sempre.
Emily era, ed è, il mio personaggio preferito, ci sono rimasta male quanto te nell'apprendere che se ne sarebbe andata, cosa che ho saputo quando Paget Brewster aveva dato l'annuncio che avrebbe lasciato la serie. E' stata una decisione dell'attrice ed io la rispetto, però è stata dura dire addio ad Emily Prentiss... Non è la stessa cosa, ma posso sempre rivedermi le vecchie stagioni ;)