What we are made of (we pretend to be)
di Shichan

07/05/13, ore 18:07

Buondì.
Ti indirizzo i miei vividi complimenti per la scelta che ti ha condotto nella contorsione psicologica di Psycho-Pass e successivamente per la piacevole lettura che la tua fic mi ha donato.
Porta con sé una certa fluida eleganza, un gesto carezzevole che pare sfogliare morbidamente i personaggi con sottigliezza e intensità. Introspettivo; un pozzo di riflessioni ed una denudamento di quei torti segreti che Ginoza è solito celare, affrontati dignitosamente e con un'evidente ed intima delicatezza, per quanto l'animo dell'austero Ginoza possa essere un groviglio di complessità perenni. Ho inoltre gradito l'approfondimento del legame che intercorre tra l'ex Ispettore e Akane, ricco di espressioni e situazioni intime che a mio avviso si addicono ai due personaggi e al loro rapporto; un rapporto che aleggia in discorsi mai pronunciati e in sguardi da interpretare. Vi è un'affinità che li lega indissolubilmente; l'uno è il riflesso incompiuto dell'altro ed entrambi, nel medesimo istante, il prolungamento dei defunti predecessori che hanno caratterizzato e scalfito la loro esistenza. Una somiglianza che li rende compagni di una intrinseca e silente condivisione di afflizioni, dolori, sofferenze e un minuscolo frammento di gioia nel gradire l'uno la presenza dell'altro. Il tutto racchiuso con levità in un testo che hai reso una scoperta ed una rivelazione.
Ottimo lavoro, Shi-san.