Recensioni per
Something for the pain
di FairLady

Questa storia ha ottenuto 135 recensioni.
Positive : 135
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/07/13, ore 15:41

Ed eccomi. Finalmente. Non mi sono assolutamente dimenticata… il capitolo l’avevo letto poco dopo la sua pubblicazione ma, tra una cosa e l’altra, non sono riuscita mai  a scribacchiare la recensione (che - piccolo dettaglio - avrei dovuto postare da mesi) .…ma: sorpresa! Ho appena trovato un pò di tempo per lasciarti qualche riga (della serie "non è mai troppo tardi!"). Bene…con questo capitolo a lieto fine e con questa mia ultima recensione...saluto definitivamente il racconto.
Questa storia, a mio parere, è eccezionale (non è un caso se è tra i miei preferiti)…e non solo dal punto di vista stilistico e ortografico (meno male che c’è ancora qualcuno che si ricorda della grammatica e dell’ortografia)....è veramente fantastica e ben articolata in tutte le sue parti: nella trama, nella descrizione delle emozioni dei personaggi…e poi riesce a coinvolgerti ed entusiasmarti totalmente.
Non c’è nulla di esagerato, di retorico o fittizio: è vera <3 E proprio per questo è bella…per il suo realismo.  
Grazie a te, carissima FairLady, per averci regalato tutto questo: ovviamente sei tu l’artefice della storia e posso solo immaginare quanto tempo prezioso le hai dedicato.
Sappi che ne è valsa la pena…non potevi non scrivere una storia migliore di questa.  
Io non so cosa dirti perché mi sembra di ripetermi…aggiungerei solo un consiglio…decidi tu poi cosa fare in merito.
Per me…devi continuare a scrivere, assolutamente. Sei troppo brava...continua a coltivare questa tua passione che spesso diventa una vera e propria necessità.
Non scrivere mai per gli altri (chi se ne frega delle recensioni)… scrivi per te, per dar voce ai tuoi pensieri, per coltivare questa tua brillante capacità di realizzare delle storie appassionanti... Ti ricordo che ,anche se su questo sito non sono molto presente (diciamo che faccio prima a cancellare l’account ahaha), per qualsiasi cosa....tastiera, casella e-mail ed invio…Ergo: non ti fare problemi e se vuoi ci sentiamo lì.
Direi che ho concluso. Sono poche ma sentite parole.

Grazie ancora, per tutto.

Recensore Junior
11/05/13, ore 00:15

Ed eccoci qui alla fine di questa favola..una favola che non smetterò mai di leggere. Come negli altri capitoli mi sono emozionata tantissimo. È stato bellissimo in questo "viaggio" insieme a Ian, a Roxie e agli altri, poter sognare, ridere, piangere, gioire, come se le loro emozioni fossero in un certo senso anche le mie. Mi è piaciuta davvero tanto, tu sei bravissima e io aspetterò altre storie! Brava! :)

Recensore Master
10/05/13, ore 11:13

Va bene, ci sono anche qui.
Dunque, non penso di aver molte cose nuove da dire, visto che lo scorso capitolo è stato la cosa più eloquente di questo mondo e credo di aver parlato a vanvera già lì. E poi, oltre a questo, sai che io sono contro ogni forma di zucchero e faccio davvero fatica a sbrodolarmi su una cosa del genere. Ho sempre pensato che, se il mio ragazzo (futuro, ipotetico, da far fare al falegname) mi si inginocchiasse davanti con uno scatolino si velluto, gli cioccherei una ginocchiata sul mento perché non ho la minima intenzione di portare al dito anelli vari, visto che passerò la vita in laboratorio a giocare con gli acidi, e in più non ho nemmeno voglia di vederlo spendere svariate centinaia di euro per un pezzo di tolla (?) quando potrebbe benissimo regalarmi il biglietto di un concerto e farmi felice allo stesso modo, se non forse anche di più.
Dopo aver smontato alla grande Ian e Roxie (e dopo aver passato la mattina a chiedermi se davvero si sono lasciati, lui e Nina, per poi arrivare alla conclusione che spero di no, così tutte le pagine facebook la smetteranno di rompermi i tre quarti di quella cosa là che non ho), ti dico che, secondo me, in questo caso ci stava tutto.
Voglio dire, lei è insicura, ha passato brutti momenti e tutto il resto, quindi una dichiarazione plateale era d'obbligo. Mi viene in mente quando, nell'Incantesimo del Lago, c'è Derek che deve giurare amore eterno a Odette davanti a tutto il mondo per spezzare la maledizione. Più o meno è la stessa cosa, no? Ian le ha giurato tutto l'amore del mondo davanti a centinaia di persone per assicurarle che non scapperà, che la ama davvero e tutte queste balle qua. Quindi, oserei dire che ha fatto un'altra cosa per lei, oltre al farle di nuovo credere nell'amore.
E anche Roxie, a suo modo, ha insegnato a Ian che non basta essere bello e, cazzo, essere Ian Somerhalder per far cadere ai suoi piedi la donna che desidera, perché ha dovuto rincorrerla un sacco di volte, spesso proprio perché è Ian Somerhalder e non una persona normale. Quindi si sono insegnati (si dice? Suppongo di no, fa schifo, ma la lascio lo stesso xD) un sacco di cose a vicenda e sono sicuramente più maturi entrambi, e in grado, naturalmente, di sposarsi, fare marmocchi e tutto il resto.
Giusto, ho concluso bene? Ho dissacrato abbastanza?
Odio dissacrare gli ultimi capitoli, però ti ho detto anche qualcosa di serio. Voglio dire, per come si è sviluppata la storia suppongo che non potesse proprio esserci un finale diverso, perché i loro caratteri sono stati così e qualcosa di meno dolce avrebbe rischiato di sembrare finto, una dichiarazione non realmente sentita, per cui mi devo inchinare davanti alla forza dello zucchero perché in questo caso ha ragione lui.
Con questa recensione metto fine alla mia carriera nell'ambito del fandom del Cast di The Vampire Diaries, a meno di non vedere presto una tua nuova storia, ma per il momento penso proprio che avrai altro da fare. E ti proibisco, tra l'altro, di pubblicare dopo aver scritto solo un capitolo. Ne voglio almeno 7, perché altrimenti ti tiro le palle quadre fino a quando non mi dai ragione. Oh.
Che bello, ho finito. Tanti complimenti per questa storia, perché è stata realistica, mai fiabesca, mai banale e tutto quello che vuoi. Sai che io ci tengo alla realtà e alle storie che la rappresentano, perché siamo tutti capaci di scrivere cazzate, ma le cose fatte bene sono per pochi eletti. Ti metto nei preferiti e tante coccole, vado a fare un altro giro di recensioni. ♥

Recensore Master
09/05/13, ore 01:28


Ti assicuro che Candice e Nina non sono le uniche a piangere *________*
Tesoro, questa è stata decisamente la degna conclusione di una storia perfetta. Credimi.
Ian ha dato il via alla sua fondazione, ha realizzato il suo sogno ed ha affianco la donna che ama.
QUesti due non potevano non vivere insieme per il resto della loro vita.
Come ti ho sempre detto amo Candice, è stata un pò la madrina dei nostri protagonisti. Li ha aiutati a ritrovarsi.
Oddio, immagino come si sia sentita ROxy davanti a quegli occhioni di Ian .
Io sarei morta , sicuramente.
Un bellissimo finale aperto.
E' stato un vero piacere seguirti, questa storia mi ha emozionata come poche e mi mancherà tantissimo.
COmplimenti, tesoro. Un bacione

Recensore Veterano
07/05/13, ore 20:59

Fairlady era da giorni che attendevo questo epilogo BELLISSIMISSIMO troppo bella questa storia lo so lo ripeto ogni volta ma è vero 
oltre alla coppia Roxie e Ian che ovviamente sono i miei preferiti a me è piaciuto proprio lo sfondo i bambini, il lavoro di roxie che mi ha affascinato molto e il modo in cui ti sei collegata alla ISF sei stata come sempre fantastica. Troppo caruccio il nostro Ian emozionato nel chiedere alla donna che ama di sposarlo non so se farai un seguito io lo spero ma comunque in ogni caso a me va benissimo così......cercherò di leggere qual cun altro dei tuoi capolavori perchè sei un autrice favolosa.
GRAZIEEEEEEEEEEEE...............................a te!!!!!!!^_^
Un bacione
Bunny