When The Sun Goes Down
di MissNothing

12/10/13, ore 21:12

FINALMENTEEEEEEEEEEE HAI AGGIORNATOO! Non vedevo l'ora, io amo questa storia e mi dispiaceva andare a controllare e non vederla mai essere aggironata.
Oggi sono andata a controllare e BOOM. Ho tipo urlato di gioia e mi sono subito messa a leggera.
Devo dire che questo capitolo mi piace un sacco, Gerard e Frank sembrano cominciare ad avvicinarsi e a capirsi di più
Non so che dirti, spero tu aggiorna presto, un bacio. <3

03/10/13, ore 20:36

Ciaoooo finalmente questa storia mi piaceva moltissimo e sono felice che l'hai ripresa, so che prima o poi l'imbarazzo tra questi due finirà e allora sarà amoreeee non vedo l'ora,solo non lasciarci ancora così tanto sulle spine :-)

03/10/13, ore 16:29

Questa storia ha una trama davvero interessante, mi piace un sacco e mi dispiace davvero tanto che tu ci metta tutto questo tempo per pubblicare un capitolo. Ti capisco, anche io ho spesso avuto dei blocchi, però spero che adesso ti sia passato, proprio perché è un peccato lasciare sospesa una storia così bella, anche perché poi si perde il filo e devi rileggerti ogni volta i capitoli d'accapo per ricordare.
Comunque, bel capitolo, come al solito mi ha incuriosita un sacco!  :' )

29/09/13, ore 23:09

Cosa faccio? Aspetto di essere di fronte ad un pc? Ma no, ovviamente decido di recensire dal cellulare per puro masochismo. Quindi eccomi qui a lasciare un commento su questo capitolo!

Non sto a ripetermi in complimenti perché risulterei monotona e ci terrei a mantenermi lontana dallo scrivere una recensione del tipo "omg che bella ff la amo aggiorna presto!<3<3**", ma davvero per il momento non trovo difetti in questa fanfiction.
Gerard che si perde per la villa assurdamente enorme, la lotta con l'aragosta, l'imbarazzo palpabile di entrambi contrapposto poi alle loro conversazioni naturali e spontanee. Per non parlare del riferimento a "Il giovane Holden", aw. Nel complesso bel capitolo! Apprezzo anche il fatto che gli sviluppi della storia siano graduali e — lenti? Non nel senso di "noiosi", intendo che rientrano nei giusti tempi. Ci sono fanfiction dove i due protagonisti si incontrano, non è passato nemmeno un capitolo e sono già perdutamente innamorati l'uno dell'altro: ciao ciao trama, addio storia ben costruita! Quindi non vedo l'ora di leggere lo svilupparsi delle vicende, promette molto bene.
Poi, siamo sinceri, amo le fanfiction con la trama stile "Pretty Woman", per cosí dire. Penso che ci siano pochissime frerard italiane (scritte bene) di questo genere.

Spero che il prossimo aggiornamento non avvenga tra mesi e mesi -è stata una lunga attesa- ma anche se dovessi ritardare di nuovo non smetterei di seguire la fanfic. Suvvia, la Forza sia con te (tanto per citare Guerre Stellari a random) e continua a scrivere che sei davvero brava. Scaccia i blocchi dello scrittore.

Come sono prolissa. Chiedo scusa per eventuali errori di battitura; al prossimo capitolo! <3
Besos~

-edit: mi sono impossessata di un pc e ho corretto eventuali orrori causati dal touch screen, aggiustando un po' la recensione, lalala-
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 06:19 pm)

03/08/13, ore 00:20

Qualcuno deve spiegarmi perché ho scoperto questa splendida fanfiction solo ora.
Non c'è nemmeno bisogno di dire che la mia recensione è positiva, andiamo, ho amato questi tre capitoli, sprizzo positività da tutti i pori. (?)
Oltre a scrivere dannatamente bene hai ideato una trama interessante, mentre per quanto riguarda i personaggi, oddio, aspetta che raccolgo i pensieri e smetto di fare la fangirl per cinque minuti. Adoro il modo in cui li hai caratterizzati; sarò sincera, spesso e volentieri mi imbatto in fanfiction dove Frank e Gerard non sembrano nemmeno Frank e Gerard, con dei caratteri che -personalmente parlando- non gli attribuirei mai. Ma tu hai fatto un ottimo lavoro, complimenti davvero!
Non sono brava con le recensioni completamente, totalmente, assolutamente positive, chiedo perdono- Se continuassi a scrivere molto scadrei nei fangirleggiamenti più assoluti. <3
Quindi concludo con una specie supplica; ti prego dimmi che non hai abbandonato l'aggiornamento della fanfiction. Sarebbe davvero un peccato, per non parlare del mio cuore infranto di fronte a una Frerard così promettente e bella ma incompiuta, o del mio cervello che si perderà in svariati filmini mentali morendo di curiosità.
Okay, per ora ti saluto. Per ora. Spero vivamente di ritrovarmi a recensire il prossimo capitolo. Quindi ciao, in trepidante attesa di un tuo aggiornamento. <3

04/06/13, ore 19:14

Ti sto recensendo in ritardo, bella merda. Anyway, amo questa fottuta storia, seriamente. Ogni volta che finisco di leggere un capitolo sono tipo '' QUANDO CAZZO CONTINUA?'' Si perchè io amo come scrivi e amo la storia, amo Gee che fa la puttana (quanto suona male) e Frank tutto carino e gentile.Mh. Poi io non avendo visto Pretty Woman e non conoscendo neanche la trama, è tutto completamente nuovo!
Che dovevo dirti? Ah si, mi è piaciuto un sacco questo capitolo perchè:
1) Gerard e Frank finalmente si conoscono meglio diciamo.
2) Manca poco e Gerard dovrà fare finta di essere il fidanzatino e io sinceramente non vedo l'ora!

Ti prego, ti scongiuro aggiorna presto perchè io amo le tue storie, io amo tutto quello che esce dalla tua testolina! #love

30/05/13, ore 09:55

Ciao (:
Non sono riuscita a commentare ieri perché sono uscita da scuola alle sei e mezza di sera (...giuro) e oggi ho finalmente due secondi per recensire in santa pace.
Non mi ero sbagliata, questa fanfic si prospetta davvero interessante, anche perché le personalità di Frank e Gerard sono molto particolari e possono combinare cose davvero interessanti, sì. Ma partiamo dal capitolo, per i film mentali ci sarà tempo poi.
Prima di tutto devo dire che Gerard che mastica con aria angosciata una gomma alla menta mentre cerca di coprire disperatamente i bambini che urlano, le mamme che urlano ai figli di non urlare e i padri che urlano alle mogli di non urlare ai bambini che urlano e gli adolescenti che urlano giusto per è un'immagine fantastica XD Una delle cose che mi piacciono di più del tuo stile è che sei ironica, e le frerard ironiche mi piacciono tanto. L'introspezione dei personaggi non riporta ogni minimo dettaglio delle loro sensazioni, emozioni, sentimenti e stati d'animo, ma essendo ironica pare quasi più reale. Non so, io nella mia mente faccio un sacco di commenti sarcastici, solo che se li dicessi ad alta voce tornerei a casa tutti i giorni con un occhio nero.
Già Gerard è mezzo incazzato con il mondo e infastidito per colpa dei gusti raffinati di Frank in fatto di luoghi dove incontrarsi; segue discussione sugli occhiali in cui la Franca insiste per togliere quei cosi (sembra mia nonna che chiama tutto coso, cosa, cosi - sembra una declinazione latina) e la divaH Gerarda che deve per forza farsi notare e quindi fa di tutto per tenere gli occhiali (hopaurachequalcunotivedainsiemeame! malodicoperte! nonperchésonounadivahegocentrica!).
In seguito Gerard si rende conto che deve adattarsi al linguaggio da Frank, infatti inizia anche lui ad esprimersi con la nuova declinazione latina: "Senti, riguardo quella... quella cosa".
...
Se continuano così sono due persone molto tristi.
Ma andiamo avanti.
*stende velo pietoso*
"A meno che non ti chiami Gee, in quel caso complimenti a chiunque abbia coltivato l'erba che dovevano aver fumato i tuoi quella sera" la stessa che hai fumato tu, Frankie.
Poi... cosa? Mikey sente delle voci? Oddio, spero che non siano tipo quelle di Giovanna d'Arco o di Gerard in ASOTM, altrimenti finisce male. Devo ancora capire per bene in problema di Mikey, forse ho intuito qualcosa ma non ne sono assolutamente certa.
Niente, come al solito complimenti per come scrivi, you made my day.
Alla prossima (:

thesharpestlives.

29/05/13, ore 20:34

Bellissimo finalmente sei tornata e spero non scapperai di nuovo. Amo i mille dubbi di Gee , giá me li immagino quei due assieme lontani soli e .......tutte le seghe mentali di Gee adoro la tua storia un bacio e posta prestooooo :D

29/05/13, ore 18:42

Stavo studiando storia, quando per sbaglio ho cliccato su EFP e... oddio! Mi è venuto un colpo quando ho visto che hai aggiornato! Sono stata così felice dsjahfjd è che questa storia mi prende molto, attendo con ansia i tuoi aggiornamenti, nonstante ci metti un po' credo proprio che ne valga la pena dato che ogni capitolo diventa sempre più interessante! E per grazia di Dio è una di quelle ff in cui c'è la totale assenza di Gary Stu *amen*. Non vedo l'ora che partano! *^*
 Ciau, al prossimo capitolo :3

18/05/13, ore 15:30

Finalmente si sono incontrati shdfkdnbf è stato cosí emozionante! Questa fic mi piace sempre di più spero la aggiornerai più spesso ;A; Alla prossima!

17/05/13, ore 21:24

Che ne penso? PENSO CHE LA AMO.
PENSO CHE NON VEDO L'ORA CHE TU CONTINUI, E DEVI COTNINUARE PRESTO ALTRIMENTI TI AMMAZZO. <3 #LOVE -christinaxo

17/05/13, ore 19:08

Eila :D
Mi scuso in anticipo per quella che sarà la mia "recensione" , ma perdonami...questioni di tempo e cose complicate e insomma niente...poche parole.
IO AMO QUESTA STORIA.
Amo anche il film dal quale ti sei ispirata, ovviamente, ma adoro già solo il fatto che tu ci abbia pensato a fare una cosa così CARINAAAA *_*
Non vedo l'ora di leggere leggere e leggere...amo come scrivi :)
A PRESTO :*

17/05/13, ore 17:44

Ciaaaao, ti seguo da un po', ho letto parecchie tue storie, e inutile dire quanto adori il tuo modo di scrivere, è fantastico, davvero.
Come questa FF, l'idea è una genialata assurda, e non vedo l'ora di leggere come continuerà.
E poi anche il fatto che tu abbia messo quella gran figa della Alicia, me la fa piacere ancora di più. C:
Non vedo l'ora di leggere di più, bacioni. <3

17/05/13, ore 16:31

Cià (:
Questo secondo capitolo non è che la conferma della mia impressione iniziale. Devo dire che sta proprio venendo benissimo! Il carattere ironico, quel pizzico di suspance dimmichesiscrivecosìtiprego, la spontaneità e la semplicità la rendono assolutamente fantastica; l'attesa è stata premiata, non c'è che dire.
I personaggi sono - a mio parere - molto realistici. Gerard che per mantenere se stesso e Mikey deve fare un lavoro sporco - ammettiamo che entrambi i personaggi sono molto affascinanti, Gerard ironico e pungente e Mikey avvolto dal mistero - e Frank. Frank che è fantastico a sua volta, davvero, mi piace molto come l'hai dipinto fino ad ora.
E' originale, diversa dal solito e mi piace molto la trama che stai costruendo - anche perché Julia Roberts un fratello misterioso non ce l'aveva mica - con Frank che è disperato dalla richiesta dei genitori tanto che arriva a rivolgersi a Gerard pagandolo parecchio bene.
E poi c'è Alicia. Io amo Alicia, perché è proprio poco figa neh, a pelle mi sta simpatica.
Quindi boh, non vedo l'ora di leggere il seguito perché so già che sarà asdfghjlk.
*vomita arcobaleni*

thesharpestlives.

Pi Esse: Lana è tanto tanto tanto figa **

17/05/13, ore 16:03

ehilà. c:
ok, diciamolo subito: questa FF è pazzesca. ed è solo al secondo capitolo. :3
l'idea è originale e... boh, è qualcosa di nuovo. cioè, l'idea di un Frank-ricco-uomo-d'affari-solo-soletto che paga un Gerard-battona che gli faccia da finto fidanzato con i genitori per una settimana è qualcosa di geniale. :')
ne succederanno delle belle. I KNOW IT. (?)
e... beh, spero che aggiornerai presto perchè, omg, sono curiosa. çwç
a presto. :)
xoxo nai