The Last Song Ever
di En91

06/03/18, ore 01:43

Quanto AMO anche questa seconda parte! Dolcissimi anche i pensieri di Harry 💜 e alla fine ricambia il bacio 💙 storia breve ma molto dolce 💜💙💜

Sei così bravo, non avevo alcuna idea che tu e la chitarra aveste un rapporto così intimo. Quasi vi invidio, ho sempre desiderato avere un simile rapporto con qualcuno. Si tratta di legami che a stento sono riuscito a stringere nella mia vita. Certo, ci sono Hermione e Sirius e Silente... tutti i nostri amici... e poi ci sei tu. Il mio primo legame veramente tangibile, il mio primo vero amico. Il compagno di una vita.
Questa canzone rischia di travolgermi. E' così potente, così pregna di sentimenti. Disturba il mio sonno, eppure al tempo stesso mi risulta piacevole. E' come se non potessi fare a meno di prestarvi ascolto. In qualche modo so che per te è importante. So che è giusto che io la ascolti,

Queste frasi sono meravigliose! La prima, parla di condivisione. unione, di loro due che sono inseparabili, la amo! Amo anche la seconda, quando Harry sente che la canzone è scritta per lui, ancora prima di saperlo davvero! Sente che DEVE ascoltare quelle parole e tutto ciò è meraviglioso 😍😍😍🥰

Mi piace soprattutto l'idea che Ron si dichiari con una canzone suonata a chitarra per lui!
Davvero una dichiarazione originale e molto romantica, soprattutto per l'idea della chitarra, che non tutti avrebbero avuto! 👏👏👏👏 mi piace molto che hai scelto una cosa così poetica e romantica per una delle mie coppie preferite di sempre 😍😍

Non mi è venuto in mente di dirlo subito, quando l'ho letta la prima volta, ma ora sto facendo una riflessione che voglio condividere! Non ho mai pensato al fatto che qualcuno potesse dichiararsi, suonando una canzone, davanti alla persona inconsapevole! Ora mi piace pensare che se l'altra persona prova lo stesso, magari riesce perfino a SENTIRE che quella canzone è per lui/lei! Tutto questo per merito tuo!

Ti ringrazio per avermi avvisato della revisione! Mi sono gustata le cose aggiuntive e le fantastiche immagini che hai messo! Peccato il finale un po aperto, avrei voluto leggere di più 😍😆 ma me lo farò bastare!!

Bacioniiii!! 🥰
(Recensione modificata il 10/02/2020 - 11:02 am)

06/03/18, ore 01:42

Che bello...sono incantata letteralmente dalla meraviglia di questi pensieri!

Ron è dolcissimo, i suoi pensieri sono dolcissimi e anche come suona la chitarra per Harry. Anche quando dice che la suona per lui 💜💙💜 bellissimo

Io sono letteralmente affascinata dalla ship Ron x Harry! Li amo da tempi immemori!
La tua storia è raccontata in un modo così romantico e poetico che intuisco che anche tu li ami tantissimo!
Voglio riportare le frasi che ho amato di più, tradotte!

Ti osservo, in silenzio contemplo i tuoi capelli
corvini
bagnati dal sole
non so cosa pensare sul fatto dei capelli che sembrano quasi grigi alla luce del sole ahha vabbè dai magari l'effetto è carino xd

Le mie dita accarezzano le corde di questa chitarra,
immaginando che siano i tuoi capelli.

desidero che la mia vita fosse questa canzone
perché le canzoni non muoiono mai

bellissima anche questa frase, malinconica, struggente. intensa e molto vera!!

potrei avvolgere entrambi i nostri cuori, lo so che sembra assurdo
non posso dirti come finisce questa canzone
in questa frase c'è tutta la paura di una dichiarazione per timore di un rifiuto. 😍😍

Ps ho letto il tuo messaggio sulla revisione della storia e mi sono precipitata a leggeral! Anzi, rileggerla!
La adoro anche più di prima e mi sono accorta che non ho commentato l frasi della canzone, quindi l'ho fatto ora. Che belle. Avrei dovuto leggerle tradotte prima 😍

Amo come Ron pensi ai capelli di Harry e come desideri accarezzarglieli e essere una canzone in modo da restare con lui per sempre!
Harry come al solito è tenerissimo, amo come si addormenti al fianco di Ron, mentre canta, quasi come se la sua musica,lo cullasse!!

Amo anche come Ron lo bacia e come poco prima gli rivela che la canzone era per lui!
Tra l'altro ottimo scenario per baciarsi! Davanti al lago
💜💙💜🥰
Ps rileggo presto anche il secondo capitolo e ancora complimenti 😍😍😍

(Recensione modificata il 09/02/2020 - 12:19 pm)

10/07/13, ore 13:57

whaaaa!!! dolcissima!!! e così malinconica e piena d'amore e amicizia e...!!! ahhhhh!!! mi sono sciolta in un brodo di giuggiole!!!

24/05/13, ore 21:20

Bella è forse troppo riduttivo come aggettivo per definire questa fanfiction. Forse l'aggettivo più giusto sarebbe profonda. Già perchè è profondo il modo in cui Ron ama Harry, ma allo stesso tempo è profondo anche il modo in cui Harry, confuso, intuisce e vorrebbe che quella fosse una melodia per lui. E' bello e semplice il modo in cui Ron decide di buttarsi, rischiando un'amicizia, per il suo cuore, in un certo senso dichiarandosi, dapprima con una canzone e subito dopo con un semplice e piccolo bacio; ma ancor più significativo è quando Ron dice: E' per te che sto suonando... Beh quella frase esprime sicuramente un sentimento che è a metà tra amicizia e amore, forse indefinibile, ma che fa bloccare anche Harry, e gli fa capire che inconsciamente è ciò che vorrebbe pure lui. Complimenti all'autore della storia, a parte l'uso del linguaggio molto semplice, trovo geniale l'idea di vedere con occhi diversi le due prospettive della storia rispettivamente in due capitoli; e ancor più azzeccata l'idea del bano the Last Song Ever, brano che evidentemente ha ispirato l'autore e che da alla storia quel velo di tristezza/felicità che la richiede. Davvero un ottimo lavoro.