Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: En91    08/05/2013    3 recensioni
Ci sono sentimenti semplicemente troppo forti, perché possano restare celati. L'amore è forse il più forte di questi sentimenti, capace di innalzarti oltre ogni vetta o di scaraventarti nei più profondi abissi. L'amore è ciò che muove il mondo. L'amore, l'amore è una canzone. (Song Fiction HarryxRon).
Genere: Malinconico, Poesia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Potter, Ron Weasley
Note: Lime, OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Last Song Ever

Reception

Il sole oggi è così piacevole, non voglio pensare a nulla       
 

Il sole oggi è così piacevole, non voglio pensare a nulla.
Ci sono molte cose che mi preoccupano, ma adesso...



"I wish my life was this song
'cause songs they never die
I could write for years and years
And never have to cry I'd show you how I feel
With out saying a word
I could wrap up both our hearts
I know it sounds absurd"



Non voglio far altro che restare nella quiete di questo pomeriggio, insieme a te.
Compagno di mille avventure, sei ancora accanto a me? Ti sento, percepisco la tua voce. Mi dispiace, temo di essermi addormentato senza rendermene conto. Eppure non sto ancora sognando. La mia mente è qui, presente. 

Avverto la tua canzone, la tua melodia.


"And I saw the tears on your face
I shot you down and I slammed the door
But couldn't make a sound
So please stay sweet my dear
Don't hate me now
I can't tell how this last song ends"



Mi è difficile distinguere le parole, eppure avverto una profonda nota malinconica. C'è qualcosa in questa canzone che mi è familiare, come un ricordo lontano. C'è qualcosa che desideri dirmi? C'è qualcuno per cui queste parole hanno un significato più concreto? Mi dispiace, non riesco a capire...


"The way that I feel tonight so down so down I pray I can swim just so I won't drown and the
Waves that crash over me I am gasping for air take my hand so I can breathe as I write this
Last song down"



Sei così bravo, non avevo alcuna idea che tu e la chitarra aveste un rapporto così intimo. Quasi vi invidio, ho sempre desiderato avere un simile rapporto con qualcuno. Si tratta di legami che a stento sono riuscito a stringere nella mia vita. Certo, ci sono Hermione e Sirius e Silente... tutti i nostri amici... e poi ci sei tu. Il mio primo legame veramente tangibile, il mio primo vero amico. Il compagno di una vita. Ci sono gli altri, e poi..
e poi ci sei tu. 



"And I saw the tears on your face I shot you down
And I slammed the door but couldn't make a sound
So please stay sweet my dear
Don't hate me now
I can't tell how this last song ends"



Quand'è che la nostra amicizia è diventata così profonda? Quand'è che i nostri legami si sono rafforzati, al punto da renderci inseparabili? E' stato forse quando insieme siamo andati a cercare di fermare Raptor, nella sala della pietra filosofale? O forse quando siamo diventati compagni di squadra a quidditch? Non saprei dirlo. Eppure adesso mi trovo qui. Insieme a te, sulle rive del lago sul quale si affaccia la tua casa. E' estate e le stagioni passano ma noi.. 

Noi siamo ancora insieme.


"The broken glass... your moistened skin
Was everything, was everything"



"mmh..." Questa canzone rischia di travolgermi. E' così potente, così pregna di sentimenti. Disturba il mio sonno, eppure al tempo stesso mi risulta piacevole. E' come se non potessi fare a meno di prestarvi ascolto. In qualche modo so che per te è importante. So che è giusto che io la ascolti, che tenga queste parole per me e che le faccia mie. C'è una strana ironia in tutto ciò. Non saprei dire il perché, eppure sento che c'è qualcosa di immensamente ironico. 

"And your broken voice... was quivering
You're everything, you're everything"



"...Ron..." quasi senza rendermene conto borbotto il tuo nome, gli occhi ancora chiusi. Sento l'impulso irrefrenabile di trattenere a me questo momento. Questa sorta di dormiveglia nella quale sono cosciente, ma al tempo stesso non riesco ancora a rendermi conto di nulla. Voglio solo restare qui, ad ascoltare la tua voce. A sentire le tue parole. Probabilmente se sapessi ciò che mi passa per la mente penseresti che sono proprio strano. Se al posto mio ci fosse stato qualcun altro ti avrebbe di sicuro chiesto di smettere di cantare. Di lasciarlo dormire. Eppure.. provo una sorta di quiete profonda nell'ascoltarti.


"Scream at me make it the best I ever heard
Laugh out loud I know it sounds absurd"



"Ben svegliato..." La tua risposta alle mie parole non tarda ad arrivare, e allora i miei occhi si aprono di colpo. Come incantati si poggiano sul tuo viso, ti osservano in silenzio. Non smettere di cantare per favore. Voglio sentire come prosegue la canzone, quali parole verranno dopo. Per qualche motivo sento che devo ascoltarle.



"Scream at me make it the best I ever heard
You're everything, you're everything"



"Non sapevo fossi così bravo..." in realtà non sapevo nemmeno fossi in grado di suonare la chitarra, mi stupisci sempre. Tutti quanti pensano che tu sia semplicemente Ron. Uno dei tanti Weasley, un nessuno. Eppure in tutti questi anni ho imparato che non è così, ho imparato che sei una persona straordinaria. Che le tue capacità vanno ben oltre ciò che gli altri credono.



"Heart beats slowing pains are growing
Does she love you that's worth knowing?"



"...hai intenzione di fare una serenata a qualcuno?" Come ho fatto a non pensarci prima, sono stato uno sciocco a cullarmi in una canzone che non mi appartiene. Probabilmente ti stai esercitando per suonare qualcosa a Lavanda o forse chissà, ad Hermione. Non ho dubbi che a loro piacerà la tua canzone. Se solo lo volessi... se solo lo volessi tu potresti avere il mondo, lo sai vero?


"Heart beats slowing pains are growing
Does she love you that's worth knowing?"



"Lo sto già facendo..." Sgrano gli occhi, colto di sorpresa da quest'affermazione. Pensavo fossimo soli, che al lago ci fossimo solo noi due. Eppure... si, sicuramente dev'esservi sfuggita la presenza di una terza persona. Probabilmente si tratta di Hermione. Dev'essere arrivata a sorpresa mentre ancora stavo sonnecchiando e tu non hai voluto perdere tempo. Si, senz'altro dev'essere così.



"Sul serio? E' anche lei qui al lago? Se me lo avessi detto io..." Vi avrei lasciati soli. Probabilmente ti darà fastidio avere accanto qualcuno, mentre canti una canzone per la tua amata. Di colpo, chissà perché, mi sento malinconico. Non ne ho motivo. Eppure la melodia che continui a strimpellare, senza più aggiungere alcuna parola, mi ha come inebriato. La mia mente non è lucida. Per qualche strana ragione mi sento triste.



"Sei proprio uno stupido.." Mi sorridi con quel fare a metà tra l'ironico e il malinconico. E io non posso fare a meno di pensare che hai un sorriso davvero impressionante. Non perché sia bello, e lo è, bensì perché ha come il potere di travolgermi. Ha il potere di far mio ogni sentimento, ogni emozione che traspare dall'espressione stampata sul tuo viso.


"Ehi! Come sarebbe a dire?" Ho solo il tempo di dire queste poche parole, quando tu lasci andare la chitarra e ti avvicini a me. Ti avvicini così tanto che riesco a sentire il tuo fiato scontrarsi col mio, riesco perfino a sentire il calore del tuo corpo. Vorrei allontanarmi, c'è qualcosa di pericoloso in tutto ciò. Eppure, a dispetto di quanto mi suggerisca la mente, il corpo non ha alcuna intenzione di muoversi.
Resto come incantato davanti al tuo viso, e aspetto.


Cosa accadrà adesso ?


"E' per te che sto suonando..." Quelle parole mi colpiscono come un fulmine a ciel sereno e mi immobilizzano. Incapace di compiere alcun gesto, resto immobile. In balia del tuo volere, non posso far altro che accogliere senza ribellarmi quell'unico, dolce e profondo bacio. Un bacio che non riuscirei a descrivere neanche tra un milione di anni. Un bacio triste, ma al tempo stesso potente. Carico di sentimenti, timido ma anche intraprendente. Un bacio non volgare e assolutamente... splendido?

 

Cosa accadrà adesso ?

Cosa accadrà adesso ?

     

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: En91