Juntos Podemos...
di DulceVoz

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
14/02/14, ore 21:51

come scrivi bene!! ti faccio i complimenti!! mi è piaciuta molto la storia scs per la cortissima recensione ma ho poco tempo leggerò le altre tue storie ciao ciao e bravissima non ho nient'altro da dirti!

26/08/13, ore 15:12

DulceVoz davvero non so dove sto trovando il coraggio di scriverti! La storia è stata MERAVIGLIOSA!!!! mi ha davvero appassionato tantissimo, confesso che mi sentivo male a non leggerla a causa dei miei problemi.... e poi quando sono arrivata all' ultimo capitolo è ho visto che mi hai comunque ringraziata beh... mi sono sentita un vero schifo! tornando alla storia: la fine è stata bellissima, Violetta che riprende in mano il suo diario dopo tanto tempo e ci rivela che le coppie sono tutte andate a lieto fine per poco non piango, per non parlare dell'ultima frase: IO AMO LEON VARGAS! Conte De Marino… o stalliere che sia! Per me è sempre stato indifferente! Se ho una certezza è sempre stata questa: amo il mio, da sempre, re e sarà per sempre così! è stato commovente! ti sei superata! grazie per le emozioni che mi hai dato con questa storia non vedo l'ora di leggerne un altra per constatare ancora una volta la tua grande bravura.
Con affetto Anne

04/08/13, ore 12:00

Scusami!! Scusami! Scusami!! Il mio ritardo è come al solito imperdonabile!! Farò il possibile per rimediare con questa recensione, promesso!! :)
Prima di tutto grazie per i ringraziamenti, anche se sarei io a dover ringraziare te per la storia stupenda e originale che hai scritto con le mie coppie preferite protagoniste!! <3
Non riesco ancora a crederci che sia finita, la cosa suscita in me una tristezza infinita! :( Già mi mancano i nostri scleri sull'angelo dagli occhi verdi, sui Pangie e le imprecazioni contro il re! Uff!!!
L'idea di una pagina di diario come epilogo mi piace molto, racchiude quelli che sono i pensieri e gli avvenimenti futuri della protagonista, oltre a quello che accade agli altri personaggi e tutto dal suo punto di vista senza entrare troppo nei particolari e quindi doversi dilungare troppo, un'ottima idea insomma!! ;)
Non ci credoooooooooo matrimonio Pangie in stile William e Kate e poi in programma pure quello Leonetta!!! bghvvkhfhxh stupendoooooooooo!!! Realizzi tutti i miei sogni così!!! German che abdica poi accresce la mia gioia!!!! Questa è di sicuro una delle poche cose buone che ha fatto!!! loooooooool
è bello leggere che bene o male per tutti c'è stato un lieto fine, sono una fan del lieto fine! XD La cosa che proprio non mi aspettavo è Beto e Anita insieme!!!! goooooddd!! stentavo a crederci quando l'ho letto!!! XD Ma in fondo si sa, l'amore è imprevedibile!! XD
è tornato Lucas!!!! Olèèèèèèèèè!!! Quanto mi sei mancato bimbo Pangie!!!!! :3 Ora aspetto solo quello Leonetta che farà venire un infarto all'ormai ex re!! Non mi sembra vero che si è davvero tolto dalle scatole!! Non poteva farlo prima eh? ahahahahahahahaha
Ci ha impiegato una vita, ma finalmente German ha accettato e riconosciuto che Leon è un ragazzo in gamba e io che amo alla follia il mio angelo non potrei essere più felice!! Ha pure ritrovato i suoi genitori, anche se io continuo ad essere scettica su di loro, ma credo che alla fine anche lui avesse bisogno di una famiglia e se tutti hanno perdonato German era logico perdonare anche i Vargas De Marino!! XD
Ti faccio tanti, ma tanti complimenti per questo capolavoro di originalità, non me li sarei mai immaginati in quest'ambientazione così medievale e allo stesso tempo moderna!!! Complimenti!!! Non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia!!!! :D
Un bacio e un forte abbraccio,
tua fan numero 1
trilly <3

31/07/13, ore 19:18

Ciaùù!!!!!!!!!!!
Storia coinvolgente da leggere tutta ad un fiato!
Io la sto leggendo dalle 10:00 di mattina fino alle 19:10 di sera!
SUPERMEGA MAGNIFICA! Appena vedrò le mie cuginette racconterò loro , la storia della principessa Violetta , di Amapola .
Quando mi chiederanno l'autore , io risponderò "E' una persona con enorme fantasia! Si chiama DulceVoz!"

30/07/13, ore 22:38

Nooooooooooooo non riesco a credere che questo è davvero l'ultimo capitolo!! E io come faccio ora senza la tua fantastica storia? Contro quale re imprecherò? Quale angelo venererò? XD
Fino allo sfinimento ti ho manifestato il mio amore per Leon, perciò puoi immaginare quanto ho amato questi ultimi capitoli tutti dedicati a lui!! <3 Alla fine Felipe si è rivelato buono, per fortuna aggiungerei, Leon ne ha passate già troppe. A quanto pare i suoi genitori sono dei moderni Romeo e Giulietta con il padre di lei che poteva rappresentare un pericolo per il piccolo angelo, che per questo è stato spedito in orfanotrofio. Capisco il loro gesto e tutto il resto, ma credo sia normale che lui sia rimasto sconvolto e sia preso del tempo per pensarci. Io al suo posto non so se sarei andata da loro. Perchè non sono venuti di persona? Perchè non l'hanno affidato a Felipe o a German che era un loro caro amico? Per 18 anni Leon ha potuto contare solo sulle sue forze, nessuno lo ha aiutato, nessuno lo ha amato e le cose hanno iniziato a cambiare solo quando ha conosciuto Vilu, che lo ha amato sin da subito e glielo ha dimostrato! Proprio per questo sono convinta che loro non se lo meritano un figlio come lui! Leon è stupendo e perfetto in tutto quello che fa e dice e persino German lo ha capito! Stentavo quasi a crederci che quello che si stava scusando fosse davvero lui! Non ti dico la mia faccia mentre leggevo quella parte! Era ora che si scusasse con quel poverino! È stato odioso dall'inizio alla fine e mi chiedo se si sarebbe davvero scusato se fosse rimasto povero. Come avrai capito il mio giudizio su German e i signori Vargas De Marino non è molto positivo e proprio non riesco a perdonarli. Leon su tutti è stato un santo a perdonarli, i genitori soprattutto, ammesso che lo farà XD
Il tutto è stato coronato dalle scene Leonetta, che come al solito mi fanno sclerare come una folle! Quanto li amo insieme! Gjgffvnjhfv e poi ora non devono più nascondersi e possono amarsi alla luce del sole!!! Mi fanno venire i brividi tanto sono meravigliosi e il merito è tutto tuo che sei una scrittrice eccezionale! Complimenti!!
Anche se in ritardo sappi che sono sempre la tua fan numero uno e continuerò ad esserlo! :)
Ho amato questa storia e il pensiero che non leggerò più del mio amato stalliere mi intristisce un sacco! :( dimmi che stai lavorando a un nuovo progetto ti pregoooo!! XD
Ti faccio ancora tanti complimenti!!
Un bacio, trilly <3

30/07/13, ore 16:58

Eccomi! Sorpresa! *sbuca da un cilindro* Ho giusto giusto il tempo per recensirti (lo so che ti avevo detto che avrei recensito la sera, ma ho fatto un tacito patto con i miei...tu non mi hai mai visto xD). Allora si...come ben sai ho amato la tua storia dall'inizio alla fine e quest'epilogo era la conclusione dolce che stavo aspettando *-* Da dove parto? Che bello...c'è felicità ovunque :D Sono felice anch'io :D E triste...perchè la storia è finita. Si, sono contraddittorio O.o Allora prima di tutto, grazie per i ringraziamenti :D Sono felice che ti siano sempre piaciute le mie iper-recensioni chilometriche sclerose LOL Allora...cosa devo dire? Si, partiamo da loro, i miei Leonetta. SI SPOSANO! Oddio, ce li vedo troppo! Sono perfetti :3 Che poi la mia fantasia vola e già arriva a quando avranno dei piccoli marmocchi reali :3 Oddio, muoio *O* *immagina un Leon junior* OK, basta, andiamo avanti, altrimenti mi sento male, ma davvero tanto...*sviene* Sono contento che con il tempo German abbia deciso di accettare Leon, insomma il ragazzo è pieno di qualità, che cavolo ù.ù Leon ha anche conosciuto i suoi genitori, che bello :D :D Francesca e Federico sono bellissimi insieme, e quando ho letto che presto sarebbero arrivate anche le loro nozze stavo letteralmente morendo sul pc (ma in realtà ero già morto al pensiero del matrimonio Leonetta LOL). Camilla e Luca con un figlio!!!! Ma che cosa bellissima *O* Oddio, ce lo vedo Luca a gestire una catena di ristoranti (solo ora sto pensando che Luca nella seconda stagione nemmeno lo nominano...della serie: almeno diteci che se ne è andato a fare non-so-cosa. Così sembra che non è mai esistito...ma dico io >.<), insieme alle regina dei conti Camilla (quando tutto ebbe inizio...:3 Ma...non posso ricordarmi anche queste scene O.O Ok, mi sto preoccupando LOL). Tra parentesi Lorenzo Rossini suona benissimo xD (e Fran che chiama tutti in piena notte....oddio muoio dal ridere xD). Anche alle sorelle Heraldez tutto sta andando bene: Lena con Napo, Nata con Maxi e le due lavorano come ballerine al teatro *-* Povero Maxi, quante ne avrà dovute passare per farsi accettare! Ma l'importante è che alla fine ci sia riuscito :D E adesso può stare con la sua amata Nata *O* Ed eccola...la mia Anita! Sono contento che la sue capacità (che fin da subito ho amato) siano state notate e abbia trovato il posto che le spettava come direttrice del teatro. E adesso ha anche un marito che la ama con tutto se stesso: Beto!!! Me l'aspettavo in verità, e continuo a dire che sono contento per lei. Non è stato per niente un anno facile per la nostra insegnante quello dello spettacolo, merita un po' di serenità :D E arriviamo a loro (non i Leonetta, quelli me li tengo per lo sclero finale LOL)! Da te non poteva aspettarmi altrimenti xD Un finale Pangie in grande stile :D Devo dire che sono proprio dolcissimi e Pablo re ce lo vedo tantissimo (ma Leon ce lo vedo anche di più...mi dispiace Pablo, Leon per me non lo batte nessuno LOL) :D Il regno di Camelias sarà in mani sicure e....Lucas Galindo! Che dolce il nuovo arrivato alla famiglia reale. ahahahaha, ce lo vedo Pablo a parlare del figlio per lungo e per largo. Qualcuno fermi il nostro Galindo scatenato! Adesso ho un'immagine di lui che tira fuori dal portafoglio tutta una serie di foto del figlio (e della moglie ovviamente) :D E ti giuro che nella mia mente è una cosa dolcissima *O* Ludmilla e Thomas è una bellissima coppia! Li vedo tantissimo insieme (sarà perché questo Thomas mi ricorda un po' Diego? xD), comunque niente da dire anche su di loro, tranne tanti auguri e figli maschi! ahahahahaha, oddio la scena comica della caccia al tesoro di Andres, felicemente sposato con la sua Andrea :D, mi ha fatto morire ç.ç E poi le riflessioni finali le ho trovate azzeccatissime, molto in linea con il personaggio :D :D La riflessione sulla libertà soprattutto partita pensando allo Studio 21 (non più Classic  Studio per fortuna :D). Oddio posso parlare di loro, ora? Posso? Posso? Si, che posso, ho finito la recensione e mancano solo loro (anche se ci ho già sclerato all'inizio, ma dettagli LOL). IO MUOIO! I pensieri di Violetta che non vede l'ora di sposarlo e che sente il bisogno di sentirlo sempre vicino e di dichiarargli il suo amore...ma tu mi vuoi uccidere a colpi di Leonetta? Giuro, sta funzionando, mi stai lentamente facendo morire xD Leon in questa ff è stato di una dolcezza unica (ma, aspetta...lui è così...dolce e perfetto *O*) e Violetta...l'ho letteralmente amata. Niente da dire sulla sua evoluzione strabiliante. E loro due insieme....la PERFEZIONE! Sono destinati ad amarsi e a stare insieme (e quando lo capiranno anche nella serie saremo tutti felici xD Ma io dico...sempre noi fan Leonetta dobbiamo spiegargli tutto? xD). Leon sarà un marito ideale per lei...e anche Violetta sarà una moglie dolcissima, che ama il suo stalliere....pardon, Conte...ma, chissene, lei ama il suo Leon, il resto non conta :D *O* Sono giunto alla fine anche di questa recensione (che spero ti isa piaciuta :D)...e mie viene da piangere. Mi viene da ricordare tutti gli scleri Leonettosi, il momento in cui erano rimasti chiusi nella sala degli strumenti, il momento in cui si sono chiariti e il loro primo bacio dove la loro storia ha finalmente potuto avere inizio :3 Allora...non so cosa dire...giuro sono senza parole (e non si direbbe da questa mega-recensione...la mia ultima ç.ç Ma solo per questa storia ù.ù Preparati per la prossima LOL). Prima di tutto passiamo ai ringraziamenti (anche io li farò ù.ù): ringrazio DULCEVOZ, per aver scritto una storia così bella, dai ritmi narrativi perfetti, con un approfondimento psicologico fantastico e uno stile invidiabile :D Ebbene si, questa storia e la sua autrice meritano questi ed altri complimenti (ma non voglio farti entrare in imbarazzo quindi mi limiterò :D). Bene...la storia è finita qui, o meglio per loro questo è solo l'inizio (per i personaggi intendo XD). Ti meriti tantissimi complimenti, e spero che questa recensione possa mostrare almeno in parte l'ammirazione che provo per te come scrittrice :D Alla prossima e GRAZIE! Grazie di tutto! *abbraccia* Con un profondo inchino syontai si congeda! *inchino*
by syontai :3 (<3)

30/07/13, ore 16:38

Ciao..... :(
E anhce questa storia purtroppo è arrivata alla fine...... come ho detto nella scorsa recensione "Le cose belle hanno sempre una fine"..... purtroppo anche questa storia è arrivata al finale e devo dire che già mi manca la tua storia..... quando leggeve "Juntos Podemos" tra le storie aggiornate, mi veniva un tuffo al cuore e dicevo "Che aspetto a leggerla?" Questa storia mi ha regalato sempre delle magnifiche emozioni.... O meglio, non è stata la storia (forse anche quella), ma la scrittrice, che scrive in un modo così stupendo da far venire i brividi, sul serio :) E poi questo dolcissimo epilogo mi stava facendo svenire..... Tutti hanno trovato la dolce metà e tutti hanno avuto il loro lieto fine...... E i miei, anzi i nostri, adoratissimi Leonetta non possono essere più dolci.... Si sposano....... che bellooooooooo adjkshahegmjhsbvagyf *sclera xD* Ok, mi riprendo, mi riprendo xD Comunque non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, che sicuramente sarà stupenda come questa, non ne ho dubbi........ Alla prossima, ciaoooooooooooo :)
P.S. I ringraziamenti non devi farli tu, ma devo farteli io per la tua storia stupenda che mi ha regalato tante emozioni..... Ora i ringraziamenti in stile Gregorio te li faccio io..... *si schiarisce la voce* grazie, Grazie, GRAZIE XD

28/07/13, ore 15:47

Non ci credo!!!! L'amore mio è davvero un conte?? Ammetto che non mi sarei mai aspettata una cosa simile, ero pronta a tutto ma non a questo!! Quasi per caso Vilu ha trovato un libro sulle famiglie nobili di Amapola ed esce fuori che quel poverino solo al mondo non solo ha un parente vivo e vegeto ma addirittura è pure ricco!! Dov'è stato questo tipo fino ad ora? Perchè solo adesso ha iniziato a cercare Leon? E perchè il mio amoruccio era stato abbandonato? Come si può fare una cosa così orribile a un bambino? Se poi questo bambino è il mio dolce Leon il gesto è ancora più disgustoso!!! grrrrrrr
Mi è piaciuta molto la Vilu determinata di questo capitolo, dimostra apertamente l'intensità dei suoi sentimenti per il ragazzo nella ricerca del suo passato all'orfanotrofio. Ma povero lui!! è cresciuto in un luogo così triste e si era convinto di essere stato abbandonato perchè la sua famiglia non era in grado di mantenerlo! Scoprire che in realtà erano ricchi deve essere stato terribile per lui e pure per me!! Immaginarmelo in lacrime per poco non ha fatto piangere anche me!!! Poverino il mio dolce angeloooooo!!!! :(
Ti rendi conto che non hai fatto altro che farlo soffrire? Io lo adoro e perciò quando soffre lui soffro anch'io!! Prima German che non fa altro che rompere, gli da fastidio pure che respiri la stessa aria che respira lui secondo me!!! Pensavo si fosse calmato e invece continua a fare l'infame e nemmeno Maria riesce a farlo ragionare!! Ci vorrebbe solo un bel colpo in testa secondo me e se nessuno è disponibile prendo il primo aereo per Amapola e ci penso io!!! Nessuno può farmi soffrire Leon e passarla liscia!! E se quel Felipe è della stessa pasta del re picchio pure lui!!! grrrrrrrr
Come puoi immaginare ho letteralmente adorato le parti Pangie e Leonetta!!! <3 Pablo geloso alla vista del conte è stato qualcosa di impagabile! Le sue frecciatine in mezzo ai denti sono il massimo e poi Angie che se la ride e poi lo rassicura!!! Ma che teneriiiiii!!!! :3 Quando poi Angie lo chiama amore io sono tutta i love you!!! Che bello vedere finalmente la piccola Saramego così decisa e soprattutto per niente interessata a German!! Maria è una santa a sopportarlo! XD W Pangieeeee!!!!
Leon e Vilu poi sono di una dolcezza infinita!! <3 Fino ad ora è stato lui a combattere per aiutarla e sostenerla e ora che lui ha bisogno lei è lì più determinata che mai, a dimostrazione che il loro legame è più forte che mai!!! :3 Vilu non è per niente indiscreta, ma dolce al punto giusto e lui ormai innamorato perso non può far altro che aprirsi e ammettere quelli che sono sempre stati i suoi pensieri e le sue paure!! E poi lei che gli dice "mi interessa solo di te" e lo bacia maròòòòòòòòò!! fdxfxfhftgjt ma quanto sono belli insieme!!!! :3
Mi chiedo cosa voglia questo presunto zio ora. Se vuole conoscerlo perchè si è fatto avanti solo ora? Non vorrei avesse qualche secondo fine perchè il mio amoruccio ha sofferto già abbastanza e poi ha già quell'antipatico del suocero con cui scontrarsi!! Certo che se Leon è davvero un conte German deve non solo farsi da parte, ma pure scusarsi!!! Sarebbe il massimo!! XD
Ovviamente sono di nuovo in ritardo, ma ti assicuro che adoro la tua storia e il fatto che Leon abbia un capitolo tutto per lui mi tiene ancora più incollata al pc!!! Sarò ripetitiva, ma mi piace molto il tuo stile e il modo in cui hai fatto avvenire le cose. Per non parlare dei caratteri dei personaggi, che sono evoluti a poco a poco. Ora un pò tutti sono più forti e sicuri e chi ha sbagliato tipo German, stanno facendo qualcosa per rimediare. In poche parole trovo che questa storia si stupenda e ti faccio tantissimi complimenti!!! :D
Un bacio e un forte abbraccio, trilly <3

27/07/13, ore 19:34

Oddioooo Oddiooo non ci posso credere finalmente Leon ha saputo tutta la verità , era ora, sono contentissima e sono anche felicissima perché finalmente possono stare insieme per fortuna German ha capito... Sono anche contenta che Leon vada a conoscere la sua famiglia... pubblica presto l' epilogo mi raccomanda voglio ASSOLUTAMENTE sapere come andrà a finire...

27/07/13, ore 14:46

Ad un certo punto della storia avevo gli occhi lucidi al pensiero che era l'ultimo capitolo...io non ce la faccio. Prima che tu faccia i ringraziamenti ufficiali io ringrazio te. Ti ringrazio perché hai scritto una storia bellissima, che mi ha preso dall'inizio alla fine, e che mi ha fatto davvero sognare. In alcuni momenti ho sorriso, in altri ero distrutto peggio dei personaggi, in altri ancora ero piegato in due dalle risate, in altri ero serio e teso per delle scene significative. Io...non so quasi cosa dire, davvero. Questa storia per me è stata significativa come poche. E non sto scherzando. Durante la settimana quando tornavo distrutto, a fine giornata leggevo questa storia  e mi sentivo più leggero. E mi ha accompagnato anche nella sessione estiva (è stata una benedizione xD); ho amato tutti i personaggi, da quelli buoni a quelli cattivi, che poi così cattivi non erano. Le sfumature di tutti mi hanno preso, e le descrizioni degli ambienti mi hanno fatto vivere all'interno della storia. E' finita la storia come tutte le belle storie d'altronde e me ne devo fare una ragione xD Sappi che la porterò sempre dentro, perché mi ha emozionato in ogni capitolo e poi, diciamocelo, i Leonetta sono di una dolcezza sconfinata :3 Io...parliamo del capitolo prima che scoppi in lacrime (sono un tipo sensibile :D). Allora...il passato di Leon viene a galla. Che dire...i genitori del ragazzo hanno avuto una storia molto tormentata alla Romeo e Giulietta, e forse la scelta di mandare Leon in orfanotrofio non è 'propriamente' condivisibile, ma dovevano pur fare qualcosa. Adesso tutto è tornato a posto ma giustamente Leon non se la sente subito, ha bisogno di pensare da solo. Ecco la reazione di Leon in questo capitolo mi è piaciuta tantissimo, così come il confronto con German. Temevo molto questa scena (che poi, faccio male a temere, visto che tu scrivi così bene xD), perché come ti avevo già anticipato avevo paura che la reazione del re andasse sul banale. Invece non c'è niente da dire, proprio. Mi è piaciuto il fatto che in un certo senso German non ha del tutto accettato Leon (non avrebbe accettato nemmeno un altro re in persona xD), ma in un certo senso si è sentito costretto ad accettarlo. Che poi Leon abbia tirato fuori un bellissimo discorso sul fatto che entrambi vogliono la felicità di Violetta secondo me è stata un indoramento della pillola. Della serie POV German: se proprio non può rimanere single a vita, almeno prendiamoci il più affidabile (xD). Io l'ho vista in questo modo (non so se era tua intenzione farmela risultare così) e devo dire l'ho trovata perfetta. La scena finale...la dolcezza allo stato puro. Il finale perfetto (con loro due non ti puoi spettare altro *O*) a mio parere. La scena del pesciolino  Leon è stata dolcissima; Violetta sentendo la sua mancanza quando era stata cacciato ha deciso di chiamare un pesce con il suo nome...ma io muoio e piango contemporaneamente ç.ç E Leon che le dice che ci vuole un pesciolino con il nome di Violetta perchè senza di lei non è nulla...no, è troppo per me. Che poi è vero...nella storia ognuno è stato al fianco dell'altro nei momenti di difficoltà *O* Si meritano a vicenda e insieme si completano. E la natura circostante contribuisce a rendere tutto così magico *-* Insieme possono...rendermi felice (LOL) ed essere felici a loro volta per sempre <3 *scuoricina ovunque* Non so come mai oggi mi è uscita una recensione così seria (a parte il finale in cui parlo di Leon e Violetta, lì non riesco ad essere serio, giuro ci provo, ma finisco inevitabilmente per sclerare...). Direi che un epilogo ci sta più che bene...insomma mi sembra giusto sapere che fine fanno gli altri personaggi (devo sapere di Fede e Fran :S E magari ci sarà pure un bel matrimonio tra Pablo e Angie -e in futuro Leonetta- in cui Violetta afferra il bouquet della sposa LOL *svagheggia*) :D Si, voglio proprio sapere come se la passeranno. Beh, anche questa recensione si dovrà concludere in qualche modo (la penultima *piange*), e adesso a chi li rifilo i miei poemi in stile omerico? A chi? Non ci devo pensare, non ci devo pensare... Non riesco a chiudere la recensione decentemente, ma ok xD Allora come ho già detto all'inizio questa storia per me è stata significativa (e racchiude anche un momento importante della mia vita), rimarrà per sempre nella mia mente e nel mio cuore (e nella mia camera quando la stamperò tutta xD), e niente...ti vorrei dire che sei bravissima, ma mi sembra banale, comunque sia te lo dico: sei bravissima! Questa storia è eccezionale, ma è tale grazie alla tua immaginazione e al tuo stile (io ti invidio per le bellissime descrizioni che fai xD), davvero fantastico. C'è altro da aggiungere? Forse no, forse si...se me lo ricordo te lo scrivo nell'epilogo. La Leonetta: amore puro. Non c'è niente da fare xD E adesso se me lo permetti li faccio io i ringraziamenti in stile Greogorio (concedimelo all'ultimo capitolo *piange di nuovo*). GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE  per questa bellissima storia ç.ç Spero che ce ne saranno altre così belle e Leonettose (della serie non provare a fuggire dal fandom...ti tengo d'occhio xD O.O). Alla prossima :D :D *va a apiangere in camera*

27/07/13, ore 14:35

Ciao :)
Oddio, questo finale non puoi dire che non era ill massimo perchè è una delle cose più dolci che io abbia mai letto *_* Andiamo per gradi: la parte in cui German finalmente apre gli occhi e capisce tutto è davvero stupenda...... Finalmente capisce che Leon e Violetta si amavano, si amano e si ameranno...... quella scena mi è piaciuta davvero tantissimo e mi ha fatto davvero emozionare....... e poi quando si baciano di fronte la fontana, nel giardino..... mi stavo sciogliendo per davvero e a momenti non morivo *_* non vedo l'ora di leggere l'epilogo, continua presto, mi raccomando, ciaoooooooo ;)

25/07/13, ore 22:57

Eccomi qui a recensire questo nuovo capitolo, nuovo solo per me che come al solito sono arretrata! Sono imperdonabile sorryyyy!! XD
Finalmente ci sono stati i tanti attesi chiarimenti e German ha fatto qualcosa di concreto per farsi perdonare. Mai avrei pensato che avrebbe ammesso pubblicamente i suoi sbagli e che si sarebbe persino scusato! Mi ha sorpreso lo ammetto e detto da me che non sono mai stata una sua fan accanita è tanto! XD Il suo discorso è stato aperto, sincero e per questo intenso. E bravo German! Era ora che smettessi di fare l'idiota! E poi il modo in cui ha affrontato Jade! Sai da quanto aspettavo che la mandasse a quel paese? Poverina, è stata maltrattata praticamente da tutti, ma non si può negare che non se lo sia meritato, è una strega affamata di soldi ed era ora che tutti lo capissero, German in primis!
A proposito del re, sai che la tua storia è la prima in assoluto che leggo dove German e Maria stanno insieme? Come ti ho già detto li trovo carinissimi insieme e poi lei lo rende migliore e pure sopportabile! XD Maria è unica, forte e determinata proprio come una vera Saramego ed è pure riuscita a zittire Jade mostrandole la foto che aveva sempre con se, la foto della sua famiglia! Che bello il flashback di quando è stata scattata, si respirava un'atmosfera così allegra e familiare, un qualcosa che è mancata fin troppo ad Amapola, soprattutto nella famiglia reale! Ricordo che nei primi capitoli nel castello si respirava sempre tensione e tristezza, fortuna che ora tutto inizia ad andare per il verso giusto!
Il discorso di Vilu non ha fatto altro che confermare ciò, la musica torna ad Amapola!! Oleeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Un'altra scena molto bella ed emozionante è stata l'attetissima madre figlia! Ma che dolci!! È stupendo che finalmente si siano ritrovate e che la principessa inizi ad abituarsi all'idea che sua madre sia davvero tornata, d'altronde chiunque sarebbe rimasto scioccato al suo posto! Ora avranno tutto il tempo per recuperare il loro rapporto! Chissà se e quando Vilu parlerà alla madre di Leon e come lei la prenderà. Spero che approverà il loro amore, anche perchè è l'unica che può far cambiare idea a quell'ottuso del marito! Leonetta for ever and ever!! Ma quanto mi piacciono quei due insieme!! E lo stesso vale per Pablo e Angie!! <3
Come al solito hai scritto un capitolo stupendo, trattando alla perfezione temi per niente facili!! Complimenti!! :)
Al più presto recupererò anche il capitolo successivo, promesso!!
Un bacio, trilly <3

25/07/13, ore 20:29

Cosa??? Ultimo capitolo??? Stiamo scherzando??? Oddio, panico! E ora a chi lascio i poemi (LOL)??? Aiuto!!! Poi, questo capitolo era così bello e dolce che in alcuni punti ho avuto la pelle d'oca: 'casualmente' in quei punti Leon e Violetta erano presenti ed insieme, 'casualmente' xD Ma andiamo per gradi, mooolto per gradi. Ma dimmelo che ami Dickens (che poi magari non è vero LOL)! Insomma me lo potevi dire ù.ù Ti chiederai: ma non sta bene questo ragazzo! Magari dopo questo capitolo può essere, ma ora ti speigo perché ho delirato in questo modo (se non lo sai già): Dickens in molte sue opere fa concludere il romanzo con la scoperta che il povero ragazzino orfano in realtà ha origini ricche (ce ne era una in particolare che ora non mi ricordo, ma ok) :D Vabbè tutto questo per dirti che è una trovata narrativa che dal punto di vista della trama risolveva molti problemi. E devo dire che il fatto che l'hai ripresa mi è piaciuta tanto; alcuni la trovano non molto originale, io invece penso che sia come un qualsiasi 'deus ex machina', avrei trovato più banale un cambio di rotta di German, o almeno non corrispondente al suo carattere così severo e autoritario (lì, forse mi avresti leggermente deluso xD -ma non è vero, tu non mi deludi mai *-*-). Detto ciò, potrei anche averti fatto venire voglia di leggere qualcosa di Dickens (non farlo! Una mia amica che fa lettere ha letto Grandi Speranze e mi ha detto che stava per spararsi xD). L'ultimo capitolo... *non ci crede ancora* Mi raccomando prima del 5 che devo partire per 3 giorni, mi raccomando xD Pooooi, parliamo del capitolo, PARLIAMONE! Maria, fatti abbracciare *abbraccia* Finalmente un po' di buonsenso a palazzo. Ci voleva proprio. German rimane il solito retrogrado (ma ripeto...meglio così. Mi piace di più con il suo carattere originale xD), anche se secondo me grazie a Maria e al fatto che Leon è nobile, tollererà il giovane a poco a poco xD hahahahaha, oddio che bella la scena in cui Violetta scatta dal letto non appena sente il nome 'Leon'. Grande Angie *batte il cinque* Così si fa, sveglia quella pigrona, che altrimenti il principe (awwwww :3) se ne va! L'incontro in biblioteca....non ho parole...io muoio....oddio sono troppo...dolci! E quel velo di clandestino rende tutto più intrigante! :3 Sono tenerissimi, ecco uno dei momenti in cui ho avuto la pelle d'oca *O* Io muoio per loro, un giorno ci lascerò le penne, lo so! ù.ù E adesso c'è la grande scoperta! Anzi no, prima: ma quando Leon dice che è il suo eroe?! Si, Leon, lo sei *-* Ma poi mi chiedo: perché ogni volta che si baciano deve arrivare qualcuno? xD Ma, insomma lasciateli un po' in pace, su su ù.ù E prima Angie (anche se per avvertirli) e adesso questo Felipe: dannazione! Cinque minuti dopo, no, eh?! *li scaccia tutti via* E' sicuro allora! Dopo le varie ricerche condotte, è sicuro: Leon è il nipote di questo Felipe! Chissà come mai il povero Leon è stato abbandonato: sono curioso di scoprirlo! Deve essere successo qualcosa di serio :S ahahahahah, Pablo geloso, ma che dolce :3 Ma dai, che non devi temere nulla, Angie è iper-cotta, non c'è bisogno di fare il geloso (anzi, no, continua a farlo, che sei tenerissimo *-*). LA SCENA FINALE! La dichiarazione d'amore dei due è bellissima, io li amo troppo, basta, lasciatemi svenire in silenzio *sviene* Violetta pensa che è arrabbiato con lei...(ma siamo sinceri...è Leon! Non si arrabbierebbe mai con lei :3) e invece Leon è solo sconvolto, povero! Per fortuna c'è Violetta a sostenerlo, e il loro amore è così solido che gli permette di superare tutte le difficoltà *-* *muore male* Si baciano! Di nuovo! Muoio! O.O Che teneri...che poi mi sono immaginato la scena e...niente, era perfetta. Altro momento da pelle d'oca! *O* E adesso è arrivato Felipe (che mi rovina il momento magico grrgrgrgrggrgr) che ci deve un bel po' di spiegazioni ù.ù NOn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in questo ti sei superata (e lo so che te lo dico per ogni capitolo, ma lo penso davvero xD) *-* C'è azione, c'è amore e scene comiche, con una punta di segreti e sotterfugi. Questa storia è assolutamente perfetta, strutturata in modo eccellente e scritta in modo fantastico: tantissimo complimenti all'autrice *applaude* Davvero, complimenti meritatissimi, alla prossima, non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo....ultimo....ultimo.... *piange* Per fortuna c'è anche l'epilogo (quindi ne mancano ancora due! *esulta*). Bene, attenderò con ansia sabato(spero :D) per poter leggere il tuo capitolo eccezionale e per poter piangere nel finale *-* ç.ç Alla prossima :D

25/07/13, ore 20:26

Ciao :)
Oddio, questo capitolo dico davvero, non me lo aspettavo certamente..... Leon Vargas de Marino è un nobile????? La domanda che mi tormenta davvero è questa: perchè lo hanno abbandonato? Spero che ci sia una risposta alla mia domanda nel prossimo capitolo..... Noooooo,c ome l'ultimo? Spero tu stia scherzando, noooooooooooooo! Meno male però che ci sarà l'epilogo che sicuramente sarà stupendo come nell'altra storia, sono più che sicura di ciò ;) Alle scene Leonetta e Pangie stavo MORENDO ç.ç Il capitolo è stupendo, come sempre, continua presto, mi raccomando, ciaooooooo

23/07/13, ore 22:28

Ciao :')
L'ultima parte TI GIURO mi ha fatto commuovere e ora che sto scrivendo la recensione, ho ancora le lacrime agli occhi, davvero....... è stata davvero una parte dolcissima e ti ripeto nuovamente ciò che ti ho detto nello scorso capitolo: hai la capacità di far commuovere con una semplice storia e per questo ti devo fare i complimenti più vivi della storia :) e poi io ho adorato questo capitolo in tutto e per tutto..... mi dispiace che sta per finire, ma come ho detto in un'altra storia leonetta che è finita "Tutte le cose belle prima o poi finiscono, e così finirà presto anche questa ff"...... continua presto, ciaoooooooo m:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]