Dream or Reality?
di RomanticaLuna

29/05/13, ore 16:17

EDIT: Ho lasciato questa storia al capitolo tre (non chiedermi come mai, perché non saprei risponderti X°D), ma ovviamente è riferita a tutta la storia!

Allora... Inizio con i complimenti, così non faccio la figura dell'iper criticona (un momento, ma io sono iper criticona °-°).

Lo stile mi piace. Ed è una cosa inusuale, perché in genere le storie "snobbate" su cui mi fiondo come una crocerossina su un ferito hanno uno stile pessimo e una trama fantasma. Tu invece scrivi bene, non ho rilevato grossi errori, se non una certa ripetitività nei dialoghi, che seguono lo stesso schema (battuta + dialogue tag) e alla lunga non è il massimo.
Mi piace anche il dettaglio del black-out, un'ottima alternativa al "passarono due giorni", "la settimana successiva" e così via, dando inoltre alla storia quel ritmo sincopato che, se in altre occasioni può dare fastidio, qui ho apprezzato. In più sono stati ampiamente giustificati dalla situazione (A proposito, ti consiglierei di cambiare il titolo: dice troppo!).

Ma passiamo ai lati negativi: sono cinque capitoli di troppo. Io questa storia l'avrei vista bene come one shot, dal momento che a Hogwarts non succede nulla che mi abbia fatto pensare: "Oddio, e ora cosa succederà?".

E niente, questo era il mio personalissimo parere su questa storia XD Ribadisco comunque che mi fa fatto passare una piacevole mezz'ora, e di questo ti ringrazio :D
(Recensione modificata il 29/05/2013 - 04:19 pm)

09/05/13, ore 19:33

Ciao!!Ho letto anche questo chappy!!non ho ben capito questa cosa dei black-out,ma credo sia intenzionale,no??non vedo loro di avere chiarimenti.A presto,Dubhe01.:) :D

09/05/13, ore 17:58

Ciao!!Sebbene moltie persone abbiano provato a scrivere storie come questa (me compresa),la tua storia ha un certo fascino che intriga.E' scritta davvero bene,senza errori,fa incuriosire,è dettagliata.Insomma,mi piace moltissimo.Spero aggiornerai presto,Dubhe01. :) :D
P.S : Anche io ho scritto una storia simile,ma al tempo dei Marauders.Se ti va di farci un salto,si chiama Cambiare il Mondo... e ha anche un seguito,Patto di Sangue.
Aspetto con ansia il tuo aggiornamento,Dubhe01. :) :D