I Promessi Sposi (o quasi)
di Hyrim

12/02/15, ore 16:49

ITALIA COME BRAVO.
CREDO SIA UNA DELLE COSE PIU' BELLE CHE IO ABBIA MAI LETTO IN VITA MIA.
Mi ricordano molto Stanlio e Ollio, i due fratelli Vargas in questo capitolo! Molto divertente, davvero!

28/05/13, ore 20:48

Allora~ intanto scusa se recensisco solo ora tata, mi pesava fare il login.
In secondo luogo, lol. Amo le tue storie <3 in terzo luogo Pietro è un coglione, in quarto luogo non sono uke.
Ma quanti luoghi. Troppi. Se non si fosse capito, sono la Fè <3 e appena ti becco ti punzecchio con un bastoncino per velocizzarti, si. Se lo faccio prima che tu legga qui, ora hai capito perché l'ho fatto.
Un bacio! Tanto i complimenti te li hanno già fatti, getterei benzina su un fuoco che arde ed è inutile. Chu~ <3

14/05/13, ore 08:51

Ciao :D
Ho beccato questa storia per caso e... Oddio xD è stupenda!
Direi che la tua é stata un'idea molto originale, specialmente per il fatto di aver creato una parodia dei Promessi Sposi utilizzando l'espediente del teatro: il scenario adatto per una storia comica con i personaggi di Hetalia xD
Mi ha fatto ridere tantissimo, perchè trovo tu abbia descritto perfettamente i caratteri dei vari personaggi, mantenendo la chiave comica del manga/anime (dico, dobbiamo parlare del putiferio scoppiato nei capitoli precedenti e il povero Ludwig a sgolarsi per nulla? XD poi l'arrivo di Giappone e Cina é stato grandioso e d'effetto :D). Sinceramente tutto mi aspettavo tranne che un Austria don Abbondio e quei due come bravi, ma è stata una scelta azzeccata, e la scenetta mi ha fatto ridere -ho idea che lo Stato della Chiesa a fine rappresentazione non sarà più in grado di alzarsi dallo Shock xD-
Spero aggiornerai presto, complimenti ancora :D
Baci

11/05/13, ore 21:42

PICCHIAMO AUSTRIAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Tra tutti i bravi che uno poteva immaginarsi non avrei mai messo Italia, ma devo ammettere che hai avuto un'idea geniale, qualcosa come "adesso ti faccio assaggiare il mio coltello, ma prima che ne dici se mangiamo un po' di pasta?", fantastici!
Adesso mi aspetto una bella reazione da parte di "Perpetua" e immagino che ci sarà da ridere!
A quel insulso parassita aristocratico fa solo bene un po' di paura nei confronti di don abbondio e sono pienamente daccordo con quello che dice il Manzoni su di lui (fattosi prete per comodità, approfittatore, per niente un cuore di leone...) non che si addica ad Austria ma un insulto vale l'altro, si capisce che Roderich non mi va a genio?
Bando alle ciance, bello il capitolo e spero che aggiornerai presto magari con qualcosa di più lungo, CIAO!

11/05/13, ore 14:50

Emmm, siiiii, emmm...AHAHAHAHAHAHAH!:-P
Stavo rotolando dal ridere, Austria Don Abbondio e Romano e Feliciano i Terribili (AHAHAHAHA) Bravi.
Che grandi attori!
Se i veri Promessi Sposi fossero così spassosi sarebbe una vera pacchia studiarli.Molto più divertenti.
Se non ricordo male dovrebbe arrivare Renzo alla prossima.
Chi sarà?
Bye
Shaya21
(Recensione modificata il 11/05/2013 - 02:52 pm)

10/05/13, ore 21:45

Io...Cioè...Tu...Sì, proprio TU!
Non ho parole, ti stimo alla follia! :'D
Come ti avevo promesso oggi a scuola, cara la mia Ore-sama, recensisco qui ed ora la tua FF che mi ha quasi fatto cadere dalla sedie dal ridere!
Stato Pontificio cembra simpatico, comunque, e le due battue che mi avevi raccontato a scuola lette qui sono più fiche!
Austri che fa Don Abbondio, poi...Mein Gott è la cosa più bella del mondo! Già immagino il nostro Magnifico Prussia che se la ride dietro le quinte...A meno che a lui non facciano fare Don Rodrigo o Fra Cristoforo ò_ò
Ora sono curiosa di vedere chi siano Renzo e Lucia!
Un bacio ci vediamo a scuola! ;)

- Jopsy (se ridi del mio soprannome ti infilo una baionetta tu sai dove), altrimenti nota da te come Siberia! ^_^

10/05/13, ore 20:34

Tu sei un genio AHAHAHAHAHAHAHAH
Sto morendo :'D Anche a me era venuta l'idea di scrivere una fic di Hetalia riguardo i Promessi Sposi ma PFFFFT credo che sia molto meglio leggere la tua :'D Già da questi primi capitoli si capisce che sarà una fic stupenda e divertentissima ahahahahah
Scusa per la recensione pessima ma era da tempo che non leggevo una parodia :'3
Or bene, riguardo all'introduzione niente da dire, sono tutti loro stessi (?), ed era prevedibile che avrebbe iniziato a discutere, alla fine. Riguardo a mare o montagna io dico PIANURA forevaH (?), anche se vivo in montagna.
Doitsu... è sempre Doitsu. E anche Grecia. Tutti idioti, insomma.
Ma Austria che interpreta don Abbondio... non me lo sarei mai immaginato x''''
No, cioè, adesso voglio proprio vedere chi sono Renzo e Lucia, ma soprattutto don Rodrigo, pretendo di saperlo!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo :')

Pastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa~

10/05/13, ore 19:15

La storia rende bene per ora! Belli Veneziano e Romano a fare i bravi XD Ora sono curiosa di vedere però i nuovi Renzo e Lucia u.u

10/05/13, ore 14:42

Ahahahah no vabbè , fantastico! XD
Questa fic mi sta piacendo sempre di più e finalmente si stanno scoprendo i vari ruoli dei personaggi... Roderich Abbondio x'D
Ti giuro sono sempre più curiosa e non vedo l'ora che entrino in scena anche gli altri :D
Continua così ;)
Ciao ciao