Mamme

16/05/13, ore 18:27

ho i brivibi.
dammi sono un secondo.
wow.
ho le lacrime agli occhi...
Alice è una donna straordinaria, è stata veramente forte, forse troppo.
e Neville è fiero di lei.
come lei di lui!

"la madre di un tenero bambino, di un timido ragazzo, di un grand’ uomo."
si, esatto, un grand'uomo. un grandissimo uomo. un vero Grifondoro.

16/05/13, ore 18:24

non so perchè, ma la mia testa dava per scontato che avresti scelto il momento in cui Questa Magnifica Donna, Questa Meravigliosa Mamma uccide Bellatrix... davvero, non so perchè D:

ma mi piace, forse ancora di più di come me l'ero immaginata.
lei che pensa a tutti i figli che ha, primo fra tutti Harry.
è una donna veramente fantastica e tu sei veramente brava a scrivere di Lei!

16/05/13, ore 18:21

le lacrime, le lacrime le lacrime le lacrime... accidenti!
si, come per il Gemello, la loro morte è stato un colpo durissimo.
forse troppo.
che cattiveria, ma che bisogno c'era di farli morire? per far si che Harry incontrasse Lupin nella foresta, e dato che Lei senza Lui non era più nulla... ma sì, lasciamo orfano un povero bambino! proprio come Harry...

pardon, sto divagando.
ottima, per ora è la mia preferita: perchè è la prima volta che leggo di Tonks e del momento della sua morte. i suoi pensieri, le sue paure, le sue speranze.
davvero complimenti, i personaggi sono resi benissimo :')

16/05/13, ore 18:17

Narcissa, un' altra donna spettacolare.
avrà fatto i suoi errori, ma anche io la apprezzo molto ed è forse uno dei personaggi al quale mi sono appassionata di più.
che altro posso aggiungere?
tanti complimenti anche per questa Drabble, davvero tanti.
è stato uno di quei momenti in cui ho trattenuto il fiato.

16/05/13, ore 18:14

Lily Evans.
che donna.
una mamma meravigliosa, con una vita difficile.
ha sempre dovuto affrontare delle scelte difficili, essere forte per se e per gli altri.
eppure sono convinta che per questo momento - quel momento che le tue parole descrivono in maniera splendida - non abbia avuto nemmeno un attimo di esitazione.
era una Strega davvero brillante.
complimenti :')

16/05/13, ore 16:47

Mi pare che il cognome di Alice sia Prewett, come quello di Molly, ma non credo siano parenti. Però non ne sono sicurissima.
E' molto intensa questa drabble, e l'ultima frase, i pensieri di Alice su suo figlio Neville, è maravigliosa, forte e profetica.
Brava ^_^

16/05/13, ore 16:39

Sto leggendo oggi le tue drabble, (a proposito grazie per gli auguri della festa della mamma) e sono scritte bene e carine :)
Concordo con te sull'eccessiva crudeltà della Rowling nell'aver fatto morire Remus e Dora :-(( Tanta fatica per riuscire e stare insieme e così poco tempo per godersi il loro amore, sigh...
Vado avanti con le altre intanto ^^

16/05/13, ore 15:58

bellissima! Davvero meravigliosa, fino ad adesso proprio la migliore che hai scritto. Hai ragione anch'io credo che Alice sapeva a cosa andava incontro e si è sacrificata per amore di Neville. La sua storia e quella di Frank è una delle più tristi di tutta la saga. La frase finale su Neville è perfetta!
Bravissima

16/05/13, ore 15:07

Ciao ^^
Bellissima FF! La trovo emozionante *Q*
Comunque, se vuoi saperlo, il cognome di Alice è Prewett.
Basta che vai su Wikipedia e scrivi: "Personaggi minori di Harry Potter", c'è scritto Alice Prewett Paciock u.u
Spero di esserti stata di aiuto :D
Alla prossima *-*

16/05/13, ore 15:03

"la madre di un tenero bambino, di un timido ragazzo, di un grand’ uomo".. mi ha fatto venire i brividi... la vita di Neville, in una frase, che però con così poche parole riesce a rendere la sua incredibile crescita, la forza che va maturando negli anni, fino a diventare quello che è : un grand'uomo, degno di stare accanto ad Harry, Hermione, Ron, e Ginny nell' Olimpo dei salvatori del mondo magico! Chissà com'era Alice..anche io sarei curiosa di conoscerla... invece zia Row ha lasciato tutto alla nostra immaginazione. Beh, devo dire che mi piace la tua, di immaginazione ^^

15/05/13, ore 19:47

Ciao, avevo letto la prima drabble tempo fa ma con i tuoi aggiornamenti ultraveloci quando sono tornata a leggere la tua raccolta eri già al 4° capitolo.
L'idea di scrivere delle diverse mamme nella Saga secondo me è molto originale visto che non ho mai letto ff simili in efp e riesci a caratterizzare benissimo i personaggi in poche parole arrivando a farmene piacere alcuni per cui non nutro molta simpatia (ad esempio Narcissa).
Non so se ti può essere d'aiuto ma per quanto riguarda il cognome di Alice in alcune ff era Prewett, non so quanto dia vero ne che parentela possa avere con Molly e in ogni caso buona fortuna per la sua ricerca.

15/05/13, ore 19:10

Che forza! Drabble dedicate alle mamme, le persone più importanti nella vita di un bimbo. Aspetto le prossime con impazienza..
Nutelfrog

15/05/13, ore 18:11

Molly *_* bello, come sempre...azzeccato direi... la scelta delle parole è veramente puntuale :) in una drabble si ha poco spazio, e renderlo al meglio non è cosa da tutti..io per esempio se non scrivo robaccia di almeno 40 capitoli non sono contenta :P Molly, Lily e Narcissa sono i tre esempi di Mamma con la M maiuscola... sono bellissime... e ora però non vedo l'ora di leggere il capitolo su Alice^^ lo aspetto con ansia!

14/05/13, ore 14:52

Come ti capisco!!!!! La morte di Tonks e Lupin, e quella di Fred, sono le uniche due cose che alla Row non potrò mai perdonare!!!!
Capitolo triste...ma dopotutto, lo è anche la loro storia, quel misto di tristezza e dolcezza che ti conquista...brava, bello anche questo! :)

13/05/13, ore 21:15

Narcissa piace molto anche a me. Si tratta di un personaggio molto sfaccettato, complicato, pieno di lati oscuri e fonte di ispirazione per questo. Nel gesto che hai raccontato tu sicuramente emerge la parte migliore di lei; il coraggio di una mamma che per quanto "malvagia" rischai la vita per il figlio.