Being The Last One Standing
di Helen Lance

17/07/08, ore 18:54

Ci tenevo a recensirti seriamente, Helen. E, trovandomi di fronte ad una threesome, non ho resistito. *-*
Andando con ordine: la trama. Be', l'ho vista con una sfumatura - lieve, molto lieve, ma l'ho vista - di NonSense, tuttavia c'era, ma forse l'ho trovata troppo sfuggente. La ripetizione del fatto che non erano una squadra mi è piaciuta molto, concentrando tutto in quella spiegazione così semplice, giusta e ambigua.
Dovessi giudicare la trama di questa fanfic, davvero, non saprei che dirti perché non sono riuscita a coglierla, e in quel che ho colto non era davvero male.
Sai narrare molto bene *-*, e mi piacciono molto le tue ripetizioni continue, che non rovinano affatto l'atmosfera, ma arricchiscono l'introspezione.
C'è qualche errorino qua e la' di punteggiatura - forse battitura, chissà -, ma il testo scivola discretamente fino alla fine.
Per quanto riguarda i personaggi... sì, ovviamente ho rivisto il Team 7. Tsunade identica a Sakura, Orochimaru identico a Sasuke... ma Jiraya, be', lui non l'ho visto come Naruto. Aveva qualcosa di diverso e particolare, che - anche questo - non so dirti.
Presumo che sia anche questa la magia della fanfic, no? Complimenti.
Ti consiglio di non eccedere con le parentesi quadre: affaticano la lettura. ;)
Ja ne!
L-

Mary Garner
11/12/07, ore 13:42

Perdona il mio ritardo, cara!!(sono un disastro=_=). Finalemnte mi sono decisa a recensirti: vedi, trovare un buon commento alle tue storie è difficile, quasi doloroso pensare a come contestualizzare quello che si prova.Difficile. well, let's start:niente da dire, i sannin sono descritti magnificamente, con freddezza e quel sottofondo accativante e malizioso, quasi come una pugnalata che esiste solo con lo copo di ferire e non di uccidere.Lo sconofroto quasi ingenua di Tsunade si oppone perfettamente alla malignità di Orochimaru, protagonisti perfetti in uno sfondo nero pece. Avrebbero potuto essere tutto(amici, amanti ecc..)invece ora non sono niente. il tuo stile è impeccabile, inutile dilungarsi( che strette al cuore che mi fanno certi versi). Un bacione e alla prox!!

04/12/07, ore 16:27

Davvero bellissima!E' stato proprio un piacere leggerla perciò mi sembra doveroso un commento.^^ Per prima cosa i personaggi, impeccabili!Sei riuscita a coglierli nelle loro sfaccettature aggiungendo di sfondo un tocco di velato romanticismo-drammatico che io apprezzo sempre tanto. Il tutto risulta perfettamente credibile e la lettura è scorrevole grazie anche all'ottima sintassi perciò....Direi che i complimenti non te li toglie nessuno!!Bravissima! Ps: se vuoi scriverne altre sui Sannin io non ti fermo di certo!XD

04/12/07, ore 11:27

oddio tu sei un genio!non sto scherzando, ma leggendo questa tua one-shot sono rimasta completamente rapita dal tuo stile di scrittura: la grammatica impeccabile, il lessico ricercato, le frasi mai banali...Ma soprattutto il talento che hai, talmente limpido ed evidente che salta subito agli occhi. Descrivere il rapporto tra i sennin non è facile, e tu ti sei superata, soprattutto nella parte orochimaru-tsunade. Ti faccio i miei più sentiti complimnti, mi hai colpita tantissimo, così come le tue meravigliose creazioni(me ne sono lette un po', la tua raccolta di drabble è fenomenale), e di certo ti seguirò come autrice, non vi è alcun dubbio. un bacio

03/12/07, ore 23:14

Non ho mai letto di più bello come la tua fic. Devi credimi,hai un talento straordinario nel scrivere storie così superbe,forti e cariche di sentimenti reali e non astratti,come il rammarico di un qualcosa che non è mai nato. Sono perfettamente d'accordo con rekichan,al giorno d'oggi è molto difficile scrivere una threesome decente e la maggior parte dei risultati sono...ehm...flopposi! ^^; Non ti dico niente se non: Brava,Brava e Brava! Auf Wiedersehen!!

03/12/07, ore 20:36

Che dire? Una fine degna dell'inizio. Ti ghiaccia il sangue, mentre man mano fai apparire i personaggi e sveli il morto - anche se avevo miracolosamente intuito! XD Semplicemente dà i brividi, scuote la consapevolezza che è stata la loro disunione iniziale a diverli e farli soffrire. E quel tormento di Tsunade che non viene alleviato nè da Sarutobi nè da Orochimaru, che invece lo accentua... è wow. *__*
Sei bravissima, mamma mia, con te non ci sono parole. Decisamente.

30/11/07, ore 21:29

*o* prologo scritto davvero bene e epilogo che sicuramente sarà all'altezza. Amo come scrivi Helen, parecchio *^*! e aspetto sempre tue nuove fic! Questa è perfettamente IC e scritta da Dio...resa in modo perfetto. Ottimo lavoro *_* RuKiA

30/11/07, ore 20:05

IO non ho parole per descrivere quanto questa tua opera mi sia piaciuta. E' perfetta, reale, assolutamente precisa. Perchè sembra di "essere nella testa" dei personaggi e quest'effetto è davvero da pochi. Complimenti ancora. Un bacio
Roberta

30/11/07, ore 19:28

Al giorno d'oggi, scrivere threesome è quanto di più difficile ci possa essere, anche se ci si cimentano in parecchi. I risultati, però, sono sempre scarsi. O viene tralasciato un personaggio, o non si riesce ad approfondire il loro rapporto, oppure, semplicemente, si ritiene che una buona threesome sia legata per forza al sesso. Risultato? Una PWP, solitamente scritta male, in puro stile fyccyna. Poi, ogni tanto, quando si stanno per perdere le speranze, trovi una threesome che, inizialmente, tralasci, pensando al solito scarto. Poi noti il titolo: inglese corretto (ed è un miracolo) e, soprattutto, introduzione che incuriosisce. La apri, un pò scettica, e le tue peggiori aspettative vengono subito stroncate, una dopo l'altra. E' stupenda. Assolutamente fantastica: i sannin sono descritti così come vengono tratteggiati da Kishimoto stesso: uniti, ma non uniti. E' amara, questa storia (Forse perché tutti ne conosciamo già il finale), ma non riesci a mollarla. Ti cattura e, solo quando l'hai letta tutta, noti il nome dell'autrice. Lo ammetto, non lo avevo guardato subito, altrimenti non sarei partita con aspettative negative, ma molto più fiduciosa. E' stata quasi una delusione vedere che l'avevi scritta tu (più che altro uno spera che appaiano nuovi "nomi" di ficwriter degne di tale titolo, tra le tanti scrittrici di fyccyne), ma come al solito hai reso onore alla tua fama. Complimenti. Davvero tanti complimenti. Orochimaru, Tsunade, Jiraya, sono vivi. Eppure non ti soffermi molto a descriverli, nè a spiegare il rapporto che li lega. COn poche parole riesci a definirlo (Una squadra che non è una squadra), e il loro modo d'essere si svela soltanto attraverso un gioco di sguardi. Fantastica. Non posso che chiudere questa recensione con una nota d'apprezzamento e ringraziarti per aver alimentato il mondo delle threesome, troppo spesso malmenato.

30/11/07, ore 19:26

Hai fatto assolutamente bene a ritagliare un po' di tempo per scrivere! *__* Wah, adoro già questa storia, aggiungendoci anche che amo questo triangolo... *_*
Bell'inizio, subito mi è venuto in mente il confronto con il Team 7 composto da Sasuke, Sakura e Naruto. Nonostante le molte somiglianze, ci sono anche parecchie differenze. La domanda iniziale è la stessa, ma è irrisolta, la prova è la stessa, ma anche se è superata non c'è proprio una squadra. Ed è questo che agghiaccia: la mancanza di ogni tentativo di formarla. Sembrano così dissociati tra loro, non opposti che si attraggono, piuttosto pezzi di diversi puzzle che non potranno mai formare un'immagine. Tsunade tenta di far finta che non le interessa nulla, ma c'è già una sottile percezione che questo non le piace. Solo non lo ammette, ma d'altronde lei è orgogliosa, forte e decisa no? Completamente diversa da Sakura. E Orochimaru è decisamente agghiacciante. Un brivido ad ogni sua parola, forse sarebbe meglio dire che è il distruttore: ogni sua frase, crollano le speranze di Sarutobi. Povero sensei! XD
Insomma, la solita pappardella per dirti che sei bravissima. Maledizione, e io ho dovuto confrontarmi con te? ò_ò Tra parentesi, quando ho letto che era una threesome ho pensato fosse quella descritta nel tuo profilo (anche se aveva un nome differente) e mi sono precipitata pensando ci fossero i risultati del concorso... che scema! XD
Ottima scelta di theme-song: adoro i Nickelback e in particolare quella canzone! *__*
Aspetto il prossimo capitolo! Bye!