Tra un minuto vado via.
di Martolinsss

09/07/13, ore 09:46

Eccomi a recensire il capitolo come promesso!:)
Finalmente Sophie si è decisa a chiamare Louis e finalmente si sono decisi ad uscire di nuovo insieme!<3
Sono curiosissima di leggere cosa accadrà al loro secondo appuntamento con le gemelle!
Comunque per me Sophie deve dire la verità a Louis su Michael perché potrebbero pensarci prima le gemelle complicando ancora di più la situazione!
E poi adoro le parti dove Sophie si confida con Adam e Marie, adoro questi personaggi perché sono simpatici e aiutano Sophie nei suoi "problemi di cuore"!<3
E comunque mi mancherà tantissimo questa storia quando la finirai, ma almeno mi consolerò con le tue magnifiche Larry!! <3
Ah, volevo farti anche i complimenti per l'esame, cavolo 100!! Sei stata bravissima!! (bè, se scrivi queste meraviglie, certo che lo sei!;))
Allora ci vediamo alla prossima bella! <3
Bacioni e buone vacanze anche a te! Xx <3

08/07/13, ore 22:45

Eccomi qua a recensire, anche puntuale direi :)
Questa storia è diversa da quelle che leggo di solito, ma proprio per questo mi piace molto, sono entrata nelle dinamiche della storia e mi sta prendendo, e non poco!
Le cose si stanno finalmente delineando e questo capitolo è molto rilassato e felice, la stessa felicità di un bambino davanti al suo gioco preferito e tanto desiderato.
Analizzando bene le varie parti devo dire che adoro il rapporto tra Sophie e Adam prima di tutto, lui ha 13 anni ma ha un cuore immenso e sembra essere molto più grande. Curioso, ma perspicace e protettivo nei confronti di Sophie. Una specie di fratellino minore con il quale si può parlare apertamente di tutto, sicuri di essere ascoltati seriamente.
Anche il rapporto con Marie è molto bello, è come una seconda mamma data la lontananza da quella vera. Credo che esperienze simili siano belle proprio quando trovi una famiglia simile, che ti tratta come una figlia, che ti da consigli e ti osserva cercando di non farti mancare nulla. Insomma il dialogo con Marie l'ho trovato molto importante, intimo, ma non troppo invadente. Sophie ha bisogno di una guida, di qualcuno che le dica cosa è meglio fare e soprattutto qualcuno che non le faccia dimenticare il motivo che l'ha portata a tutto questo.
Deve chiarirsi con gemelline ed essere sincera con Louis, non è facile dire la verità, ma le cose saranno forse migliori.
Louis, invece, è decisamente cotto. Il fatto che assilla gli altri cercando conforto per la chiamata di Sophie che non arriva, lui un ragazzo famoso così vulnerabile e in ansia di aver fatto capire le sue intenzioni a Sophie e che queste siano corrisposte tanto da risultare poco simpatico nel rispondere a semplici domande. È normale essere preoccupati, ci tiene a lei è vuole che il tutto sia ricambiato, è viva che sia così, ma non è semplice ammetterlo. Come dice Marie lui è sempre un cantante famoso e non si sa se questo sia frutto dei suoi capricci o se sia sincero.
L'aiuto di Liam è comunque prezioso. Due ore nel pomeriggio: lui, Sophie e le gemelline. Credo che sarà un grande giorno, pieno di novità così come diverso sarà il modo, forse, di rapportarsi tra Sophie e Louis data la conclusione della sera della cena.
Ora non resta che aspettare l'incontro e vedere se Sophie dirà la verità oppure no, come affronterà la situazione con la presenza delle gemelline. Secondo me seguirà il consiglio di Marie, di lei si fida e sa che ogni cosa che dice è per il suo bene e nulla di più.
Aspetto il prossimo capitolo e come al solito complimenti per come scrivi, sarà ma io ogni volta rimango a bocca aperta perché non potrei mai scrivere così bene quanto te.
Un bacio
Giuls

08/07/13, ore 19:12

oddiooooooo! oddio quanto sono contenta! allora, sono contenta innanzitutto per il tuo magnifico 100! congratulazioni! *-* djhvlfzd
sono contenta di risentirti dopo tanto tempo! ljshdz
e sono contenta di aver letto questa meraviglia di capitolo! ljdsahfklshfljSDHFLgdsflj *-* aaaaaaaaaaaaaa
allora, riprendendomi dal mio sclero, ti dico subito che questa è stata la ma frase perferita in assoluto: "o forse per lei io ero già un capitolo chiuso, riposto distrattamente in cima ad uno scaffale impolverato, mentre io ero ancora perso a contemplare la bellezza della copertina." awww TU. SEI. UNA. POETESSA.
*-* ceh io ormai non riesco più a trovare un modo per definire la bellezza di ogni singolo capitolo.
mammamia, sei troppo brava, Dio santo!
mi lasci sempre senza parole! *-*
a questo punto, spero aggiornerai presto! un bacione
Chiara :) xx

08/07/13, ore 16:51

100! Complimenti.
Cento: il voto anche del capitolo.
Mi sei mancata sai? Non ho più trovato nessuno che scrive bene come te.
Ormai questo fandom è pieno di bimbeminchia.
Uffa!
Comunque:
Il capitolo è F A N T A S T I C O!
Veramente, sei bravissima.

Aggiorna presto.
Baci
wanphy

08/07/13, ore 16:33

Ciao bellezza ♥
Allora, io devo stare calma, un bel respiro profondo e ci sono. Cioè la verità è che non ho parole. Serio, qualsiasi cosa mi sembra terribilemente banale per dirti che questa storia è stupenda, e stupenda non basta comunque. Amo ogni singola parola che scrivi, sai?
A parte che amo Adam, e questo l'abbiamo stabilito.
Ma cavolo tutti i pensieri dei due "innamorati" mi colpiscono ogni volta! Poi Louis! Io davvero non so più cosa dire, mi lasci sempre senza parole. E fidati che per una logorroica come me è davvero difficile... sei bravissima. E comunque è dire poco.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ♥ e non vedo l'ora di leggere anche Larry *-*
Ps.Però spiegami, come cavolo ti è venuto in mente?? é perfetto, semplicemente perfetto.

08/07/13, ore 16:31

" "Non preoccuparti perché mi prenderò cura di te e delle bambine e non vi succederà niente mentre siete lontane da casa con me. Non preoccuparti perché si divertiranno tantissimo e non smetteranno di parlarne con tutte le loro compagne di classe per almeno una settimana. Non preoccuparti perché, nonostante la loro presenza, non ti perderò di vista un attimo, e ti farò capire quanto io tenga a te senza essere geloso o iperprotettivo. Non preoccuparti delle mille differenze tra di noi, perché quando siamo insieme, il mondo improvvisamente sembra iniziare a girare per il verso giusto.""dire che amo questo pezzo è dire nulla...mi ha fatto emozionare sul serio;)bhe spero solo aggiornerai presto perchè la tua ff mi piace molto:)

23/06/13, ore 11:57

eccomi qua che arrivo a commentare anche io, un pò in ritardo! mi son presa un attimo una pausa dai libri proprio per aprire un pò la mente! che dire... non ho parole davvero... in questo capitolo ho pure trovato la frase che mi è piaciuta di più, tipo che quando l'ho letta ero *-* allora l'ho riletta altre 5 volte! è quando dice che gli occhi si incontrarono, blu e marrone, terra e mare, cioè! *-* che altro dire, mi piace un sacco come si sta sviluppando, non vedo l'ora del seguito, e complimenti per come descrivi il punto di vista di Louis, mi piace un sacco! al prossimo capitolo ♥ baci!

22/06/13, ore 16:42

ciao Martolina! la storia va avanti sempre meglio! :D finalmente si è capito cosa pensa Louis eheh comunque devo dire che in questo capitolo ci sono delle frasi bellissime! proprio da scrittrice seria! mi è piaciuta un sacco quella degli occhi di Louis, come l'acqua, che lei deve scoprire che non è fredda, e che però c'è un po di sale...si insomma hai capito, e hai capito anche che faccio pena pure a spiegare quale frase mi è piaciuta ahahah.. la rovino e basta ahahaha e poi mi ha fatto ridere la parte dello sfondo del telefono col gatto nel lavandino! ahahahaahahahhaahahah io posso dire di averla vista davvero quella foto! ahaha chissa sul telefono di chi! mah! ahhah ;)
continua cosi! bravissima come sempre! :) aspetto la continuazione!
ciao! :) ♥

20/06/13, ore 23:47

Come ben sai il mio computer l'altro giorno ha pensato bene di spegnerei e cancellare la recensione che avevo scritto e quasi completato. Nonostante questo, sebbene con un po' di ritardo eccomi qua a commentare.
Ovviamente ne ho approfittato per rileggere il capitolo e mi è piaciuto ancora di più della prima lettura.
Questa volta per non dimenticarmi cosa dire mi sono segnata sul telefono diversi punti così riesco a dire tutto :)
Questo intero capitolo sul pov di Louis è semplicemente fantastico, così semplice e dettagliato, reale e allo stesso tempo così preciso da non aver parole per descriverlo.
Louis all'inizio in preda a mille pensieri dopo che lei se n'è andata in taxi è bello, oddio non tanto perché soffre e perché sta iniziando a capire che cosa "bolle" nel suo cuore, sta iniziando ad ascoltarlo e a tradurre i segnali, ma dall'altra parte mi è piaciuta questa parte perché nonostante sua famoso è bello mostrare i problemi e i pensieri che lo affliggono, semplici come questo.
Il vecchietto, a dire il vero, non lo batte nessuno! È la voce della verità, è la risposta che serviva; gli ha praticamente fatto capire cosa prova lui per Sophie perché con la sola frase "corrile dietro" lui ha ascoltato e l'ha fatto; ha capito che è importante per lui, che non gli è poi così tanto indifferente come vuole far credere.
Un'altra parte molto dolce è quella in cui Louis si vede che aveva preparato un discorso da farle una volta sul treno, una dichiarazione, un grande passo per come è abituato lui. Qui è molto dolce.
Venendo alla scena del treno devo dire che è stata davvero divertente poiché si vede benissimo che entrambi si stanno trattenendo il più possibile, anche solo leggendo si percepisce tensione (ma di quella in senso buono eh).
Qua lui si vede quello che è realmente, il ragazzo timido e non ciò che deve essere di fronte alle telecamere. È puro e sincero, si sta aprendo; per ora solo con se stesso, ma a piccoli passi lo farà anche verso si lei.
Quello che manca tra i due è la fiducia, ma qualcosa si è sbloccata già da quando Sophie è saltata dal treno. Una frase mi ha colpito molto "non avrei lasciato che si arrendesse alla vista dei miei freddi occhi blu": rappresenta letteralmente la tenacia e la richiesta disperata di Louis allo stesso tempo. È veramente profonda questa frase e l'ho riletta davvero tante volte perché l'ho adorata!
Sono d'accordo su un'altra frase "sono due persone diverse, serve una situazione estrema per farle incontrare" e qua mi verrebbe da dire "e meno male che si sono incontrati!!!!" :)
Sophie si capisce che è spaventata e insicura, ma entrambi provano lo stesso, devono solo trovare il coraggio di ammetterlo e di permettere a qualcuno di entrare nelle loro vite e stravolgere un po' per sentirsi vivi e per andare avanti. Hanno uno bisogno dell'altra!
La scena finale davanti alla porta di casa mi ha dato il colpo finale, mi sono letteralmente sciolta. Lui così impacciato dall'emozione e lei altrettanto e il tentativo di sdrammatizzare la situazione imbarazzante perché stanno evitando ciò che entrambi vogliono (un bel bacio!!! ^^).
La frase che gli ha detto per spiegare il motivo per cui gli ha lasciato lui il suo numero di telefono è molto dolce e credo che lui morirà dalla voglia di un messaggio e sono certa che questo silenzio verrà presto rotto da Sophie. Lui i segnali li ha lanciati, sta a lei coglierli!! :)
Complimenti davvero per il capitolo. I vari complimenti sulla scelta del lessico e sul l'organizzazione generale sono sempre gli stessi e ovviamente non te li ripeto, ma tu non dimenticarli!!
Sono sicuro che il prossimo capitolo sarà bello intenso e ricco di sorprese!
Adoro la suspense!!
Un bacio
Giuls <3

19/06/13, ore 13:57

Eccomi c: Ecco la mia frase preferita:Aveva ragione, ed è incredibile quanto silenziosa sia la verità quando, di colpo, esplode dentro di te e finalmente non sei più cieco, vedi quello che devi fare, la strada giusta tracciata davanti a te e sai che seguendola non potrai più sbagliarti. Infilai la mano nella tasca della giacca e tirai fuori tutte le banconote che riuscii a trovarci, ringraziando e dandole velocemente all’uomo anziano al bordo della strada prima che si rendesse conto di quello che stavo facendo e riuscisse a respingerle. Sei davvero brava,hai un talento naturale. Complimenti c: Louis e Sophie devono metttersi insieme punto. E baciarsi! *-* Ahahahh,ora vado,alla prossima <3 In bocca al lupo! :*

18/06/13, ore 17:14

no, beh... io veramente non so più che cosa dire. penso quindi che ti citerò le mie frasi preferite in questo capitolo:

"Non avrei lasciato che si arrendesse alla vista dei miei occhi freddi occhi blu. Volevo che ci entrasse in quell’acqua, per farle capire che non era gelida come lei pensava. Dovevo solo convincerla a fare il primo passo, a bagnarci dentro i piedi, così che poi si sarebbe resa conto da sola di quanto calore invece ci avrebbe potuto trovare, se solo lei l’avesse voluto. Niente alghe o pietre appuntite a farle male. C’era anche un po’ di sale in me, è vero, che avrebbe potuto farle bruciare gli occhi, ma con pazienza e cura avremmo imparato, insieme, a proteggerci anche da quello."
Allora... questa metafora è asoslutamente meravigliosa, davvero, mi ha fatto venire i brividi! ragazza sei una poetessa... Hai mai pensasto di collaborare con Ed Sheeran? *-*

"Io e lei, sdraiati fianco a fianco in un letto, con le lenzuola bianche, delicate, che profumano di pulito, di promesse e della voglia di mantenerle. "
Aww ma Louis così dolce e che si fa i film mentali? jkfsdhflakds è qualcosa di spettacolare *-*

"C’erano ferite su tutto il suo corpo, benché non fosse disposta a lasciarmele vedere. Tagli e graffi che il tempo, le delusioni, la solitudine e le attenzioni non ricambiate avevano lasciato su di lei. Io volevo prendere del cotone e disinfettare quelle ferite, una per una, e poi soffiarci sopra per accelerarne la guarigione. Sapevo che lei all’inizio si sarebbe tirata indietro, per paura del bruciore, ma poi avrebbe capito che era necessario e avrebbe lasciato che mi prendessi cura di lei."
Ok, questa mi ha colpita molto! è sensazionale... penso che tu sia nata per scrivere, davvero non sto scherzando! hai davvero tanto talento!

Potrei continuare ad elencarti le mie frasi preferite ma finirei dopodomani, quindi mi limito a ripeterti che sei una scrittrice nata e che non mi stancherò di dirti che sei veramente bravissima... sinceramente non ho più parole per descriverti. Meravigliosa!
Ti prego, aggiorna presto, sono curiosa di sapere che succederà dopo! *-*
Fantastica! un bacione
Chiara :) xx

18/06/13, ore 14:50

Ho appena finito gli esami di terza media e sono andati benissimo!
Spero che anche i tuoi di maturitá andranno bene :)
Comunque, il capitolo è bellissimo!
Veramente, sei bravissima a scrivere!

Aggiorna presto ed avvisami come sempre.
Baci
wanphy

18/06/13, ore 13:57

Wow wow wow! *w*
Mio Dio che teneri che sono, Louis così protettivo e Sophie che finalmente si apre di più a Lou!
Amo il pezzo del vecchietto che incoraggia Lou a correre dietro Sophie, la tenereeezza!!<3
Speravo tanto nel bacio della buonanotte, ma mi accontento anche di Louis passione crocerossina ahah lol
A parte gli scherzi, spero davvero che si bacino un giorno, sono adorabili! c: quindi ci conto;)
Adesso vado, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!:3
Alla prossima! Xx
Ele<3
Ah, e in bocca al lupo per la maturità!;)

18/06/13, ore 11:58

Eccomi qui! Il capitolo è fantastico come sempre e tengo sempre gli occhi incollati allo schermo quando leggo qualcosa scritto da te! Gli errori grammaticali non ce ne erano, quindi complimenti, si vede che ti stai impegnando! La tu storia affascina è impossibile resistere! È stato bello avere il punto di vista di Louis e vedere come tiene a Sophie, come vuole farle capire la sua anima non famosa, però lei è così maledettamente cocciuta, uffa! Anche quando di fa male vuole evitarlo! Però alla fine....gli chiede scusa, no? Ammette che era stata stupida a comportarsi così male ed è felice che lui la voglia vedere ancora, l'amore trionfa sempre. Presto nascerà l'amore, vero??? Ha imparato a fidarsi un po e presto....non faccio previsioni, sei tu la scrittrice fantastica qui! A presto, scusa ma devo scappare, ciaoooooooo
(Recensione modificata il 19/06/2013 - 12:38 pm)

18/06/13, ore 09:42

Ehi, ciao, come vedi sono passata anche io!
Oddio, questo capitolo è... non so, non riesco a trovare le parole adatte per dirti quanto mi piace!
Lo trovo semplicemente fantastico e, come ti avevo già detto nei capitoli amo il fatto che ci sia questo riflettere sui pensieri sei personaggi per capire ciò che provano.
Non mi aspettavo, sinceramente, che già uno dei due capisse cose prova per l'altro, ma questa è stata una piacevole sorpresa.
Per quanto riguarda i tuoi esami in bocca al lupo, non vedo l'ora che tu li finisca, così almeno potrai aggiornare ;)

Gingerhair