Moments colored.
di Blaite

14/05/13, ore 19:40

ma che dici! è venuta bella!
anche se blue e green non li conosco, sono proprio una bella coppia^^
ora vado,ci vediamo
alla prossima,
ran
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:05 am)

14/05/13, ore 19:28

Ciao Fumiko ^^
Carina, mi piace ù.ù un qualcosa di semplice che arriva diretto al punto. Il colore blu sta proprio bene per la OldRivalShipping, che mi piace soprattutto perchè Blue sta insieme a green invece di Silver, che invece si deprime *POVERINO* T-T va bene, forse divento troppo ossessiva...... -.-""
spero di leggere presto il continuo :))

14/05/13, ore 16:04

Ciao, vedo con piacere che hai deciso di cambiare la drabble. Questa è venuta davvero benissimo! Ho cancellato la recensione precedente. Questa mi piace tanto tanto tanto. Ho già detto tanto? Vabbé. Confesso che l'altra mi aveva lasciato un po' d'amaro in bocca, ma di questa è rimasto solo il sapore dolce della vaniglia. *ride*
Eheh. Inizio stranamente a sopportare questa shipping, anche se continua a non essere apprezzata.
Mi piace l'abbinamento della trama alla drabble, ma è poco sperpicace. Forse è questo che lascia il retrogusto amarognolo. Forse è un poco banale. Padroneggi la grammatica e te lo dice una che oggi ha avuto le I.N.VAL.S.I.. Oddio che giornata...
Vabbé, hai capito, no, che mi è piaciuta?
Sara

14/05/13, ore 13:59

Salut Fumiko!
L'hai riscritta? Purtroppo non ho fatto in tempo a leggere quella prima, quindi posso commentare solo questa ^^
Awww, ma quanto non è dolce l'idea della sciarpa bianca in cui affonda il naso Lucinda dopo che Paul le ha dato un tenero bacino? *o*
Carina come la prima, nonostante odi Lucinda XD
Al prossimo capitolo, baci

13/05/13, ore 20:56

lucinda...con...paul...
oddio, non credevo che si fosse messa con quell'antipatico (shi, lo odio -3-)
be, tornando alla storiella...
sì, sì, bella e scritta bene, ancora brava fumiko
ora vado, quindi te saluto
alla prossima!
ran

uuh, dopo la modifica è molto meglio!!
il bianco si addice eccome
paul così non me lo sarei mai aspettato
be, ora ti saluto definitivamente
alla prossima
ran
(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:05 am)

13/05/13, ore 19:53

Allora, prima di cominciare mi presento. Puoi chiamarmi Aki e ho messo gli occhi sulla tua raccolta, visto che l'idea di associare un colore ad un momento è tutto sommato carina.
Sicuramente hai una certa padronanza della grammatica e in questa drabble hai toppato solo un paio di cosine: mettere il futuro nella frase "forse non ci sarà mai" è del tutto sbagliato in uno scritto al passato, quindi sarebbe da sostituire con "forse non ci sarebbe stato mai"; inoltre hai dimenticato lo spazio dopo la virgola prima di "in fondo in fondo" (che è inoltre un'espressione dal registro toppo colloquiale). Poi ci sarebbe anche da dire che la virgola non andrebbe messa in presenza della congiunzione "e" (salvo nel caso in cui le virgole servano a contenere un'apposizione). Inoltre "stava" lo trovo bruttino, ma te evidentemente non sei dello stesso parere dato che l'hai anche ripetuto due volte, il che non dovrebbe accadere in una Drabble di pochissime righe. Un dettaglio che riguarda il mio gusto personale di cui probabilmente non ti importerà, ma lo dico lo stesso: non mi piace leggere "il viola, la blu, la castana, il moro". La moda di riferirsi ai personaggi con tali aggettivi è sorta solo tra i  writer di ficcyne e vedo che quasi tutti ne fate utilizzo. Ciò mi dà un po' fastidio: possibile che nessuno si senta un po' troppo omologato, esageratamente conformista e pecora da gregge? Ma si tratta di una considerazione mia personale e sicuramente non sono stata l'unica a notare tali dettagli comuni alla maggior parte delle fanfiction di questa sezione.
Ma non sono la grammatica e lo stile a rendere la mia recensione critica. Fatto sta che, quando ho aperto, mi aspettavo di leggere delle drabble riferite a "Moments", dunque episodi, e associate a colori. Nella prima drabble, a cui era associato il rosso, almeno l'ultima condizione è stata bene o male rispettata. In questa drabble avrebbe dovuto esserci il viola. Ebbene il viola dov'é? Sono i capelli di Paul? Mi sembra piuttosto forzato per una raccolta che avrebbe dovuto essere incentrata sui colori. Oltretutto hai parlato di "Moments", ma io di momenti non vedo neppure l'ombra! Hai descritto in maniera generica il legame tra i due personaggi. Posso permettermi? La descrizione era anche piuttosto ingenua e ricolma di luoghi comuni, troppo comuni. Talmente comuni che di drabble simili alla tua con gli stessi personaggi o addirittura altri (quindi vuol dire che il Paul e la Lucinda di questa fanfiction avrebbero potuto essere sostituiti da tanti altri personaggi, il che non mi sembra molto lusinghiero) se ne trovano a bizzeffe, nel fandom. Di certo, vista la tua età, un po' di ingenuità te la perdono (alla tua età ero anche più ingenua), ma non perdono comunque lo scrivere a caso solo per pubblicare anche quando non si ha la giusta ispirazione, perché la tua raccolta pecca di originalità e di coerenza con gli obbiettivi che ti sei preposta. Avresti dovuto pubblicarla al di fuori della raccolta (anche in quel caso non mi sarebbe piaciuta, perché resta comunque poco originale e ricca solo di luoghi comuni, senza un'adeguata descrizione dei sentimenti che renda giustizia all'Ikari che tanto ti piace e che la elevi al di sopra di tante altre coppie).
Ti commento anche le note perché non so farmi gli affari miei, lo ammetto. Forse hai scambiato Paul per qualcun altro, perché lui non è certo il tipo da lamentarsi, né da prendere in giro le persone apertamente (e quindi con Lucinda ha, evidentemente, un rapporto diverso, per quanto nell'anime sia appena accennato).
Ti dico però di non buttarti giù. Devi solo elaborare di più le trame e lavorare sulla struttura e sulla composizione della frase (niente frasi già fatte, è importante l'originalità anche nello stile), in modo che le tue prossime storie esprimano profondità di riflessione pure in poche parole. La strada è ancora lunga!
Con simpatia,
Aki
(Recensione modificata il 13/05/2013 - 07:55 pm)

13/05/13, ore 19:36

Oh che bella =D mi pace un sacco XD
Il bianco si addice proprio bene a Lucinda e Paul, non ci avevo pensato LOL
La vaniglia, la sciarpa, la neve.... molto romantico!
Spero di leggere al più presto la nuova contest
Bye Bye
RackyLPC
(Recensione modificata il 14/05/2013 - 03:10 pm)

13/05/13, ore 16:12

yaaak. Ecco, ho iniziato e finito di recensire. Scherzo, no? Ti odio. Sì, ti odio! Perché sei detestabile. Non puoi pubblicare storie tanto semplici quanto belle su un profilo che non è mio! NO!
Eheh, adoro la Contest e questa fiction la rappresenta in pieno. Sono le rose che Drew regala solo alla sua bella che la rendono canon. Troppo canon.
Anche il fatto che alcune ragazze chiedono a Vera di una storia col verde, ma anche che a queste domande lei arrosisca ♥
Bella, seguirò la raccolta.
Sara

13/05/13, ore 14:16

Brava fumiko, hai avuto un idea davvero carina
Anche se è corta, è degna di lettura
Molto bella, e i sentimenti di vera si sentono eccome^^ (Sentire i sentimenti? Ma che dico? °-°)
Beh, ora aspetto il prossimo colore e la prossima coppia
Alla prossima
Ran

(Recensione modificata il 30/03/2014 - 12:04 am)

13/05/13, ore 13:59

Ciao Fumiko ^^
Rieccomi a recensire LOL ok, forse comincio a diventare noiosa -.-""
Alloooora, carina come idea =DD il rosso sta proprio bene con la shipping di Vera e Drew, anche se io e il mio subconscio l' avremmo abbinata al verde... ù.ù
Anche la foto all'inizio del mini-capitolo è fantasiosa e rende il tutto originale e bello come l'hai scritto *.*
Oddio, adesso sono mega curiosa di sapere quali sono le prossime coppie colpite dalla tua freccia colorata T-T Spero davvero che infilerai da qualche parte la Soulsilvershippng, quella di Silver e Cetra/Lyra, mi piace un sacco <3 soprattutto perchè c'è Silver <3<3<3
Va bien, penso di aver annoiato abbastanza >.>
Ciao ciao
RackyLPC
PS (ti consiglio ad abituarti ai miei perenni PS):deve piacerti davvero tanto il francese, lo infili dappertutto, io invece non ci capisco un accidente ç-ç ;))

13/05/13, ore 01:00

Salut, Fumiko!
Sono stranamente la prima a recensire? Direi di sì, vista l'ora (molto) tarda ^^
Awww, hai descritto in poche parole cos'è Drew per Vera...
E cosa sono le sue rose rosse per lei! Awww le voglio anche io!
Bella, decisamente bella *o*
Se te lo stai chiedendo, non sono impazzita, avevo solo voglia di colorare un po' la recensione XD
Lo sai che ho scritto anceh io una Contest? Non è che daresti un'occhiata? *occhioni da gatto con gli stivali*
Beh, il mio lettino mi chiama, quindi ti faccio di nuovo i complimenti per il tuo incantevole modo di scrivere e ti saluto ^^
Baci