The Seventh: Winter
di Evilcassy

02/03/14, ore 01:23

oddio! Ho i lacrimoni! è assolutamente bellissimo anche se non c'incastra nulla con la storia! T_T No povera Tasha..non posso sopportarlo T_T
oddio mi hai distrutta..
Erza_chan

20/06/13, ore 13:04

... ok.
La fama che precede questo capitolo mi aveva resa parecchio curiosa sul suo contenuto *l'imbarazzante momento in cui Alki comincia a parlare come un asgardiano* ricordo quanto hai detto ti abbia fatto penare il famigerato Capitolo 13. Ma queste pagine trasudano passione da tutti i pori, ed è invidabile. Si sente l'accuratezza messa nello scegliere ogni singola parola, e il risultato è un capitolo scritto benissimo, con un'efficacia pazzesca e uno stile con la S maiuscola, da far impallidire qualsiasi "stilosità" del signor Stark.

Sapendo quanto l'autrice ama il personaggio di Natasha Romanoff non posso che apprezzare doppiamente questo capitolo. Ci vuole un gran fegato e una grande bravura a scrivere qualcosa di veramente drammatico e "brutto" su un personaggio che si ama, qualcosa come questo capitolo che è drammatico in modo "lucido", che riesce a far male ma senza pietismi di sorta.
In questo capitolo Nat non ci fa pena perché le sono successe brutte cose, stiamo male per lei perché è un personaggio a cui vogliamo bene, a cui non si può non voler bene dopo aver letto la tua storia.
Lo sappiamo tutti che la Vedova Nera ha un passato non esattamente da invidiare e in una qualche misura ce lo siamo immaginati tutti (a prescindere dalle competenze fumettistiche, che nel caso della sottoscritta sono meno di zero), la scena del dialogo tra lei e Loki nel film apre scorci abbastanza inquietanti, su ciò che le è capitato da un lato, e sulla sua freddezza nel gestirlo dall'altro, perché lei è, come hai scritto tu tanto appropriatamente, "forgiata nel gelo e nel dolore". Ma riuscire a scrivere qualcosa di tanto adatto e completo, condensare in un unica puntata una storia così tremenda e complessa senza farle perdere neppure un grammo di spessore, tirando fuori questo capitolo come un coniglio dal cappello, è qualcosa che dà a The Seventh un ulteriore valore aggiunto e non è per nulla disturbante il fatto che si sia interrotta la trama principale per lasciare spazio a Natasha, perché le tue storie ci hanno abituato ad uno sguardo a tutto tondo e questo momento di "grandangolo" sulle vicende della Vedova Nera ci sta tutto.
E l'alternanza delle vicende più oscure di Nat con i suoi "momenti di gloria" nello SHIELD e i brevi riferimenti agli albori del suo rapporto con Addison spaccano il cuore, incastrati così, tra una pagina di buio e l'altro.

Il finale del capitolo ha quel dolore "piacevole" di quando qualcosa ti stringe troppo a lungo e poi si allenta, tra il male del livido che si è formato e il fresco del senso di liberazione.
E tanta tanta incertezza per quello che verrà nel prosieguo della storia.

Sto cercando un superlativo del superlativo COMPLIMENTISSIMI, ma non riesco a trovarlo.
Questo è veramente uno di quei capitoli che ti fa venir voglia di abbracciare chi l'ha scritto, per la sensibilità, la genialità e la profondità che trasmette.

Alla prossima ^^

22/05/13, ore 18:43

Ecco, questo è un capitolo angst. Di quelli che la mia vena sadica adora. Mi dispiace soltanto che Nat abbia sofferto solo per dare a noi lettori sadici (e all'autrice sadica, perchè certe volte sei proprio sadica, vedi penultimo capitolo di The Seventh) soddisfazione. Mi piacciono i flashback, i ricordi che si fondono con l'illusione e rendono il confine tra sanità mentale e pazzia decisamente labile.

Imressioni sparse:
...
Oddio, che capitolo crudo. E' difficile ragionarci, su, anche se non mi faccio certo impressionare da così poco. Offre davvero tanto spunti per riflettere... be', vediamo...
- Natasha che sente lo sguardo della ragazzina morta sulla schiena. Orrore e raccapriccio, come fai a renderla così perfettamente IC?
- L'ultimo pezzo, con lei e l'illusione che tecnicamente dovrebbe essere la figlia morta anni prima è... meraviglioso.

15/05/13, ore 19:28

Feeeells!Oddio che capitolo Angst,mi sono emozionata tantissimo,leggevo con il fiato sospeso.
Riesci a tirare fuori il lato più interessante e affascinante di questo personaggio,c'è cosi tanto da dire su di lei.
Non importa se era ‘Capitolo che non C’entra una Mazza’ è stato cosi bello e toccante che ne è valsa la pensa.Complimenti!

14/05/13, ore 08:14

Bellissimo. Non ho parole: è un capitolo incredibile, l'ho letto con fatica e con un enorme senso di pena. E la scelta finale è bellissima, con la bimba che le sorride. Una possibilità di rinascita e di redenzione, anche per il mostro? Perchè mi ha fatto male vedere Nat che fa strage fra i civili, ma questo è stato prima: prima di Clinti, di Adie e dello Shield... Strano come lei e Loki si assomiglino in parte: hanno entrambi massacrato gratuitamente ma, alla fine, il dio degli inganni troverà anche lui un pò di pace? Un abbraccio

13/05/13, ore 17:05

Scorcio inutile?
Devo dire che non hai fatto altro che alimentare il mio interesse per questa storia, sopratutto per la Vedova Nera, un personaggio davvero particolare ma oltre tutto complesso, quasi quando, a mio parere, Loki.
Scritto meravigliosamente e voglio farti i complimenti per l'attenzione che hai nell'inserire particolari ineccepibili, davvero.
Splendida, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci,Ghia

13/05/13, ore 16:48

letto il primo paragrafo il mio pensiero è stato: WTF?! che cavolo sta succedendo?! o.o
poi ho iniziato a capire... dei! che schifo quel soldato, viscido bastardo! >.<
comuqnue che vitaccia ._. le hanno fatto il lavaggio del cervello non so quante volte ._.
che trishtessa ._.
bel cap anche se non c'entra granché xD
alla prossima ;)