Inazuma Eleven lo Show Unico
di LuckyDit

26/06/13, ore 08:50

oh, ma per favore.
no, perfavoreperfavoreperfavore. risparmiaci. davvero

____________________________________________________________________________________________________________
// appare in una nuvola di sabbia cazzuta di gaara con stelline di misaki shokuhō.
ahem, piacere. no, seriamente, da come avrai visto io sono doresu no shoujo, o meglio, rie.
magari non mi conosci, magari sì, ma davvero, chissenefrega.
bien, la recensione è critica. davvero, avrei voluto metterti una recensione neutra, ma vedendo la storia ho optato per la sua sorellona con bandierina arancione.
however, per prima cosa:
non cancellare la storia dopo aver letto la recensione. sarebbe davverodavverodavvero un segno di immaturità da parte tua.
ma ora ti spiego perchè: innanzitutto questo si chiama plagio.
plagio di tutti i miliardi di storie che si trovano nel fandom perchè di fic come la tua che ne sono davvero miliardi c:
poi, lo stile copione. sul serio, toglilo. se davvero sei una brava scrittrice sarai in grado di far ridere anche senza lo stile copione, che è una cosa davvero odiosa.
hai mai letto un libro con lo stile copione? ecco, appunto. e credimi, non fa ridere.
affatto. davvero, ci sono una marea di storie simili con un'autrice sfottuta e considerata pazza dai personaggi con il mero intento di strappare una risata che non c'è mai. io ho finito, ma spero non ti sia offesa.
non venirmi a dire che se non mi piace il comico non devo leggerlo, perchè diventò furiosa.
rie~

22/06/13, ore 13:32

Oh mein Gott.
Salve, il mio nome è FaGammaVoloso, ma chiamami Fra.
Come avrai intuito sono qui per recensire questo tuo scritto, perché non ce la faccio a chiamarla fic.
Essendo connesso con il cellulare, cercherò di farti capire brevemente cosa c'è che non va.
Allora, io leggo sempre tutto, quindi non faccio distinzioni per genere, perciò nella risposta a questa recensione (se mai risponderai) non venirmi a dire che se non mi piace il genere non devo leggere la fic: io non sono un grande amante del genere comico/demenziale, ma questa fic non mi ha neanche strappato mezzo sorriso.
La trama è abbastanza banale, basta fare un giro per il fandom e ci sono a bizzeffe di fic con lo stesso incipit della tua.
I punti dolenti della fic sono due: lo stile copione e le faccine.
Lo stile copione è, come ho sempre detto, la morte della narrazione: le azioni dei protagonisti non vanno assolutamente espresse fra asterischi, perché così non si sta narrando!
Le faccine, che guarniscono ogni capitolo della fic, vanno contro il regolamento e potresti ricevere una segnalazione per questo: descrivi le espressioni e le azioni che compiono i personaggi usando il metodo tradizionale, per favore.
Ogni capitolo è caotico, troppo per i miei gusti, cerca di dare un po' di ordine al tutto.
Tralascio sugli errori grammaticali perché altrimenti la recensione viene fuori un papiro e, per favore, NON mettere tutti quei punti esclamativi ed interrogativi!
Io ho finito, spero di ricevere presto una risposta.
Cordiali saluti,
Fra.