La quiete prima della tempesta
di Sunbreathe

25/06/13, ore 11:06

Che posso dire? Ormai ti sarai stancata di sentirti dire che il capitolo è meraviglioso, no?
Devo cercare qualcosa di più originale da dire, ma per ora accontentati di... wow.
Amo sempre di più tutti i personaggi, Lorcan e Roxanne, Lysander e Rose, Dominique e Victoire e... LILY e SCORPIUS!
Anche se di solito leggo QUASI solo fanfiction su Lily e Scorpius, i paring di questa storia li trovo speciali, amo TROPPO Roxanne e Lorcan, sono troppo forti, poi a me Luna e le sue stranezze sono sempre piaciute, Lysander e Lorcan le assomigliano troppo ed è per questo che li amo!
Mi piace troppo la parte del silenzio pieno e di quello vuoto, Roxanne forever and ever!!!!!
Non so neanche se ha senso quelo che ho scritto, comunque...solo un errore di battitura nella parte di Roxanne:
-Poggia anche l'altra mano sulla ringhiera ( hai scambiato la seconda A di altra con la O).
Continua a scrivere così!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
humor

10/06/13, ore 21:18

Capitolo come al solito ME-RA-VI-GLIO-SO!!!!
PArtiamo da principio, è molto carina l'idea di parlare del ciclo e delle diverse reazioni che hanno avuto le nostre protagoniste di questo capitolo.
1) Lysander: ma quanto lo amo? È troppo... troppo! Poverino, non si meritava questa sfuriata da Rose, però mi sono fatta due risate alla battuta di Lorcan -Deve essere colpa del premestruo- Troppo forte!
Amo troppo la Maxi-Lente-Per-Nargilli, la voglio anche io!!!
2) Alice: finalmente una Lily/Scorpius in cui Alice non è innamorata di Albus ma di qualcun altro! Anche se devo dirtela, con Fred c'è stato proprio l'effetto sorpresa.
3) Victoire: Finalmente scopro che cosa è successo a Toire! Avranno un bambino, avranno un bambino!
~
Come in ogni recensione sto per dirti che la tua storia è stupenda eccetera, eccetera...
Ormai sarai stanca di sentirtelo dire. Una cosa che ancora non ti ho detto è che una particolarità della storia è che non è incentrata unicamente sul pairing Lily/Scorpius, non fraintendermi, lo adoro, ma così suddivisa credo sia meglio equilibrata e... non lo so, mi piace di più.
~
Spero di non sbagliarmi questa volta se no non so che figura ci faccio, credo che tu abbia sbagliato un paio di cosine, niente di cui preoccuparsi, e poi scrivi talmente bene e in modo così scorrevole che te lo puoi permettere!
1) Nella parte di Rose, al terzo capoverso dove c'è scritto -Si sente strattonare una cinquantina di volte...-
Credo che ci stia meglio -Si sentì strattonare una cinquantina di volte...-
2) Dopo che Rose dice a Lysander -Sinceramente parlando, questa è una Maxi-Idiozia...-
"Il giovane Scamander abbassa lentamente lo sguardo" credo sia meglio "Il giovane Scamander abbassò leentamente lo sguardo"  (Non si può cambiare da un tempo verbale all'altro)
3) Rileggendolo troverai altre imperfezioni con il presente che vanno cambiate.
Se rileggi credo che troverai un paio di errori di battitura, ora come ora non me li ricordo.
~
Ci tengo veramente a dirti questa cosa: la tua storia è fra le mie tre storie preferite al momento, magari non te ne importerà niente ma ci tenevo a dirtelo perchè devi sapere che scrivi benissimo e che hai una bella fantasia (in senso buono, ovvio!)
Spero di recensire presto qualcos'altro di tuo, magari un nuovo capitolo, magari una nuova storia,
humor

29/05/13, ore 15:09

WOW...cioè wow...ho aspettato due capitoli per dirtelo, ma ora è arrivato il momento: Scrivi benissimo! Non un errore di grammatica o di punteggiatura.*
Proprio non mi aspettavo che il nostro James si fosse innamorato della bella cuginetta veela, davvero bel colpo di scena!
Siiiiiiiiiiii!!!!!!!, ora i nostri non-ancora-innamorati-ma-ben-presto-sì saranno costretti a stare insieme, si conosceranno, passeranno le festività insieme, si presenteranno a vicenda ai genitori, si laureeranno, cresceranno, si sposeranno, avranno dei figli... Bhè, insomma, da cosa nasce cosa e... per il momento mi accontento anche di un piccolo e casto bacino (anche se, conoscendo Scorpius non sarà proprio casto, particolari...)
*Piccola annotazione: C'è solo un piccolissimo errore di battitura nella parola esplosa (tu hai scritto implora), nella parte di Lily e Scorpius, dopo che lui le dice
-Era solo una valigia, Potter, se solo non fossi una frana persino nell’incantesimo Reparo, ora non saremmo qui.-
-Se solo tu non avessi fatto implodere la mia valigia…-
Al prossimo capitolo e alla prossima recensione,
Giulia

18/05/13, ore 19:49

Che bello scherzetto quello del nostro Scorps! Ahahahahah
Fortissima Roxanne!!! L'adoro! Ovviamente non tanto quanto Lily ma è fantastica!!!
-LORCAN!-
-ROXANNE!-
-SPETTROCOLI!-
Devo dire che mi ha incuriosito moltissimo la parte di questo capitolo dedicata a Victoire.
Non vedo l'ora di scoprire che cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Ora rimane solo una cosa da dire: "Continua così!!"

18/05/13, ore 19:44

Ciao, la tua sembra proprio una bella storia, non vedo l'ora di vedere che cosa ha combinato il "povero" Scorpius!!!
Alla prossima recensione!