Maybe We Could Be
di Leopoldo

28/02/14, ore 23:57

Non so se odiarti o adorarti.
Hai un talento naturale, scrivi benissimo, in maniera fluente, ma non banale, con dovizia di particolari, ma senza risultare pedante. E' una combinazione che non si vede tutti i giorni. Inoltre lasciami dire che la caratterizzazione di Quinn è pressoché perfetta (da mio punto di vista, ovviamente!), sei davvero riuscito a coglierne le sfaccettature, altra cosa che non si trova facilmente in questo fandom. Complimenti anche per l'idea, per come sei riuscito a procedere seguendo diversi filoni narrativi senza però far perdere il senso generale della narrazione. 10 e lode anche per la caratterizzazione di Beth, penso che non avresti potuto fare di meglio.
Ma ora dimmi...chi minchia è Greg? Come hai potuto dirmi di star scrivendo una fan fiction Quick ispirata ad una mia icon...per poi lasciarmi così?! Quinn è sposata...con un altro. Ha un figlio...con un altro. Puck se la fa...con un'altra. E non è felice perché non può avere Quinn. E io vorrei prenderti a male parole, ma la verità è che hai cmq sfornato un gioiellino, quindi metterò da parte il mio cuore da shipper (che cmq ti odierà per sempre), e lascerò nient'altro che una recensione super positiva! Bravissimo davvero, continua così!
P.S. Unico, piccolo accorgiemento: Quinn non lo chiama Noah, non riesco ad immaginarla a chiamarlo così. Anche fra 60 anni, Quinn non potrebbe chiamarlo Noah. Non chiedermi perché, è una di quelle leggi non scritte degli shippers ;)

04/11/13, ore 18:14

Puck è troppo dolce in questa shot, seduce le infermiere per andare da lei, solo lui poteva. Quinn che capisce che gli amici veri ci sono sempre nel momento del bisogno è una cosa unica.
Passo alla prossima.

04/11/13, ore 18:00

Ma finisce così? Speravo in un loro incontro, ma anche così rende molto. Hai scritto veramente bene, e hai reso perfettamente quello che in quel momento provava Puck. Che dire, passo al prossimo capitolo.

04/11/13, ore 17:27

Stavo cercando ff su Quinn e Puck, la mia (non)coppia preferita, e mi sono imbattuta nella tua raccolta di one-shot. La prima l'ho trovata stupenda. Quinn così preoccupata per Beth e Puck dolce e romantico, ma con quel pizzico di malizia che lo contraddistingue. Mi piace come scrivi, sei veramente brava.
Ora vado a leggere la seconda shot. Se ti va ho scritto anche io qualcosa su di loro.

19/08/13, ore 16:50

Credo di non aver commentato la scorsa shot, devo averla letta in vacanza e dopo essermi ripromessa di recensire tornando a casa, me ne sono dimenticata.. o forse mi confondo ed avevo recensito? Boh non ricordo.. Anyway, mi era piaciuta ma non quanto questa. È esageratamente commovente. Sono più che convinta che Noah avrebbe potuto sul serio fare una cosa simile, se solo non avessero deciso di non cagare Quinn as usual.
Hai descritto perfettamente il loro rapporto di amici/amanti/personechesiignorano e.. Niente, Noah è perfetto cosi come lo è Quinn, la madre mi ha fatto troppo sorridere. Per non parlare di Santana, me la sono troppo immaginata mentre urlava in sala d'attesa.
Se solo penso che era in programma che Quinn morisse dopo l'incidente..... -.-
Be comunque, bellissima come le altre, non vedo l'ora di legge la prossima!

19/08/13, ore 10:08

Finalmente un altro Quick shipper? Il capitolo è fantastico, a mio avviso racconta uno dei missing moment più interessanti e fondamentali della terza stagione... insomma, Quinn fa incidente e poi? Rispunta semplicemente nella puntata successiva su una sedia a rotelle? Un accenno hai retroscena sarebbe dovuto esserd doveroso. A me piace
pensare che sia andata come l'hai descritta perché hai rispettato ogni particolarità dei personaggi:
Quinn è la sua ostinata volontà di non farsi vedere debole e il suo inconfessato bisogno di sentirsi qualcuno accanto (hai ben reso uno dei miei personaggi preferiti)
Puck e la sua dolcezza semplice, il suo amore per super Mario e la sua simpatia.
Innoltre ho amato il fatto che si sia accennato alla 3x7.
Il capitolo merita davvero molto e sono contenta che prima di  Joe Sono - Spuntato - Come - Un -Cavolo sia stato Puck a far sentire Quinn più serena.

grazie per la lettura regalataci.

p.s. me la immagino San. che impazzisce in spagnolo stile 2x22

03/07/13, ore 17:44

"Perché l’ha amata davvero, la prima e unica ragazza ad essere riuscita nell’impresa di costringerlo a crescere un po’, anche se solo per breve tempo."
Ho rischiato di piangere, sappilo. Mamma mia, mi mancano troppo, l'hai forse capito?
Comunque.. Mi sono sempre piaciuti Rachel e Puck come amici, perchè alla fine non sono così tanto diversi. Sono entrambi orgogliosi - anche se forse, in parte, Rachel lo è un po' meno - ed erano entrambi innamorati di qualcuno ritenuto irraggiungibile. Il fatto che Rachel sia riuscita a raggiungerlo e Puck no, è spiegato abbastanza dal suo essere uno "spirito libero", come alla fine lo è anche qui..
Sinceramente non riesco ad immaginarmelo questo Greg, come non riesco ad immaginarmi Quinn che dimentica Puck.. Ma sarebbe anche meglio per lei, visto che lui non si è mai mostrato troppo interessato.
Anche se il lieto fine non rispecchia il mio volere, questa one mi è piaciuta parecchio, appunto perchè è parecchio simile alla "realtà" che altre storie. Per quanto riguarda il prossimo.. Mi affido di nuovo totalmente alla tua scelta, sarà perfetta come questa e la precedente ;)
A presto :*

01/06/13, ore 20:07

Tu mi vuoi male, probabilmente. Non puoi servirmi una one così, senza preavviso (?)
No, sul serio.. E' stupenda.. No di più, divina. No di più, non esistono parole per descriverla! Ho sempre provato ad immaginarmeli, pensando che tenessero Beth. Ma i miei castelli mentali non erano mai stati così.. Perfetti.
Puck è dolcissimo, il fatto che lavori per mantenere Beth e Quinn, e per permettere a lei di andare al College..
Lui che le chiede di andare al ballo PER LEI, e lei che non vuole perchè ormai si sente troppo mamma :')
Loro due che si fanno le coccole quando lui torna da lavoro, o che ballano nella pista *www*
Davvero, mi sono commossa. E ti ringrazio sul serio perchè mi hai dato questo, una perfetta consolazione per le schifezze di Murphy.

[ Tra l'altro, hai sentito anche tu dire in giro che Dianna non ha rinnovato il contratto? Cosa ne pensi? ]

Per quanto riguarda la prossima one.. Non saprei, mi piacerebbe leggere una future ma fai tu, mi affido totalmente a te, tanto sarà perfetta in ogni caso :)
Ancora grazie :') E anche questa va dritta dritta tra le preferite!