Forced to be fierce
di Dridri96

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/06/13, ore 21:57

WOW! sul serio, non so che altro dire... lessico ricco, ortografia ineccepibile, contenuto originale e coinvolgente. la visione che dai del distretto 1 è nitida e accurata, ti sei immersa nella psicologia dei personaggi, ben caratterizzandoli. le costrizioni, le punizioni, la violenza e la pressione a cui è sottoposta "Tiger"... tutto mi fa riflettere sul suo essere, sul suo complessivo senso di oppressione e repulsione nei confronti di una realtà che sente così poco sua, e che le viene inculcata con la forza. senz'altro la tua è una storia che RIMANE. l'ho aggiunta alle seguite, e ora non mi resta che divorare i capitoli successivi (per cui, già lo so, passerò la notte sveglia!)... appena finisco i prossimi capitoli ti lascio altre recensioni.
@BeMyBlondeBaker

06/06/13, ore 19:16

E, più poi che prima, arrivo anche io!
Scusami, ma sono letteralmente sotterrata dai miei libri di scuola. Mancano solo più quattro giorni, e ancora faccio verifiche e.e

Anyway, parliamo del tuo capitolo!
WOOOOOOW! Insomma, non è vero che non è successo niente!
A parte che ho temuto per l'incolumità di Tiger. La mamma mi terrorizza. LETTERALMENTE.
Però hai messo in evidenza molti aspetti caratteriali sia di Tiger che di Trevor. Ci piace u.u
Anche la scena in cui prendono il gelato è stata bella. Ci piace u.u
Adesso aspetto con ansia di sapere come sarà l'arena. E come saranno gli altri tributi. E come saranno i vestiti di Tiger. E cosa succederà con Trevor (anche se non auspico nulla di buono). E se si metterà tra i favoriti o preferirà starsene per i fatti suoi. E se.. ok, la smetto. XD

Ti basti sapere che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3

04/06/13, ore 21:01

sono in RITARDO! spero che tu riuscirai a perdonare una babbana (?) come me lol sarò breve perché non ho ispirazione per questa recensione e se provo a impegnarmi esce una cagata, quindi scrivo le cose che mi vengono in mente (you don't say) cooomunque questo capitolo è redtfgyhigft e il gelato sinceramente mi ha fatto venire una certa fame ahah.. quindi fra poco partiranno per capitol city e faranno gli addestramenti e tutto *^* non vedo l'ora di leggere tutto nel minimo dettaglio c:
era sinceramente inquietante il comportamento della mamma di tiger e avevo paura che l'avrebbe rincorsa e uccisa prima dell'inizio degli Hunger Games lol anche se era lungo il capitolo non è stato noioso anzi.. non mi piace quando i capitoli sono troppo corti (senti chi parla lol) perché non finisci di iniziare che già sei arrivata all'ultima frase ewe
sono curiosa di sapere anche chi saranno gli altri tributi e se tiger manterrà la sua promessa di non uccidere nell'arena e cosa più importante voglio sapere come sarà l'arena visto che non è sempre uguale lol oook io mi dileguo perché dovevo essere breve e invece ti ho scritto un romanzo, non sono di parola :D
non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, ma non perché non mi piace la storia, ma solo perché io sono fatta così e mi piace rovinarmi i finali :')
però questa volta sarò paziente e aspetterò capitolo per capitolo, me li gusterò (?) uno ad uno attentamente senza perdermi neanche un particolare...
avevo detto che mi dileguavo...
alla prossima
Giù :))

01/06/13, ore 22:11

Salve Dridri u.u Non succederà nulla ma intanto hai scavato di più nel personaggio di Tiger e abbiamo capito qualcosa in più :) ovviamente scrivi strabene e non serve nemmeno che te lo dica perché è evidentissimo :') attendo il quarto con ansia e grazie a questo terzo capitolo, stasera vado a dormire ancora più allegra di prima :D
Ciao sistah! ;)

29/05/13, ore 22:15

Ehmm.. che dire?
Mmmm.. non saprei.

MA E' UNA FIGATA ASSURDA, MISERIACCIA!
Come fai?! Come fai a scrivere così bene?! *invidia*
Devo ammettere che avevo capito subito che Trevor sarebbe stato estratto (ma il problema sono io, non i tuoi capitoli u.u Mi faccio, letteralmente, di libri gialli e scopro il colpevole a metà, quindi sono io che sono malata XD)
Però adesso sono un sacco curiosa di sapere che cosa succederà! :3
Perché non credo che potranno sopravvivere sia Tiger che Trevor, dal momento che Katniss e Peeta sono stati i primi..
Ma non voglio ASSOLUTAMENTE pensarci perché altrimenti finisco per autospoilerarmi (?) tutta la storia. e.e
Ma tu mi saprai sorprendere, vero?!
Beh, con "Madness" sei riuscita a farlo u.u

Adesso ti lascio, perché potrei iniziare a parlarti di dottrina delle idee e Platone in generale D:
Spero di trovare presto un tuo aggiornamento <3

28/05/13, ore 21:37

Buon salve u.u ho appena letto questa bellezza di capitolo e mi congratulo, carissima *-* troppo corto per i miei gusti ma spero che con il terzo ti rifarai ;) la morte di Catrin è descritta alla perfezione, mi immagino la scena come se fosse un film, giuro o.o comunque il nome Catrin non ti ricorda qualcosa? AHAHAH :') Attendo il prossimo, Dridri, e lo voglio presto U.U bye sistah! :D

28/05/13, ore 16:15

cioè ewatrgyudrjygbk ho atteso per tutta la settimana per questo capitolo ed è fantastico! questa storia mi emoziona sempre di più e non vedo l'ora che la storia entri nel vivo degli hunger games, certo sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo MA VOGLIO CHE INIZINO GLI HG! sono una pazza lol
però cioè tu hai scelto Tiger e Trevor ma loro sono amici, loro non possono uccidersi a vicenda, o combattere, o morire per mano di un altro :(((( sarebbe la fine della tua esistenza perché sappi che ti verrò a cercare se fai finire nel peggiore dei modi questa storia lol
anyway aspetterò con pazienza (se se) il prossimo capitolo :D scrivi da Dio, cazzo!
ok evaporo... alla prossima bella :)
Giù

27/05/13, ore 20:15

Che dire, come ti ho scritto già prima i dettagli che hai ideato mi piacciono veramente tanto, ad esempio il fatto che in realtà lei non ha nome! *-* la storia intriga un sacco e scrivi benissimo, come ti ho sempre detto u.u quindi ovviamente avvertimi quando pubblichi il secondo capitolo ;) Sembro una sconosciuta che ti fa una recensione e invece sono solo io AHAHAH :') beh bisogna essere professionali, sistah u.u

26/05/13, ore 14:01

Ok, sono riuscita a ritagliarmi un angolino solo per te tra tutte le pagine da studiare che ho di storia dell'arte u.u
Contenta? :D

Che dire.. Beh, come primo capitolo é seriamente figo!
A parte il fatto che si vede che ci stavi lavorando da un po'.. E' tutto molto dettagliato **
Il fatto che droghino Tiger mi ha lasciata di sasso. (E siamo solo al primo capitolo! XD)

Questa recensione fa schifo, lo so. Ma con un solo capitolo non ho molto su cui sclerare! :P
Sicuramente la prossima andrà meglio u.u

25/05/13, ore 14:01

ciao :D ho letto questa ff perché ho visto il tuo tweet di qualche minuto fa... è molto bella! sono già impaziente di vedere se tiger e trevor verranno scelti...

20/05/13, ore 22:51

Uuuuh è molto bella e promette bene, non la solita banalità del tipo una love story Gale-Katniss
La personalitá dei cattivi che si rivela molto più di quello che sembra..
Okay sembro una prof AHAHAHAHAH

Serio, é figaaa C:

19/05/13, ore 19:42

Come promesso su twitter (lol) eccomi qui a leggere la tua ff!!
Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto perché trovo molto originale la tua idea di farci vivere gli Hunger Games dal punto di vista dei "favoriti". Un'altra cosa che mi è piaciuta è il modo in cui hai esposto i pensieri di Tiger: anche se lei e Trevor sono stati allenati sin da quando erano bambini, i loro allenatori e mentori  non sono riusciti a cambiarli; per citare Peeta, loro non sono diventati "pedine del loro gioco" e continuano a pensare che gli Hunger Games siano un evento brutale e violento, non un'occasione per ottenere fama e gloria (come vuole far credere la madre di Tiger).
Non vedo l'ora di vedere che cosa succederà durante la mietitura segreta (anche se ho già qualche sospetto...) e spero ci racconterai qualcosa di più su Trevor, perché mi sembra un personaggio interessante!
Aggiorna prestoooooo!! :)

16/05/13, ore 19:16

l'amavo già prima che la pubblicassi e se ora ti dicessi che L'ADORO sarebbe soltanto un eufemismo ahah
la storia si presenta benissimo e sono felice di leggere ancora qualcosa scritto da te perché sono ancora un po'giù per la fine di quell'altra lol by the way mi piace come inizio appunto e anche il fatto che i personaggi siano del tutto inventati e non più quelli del libro originale (come in molte altre storie che io non ho mai letto ma l'ho visto (?) insomma questa è la prima che leggo su hunger games).
ahh insomma sono molto curiosa di sapere come andrà a finire la mietitura segreta, quella vera, l'addestramento a capitol city, i giochi, la vittoria (lol), e il finale lol
ho una vaga idea di quello che potrebbe succedere, ma spero vivamente di sbagliarmi perché è banale e tu non scrivi mai cose banali, quindi mi sbaglio di sicuro lol
ok ora mi dileguo perché se scrivo troppo annoio un po' ahah
non vedo l'ora di rileggere il secondo capitolo e ti auguro che questa storia abbia più successo della prima.. in breve spero tanto che la leggeranno in molti
oddio credeo che questa sia la recensione più lunga che io abbia mai scritto, ma sicuro che appena la invierò mi sarò scordata di qualcosa che mi ricorderò sta sera lool
ora vado sul serio...
al prossimo capitolo (sicuramente stupendo c:)
baci
Giù :)