Forced to be fierce
di Dridri96

23/06/13, ore 12:31

È così.. Così.. Oddio. Non ho le parole.

Ma quella donna è una STR.. (Ok, mi trattengo, che sennò non la smetto più e mi bannano dal sito e.e dici che si può essere bannati dal sito per le troppe parolacce infilate in una recensione? Bah.)
No, davvero. Come puoi essere felice che tua figlia vada a morire e avere il coraggio di dire che avrà la giusta punizione?
MA CHE DIAVOLO DI MADRE SEI?!
Ok, ora mi passa. È solo che queste cose mi danno sui nervi. (Ila e le sue battaglie di cui non frega nulla a nessuno D:)
Anyway, anche se è corto è davvero stupendo!
Adesso sono curiosa di sapere cosa succederà in treno!
Voglio anche capire perchè Trevor le sta a nascondendo i suoi sentimenti, anche se una mezza idea c'è l'ho già.. *feels like sherlock holmes*
Detto questo... Brava, leggi Percy Jackson che è uno dei libri più belli che io abbia mai letto! :3

Ora ti lascio. Vado a leggere "Colpa delle stelle" :3

23/06/13, ore 09:14

sì, è vero, è un po' più breve dei precedenti, ma ti assicuro che è assolutamente perfetto, come sempre. sei sempre così cristallina nel descrivere le emozioni di Tiger e degli altri, accurata nelle descrizioni (anche lo sguardo di Trevor!). il tuo stile è davvero impeccabile, nel lessico, nelle riflessioni, e persino la punteggiatura è corretta! :')
non so che altro dire, se non che aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

22/06/13, ore 20:57

Amo questa storia e tu mi fai soffrire ogni volta che finisce un capitolo perchè ho bisogno di leggere quello dopo... e quello dopo ancora. Scrivi molto bene, la storia è coinvolgente e non scontata. Che tipo sto ogni ora ad aggiornare la pagina sperando ci sia un nuovo capitolo lol. Aspetto con ansia il prossimo capitolo :3

21/06/13, ore 18:14

Eccomi qui come promesso a scriverti una recensione; forse non sarà una delle migliori ma sono sicura che ti farà piacere sapere che adoro la tua storia e il modo in cui scrivi, in paricolar modo mi piace il fatto che descrivi ogni particolare con attenzione e minuzia, cosa che ti catapulta immediatamente nel racconto facendoti immedesimare con la povera protagonista.
Oggi mi sono portata alla pari leggendo gli ultimi due capitoli tutto d'un fiato e sono rimasta delusa di aver finito di leggere così presto.
Ho letto la nota che hai scritto alla fine dell'utlimo capitolo da te pubblicato, nella quale dicevi di aver scritto molto per evitare di tagliare la scena:
a mio parere hai fatto benissimo, hai creato la giusta sunspence che invoglia i lettori ad aspettare con ansia di poter leggere il capitolo successivo, o almeno per me è stato così :D
Sei davvero brava.
Ciao :3

18/06/13, ore 12:13

Ciao Vampiro! :P

Ma che cacchio, con tutti i nomi che potevano uscire, proprio quello di Katrin?!
Mi è venuta l'ansia v.v
Poi la mamma è proprio stupida. Poteva non picchiare Tiger e si sarebbe risparmiata la droga.
La odio, la odio, LA ODIO.
Trevor è davvero la dolcezza! Sei ingiusta, io li shippo e tu me li mandi tutti e due nell'arena!
Me la lego al dito questa XD
La senza-voce mi ha fatto tenerezza. Il rapporto tra lei e Tiger mi ha preso il cuore!
Ora, non per dire, ma mi sto già facendo tutta una lista mentale delle conseguenze della morte di Tiger o Trevor. E non sono belle come conseguenze, soprattutto per te v.v (TANTO AMMMMMORE! **)

Adesso ti lascio, che mi sento ispirata e magari riesco anche a buttare giù un capitolo decente! e.e

17/06/13, ore 19:48

Capitolo molto triste, per me, ma anche bellissimo.
Mi sorprendo sempre di più per la crudeltà della madre, è talmente cattiva e snaturata che Tiger ha riconosciuto come figura materna la senza-voce, che, pur non potendole parlare l'ha fatta sentire molto più amata di quanto abbia mai fatto la madre. Amo questa figura.
Una scena molto commovente è quella tra Tiger e Trevor prima della mietitura. Lui cerca di starle vicino per quanto può, di tranquillizzarla, perché sa cos'è accaduto. Ma allo stesso tempo è molto scosso e sconvolto. C'è quel momento nel quale, appena la vede, l'abbraccia forte e, dopo, quando le loro mani si incontrano, sembra stia per accadere qualcosa, però si devono separare.
Bravissima, continua presto! c:

17/06/13, ore 11:16

spettacolare e grandioso nella sua lunghezza (che è una cosa del tutto positiva!). capitolo dopo capitolo mi sto affezionando a Tiger, e ne ammiro il coraggio e i sentimenti. sempre più odio nei confronti della madre, che sembra incapace di amare, e proprio quando spererei in un pentimento, ecco che lei ritorna in scena e tiranneggia la ragazza. poi molto molto d'effetto l'estrazione del nome di Catrin dall'urna, che, oltre ad evidenziare l'ineluttabilità del destino, contribuisce a mettere in cattiva luce la madre di Tiger, la cui arroganza e superbia le fanno credere di essere superiore, persino di Dio; invece, solo perchè riesce a tenere sotto controllo il suo ambiente familiare, non si rende conto che c'è qualcosa di molto più grande e potente di lei, che alla fine è solo un piccolo e insignificante tiranno. toccante il racconto riguardo la senza-voce, i cui gesti e attenzioni valgono più di mille parole. Bravissima! continua così!
baci

17/06/13, ore 10:47

E ora arrivo io con la mia recensione, BUONGIORNO SISTAH :D Non sarà una delle migliori che leggerai, non sarà una delle più commoventi o divertenti, ma non me ne frega niente, quindi tu apprezza e taci. U.u Come ben sai ieri sono crollata, non c'è stato proprio niente da fare D: Però prima di crollare mi sono assicurata di non aver lasciato una frase a metà o essermi bloccata nel mezzo di un paragrafo avvincente. Troppo amore tra Trevor e Tiger, li inizio seriamente a shippare e non va bene T.T Devo dire che quando Adele ha chiamato Catrin mi hai decisamente uccisa, riuscivo anche io a sentire l'atmosfera pesante, la potevo tagliare con una mannaia (coltello era troppo banale u.u) Niente da dire, scrivi molto bene e lo sai, non ti soffermi mai su particolari inutili e tutto quello che descrivi lo riesco a immaginare perfettamente :D Quindi, vedi di postare il sesto capitolo presto o veramente mi uccidi dall'ansia (si può dire?o.o bon tanto so che dei intelligente e hai capito cosa intendevo :D forse.) Ps. Bello bello bello *-* - Lee_ (Che profescional U.U)

17/06/13, ore 09:34

Ok, era da un po' che non entravo su EFP e mi sono accorta che avevi messo il quinto capitolo ma.. Io non avevo letto nemmeno il quarto! e.e
Così ho rimediato u.u

Alloraaaaa!
Beh, io non so sinceramente più cosa dire, davvero.
Oltre a dirti che scrivi in un modo fantastico, non so più cosa dire! Mi sento molto ripetitiva D:
Cioè, mentre la madre picchiava Tiger era come se mi sentissi male anche io. Veramente. v.v
E' come se provassi il dolore suo, di Trevor e di chiunque introdurrai!
Poi le descrizioni sono perfette. Non troppo dispersive nei particolari più inutili nè troppo leggere. Sono davvero perfette **
Inoltre.. beh, comincio a shippare Trevor e Tiger, e la cosa è abbastanza grave, dal momento che ne può sopravvivere solo uno. e.e
La mia mente contorta sta già pensando ai prossimi capitoli..! Sono un caso disperato XD

Adesso vado a leggere il quinto capitolo e ti faccio sapere! v.v

13/06/13, ore 13:45

Questa storia è fantastica. Ci sono tantissimi modi per farla continuare, e se scrivessi altri capitoli ne sarei davvero contenta perchè non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti! Non ho critiche :D Grazie :3

12/06/13, ore 12:04

Questa FF entra ufficialmente fra te le mie preferite, ricordate, seguite e tra le FF più perfette che io abbia mai letto. Sul serio, è stupenda. Ora capisco perché me l'hanno consigliata.
Scrivi in un modo scorrevole e veramente piacevole, sai usare bene le parole, sai quando usare i giusti aggettivi e fai un uso impeccabile dei tempi verbali.
Andando oltre la struttura la storia è fantastica, diversa da qualsiasi altra io abbia mai letto. Hai creato dei personaggi particolari, complessi e per me veramente affascinanti.
Inutile dire che adoro il personaggio di Tiger e quello di Trevor, lei è straordinaria nel combattimento e potrebbe vincere in un batter d'occhio ma non vuole, lei è superiore a tutto questo, alla crudeltà dei giochi e sopratutto a quella della madre; poi c'è Trev, anche lui bravissimo nel combattimento, che non si oppone apertamente ai giochi, ma dentro di sé (e quando è con Tiger) è diverso.
La parte più bella, ma difficile da leggere è stata l'ultima di questo capitolo, ero sull'orlo delle lacrime e il cuore mi batteva fortissimo mentre nella mia testa si formava l'immagine di quello che stava accadendo. Lui là fuori, impotente, a guardare Tiger che viene picchiata brutalmente, ma che comunque si preoccupa per lui e lo prega di non intervenire.
Bé io vorrei trovare altri modi per dirti quanto questa storia mi piaccia, ma non me ne vengono in mente. Insomma la amo. E adoro te per averla scritta!
Continua prestissimo, aspetto con ansia.
-Angela.
p.s. scusa per la recensione chilometrica ma volevo farti capire perché amo quello che hai scritto, spero di non averti annoiata troppo! c: Se ti va passa da me :3

12/06/13, ore 11:49

Non sei folle, e non sei l'unica a trovare questo capitolo impressionante. La forza dell'amicizia, la speranza tengono in vita Tiger, combattuta (anche lei!!) dallo sconforto e dall'impossibilità di reagire... Questo capitolo è molto carico di παθος (=pathos), e come sempre impeccabile in linguaggio ed espressioni. Anche il fare riferimento alla tigre che vive dentro Tiger è molto d'impatto: se ne ricava un'immagine in continua evoluzione, diretta e realistica. Sono molto colpita dal personaggio di Trevor, che sa essere buono e altruista, e allo stesso tempo feroce e violento, che ha trovato nella diciasettenne una figura molto significativa, e che è pronto a difenderla a tutti i costi. Grazi per aver aggiornato. Aspetto con ansia di leggere il prossimo capitolo!

11/06/13, ore 23:42

Ciao, come da te richiestomi su twitter sono venuta a visitare il link da te lasciatomi, spinta dalla curiosità di leggere una ff basata sulla saga di "The hunger games", essendo quest'ultima una delle mie letture preferite.
Ad essere sincera sono rimasta piacevolmente sorpresa nell'aver letto ciò che scrivi...Per il momento ho letto solo i primi due capitoli, ma ne sono rimasta catturata.
Mi piace il fatto che hai deciso di raccontare la storia di una ragazza che, pur appartenendo al distretto 1 ( e appartenga dunque ad una "casta" di privilegiati), vive situazioni problematiche dettate anche dal fatto che lei non è come gli altri ragazzi della sua età smaniosi di partecipare agli HG.
Spero che non troverai questo commento noioso :) Sappi comunque che continuerò a leggerti.
Buona serata.

11/06/13, ore 17:26

Capitolo senz'altro lungo e riflessivo, ma nient'affatto pesante...sarà che il genere introspettivo mi 'affascina' molto, ma comunque brava brava brava anche in questo ambito! La fuga, i discorsi, gli scherzi celati al resto del mondo, rivelati alla persona più importante, al proprio migliore amico. Non manca l'ironia (la nuvola a forma di nuvola, la gelateria...) che, affiancata alla malinconia e alla desolazione crea un connubio perfetto. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

11/06/13, ore 17:10

Splendido anche questo secondo capitolo! Davvero bravissima :)
La crudezza con cui descrivi l'ambiente violento e manipolatore in cui Tiger è stata cresciuta è davvero lodevole! E poi la scena dell'assassinio di Catrin è pienamente calzante e verosimile, e sottolinea la forza letale della donna dagli occhi color del sangue, che neanche merita di essere chiamata madre, e contro cui la ragazza non può nulla, se non vani tentativi di ribellione. Il falso comportamento di Trevor, una delle maschere, come la chiami tu, in un certo senso è una metafora sul conformismo, che inevitabilmente ci cambia e ci rimodella, e solo pochi, come i due giovani amici, riescono ad affermare la propria personalità e a ragionare con la propria testa.