That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

Ciao! Dopo due mesi ho finalmente finito di leggere la tua storia! Dunque da dove cominciare? Innanzitutto complimenti perché oltre ad avere una ambizione smisurata nel voler creare una saga di queste proporzioni sei anche stata bravissima a incastrare ogni pezzo esistente e inventato! Hai creato dei personaggi originali molto credibili e diversi fra loro: adoro il tuo Orion e ho apprezzato tantissimo il piccolo intermezzo dedicato esclusivamente a lui. Per quanto riguarda gli Sherton mi piacciono moltissimo Meissa e Alshain, per quanto riguarda Mirzam invece boh, con il progredire della storia penso di averlo preso un po' in antipatia per il suo trovare scuse nel momento degli omicidi ! Molto interessanti anche Bella e Rodulphus ! Ora immagino che inizierò a leggere Old Tales, anche se avrei preferito proseguire con questa generazione per sapere come le avresti fatte evolvere le relazioni Sirius-Mai, James-Lily e devo dire la verità: mi interessano tantissimo anche Lucius-Narcissa! Mi piacerebbe leggere capitoli dedicati a loro in futuro ! Sperando di leggere presto un nuovo capitolo, un abbraccio e tantissimi complimenti Martina

Ciao!! :) Finalmente i Malandrini e soprattutto Sirius e Mei :D mi mancavano davvero tanto! Dopo tanto tempo, alla fine, sono riusciti a parlarsi e sono veramente cucciolosi :) condivido il fatto che ancora non stiano insieme, penso che a quell'età sarebbe un pochino prematuro.. Per il momento sono piccini ed è veramente bello vederli affiatati e complici in questo modo, naturalmente non appena saranno un pochino più grandi sappi che sarò una grande fan della coppia :D a questo proposito io ho un grande dubbio.. La Rowling ci ha presentato Sirius come il padrino, solo e senza nessuno al mondo, di Harry.. Ecco, questo mi fa spaventare e ti prego rassicurami e dimmi che all'orizzonte non c'è la morte di Mei e che troverai un'altra modo per spiegare tutto!:) Comunque, per tornare al capitolo .. Ottimo Remus.. Io mi rispecchio tanto in lui, anche io cercherei di riportare James e Sirius sulla retta via! Sono sempre più malandrini e penso che tra poco ne vedremo davvero delle belle :) James, nella sua supponenza, ha un'importantissisma qualità: un grande cuore.. Il discorso che fa sull'amicizia è molto corretto e dolce, sa cosa vuol dire essere veramente Amici.. E Sirius avrà tanto da imparare in questo frangente dall'amico dai capelli ribelli.. Peter invece è ancora un bambino innocente e buono, veramente non so come mai prenderà una brutta strada .. E come farà a tradire gli amici, per oggi è riuscito già a fare una grande cosa .. Riportare la calma e il buon senso.. Cosa non semplice .. Quanto alla fine.. Povero Sirius, sarà difficile per lui sopportare questa notizia sconvolgente e cercare di mantenere a galla Mei .. Alla fine credo che riuscirà alla grande ad essere di supporto.. :) la mia curiosità cresce sempre di più, il capitolo è bellissimo.. A presto .. Spero :) Baci, Francesca :)

Salve, che capitolo!:)
Fino a 5 minuti fa mi stavo rotolando dalle risate (e sì, anche rileggendo le parti già presenti nell'anteprima) poi però con gli ultimi paragrafi mi sono parecchio sgonfiata :(
Ma andiamo con ordine:
-non ho ancora capito come riesci a rendere quelle due pesti di Sirius e Meissa l'apoteosi del romanticismo (bè, dopo Mirzam ovviamente) non appena li avvicini anche solo per sbaglio, leggerli interagire per un'intera mattinata è stato traumatico! Per fortuna è intervenuto il simpatico cappello di Augusta Longbottom a ristabilizzare il mio tasso di glicemia. No sul serio, sono tanto carucci quei due insieme ma sembrano matti a farsi tutti quei giri mentali a neanche 12 anni! Però alla fine che Sirius è contorto si sa, quindi finché bilanci le promesse solenni con la giusta dose di confusione ed imbarazzo mi adeguo allo zucchero ed esulto per loro :) Del resto bastano già tutti quegli intriganti che Sirius si ritrova il famiglia a rovinargli la festa (e qui mi si forma l'immagine di Walburga che come un ragno tesse la tela, anzi, pardon, ordina agli altri di tesserla). Per inciso, il compleanno di Regulus non si prospetta granchè allegro, sarà tutto solo tra le grinfie degli adulti?
-"un uomo che metteva nel "disimpegnarsi sempre e comunque" ogni sua energia": mi Maestro, dove sei stato finora?*.*
-Sirius che pensa tanto male di Mirzam mi spezza il cuore, è giustissimo lo so, ma sono i miei due personaggi preferiti (a giorni alterni) e mi dispiace lo stesso. Anche quando il primo pensa che la sconvolgente notizia sui giornali sia la condanna di Mirzam ("non poteva che essere colpevole") avrei tanto voluto strozzare (ascolta le teorie di Meissa, ascoltale!);
-ora, dobbiamo parlare di James? Non ha già parlato lui abbastanza di sé stesso? Tanto qualunque cosa scrivessi sarebbe a suo sfavore visto quanto mi è rimasta impressa la sua posa in "comtemplazione mistica", per non parlare poi di quando resta incastrato nel tentativo di recuperare la scopa, patetico. Però una cosa la devo dire: mi piace un sacco come gestisci i malandrini, non ce n'è mai uno che riesca ad avere l'ultima battuta, o quantomeno se ci riesce poi viene in qualche modo smentito (ride bene chi ride ultimo, appunto, l'importante è che alla fine rideranno tutti). Anche Peter che zitto si mette a riordinare e convince così tutti ad imitarlo mi è piaciuto un sacco: insomma, riesci a creare equilibrio, ognuno ha il suo ruolo ma alla fine sono tutti alla pari;
-e veniamo alle note dolenti: gli ultimi paragrafi. Qui sarei dovuta essere preparata vista la reazione di Meissa (intravista più che altro) ed invece sei riuscita comunque a colpire. Non può buttarsi giù così anche Sirius se no è la fine! E qui ho davvero adorato i tuoi malandrini: Remus che si dimostra essere il pilastro del gruppo (lui che per ovvi motivi è il più maturo), James che rinuncia ad accompagnare Sirius perché riconosce che il piano di Remus è migliore e mette da parte il suo astio nei confronti degli Sherton perché ci sono cose più importanti e l'amicizia, anche se ancora acerba, è tra queste. Tra l'altro senza quel capitolo in cui James va al funerale di Podmore questo suo cambio repentino sarebbe stato piuttosto strano, invece così avevi già creato un precedente e la maturità che dimostra in quest'occasione ci sta tutta.
Ora non avrò la faccia tosta di lamentarmi per il punto in cui si ferma il capitolo, perché tutto quello che c'è prima vale la pena di aspettare anche 2 mesi, però ammetto che sono parecchio curiosa (e non vedo l'ora che Orion arrivi a portare nuove). E scappo perché se no mi lasciano a casa, ciao!:)

Eccomi...
Pant, puf, anffffffff che corsa per leggere tutto d'un fiato e poi recensire!!!
Capitolo simpaticissimo, almeno fino a tre paragrafi dalla fine.
Il porcospino, che normalmente non mi sta simpatico per niente, oggi ha dato davvero il meglio di sè.
Ma andiamo con ordine...
Molto tenera la parte iniziale con Sirius e Meissa.
Mi fa un po' specie pensare che ha solo 11 o 12 anni, età in cui i suoi coetanei maschi sono ben lungi dal provare sentimenti così intensi, ma per i quali una pluffa e una scopa sono tutto quello che vogliono dalla vita, però ci sta.
Non ti dico il batticuore quando ho letto : "ma per lei avrei tentato, ispirandomi a come si comportava Remus con me quando ero io a sentirmi triste..."
So che tu eri in buona fede, ma io no, perciò <3 <3 <3

Ho riso troppo quando il caro Pads parlava dei suoi genitori, della serie onora il padre e la madre...
Pensierini su Mammina "Walburga Black è mia madre ed è la peggior intrigante che io conosca... e che conosci anche tu... e... lo sai di cosa ho paura... »
e ancora "Puoi metterci la mano sul fuoco, Sirius, l’ha mandata mammina cara per screditarti agli occhi di Meissa, magari proprio a favore di Regulus…"
Pensierini sul Papino: un uomo che metteva nel “disimpegnarsi sempre e comunque” ogni sua energia (e poveretto ci credo, l'unica volta che si è impegnato si è trovato sposato con la Walli-satan)
Bellissima la scena dell'allenamento di quidditch
All'inizio quando dici: "Remus diede una gomitata a James, intento a far gestacci a Yaxley" mi immaginavo Potter che faceva l'obrello e le corna e ridevo da sola come una pazza.
Altre chicche sono state
-Gli occhi del Potter spiritato
-La prof che lo mette vicino a Lily (immagino il collo lungo di Piton e i malefici mormorati tra i denti al suo indirizzo)
-La spettacolare reazione della rossa: la quale s’impuntò, soffiò contro di lui come un gatto selvatico, poi alzò la mano per richiamare l'attenzione della Professoressa, fermando la fila, e disse che Potter la infastidiva.
-La scopa indemoniata di Peter
e la famosa Orticaria Gnaulante di Yaxley... (qui mi tenevo la pancia dal ridere pensandolo saltellante che si grattava come avesse le pulci emettendo strazianti miagolii tipo gatto in calore)
- Il sopranome di Sirius il“figlio delle Serpi”
Certo che, essendo tu sadica, non potevi finire il capitolo con una bella punizione made in Flinch e basta, dovevi far capitare anche la tragedia !
E adesso mi chiedo...ma chi è morto???
Perchè non sono mica tanto sicura di aver capito se è Mirzam, Alshan, Deidra e i bambini o chi...
(Sono io che mi sono persa o sei tu che ci vuoi tenere sulle spine???)
A questo punto si accettano spoiler... o remember nel secondo caso...
Un abbraccio
Monica

Inizio a scrivere la recensione mentre leggo, visto che sono ad un quarto della storia e se continua così alla fine sarò morta di diabete.
Avresti mai detto che sarei stata la prima a recensire un capitolo?
Ahahahahaha ebbene sì, perché la messa in pari ha funzionato. Poi, con il tempo, recupero le altre perché avrò bisogno di tornare a fangirlare su Roddie, come ben sai.
(già ti vedo che pensi "e ti pareva che non lo nominava anche dove non centra nulla?")
Cerchiamo di fare le persone serie, orsù!

In questo capitolo tu vuoi farmi cadere nella trappola della pucciosità, vuoi rendermi puccioso Sirius, lo sento. Insomma, prima lo fai sentire mortificato perché non ha parlato a Meissa (sì, Sirius sei un cuor di coniglio come Orion, fattene una ragione), poi è lì che la vuole baciare e le guance gli vanno in fiamme, ed io mi immagino questi due bimbi di undici anni, in stile manga, che sono tutti rossi e stanno uno di fronte all'altro sperando che uno faccia la prima mossa prima che l'imbarazzo li faccia fuggire (ed in effetti Meissa poi fugge).
In altre storie sarebbero andati a letto insieme, ma per fortuna nella tua storia queste cose turpi non succedono.
Poi, proseguendo nella tua campagna pro-pucciosità di Sirius, pensi di farmi crollare facendomi pensare a (lui sì puccioso) Regulus, tutto solo a Grimmauld Place in balia di Walburga la Furia, che urla e decapita elfi. Come si fa a non provare pena per quel povero bimbo di dieci anni? *^*
Ma sappi che il tuo tentativo di farmi dire "oh, che carino Sirius che pensa a Regulus" è miseramente fallito. u.u Sì, perché è un pensiero indotto ed è Meissa che tira fuori l'argomento per non parlare di quello che succede in casa Sherton, quindi Sirius rimane la solita piattola.

Finalmente, l'inizio della lezione con la dinamica Hooch dà una svolta movimentata alla storia e si sente l'aria del campo da Quidditch e me lo vedo James-cespuglioso-Potter che non vede l'ora di salire in sella alla scopa! *^*
Remus, come al solito, sotto antiacido (povero coccolino). :D

«Sei noioso Black... pigro, noioso, privo di fantasia... “disentusiasmante”... si dice “disentusiasmante”, Remus?» cioè, vedi quanto è carino James?? *^* Oddio, mi fai venire voglia di disegnarli (aaaaaaaaahhhhhhhh voglio tempo, voglio giornate di 48 ore per poter disegnare e scrivere, anche se temo che il mio capo mi farebbe stare proporzionalmente lo stesso tempo a lavoro... e quindi non cambierebbe nulla ç__ç va beh prima o poi troverò il tempo per disegnarli in versione pucciosa, ma questo non significa che la piattola diventi pucciosa... eh!)

«Non importa... e pure coniglio, Black, sì... pure coniglio... ammettilo che speri che non ci faccia giocare, perché hai paura di confrontarti con me... »
AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA *^* Lo amo!

Guardai avanti, vidi Potter voltarsi più volte, tutto soddisfatto, verso di me, facendomi capire chi dei due ci aveva guadagnato nello scambio, poi però risi io, perché James, sottovoce, cercò di attaccar bottone con la Evans, la quale s’impuntò, soffiò contro di lui come un gatto selvatico, poi alzò la mano per richiamare l'attenzione della Professoressa, fermando la fila, e disse che Potter la infastidiva. La Hooch prese di nuovo James per un braccio e stavolta se lo portò a capofila, con sé, davanti agli Slytherins che guairono dalle risate e lo indicarono, sbeffeggiandolo.
Da quel momento, al fianco della Hooch, James non si voltò più e fu un vero peccato, avrei voluto che mi guardasse e vedesse quanto, ormai, stavo ridendo io.

Cioè ma lui (James) è l'amore! Ahahahahahaha lo adoro!! *^*
Che carino, emozionato di entrare nel campo di Quidditch, che prende confidenza con il suo habitat, mentre tutti gli altri lo prendono in giro.
Poi, Peter sulla scopa ingovernabile... :D ahahahaha mi ha fatto sorridere, e alla fine anche Peter fa tenerezza e mi piace che tu non lo rappresenti proprio come un cretino, visto che io e te su di lui pensiamo le stesse cose! ^^

«Buona la polvere? Siamo troppo lenti per stare su una Scopa da Quidditch! Ahahahah... »

James mimò uno che dorme sulla scopa poi ridiscese, arrivato accanto a me fece un occhiolino malizioso: io ero già pronto a insultarlo, quando compresi che smorfia e parole non erano per me, mi voltai e vidi Meissa, al mio fianco, che lo fissava con sguardo omicida. Mi superò ed io finsi che le parole fossero per me, risposi a tono a James, deciso a dargli una lezione appena fossi tornato a terra.

Ahahahahahhahaah *^* come fai a non amarlo? Ma poi proprio nel senso materno, ti viene voglia di prenderlo e riempirlo di baci uno così :D (in teoria io sarei anche una di quelle che per carità, niente figli! quindi gli istinti che mi susciti mi mandano in crisi di identità!!)

«Sarà… Noi andiamo, Peter, lasciamo che si mettano nei guai per conto loro… »
Saggio Remus!

«Questa Scopa non DEVE trovarmela addosso, Black… forse non sa che ci sei anche tu, qui, perciò prendi il mantello che tengo in tasca e nasconditi… e qualsiasi cosa accada, sii Gryffindor, e proteggi la mia Scopa, fosse pure a costo della tua vita!» AHAHAHAHHAHAHA sii Gryffindor e proteggi la mia scopa!

Ma suvvia, Mastro Filch, Phinnie era un preside meraviglioso *^* alla fine era una vecchia palandrana dal cuore tenero, certo un po' burbero come tutti i Black, ma lo sappiamo che sotto sotto è uno buono, no? :D

non ebbi il tempo di chinarmi, presi il colpo in piena faccia, addirittura inghiottii della neve, avendomi centrato mentre stavo parlando.
Ahahahahaha well done, James, well done!! :D
«Sveglia Black! Sveglia! Basta pensare alle principesse! Ahahahaha… » ahahahahahahahahaha <3 <3 come posso non amarlo? :D Oddio quando crescono, se queste sono le premesse James mi esce alla Roddie, so già che mi farà impazzire *^*

Oddio, amo anche Remus, lui sì che è un ragazzino coscienzioso, che cerca inutilmente di portare sulla retta via quei due disgraziati. Sì, amo anche Remus! <3

… Hai ragione, tu hai sempre ragione, Lupin... Ovvio, Remus ha sempre ragione u.u

«È naturale che abbiano tutte occhi per te, Potter, un porcospino con gli occhiali che dimena la coda e fa il buffone su una scopa da Quidditch non è spettacolo che si veda tutti i giorni... »
«Coda? Quale... o Black... Io non mi dimenavo!»
«Ah no? Da come parli, però, ammetti di essere un porcospino, vedi? È già un progresso... »
«Te lo do io il porcospino... Vuoi la guerra? Stai attento, Black... I MIEI CAPELLI... NON SONO PIÙ... ARGOMENTO... DI... DISCUSSIONE... CHIARO?»

Dai, ammettilo, siamo io e te su FB AHAHAHAHAHAHA :D

Nooooo il solletico nooooo ahahahahaha :'D ho le lacrime agli occhi!! :D

«Se lo dici tu, Potter… Non so chi dei due riuscirà a battere l'altro su una Scopa, ma di certo sarà divertente vedervi combattere per conquistare la “Coppa del fanfarone dell'anno”, ahahaha... »

Dai, qui mi ha fatto ridere... :D

«Grazie Peter, per averci riportato un po' di sale in zucca… anzi… scusate, tutti e due, se oggi vi abbiamo reso la vita difficile… »
«Godric, non ci posso credere, Sua Maestà è colta da un improvviso attacco di umiltà, scusate, corro alla finestra in attesa di vedere anche un asino volante, ahahahah… »
«Molto spiritoso, Potter…»
«Io oggi mi sono divertito... tu no Remus? E voi? »
Ahahahahahaha corro a vedere un asino volante! :D

Con gli occhi e le orecchie allenati ai pettegolezzi dai discorsi di madre, zie e cugine, però, mi ero accorto che, dal ritorno dalle vacanze, Prewett faceva coppia fissa con una Ravenclaw del sesto, era perciò facile supporre che la copia del giornale gliel'avesse procurata lei.

Ommioddio ma sai che anche io shippo Gideon con una Corvonero??? *^* No, ma queste cose mi mandano in brodo di giuggiole!! *saltella per casa urlando "è canon! è canon, basta!"*

E alla fine arriva la doccia fredda. Cavolo, che gelo, che brutto, e sì anche io ho iniziato a vedere tutto nero come Sirius. E James è dolcissimo, e anche Remus, e Peter.
Il discorso di James sull'amicizia è bellissimo ed ha ragione, e si vede la differenza di educazione tra i due amici: James conosce l'amicizia vera, mentre Sirius vede il mondo in amici e nemici, e solo piano piano sta imparando a conoscere l'amicizia, che non è data dalla convenienza, ma è un sentimento disinteressato. E forse per questo che per la prima volta scompiglia i capelli a Peter e giustamente viene visto come un pazzo.

Bene, penso di aver cianciato abbastanza, quindi mi sa che me ne vado a nanna. E neanche oggi ho visto DW per colpa tua :D AHAHAHAHAHA

Un bacio grandissimo,
Sev

Questa è stata davvero una bella sorpresa di Pasqua:) l'anteprima del capitolo mi è piaciuta veramente tanto, i malandrini sono semplicemente meravigliosi e io non vedo l'ora di leggere il continuo... James dovrà ricredersi in futuro, soprattutto quando vedrà Regulus all'opera.. Sirius invece è..Sirius! Non può vivere senza schernire gli altri.. Lupin, nelle sue battaglie, perde in partenza... Ho una predilezione per lui, è studioso ma Malandrino al punto giusto.. Insomma, se volesse, secondo me, potrebbe veramente rigirare quei due come un calzino xD Minus mi viene mooolto difficile commentarlo, non voglio ricordare che quel ragazzino timido ha venduto i Potter a Voldemort :( Bene, ora sono veramente impazziente di leggere il capitolo (che si prospetta allegro :) ).. Buona Pasqua, Francesca :)

Wow, ma questa è una super anteprima! :)
E sì, James è in pieno delirio di onnipotenza ( e non oso immaginare quando diventerà effettivamente un giocatore!). Però sono così carucci - chiaro, non vorrei mai averceli per casa, proprio no - e Remus è un grande e Peter non ha dignità ("mia mamma lo dice sempre che sono il suo bambino", viene voglia di mandarlo un mese dalla cara Walburga).
Onestamente questi quattro non mi mancavano perchè erano ancora gli ultimi di cui avevo letto, però almeno ora so che presto li ritroverò :)
E niente, Buona Pasqua!! :)

Vale, che bel regalo di Pasqua!!!
Proprio oggi, in biblioteca, abbiamo aperto le uova al cioccolato per i bambini, ma non credevo mai che la sorpresa l' avrei trovata a casa, dopo cena, in EFP!!!
Che meraviglia!!!
Il capitolo è godibilissimo.
Ho riso fino alle lacrime con il falso litigio che in realtà doveva sfociare in una lotta alla Marauders.
E il povero Lupin...
Hahahaha, voleva studiare lui!!!
Illusooooo!!!
Quando mai si può stare tranquilli con le due pesti al tavolo?
Peter mi ha fatto troppa tenerezza.
Non sapeva più cosa fare per rendersi invisibile.
Forse è diventato un topo proprio a causa dei due innominati.
Vale, grazie ancora e un abbraccione grande grande
Monica
PS: Buona Pasqua anche a te!!!