La tigre e la neve
di Mary Black

11/05/14, ore 10:21

bella bella bella bella *^* Quando continua?? Mi sto appassionando tantissimo *^*

10/05/14, ore 15:32

Ti prego puoi postare il prossimo capitolo? È da marzo che lo aspettiamo. Ti prego sono troppo curiosa
(Recensione modificata il 13/11/2014 - 12:20 pm)

05/05/14, ore 16:14

Amo la tua storia. É davvero stupenda.
Scrivi magnificamente e non riesco a fare altro che divorare un capitolo dietro l'altro.
É diventata quasi una droga ahahhahah
Solitamente non recensisco le storie fino a quando non ho finito di leggerle, però questa mi sta davvero appassionando.
Mi piace molto la scelta dei personaggi, anche se, essendomi sempre immaginata Rose e Scorpius in un altro modo, non riesco ad associarli alle tue foto. A parte questo, volevo farti solo un piccolo appunto.
Io AMO Hermione, è il mio personaggio preferito, e ci sta che sia un po' OOC, come hai detto tu stessa. Ma per favore, per favore, per favore, non storpiare il suo nome chiamandola "Mione". É davvero tremendo, e sa di Dramione scritta dalla bimba di 12 anni in piena "truxxaggine".... É... Bleah!

Ti chiedo solo questo piccolo favore, anche perché, benché Ginny mi stia un po' antipatica, l'ho sempre considerata abbastanza intelligente da non dire "Mione"....

Detto ciò, continuo a leggere :)

Un bacione,
Alya ❤️

04/05/14, ore 18:21

Ciaooo Mary :)
Anzitutto devo farti i complimenti per la storia, la trovo davvero originale; hai mescolato diverse situazioni complesse, alcune le hai lasciate cadere un po' nle vuoto, ma in altre ( come lo stupro) sei riuscita a rendere vere e realistiche come in pochi sanno fare.
Ho letto tutta la tua storia in tre giorni, l'ho letteralmente divorata. Personalemente sono una fand della nuova generazione, credo di aver letto più o meno tutte le fanfiction su Scorpius e Rose ma, trovo che la tua si distingua dalle altre grazie ai personaggi; sono tutti perfettamente delineati, a mia prof del liceo li avrebbe chiamati "round charachters", potresti averli incontrati ieri tanto sono credibili. Devo però ammettere la mia totale predilezione per Scorpius ( fra l'altro non vedo l'ora di vedere cosa succederà quando si sveglierà), che trovo il personaggio migliore in assoluto, distrutto, crollato sotto il peso dell'amore, ma perennemente innamorato di lei, non è cambiato per lei, mai, è semplicemente rimasto lì fino al momento in cui lei lo ha cacciato via ( con un sogno, ma sempre cacciato). Inoltre ammetto il più totale apprezzamento per Angeline ( anche il nome è geniale), forse mi piace perchè avrei preferito essere più simile a lei nella realtà.
I miei più sinceri complimenti per la tua capcità di scrittura.
M.

05/04/14, ore 23:25

ciao bellissima...
oggi mi è stata consigliata la tua storia...
Beh, sa dove iniziare.
Non saprei proprio...tu scrivi in un modo magico, che incolla le lettrici allo schermo, o per lo meno me.
Ho iniziato...e ho dovuto finire. E ti dico che ne vorrei ancora.
Questa storia è pazzesca e anche se tratta temi delicati, mai una volta mi sono sentita a disagio, perché i modi in cui li hai descritti erano magnifici.

Davvero, ti faccio i miei complimenti!
Li meriti.

spero di leggere presto il seguito
un kiss
J.

28/03/14, ore 13:44

Ciao, Mary.
Come ti dicevo nel topic del tuo contest, ho seguito con vero piacere la tua long e ora che sono arrivata all'ultimo capitolo che hai postato, ho deciso di racimolare un po' di tempo per lasciarti una recensione :)
~~Allora, partiamo dal fatto che non ho mai amato particolarmente il personaggio di Rose (solitamente preferisco Lily), ma devo ammettere che questo tuo renderla diversa dal solito – Nella maggior parte delle storie viene dipinta come una copia sbiadita di Hermione oppure una Nerd frustrata e priva di vita sociale – mi ha letteralmente conquistata. Ho adorato la caratterizzazione che ne hai dato, così come il fatto che tu sia sempre riuscita a rendere al meglio l’introspezione di tutti i personaggi che hai presentato. Per quanto riguarda il rapporto tra Rose e Scorpius, all’inizio ero un po’ perplessa, ma con il proseguire la lettura sono riuscita a comprenderlo meglio e mi sono resa conto di quanto in effetti questi due si amino e, per quanto talvolta possa essere problematica la loro storia, riescano a trovare un modo per portarla avanti. L’unica cosa che mi è dispiaciuta un po’, ma che ai fini della trama non è assolutamente possibile rimproverarti, è l’avermi bistrattato un po’ il mio James. Per quanto riguarda Will e Harry, invece, sinceramente il primo mi ha suscitato un’antipatia un po’ istintiva – anche se mi è dispiaciuto per lui quando ha scoperto Rose e Harry –, mentre il secondo l’ho semplicemente adorato. Sì, era decisamente il tipo di ragazzo che sarebbe potuto andare bene per Rose – se non fosse irrimediabilmente cotta di Scorpius, ovviamente –. Vabbè, concludo questa recensione chilometrica dicendo che il tuo modo di scrivere e le idee che hai sfoderato in questa long mi hanno letteralmente conquistata e che ho particolarmente apprezzato la tua bravura nel trattare temi duri e crudi come quelli dello stupro e dell’autolesionismo, che molto spesso mettono in crisi gli autori. Continuerò senz’altro a seguire la tua storia con vero piacere e magari più avanti ti lascerò un’altra recensione.
Continua così che vai alla grande!

27/03/14, ore 18:10

Mi viene da piangere solo rileggendo il capitolo! E' così intenso ed emozionante! Come sempre riesci a trattare tematiche importanti senza scadere nel volgare o senza sembrare eccessiva e con talmente tanta dovizia di particolari che ti sembra di vivere la scena! Durante la lettura (o rilettura, a seconda dei punti di vista xD) ho provato la stessa angoscia, ansia, tristezza ed eccitazione di Rose; mi sembra quasi di star male per lei! Come sempre sei magnifica mia cara, spettacolare! *-* Non mi sarei mai e poi mai aspettata questo comportamento da parte della mia rossa preferita, però comprendo il suo bisogno di sentirsi normale, di vivere la vita come quella di una ragazza spensierata; cerco ancora di capire il perché di questa tua scelta nella trama della storia ma, ahimè, non ci riesco xD. Spero che nel prossimo capitolo ci illuminerai sulle scelte di Rose che, alla fine dei conti, si rispecchiano in quelle- tanto disprezzate- di Lily! La parte finale del capitolo mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, e chi l'avrebbe mai detto! *-* Spero con tutto il cuore che Scorpius non la rifiuti e che pian piano inizino a mettere le cose apposto, che testoni è_é. Spero di poter leggere molto presto un nuovo meraviglioso capitolo, a presto cara! :3

19/03/14, ore 22:38

Una parola: wow
Diciamo che ero un po' ansiosa/arrabbiata perchè volevo leggere la continuazione delll storia e non potevo,perchè non aggiornavi,ma penso proprio che ne sia valsa la pena! Non mi aspettavo praticamente niente di quello che hai scritto!pensavo ad un capitolo rose-scorpius,solo su loro due,will,harry...(c'è un motivo particolare per la scelta del nome?)non me li aspettavo ;) ....ok,doveva essere solo una parola ma non dono riuscita a contenermi,e visto che ho iniziato,concludo. .... Complimenti davvero,per questo capitolo e per tutta la storia,ci vogliono fantasia,abilità e passione,e mi sembra che tu ne abbia da vendere! È una storia bellissima,e se anche in alcuni punti è spinta ciò non guasta per nulla il tutto,anzi,aggiunge quel qualcosa che fa essere questa storia così speciale
Bravissima <3
Una super fan ;)

18/03/14, ore 16:58

Wow, come dire, wow! E' davvero impressionante, tutta la storia fino ad ora. Non posso credere che sia quasi finita, ho sempre più paura per il finale (sono ripetitiva eh?) ma confido nel tuo buon cuore e nella tua pietà per noi poveri lettori sofferenti. ahahaha, è davvero una storia meravigliosa, spero che il tuo aggiornamento arrivi presto! un bacio :*
Kath

18/03/14, ore 10:05

Ahhh lo sapevo! Sapevo che l'avresti combinata grossa! No scherzo, però mi aspettavo che Rose si sarebbe liberata dalla propria prigione di paure e ansie, anche a costo di agire in modo sbagliato, e credo che infondo abbia fatto bene! Certo dispiace un po' per Will, ma personalmente parteggio per la Rosa Candida, quindi infondo non la posso biasimare. Per quanto riguarda il suo "addio" a Scorpius, beh... Come sempre quando parli di loro, percepisco le emozioni e le sofferenze veramente con empatia, e quel " non ha senso perché ci sarà tutto il tempo dopo, per sfaldarsi" mi ha fatto venir voglia di piangere.
Per il finale ho qualche sospetto, credo che comunque non staranno mai più insieme, ma spero di sbagliarmi! Sapere che manca solo l'Epilogo mi dà un po' di tristezza, mi sono affezionata davvero a questa storia e sapere che volgerà al termine mi dispiace!
Aspettando il finale agrodolce ti mando tanti baci!
Bliuelectra

17/03/14, ore 18:53

Harry è geniale.... voglio anche io un ragazzo corvoneroooooo!!!
Rose, così spigliata, imparanoiata, è stupenda... come Harry che la tocca in classe.... è uno dei miei sogni impossibili :3
a presto!!!

17/03/14, ore 17:52

Io, che sono una directioner, quando ho visto il banner, sono esplosa della serie...
"AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!"
E poi... Harry è anche il mio preferito!! u.u
poi, che scrivi bene lo sai giá, per cui non ti annoierô per la miliardesima volta con uno dei miei poemi....
Coooomunque, credo tu abbia fatto fare quell'errore a Rose perchè capisse che non ci sarebbe mai stato nessun'altro se non Scorpy... E lui, quasi sicuramente la respingerá; ma spero tanto che si rimettano insieme... Erano troppo dolci!!
Bacioni, Chiaraxx

17/03/14, ore 14:32

Non ricordo di aver mai commentato questa storia. Lo faccio ora, dopo aver letto questo capitolo che, come gli altri, mi ha provvocato emozioni fortissime. Ci tengo a dire che ho avuto paura, più volte in questi mesi, che ti stancassi e ci lasciassi col fiato sospeso, interrompendo la storia. Più volte ho sentito sulla pelle le forti emozioni che descrivi, sono rimasta molto colpita dal racconto dello stupro e dal modo stupendo in cui hai trattato una tematica molto forte. Di questo capitolo mi ha colpito la prima parte. La punzione che Rose infligge a se stessa, mi ha fatto battere forte il cuore man mano che leggevo. Così incuriosita dalla storia e dal tuo modo di approcciarti a queste tematiche, ho letto le altre Ff che hai scritto. Ho potuto notare con dispiacere, che i finali sono sempre drammatici. In realtà ho sempre pensato che la giovane Rose potrebbe alla fine togliersi la vita. Quello che ha affrontato e che affronta quotidianamente è troppo, poi un barlume di speranza mi fa pensare che lei possa chiedere aiuto, un sostegno. Per superare alcuni drammi, l'amore dei propri cari è importante, ma non è l'unica strada. A volte bisogna ingoiare l'orgoglio e chiedere aiuto. C'è stato un momento, qualche capitolo fa, in cui ho follemente pensato che Rose partisse per cercare, tra le braccia del cugino James, una qualche via di fuga. Spero che questa tua storia finisca in modo piacevole, penso che la ragazza abbia pianto veramente troppo. I miei più sentiti complimenti per il tuo modo di scrivere fluido e gradevole nonostante le tematiche trattate. A presto.
P.S. Non lasciarci troppo tempo con il fiato sospeso

17/03/14, ore 13:00

Ciao mio amoooooor ben tornata spero che aggiornerai presto cm sai le tue storie le adoro specialmente qlle a lieto fine xké senó la lametta sulle vene me la passo io allora passando al capitolo lo adoro harry mi piace cm lo descrivi ma il personaggio che hai scelto nn me gusta ma cm si dice nn è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace! La parte finale io nn so se avrei reagito cm rose ovvero tornare subito da scorp, indendiMoci il biondo resta il mio preferito xó si è comportato troppo da schifo è vero rose è stata cn harry xó una volta scorp e lily troppe oltre qui sta la differenza, rose è stata ferita a morte e qsto nn la giustifica anzi ma scorp e lily no cm fai a dire di amare rose se ti comporti così? Io personalmente nn so cm avrei reagito forse sn troppo orgogliosa e in amore qsto è un male lo so xó un po' di sofferenza a scorp avrebbe fatto bn rose ha sofferto davvero troppo

17/03/14, ore 11:35

Brava brava, questo capitolo mi piace molto, e no, non mi piace Will, io sono teamscorpius!! Io non la perdonerei molto facilmente Lily, e molto probabilmente mi comporterei anche io cosi, forse esagerando un po' ma io sono un po' come rose da questo punto di vista. Però io non mi sarei sognata di fare una cosa del genere... Ma non sono rose e lei ha i suoi motivi. il fatto che si tagli è un argomento delicato più che altro perché io mi impressiono molto e te sei così brava a scrivere che mi hai fatto venire i brividi... Brava, questo capitolo davvero, mi piace molto... spero tu aggiorni presto un bacio :*