Temporale
di Maiwe

26/12/13, ore 19:18

Una storia che ho trovato molto dolce, malinconica, e che ben rende uno sprazzo dei pensieri di un Frodo per un istante lucido malgrado il peso e il dolore dell'Anello. Mi è piaciuto che a mancargli siano soprattutto le piccole cose, lo scroscio d'acqua di un temporale appunto, oppure il brillare del sole attraverso le nuvole o le feste della Contea. Perché è vero che a mancare sono sempre le piccole cose. Avrei forse preferito che fosse scritta al presente, per una questione di "immediatezza" che poteva giovare a una storia molto breve, tuttavia l'ho trovata gradevole da leggere.

Complimenti e buon Natale!

18/05/13, ore 22:31

Canzone e prompt sono usati magnificamente, e la storia è così toccante, lo stile così evocativo che non si può fare a meno di essere coinvolti.
Confermo ciò che ho detto l'altra volta, visto l'amore e l'attaccamento per la natura, nonché il vago riferimento alle rose, si è istintivamente portati a pensare a Sam e alla sua Rosie, ma la "sorpresa" e la resa del p.o.v. e dell'introspezione di Frodo è graditissima, sebbene straziante.
Per via dell'equivoco Sam-Frodo (tra l'altro avvenuto esclusivamente all'interno della mia testaccia) ti segnalo una splendida storia di Agne, che trovi a quest'indirizzo ---> http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=940076&i=1

Ti lovvo, pertanto ti lascio un bacissimo.

18/05/13, ore 10:04

Posso dirti che sto piangendo? Beh, ormai te l'ho detto... :)
Amo Frodo... È stato uno dei miei personaggi preferiti fin da subito e, dopo aver finito il libro, ancora di più. Con questa tua fan fiction sei riuscita a rendere davvero bene quelli che potrebbero essere stati i suoi pensieri, e di certo hai colto in pieno le sue emozioni! Mentre leggevo mi pareva di vederlo, salire su quella Scala, afflitto, ferito nel profondo, sia nel corpo che nell'anima, che ripensa alla sua Contea. È bellissimo come hai descritto i suoi pensieri, le immagini che vede dei fiori colorati, delle luci, in netto contrasto con l'oscurità verso cui si sta avviando. Per non parlare del temporale e dei giochi di luce che mi pareva di vedere rincorrersi sui prati della Contea!
Davvero complimenti! Ora scusa... Vado a cercare un fazzoletto! :')
Eowyn 1