Team Galassia
di DeathOver

Ehilà Giu!
Mi rendo perfettamente conto del ritardo per questa recensione e ti chiedo infinitamente perdono. Ti prego. Perdonami. *implora in ginocchio*
Comunque, seriamente, spero di essere un  po’ più libera in questo periodo, dato che la scuola sta finendo. Quest’anno è stato molto impegnativo... *piange*
Bando alle ciance, parliamo piuttosto di questo capitolo!
Per quel che riguarda lo stile, stai migliorando moltissimo, e di questo ne sono contentissima! La lettura sta diventando capitolo dopo capitolo più scorrevole, dunque non posso far altro che rallegrarmi e congratularmi per questo tuo miglioramento. <3
Il lessico che hai utilizzato è abbastanza ampio e adatto a descrivere delle scene di questo calibro...
A proposito: una storia tristissima, quella della povera Giuditta, alias Giovia! No, sul serio, è veramente triste... Ci sono rimasta malissimo, alla fine! çç
È vero, mi aspettavo un qualcosa di disastroso per Giovia, dato che, nei capitoli precedenti, sembrava vivere in condizioni abbastanza buone, e non vedevo motivi per cui lei dovesse unirsi al Team Galassia. Insomma, aveva una mamma abbastanza buona, una sorella che non era cattiva... Ci voleva qualcosa di forte, e me lo sentivo. E infatti, è avvenuto...
Mi dispiace tantissimo per la povera Giovia! La descrizione delle condizioni della madre mi ha fatta stare malissimo. Inoltre, quell’ultimo dialogo prima che la madre morisse mi  ha fatto sentire un peso al cuore, è  stato tristissimo... Povera Giovia, mi dispiace davvero tantissimo! Si è sentita in colpa per essersi comportata male, a volte, ma anche io sono d’accordo con sua madre: nulla dell’accaduto è stata colpa sua. Mi piace molto come hai dipinto Giovia, in questo suo, come posso chiamarlo... “pre-Galassia”? Sicuramente la sua storia lascia l’amaro in bocca, per quanto è triste. Per un attimo credevo che la madre si sarebbe salvata...
Piuttosto, sono preoccupata per Ginny. Cosa le sarà successo? E poi, perché hanno preso proprio lei come ostaggio? È una tragedia... Spero solo che almeno lei sopravviva, anche se dubito fortemente. C’è qualcosa che mi dice che anche lei farà una brutta fine... Continuo però a sperare che Giovia riesca a fare qualcosa e che dia una bella lezione a quei maledetti che hanno ucciso sua madre! E, ancora, spero che loro padre si faccia vivo sul serio. Ma c’è qualcosa che non mi convince, di questo padre... Ma spero vivamente di sbagliarmi!
Sono curiosa per il seguito di questa storia, spero che tu la continuerai! Mi piacerebbe leggere e scoprire che cosa accadrà a Ginny e Giovia, e poi vorrei tanto leggere anche la saga di Saturno!
Alla prossima e ancora scusa per il ritardo!
A presto, ci conto,
Euphemia >.^

Ciao, amica! *Si asciuga le lacrime col fazzoletto (e non il fazzoletto con le lacrime, come stava scrivendo prima -.-)* Allora, il capitolo è assolutamente fantastico. Giovia prova dei sentimenti?? O.O comunque, complimenti davvero! Alla prossima!
Sakichan

30/12/13, ore 00:13

Che signor capitolo! U^U
Lungo, denso, BELLO!
La parte della pungnalata era... oh my dialga! Ho trattenuto il fiato! Ero tipo: "No, no, doh! Non ucciderla! DOOOOH! ... E adesso? *lacrimuccia e speranze infrante*", ma invece è stata salvata dal Team Galassia! Buyah!
E dovrà incontrare un personaggio maschile con un certo peso... uhm... o è Cyrus o è Saturn! UU Non ci sono molte possibilità, ma visto che metterai la Saturn/Martes (tanto ship per loro!) ritengo che o sarà Satur o sarà Cyrus che la vorrà mandare via ma arriverà Saturn e la prenderà sotto la sua ala protettiva (ala di falco predatore che si lancia sulla preda con sicurezza e sà che la squarterà e... *muore*)
5 MINUTI DOPO
*si riprende dal sogno di un Saturn fighissimo* Dicevo, queste sono due ipotesi. Però hai fatto un altro pairing: Saturn/Tutti. ... Signori, ci sto! U^U Datemi quel pezzo di ragazzo infinito!!! E' mio! Sentito Euphemia?!?! MIO! UU (No, dai! Scherzo! Non conosco nemmeno Euphemia ma sono fatta così: mi piace giocare con tutti! ^^Poi ho visto che è brava con le recensioni e ti corregge tutto quindi... tanta stima per Euphemia! ;) ) Mettimi come recluta adorante e sbavante appostata dietro il muro ad inquietare il puffo-figo e siamo a posto. U^U *prepara i 1400 PoKè*
Cambiando argomento ho notato la tua immagine di profilo e non posso che essere d'accordo perchè Azelf doveva legarsi a Saturn e non a quella capra di Ash(maledetto distruggi Team Galassia!)!!! Insomma, se riesci me la mandi via messaggio privato? Magari intera? (di solito sono tagliate quelle dei profili...) Se ti è scomodo lascia perdere!
Torno alla storia... cosa dovevo dire? Ah, si! Povera recluta.Team.Galassia! A me non dispiaceva neanche troppo! XD
Dai, dai, la recluta ti permetterà di incontrare Saturn! Ringraziala! **
Beh, ora ti lascio e vado al terzo capitolo.
Spronandoti ad aggiornare al più presto (come vedi sto leggendo e recensendo a buon ritmo),

Kay
(Recensione modificata il 30/12/2013 - 12:14 am)

29/12/13, ore 23:48

Quanto diamine è bella questa fic?! *^*
La figlia di Mr. Rocket?! Ohoh! Che figo!
Mi domando che c'entri con il team Galassia... forse lo so, ma non ne sono sicura, non credo. Uhm... vedremo...
Inoltre è una fic sul team Galassia, il mio team pregferito! Team che avrei appoggiato solo per poter vedere Saturn ogni giorno della mia esistenza! *0* ... Se solo l'omino muto che muovo in Diamante e Platino mi lasciasse scegliere di unirmi a loro... -_-" ... Ma se non ricordo male una volta c'è stata la possibilità di scegliere e credo di aver anche detto "Si, va bene, vengo con voi", ma un qualche amico ha dovuto dirmi "No, non si fa!" e costringermi a battermi contro i miei adorati astronauta! T_T
Vabbè... racconti di fan del team galassia che si sente molto infelice.
Con tutti i PoKè che possiedo non ho nemmeno potuto pagare la cauzione a quel fighissimo puffo!!!! *piange*
Ma sto divagando! UU
In definitiva... vado a leggere il capitolo due!
... E tu vedi di aggiornare presto!!!! *sguardo minaccioso*
Un abbraccio,
Kay
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 11:49 pm)

24/12/13, ore 21:07

Giu.
Sono in ritardo. Puoi uccidermi. (?)
Non è da molto tempo che sono ritornata su EFP, in particolar modo su questo fandom, per via della scuola che si fa impegnativa. Sapevo che il terzo anno di superiori fosse duro, ma non sospettavo che fosse così difficile e faticoso.
Ma meglio non divagare, devo farmi perdonare. E' inconcepibile, davvero, mi dispiace di non aver fatto in tempo! *piange ai piedi di Giu*
Dunque... Come al solito parto dalla grammatica: lo stile va abbastanza bene come al solito, quindi continua così! <3 Ho solo notato qualche errorino, che ti segno come sempre perché voglio che una storia così simpatica e carina sia bella bella. (?) *^*
1) "Aspettai che la ragazza finisse di parlare con i due per tornare a pedinarla ma seguirla..." = Ti consiglierei di levare quel "ma" e di sostituirlo con una "e" congiunzione, in quanto ho notato che, dopo questa frase, metti un altro "ma". Comunque penso andrebbe in ogni caso meglio la congiunzione semplice della conclusione avversativa, quindi... ^^
2) "...ma della rissa non vi era nemmeno l’ombra." = Forse volevi dire "rossa", visto che stavi parlando di Martes;
3) "...e se per caso le avesse fatto del male quell’elegantissimo gatto me lo sarei mangiato stasera a cena." = Visto che il tutto è raccontato al passato, sarebbe scorretto mettere "stasera", che invece, teoricamente, dovrebbe riferirsi al presente. Quindi ti consiglierei di sostituirlo con "quella sera", o cose così...
4) "...inoltre, a causa sua non ero potuta andare ne alla buotique ne al settore videogames..." = Nella parola "boutique" hai invertito la o e la u, mentre i "" vanno sempre accentati, nel caso in cui siano, come in questo caso, negazioni
Spero di esserti stata utile segnalandoti questi errori!~
Passiamo, adesso, alla storia in sé e a ciò che viene raccontato in questo capitolo!
Si tratta ancora della saga della cara Giuditta (che amore questo nome, ahahah), la quale, presa da un attacco isterico (?), si lancia all'inseguimento della povera Martes - a quanto pare fuori moda c': -, che già appartiene al Team Galassia, a differenza di Giovia. Cioè, seriamente, quest'inseguimento mi ha fatto morire AHAHAHAH Mi immaginavo Giovia Giudy (?) tutta sclerata che inseguiva Martes AHAHAHAHAH E che poi le ha pure sbraitato contro! E' stato meraviglioso, davvero AHAHAHAH E... Eheheh, su Saturno ha davvero davvero ragione. E' un bel figo. Un bel figaccione che vorrei me lo regalassero a Natale (?)
Comunque non sapevo che il rosso fosse fuori moda. D: Allora Babbo Natale sta messo male
Che dire... Adesso si spiega l'odio di Giudy nei confronti di Martes. (?) Che stava pure parlando con il figone e quindi la nostra Giudy s'è giustamente ingelosita. Eh. Tutti lo vorrebbero un figo così. e_e
Se il prossimo capitolo sarà lungo, allora non vedo l'ora di leggerlo! Anche perché sono curiosa di capire le motivazioni effettive che spingeranno Giuditta a diventare Giovia e ad entrare nel Team Galassia, assieme al figone e alla sua rivale fuori moda. (?) c':
Nel complesso, è stato un capitolo divertente, quindi aspetto il prossimo, e cercherò di essere più puntuale!
Ti chiedo ancora perdono (?)
Tanti baci e buone feste! <3
Alla prossima,
Euphy tua che è sempre La Ritardataria per eccellenza <3

02/12/13, ore 14:53

ciao ciao ^_^ non ho mai recensito niente di tuo (non capito in questo fandom così spesso), quindi mi presento: sono Blanche (Bianca in francese), sono negata x le recensioni e quindi non so se leggendo questa storia ne farò una a capitolo (rischierei di ripetermi come un pappagallo)... avviso xké so che i recensori + apprezzati sono quelli che recensiscono capitolo x capitolo... sorry, non sono tra questi -_- comunque l'inizio promette bene, bella l'idea di fare un personaggio dolce e gentile che dovrà cambiare la sua natura in itinere, mi piacciono i romanzi... no scusa, le long di formazione in questo caso :P sono curiosa di vedere come va avanti (se non si svilupperà in questa direzione tranquilla, la leggerò comunque xké scrivi bene). quindi passo ai prox capitoli e ti saluto ^_^ ciao ciao

01/12/13, ore 01:17

Bupnasera :3... sto scrivendo questa recensione dal cellulare e mi sento un po' imbranata perché non so usare ancora bene il touch-screen. ... però una storia come questa volevo recensirla subito!
Team Galassia! Già il titolo mi piaceva! La serie diamante e perla è stata la mia preferita nei Pokemon...e di conseguenza anche il suo team mi piaceva molto *^* ...ma passiamo alla storia. .. è davvero bello come inizio. Anche Scarlet è molto bello e interessante come personaggio. Poverina...con padre Giovanni ne avrebbe avute di"faccende" da sbrigare...per fortuna poi accade ciò che accade e si dice addio alla noiosa vita durata quattro anni...l'unica cosa che non mi ha convinta molto é stata alla fine la cameriera che arriva correndo e da le notizie. ..mi sono sembrate tante all'improvviso...un attimo prima era tutto calmo poi arriva la domestica con notizie disastrose. ..vabbé forse lo hai messo per accellerale l'inizio...
È molto bella. Ora mi vado a leggere i capitoli successivi. Da questo promette bene !!!!!!

kioccolat

30/11/13, ore 19:23

Salve!!!! Aspetta, mi riprendo dalla crisi di riste che ho avuto da poco. Ecco, ci sono. Lo stile è troppo buffo (come avrai già capito XD) e grammatica e sintassi sono a posto! Una gran bella storia!

07/10/13, ore 14:37

Ciao!! Ho cominciato a leggere la tua storia: carina, devo dire!! A me personalmente piacciono questo genere di storie che indagano nel passato e nell'animo dei malvagi... vai avanti così!! Alla prossima!

06/10/13, ore 10:46

Mia cara Giu-chan!
Eccomi qui come al solito per recensire la tua bellissima storia sul Team Galassia! **
Ahahah, beh, dai, non c'è bisogno di ringraziarmi! e.e Il nome Giuditta le si addice, vero? *^*
E anche il nome "Ginevra" si addice ad un'eventuale sua sorella. (?) *sclero già di prima mattina*
Dunque... Direi di cominciare con la parte  grammaticale! Ho notato alcuni errorucci, che ti segno come sempre qui sotto, affinché poi tu vada a correggerli:

1) "-Se non riuscissi ad uscire da qui…andrai tu ne futuro al posto mio, vero?-" = "nel"
2) "circa una decina di quei mostri stavano facendo strage delle persone feci per richiudere la porta e tornare indietro ad avvisare gli altri..." = Ok, io tra quel "persone" e quel "feci" ci metterei una virgola, o al massimo un punto e virgola, altrimenti non si ha una certa fluidità nella lettura di questa frase. ^^
3) "appoggiandomi con le spalle al uro e aspettando l’arrivo del treno." = "muro"
4) "E pensare che siamo nel cuore id Sinnoh…!" = "di"

Per quanto riguarda la punteggiatura, direi che va abbastanza bene; magari dovresti stare leggermente più attenta alle virgole, ma solo questo, per il resto va benissimo. *^*
Allora... Finita la saga di Scarlet, doveva esserci quella della nostra Giovia, ovvero Giuditta! Lo ammetto, tra i tre Comandanti del Team Galassia è quella che mi piace di meno, però dai, anche lei ha il suo fascino. Certo, non quanto Saturno. Saturno è un figo. *sbav*
E questo primo capitolo della sua saga me la sta facendo adorare, davvero! Insomma... Non avrei mai immaginato che le piacessero i videogiochi! Certo, la moda sì, sicuramente, ma i videogiochi non l'avrei mai sospettato! *^* Quindi hai avuto una bellissima idea!
Ebbene sì, nella parte inizialie mi hai clamorosamente trollata. Pensavo che la nostra Giuditta vivesse veramente quella miserabile vita pericolosa e tremenda. D: E poi quella Eve m'ha fatto una pena... ç.ç Ho cominciato a capire che non era possibile quando sono apparsi quei mostri dalle sembianze umano-serpentoidi (?). La conferma l'ho avuta con quel "GAME OVER" scritto in rosso. e.e" Mi hai trollata alla grande, LOL
Inoltre, credo che tu abbia reso Giovia abbastanza IC, caratterialmente!
La nostra Giuditta dunque va a fare la spesa, eh? Wow, fino a Rupepoli! Aspetta, ma... A Rupepoli non c'era la Sede del Team Galassia? e.e Prevedo che succederanno tantissime cose nel prossimo capitolo! Mi chiedo come mai Giuditta, a questo punto, deciderà di entrare a far parte del Team; insomma, per adesso non ha problemi familiari o altro, a quanto pare. Ma forse in futuro accadrà qualcosa che la convincerà ad andare dalla parte di Cyrus!
Spero che la tua mancanza di ispirazione passi in fretta; sono curiosa di sapere come andrà a finire la saga di Giuditta, e sono curiosa anche di sapere quale sarà l'ultima saga, ovvero quella di Saturno! *^*
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima! <3
La tua Senpai Saturnia Euphemia <3

14/08/13, ore 12:31

Ehilà, Giu-chan!
Ohwww, come sei dolce! <3 Non c’è bisogno di ringraziarmi, leggo la tua storia con moltissimo piacere! Come ben sai, amo il Team Galassia, e sono contenta che tu abbia voluto scrivere su questa magica fantastica organizzazione! *u*
Torniamo, comunque, al terzo capitolo della tua storia: la saga di Scarlet, alias Martes, è giunta al termine, se non ho capito male. Mi è piaciuto come hai creato il passato di questo personaggio, davvero! È stato molto originale! ^^ Di certo non mi aspettavo, sin dall’inizio, che Martes fosse figlia di Giovanni del Team Rocket... E di certo non mi aspettavo nemmeno che Atena fosse la mamma! Le idee che hai avuto, ripeto, sono state originali e convincenti e mi sono piaciute tantissimo!
Quest’ultimo capitolo riguardante la saga di Martes è stato più lungo del solito... È buona come cosa, mi piacciono i capitoli un po’ più lunghetti! X3
La narrazione è fluida, le riflessioni ci sono, e la cosa mi piace: le riflessioni sono importantissime in una storia, perché sono queste, secondo me, che alla fine ti coinvolgono. Anche le descrizioni sono sufficienti, però secondo me dovresti approfondirle leggermente di più. Ma anche così vanno benissimo, tranquilla. ^^
Ho notato giusto qualche errorino piccino piccino che ti segno qui sotto come sempre. ^^

1) “... un completo composto da un leggins grigio ...” = I leggings (all’inglese si scrive così, ma all’italiana si può anche scrivere come hai scritto tu) sono plurali, quindi dovresti dire “... un completo composto da dei leggings/leggins (come vuoi scrivere tu) grigi...”
2) “Solo allora mi ricorda della sua domanda.” = Hai saltato la “i” a “ricordai
3) “Giovanni Rocket, mio padre, e il capo del Team Rocket ...” = Se non ho capito male, quella “e” dovrebbe essere il verbo, e non la congiunzione. Per cui, ci vorrebbe l’accento. Se invece ho capito male, e quella “e” è congiunzione (anche se non credo), chiedo scusa. ^^”
4) “E penso che saremmo spacciato, se lasciassimo il mondo nelle loro mani ...” = “spacciati”, va al plurale, non al singolare. ^^
5) “... mi chiese, riferendomi alla mia altezza.” = Se non sbaglio, è Saturno quello che si riferisce all’altezza di Martes... In tal caso, allora dovresti sostituire quel “riferendomi” con un “riferendosi”. ^^

Spero di esserti stata d’aiuto nel segnalarti questi errorini! ^^ Aiutare l’autore è compito del recensore, per questo credo sia molto importante recensire, oltre ad essere un lavoro delicato. ^^
Ok, finita la grammatica, passo ai contenuti del capitolo. u.u
Dunque... Mi è piaciuto il mini accenno a Silver, adoro quel tipo. *-* Per caso lo farai apparire, nella tua storia? Sarebbe davvero epico se lo facessi! *^*
Ma non è questa la cosa più importante... Per quanto ami Silver, a lui era dedicato solo un mini accenno. çuç L’importante adesso è concentrarsi su un personaggio che è comparso per tutto, e dico, tutto il terzo capitolo: il grande e soprattutto bono Saturno! *o* <3
Ok, tu sai quanto io ami Saturno. <3 E anche tu lo ami tanto, lo so. <3
POWAH TO SATURNOH!  Dunque, è la prima volta che appare nella storia: nel secondo capitolo era stato soltanto accennato ma, che bello, in questo ha fatto la sua completa comparsa! *o*
È stato lui, quindi, a trovare Martes svenuta nell’Antico Chateau. E l’ha portata nella Sede Galassia di Evopoli... In braccio... <3 (cito testuali parole, eh u.u)
Comunque... Cioè, gli hai dato quattordici anni? Massimo quindici? °O° Me lo aspettavo più grande, sinceramente! E quanti anni ha allora la nostra dolce Martes? ‘^’
Che poi, detto tra noi... La nostra Martes già comincia a credere che Saturno sia un bel figaccione... :3 Si sapeva, dai, che Saturno colpisce con il suo fascino fascinoso... <3
La scena del primo incontro tra Martes e Saturno mi è piaciuta molto!
Mi è sembrato strano quando Saturno ha chiesto se Martes fosse sicura che la bambina che aveva incontrato nella casa si chiamasse “Elena Granlotto”... Eheheh, ma io so il perché~ Mi sento potente. Potrei anche conquistare il mondo, adesso. Assieme a Saturno. B]
Comuuunque, non divaghiamo!
Il motivo che ha spinto Scarlet ad aggregarsi al Team Galassia e a diventare la Comandante Martes mi è piaciuto moltissimo: il desiderio di vendetta contro i suoi genitori, ladri e ingiusti. Bellissimo motivo, davvero... E poi mi è piaciuto molto come hai descritto come parla Saturno... È vero, è dannatamente affascinante anche quando parla. <3
AHAHAHAHAH, mi sono immaginata la faccia da pesce lesso (anche qui cito testuali parole) di Saturno quando Scarlet gli ha detto che voleva entrare nel Team Galassia! :”3 Ahahahahah, deve esserci rimasto di sasso sul serio! XD
Comunque vorrei farti degli appunti... È una mia impressione, ma ho notato che Saturno non è completamente IC... Nel senso... Cioè, credo che si comporterebbe in modo decisamente più freddo con Scarlet. Ok, probabilmente si comporta così perché la vede ancora bambina, però non so, io l’avrei fatto comportare in maniera leggermente più fredda. ^^ Però anche così va bene, mi piace il lato tenero di Saturno! <3
Anche alla fine del capitolo ho notato un pochettino questa cosuccia: Saturno si comporterebbe in modo un po’ più freddino, ma anche Martes credo si comporterebbe in maniera un pochino diversa... Il carattere di Martes è proprio come l’hai descritto: una ragazzina sicura di sé e forte, rispettata, anche se ancora un po’ infantile e impacciata. Forse impacciata un po’ di meno, non tantissimo... eue Però sinceramente non ce la vedo molto ad abbracciare Saturno così, all’improvviso. Credo che Martes sia anche una ragazza scontrosa, una specie di Tsundere costantemente imbronciata, per questo non credo lo farebbe subito... XD Potrei anche sbagliarmi, eh! XD È un’opinione personale, ovviamente poi l’autore (ovvero tu <3) fa quello che crede giusto. ^^
Beh, non ho nient’altro da aggiungere, penso di aver detto tutto! e.e
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo l’ora di leggere la saga di Giovia! Sarà la rivale di Martes, eh? Eheheheh... Rivale in lavoro oppure... In amore? <3
Non vedo l’ora di scoprirlo e di continuare a leggere il seguito di questa fantastica storia! *u*
Alla prossima, mia dolce Giu-chan! <3
La tua dolce e assolutamente non pazzoide Euphemia >.^

06/07/13, ore 20:18

Ehilà, Lady_Kitsune!
Ok, innanzitutto ti chiedo umilmente perdono per il ritardo! D: Scusa, scusa, scusa, scusa, perdonami çç In questo mese di Luglio sto in Accademia, per cui non ho molto tempo per me... Trovo solo un poco di tempo la sera (pensa che sta pure il coprifuoco =u=”), quindi ne approfitto ora per recensirti! eue
Non c’è bisogno di ringraziarmi, io leggo e recensisco questa favolosa storia con molto piacere! *^* Insomma, la storia è così interessante, bella... Tra l’altro sul Team Galassia, e io amo il Team Galassia. *Q* Specialmente Saturno, coff coff, ma sono dettagli (no, non sono dettagli, è una cosa fondamentale e.e”)
E poi tu mi stai simpaticissima! *^*
Comunque, torniamo a noi!
Ho letto questo capitolo tutto d’un fiato, davvero, è stato bellissimo! *^*
In ogni caso, credo sia meglio cominciare la mia recensione con ordine. X3
Dunque, nelle mie recensioni comincio sempre dalla parte più noiosa, ovvero la grammatica eue
Da un punto di vista narrativo, credo sia scritto abbastanza bene. La narrazione è intervallata da descrizioni e riflessioni abbastanza complete, poi narrare in prima persona credo sia una cosa difficile, quindi devo farti i miei complimenti per esserti cimentata in questo tipo di narrazione. C:
Ho notato alcuni errori nel testo, che ti consiglierei di correggere, per cui te li segno qui sotto! ^^
1) “Solo una signora anziana, in una grande città chiamata Giubilopoli, mi fermo e mi chiese...” = Qui hai dimenticato l’accento sulla “o” di “fermò”. ^^
2) “Salì le scale alla sinistra della sala da pranzo ed entrai dentro la prima stanza.” = “Salì” è il passato remoto di terza persona singolare: nella narrazione, però, si narra in prima persona, per cui dovresti usare il passato remoto della prima persona singolare, ovvero “Salii”. ^^
3) “Inizia a leggerne i titoli, e le date delle stampe, tutte date comprese tra il 1795 e il 2001.” = Qui credo che tu abbia saltato la “i” di “Iniziai”, quindi è solo un errore di battitura, non preoccuparti ;)
4) “Ritirai il diario e mi spostai in un’ altro corridoi della casa, che portava ad altre stanze.” = Ti sei confusa a scrivere “corridoio”, perché all’inizio hai scritto “un altro”, al singolare. Mi raccomando, però, “un altro” rigorosamente senza l’apostrofo, perché “corridoio” è un sostantivo maschile, quindi l’apostrofo a “un” non ci va ^^
Questo è tutto: non devi preoccuparti, sono errori che capitano a tutti, ed è normalissimo che ci siano! XD E poi ne hai fatti pochissimi, quindi don’t worry, meine Liebe <3 c’:
Bene, direi di passare ai contenuti! *u*
Dunque, in questo capitolo Scarlet è arrivata nell’Antico Chateau... La storia al suo interno, insomma, il fatto del diario, mi è sembrata davvero molto interessante! Ahahah, poi è stato un caso che tu scrivessi proprio il nome “Elena” XD Sai che è il mio nome? eue Mi sono sentita coinvolta nella storia, LOL X3
Comunque la vicenda che è successa a Scarlet nell’antico Chateau mi è piaciuta moltissimo! A un certo punto mi sono preoccupata, pensavo che la dolce Scarlet fosse stata uccisa sul serio da quella bambina psicopatica bionda (?), per fortuna però era stato solo l’effetto di un gas allucinogeno! XD
Eheheh... Guarda caso, la nostra protagonista si è ritrovata nella sede del Team Galassia di Evopoli... Solo io penso che quel comandante che l’ha salvata sia il mio caro dolce Saturno? :33
Ok, anche io penso che Saturno sia un bel gran figaccione *Q* Come personaggio è abbastanza misterioso, con una psicologia che trovo alquanto complessa, e poi ha un carattere davvero... Dannazione, un carattere figo! *^* Per non parlare dell’aspetto, eh. eue Mother of Mew, che bono, sì sì. *Q*
Saturno è il mio secondo personaggio preferito dei Pokémon, mi piace da impazzire, insomma. *^* (Non a caso, è la mia immagine del profilo di EFP eue) Quindi sono contentissima che ci sia in questa FanFiction! (Beh... è una FanFiction sul Team Galassia... è ragionevole che ci sia, dopotutto. eue” Sì, sono un bel po’ tonta çuç).
E, diamine, sì, hai intenzione di mettere la Mars/Saturno! *^* Questa shipping non mi dispiace affatto, quindi sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, visto che hai detto che ci saranno taaanti momentini. **
Saturno per tutti? LOOOOL, beh, sì, considerando che è un bel figone, tutti lo vogliono. (?) <3 <3 <3 Lo voglio anche io, quindi shippalo anche con me (????) (Sto sclerando di brutto, perdonami c’:)
Le Bien, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo! *^* Spero di essere puntuale la prossima volta, però! e.e””
Alla prossima!!! *^*
Un bacio
La tua dolce Euphemia >.^

P.S. Posso chiamarti con un soprannome? *u*

21/05/13, ore 15:38

Ma ciao!
Mi presento, il mio nome è Euphemia ^^ *fa ciao ciao con la mano*
Quando ho aperto il fandom dei Pokémon, il mio sguardo è caduto sul titolo "Team Galassia", e si è concentrato sulla trama. Beh, visto che il mio Team preferito è il Team Galassia, perché non dare una lettura, ho pensato. X3 Così ho aperto la storia, e ho cominciato a leggere!
Il capitolo forse è un po' cortino, ma non importa la lunghezza quanto il contenuto. Comincio dal dire che sembra interessante come inizio, la presenza di un OC mi incuriosisce parecchio ;)
Comunque, leggendo, mi sono accorta che hai fatto alcuni errorini, che ti consiglierei di correggere; te li segno qui sotto! ^o^
1) "una donna sulla ventina apparse di fronte a lei." = Il passato remoto di "apparire" è "apparve" ^^
2) "La bambina rientrò in casa, lanciando un ultima occhiala al muro grigio" = qui ci sono due errori: hai sbagliato a scrivere "occhiata" e hai dimenticato l'apostrofo a "un'ultima occhiata" ^^
Non sono errori gravissimi, quindi non preoccuparti ;)
Un'ultima cosa per quanto riguarda il testo: ho notato questa frase:

"-Signorina Scarlet!- una cameriera spalancò la porta di camera mia mentre leggevo un romanzo insieme al mio Glameow, da me abbreviato come Glam (si legge Glem NDA)"

Di solito la parentesi delle Note Dell'Autore si mette nell'Angolo dell'Autore, e non nel testo, quindi la prossima volta ti consiglierei di trasferire queste Note nel tuo spazietto alla fine del capitolo ^^
Spero di esserti stata utile con questi consigli, la storia mi interessa, perciò mi piacerebbe esserti d'aiuto ^^
Ora passiamo alla mia parte preferita, ovvero i contenuti! *^*
In questo primo capitolo hai parlato un po' della situazione di Scarlet, la protagonista OC della tua storia: il fatto che sia la figlia di Giovanni e la sorella di Silver già mi intriga, quindi stai sicura che questa storia va tra le seguite ;) E poi sono curiosa di sapere cosa le succederà, quale sarà mai la storia del Team Galassia! *°*
Scrivi abbastanza bene, in generale, forse però potresti allungare ulteriormente la narrazione... Non so, magari descrivendo meglio le scene e le azioni dei vari protagonisti ^^
La storia va tra le seguite, sono curiosa di leggere il prossimo capitolo! *^*
Alla prossima
Euphemia >.^