Sacro Romano Impero?
di danonleggere

13/06/13, ore 14:12

Allora.
Visto che voglio assolutamente sapere come andrà a finire questa storia, mi fiderò di te e aspetterò pazientemente il prossimo capitolo; in fondo capita a tutti di farsi prendere dalla pigrizia estiva (ma non esagerare).
Sono d'accordo, adoro il fatto che Germania non capisca niente, è bellissimo. L'essere sadica ci sta bene, perché se no sarebbe la solita HREItalia/GerIta: troppo fluff, ci vuole più cattiveria. Quindi mentre aspetto il prossimo bel capitolo di questa storia, mi godo il fatto che Germania non capisca una mazza XD .

12/06/13, ore 23:33

In questa storia...stanno succedendo un sacco di cose e tutte in maniera talmente fulminea da lasciarmi interdetta.
Un secondo prima Feli è in crisi, dopo capisce che è SRI, Germania è ultra iperattivo per i suoi standard, si baciano, un attimo dopo non si baciano più, quello corre in lacrime e l'altro sta così --->O.O
E io---> WTF? O.O

12/06/13, ore 20:18

CHE BELLO SEI TORNATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok inizio a dire che questo capitolo è molto bello, scritto bene e colpo di scena la comparsa del baule :)
E' bello il fatto in cui Feli si mette a piangere per i pensieri che fa sulla sua infanzia e se ne va di punto in bianco, sono
contenta che Feli abbia finalmente capito che Lud è Sacro Romano Impero :)
Ehehehehehe povero Luddy che non sta capendo un fico secco :)
Non vedo l'ora del prossimo capitolo ;)
By Chicca12

12/06/13, ore 18:09

io nn scelgo la prima opzione solo perchè mi fido di te,sono mooooolto ma molto tentata! a me italia mi fa pena ma anche un po rabbia, cristiddio figliolo,ci pensi dopo a Sacro romano impero,ora pensa a germania! comunque bel capitolo,il ritrovamento del baule con le foto (ma a quel tempo nn c'erano le fotografie vero?) è stata un'ottima idea!
alla prossima

12/06/13, ore 16:37

Dimenticavo: Seborga non me lo sono mai filato XD
Quando compare in tutto il suo splendore magari ne riparliamo con più cognizione!
AHAHAH
Ok! Letto il secondo capitolo : MA TI PUOI DIMENTICARE GLI AVVENIMENTI FELIIIII?? MA PORCA PALETTA!!!!
VAAAAAAABBBBèèèèèèèè!!!
Comunque Germania sempre più visto! o.o Lo facevo più passivo, invece <.< COMUNQUE LA COSA PIU' BELLA E' STATA: " Lasciate un messaggio dopo il PIO!" <---MERAVIGLIOSA XDXD AHAHAH
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 04:44 pm)

12/06/13, ore 16:35

CHE STAI FACENDOOOOO???? DEVI CONTINUARE IL CAPITOLO DELL'ALTRAAAAA!!!
Ahahah Scherzoooooo!!!
E' che oramai leggo CASUALMENTE delle fanfictions e, quando mi piacciono, desiderando recensirle, SCOPRO CHE L'AUTRICE SEI SEMPRE TUUUU XDXD Ahahahah!
(It's a complimentttttt!!xD)
Uaahahhah!!

Vabbè--- ciò premesso:

Ho letto il primo capitolo per ora e la storia mi pare interessante! Leggerò anche gli altri!
Germania l'ho visto molto sciallo a dichiararsi all'italiano! Anvedi!
La lettura mi appare rilassante e, detto tra noi, io non ho problemi con la punteggiatura <.< Se leggessero le mie storie e si preoccupassero della posizione delle virgole..Chissà quante critiche mi beccherei?!    ;)

Appena posso leggo il secondo capitolo!
Intanto metto la storia sulle seguite!
A prestooo^^////  ( olè! non mi funziona neppure più il tasto per andare a capoXD)

28/05/13, ore 22:50

Salve, fangiulla =) Stavolta sono al computer e ti segnerò tutto, muahahah =)
Prima riga, primo errore, di battitura fortunatamente:
Dopi pochi secondi si sentì:
Perchè la parola "dopo" ha un plurale u.u
Seconda cosa, pignoleria mia, anzi, diciamo che è un mio personale fangirlaggio (capirai cosa intendo ;D), è praticamente un favore: potresti scrivere "Magnifico Me" con la lettera maiuscola? Fa più "Sono FAIGO" se lo metti con la lettera maiuscola. La lettere minuscola sminuisce la Magnificenza di Gilbert u.u
Ok, passando a cose serie.
gli ricordò il fratello minore gia sconvolto
L'accento è scappato in Venezuela.
per quel momento, Adesso
Deciditi: o c'è il punto o ci sta la virgola e la lettera è minuscola. Non puoi fare un misto u.u Un misto non è nulla quando si tratta di punteggiatura *alza bandierina con scritto "W la punteggiatura!"
ricambiare un immagine gli invase
Perchè la povera "immagine" ha fatto l'operazione di cambio del sesso e ha divorziato dall'apostrofo.
dovrò chimare il tecnico.
...AHAHAH XD Non puoi capire, a causa della A mancante, avevo letto "chinare" e quindi non capivo che centrava far chinare il tecnico XD Ok, basta cavolate, si va avanti, show must go on.
Ti metto la recensione ancora neutra per la quantità di errori, ma stavolta è un neutro vero, non avrei mai voluto mettere "critica". Innanzitutto perchè la quantità di errori è decisamente minore. Poi perchè il tutto sta cominciando a interessarmi ancora di più. Sarebbe una sciocchezza mettere bandiera arancione e, soprattutto, sarebbe come mentire e dire che la storia non mi piace u.u
Il capitolo è corto, ma mi sembra piuttosto interessante. Adesso vediamo un po' cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Kiss

P.S. Non ho colto la citazione. L'unico "Edward" con poca autostima che conosco è quello di una storia di una mia amica XD
P.P.S. Un altro favore. A causa della scuola spesso mi perdo aggiornamenti e cose così, quindi non ti dispiacerebbe avvertirmi ogni volta che aggiorni? Solo se pensi di ricordartelo, sennò non importa, tanto non è che mi scordo la storia u.u Grazie in ogni caso.
P.P.P.S. In realtà ci sarebbe anche un altro errore, però è poco importante e per molto tempo l'ho fatto anch'io perchè non sapevo fosse errore, quindi magari te lo segnalerò quando non ci sarà altro da dire. Non è importante, in ogni caso.
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 10:52 pm)

28/05/13, ore 20:07

Nonostante sia corto, mi è piaciuto anche questo... forse è un po' sadico da parte mia, ma adoro quando Germania chiede a quegli altri chi è Sacro Romano Impero e tutti fanno scena muta, è bellissimo come ci rimane XD.
Una cosa, quel "ma lui ricordava" è riferito a Germania o a Italia?

28/05/13, ore 18:44

ciauuuuuuuuuuuuuu!!! Sono ancora la tizia della fanfic senza senzo mai finita! (si è capito molto.... va beh)^^ mi stò incuriosendooooooooooo!!!! Vediamo come va a finire...Kesesesesesesesesesesesesesese!^^

24/05/13, ore 06:27

Wow che bella *_* non vedo l'ora di sapere come va avanti, mi piace moltissimo!
Però gia mi immagino il povero Prussia come reagirà...povero piccolo * lo strapazza*
Non sapevo che Germania avesse un lato cosi dolce ^_^.
Spero che aggiornerai presto.
Ciao ^_^

22/05/13, ore 16:05

Guarda, te la recensisco, ma non sono venuta qui per farlo, a dir la verità non ho tempo... Però non ne ho potuto fare a meno. Innanzitutto perchè io amo SRI, poi perchè amo la sua storia con Italia, perchè credo che SRI e Germania siano la stessa persona, perchè adoro la Gerita. Ora, andiamo avanti. Il tuo nome è "da non leggere" e, sinceramente, scusa se te lo dico, è quello che mi è venuto in mente leggendo il capitolo. Cioè, mi spiego meglio, non voglio assolutamente sembrare brutale, anzi, volevo dire che la storia sembra interessante e MI INTERESSA LEGGERLA FINO IN FONDO, ma il capitolo è pieno zeppo di errori di qualunque genere! Riguardo alla lunghezza, può anche andare bene, in realtà, anche se qualche scena è piuttosto frettolosa.
Ti faccio un paio di esempi di cose che non vanno bene nella storia (non sto al computer e non posso fare copia-incolla, perciò non posso essere troppo esplicativa, mi dispiace).
1) Errori di battitura. Nel primo paragrafo hai scritto un "mentre" con diecimila "r" XD una cosa che SPERO sia un errore di battitura è che quando hai detto che Italia si sveglia senza Germania hai scritto un "lì" senza accento. Ci sono un altro paio di cosucce.
2) Errori di senso. Mi spiego meglio, frasi che non hanno senso o che sono ambigue (e non in senso zozzo, non pensare male, sporcacciona! XD). Esempio: "la cosa che gli piaceva di più era la FASTIDIOSA presenza" (non ha molto senso. Potremmo prenderlo come ossimoro, però risulta strano alla lettura: forse dovresti precisare che quella "presenza" all'inizio era fastidiosa, oppure che poteva sembrare fastidiosa ma non lo era!) - Esempio: "E se l'affetto che lo legava al biondo era puramente parte del carattere dell'italiano?" (sembra che chi prova affetto sia Ludwig stesso nel contesto XD Non è narcisista come Il Magnifico, o almeno così mi risulta, perciò il soggetto dovrebbe essere specificato e messo meglio)
3) Errori di tipo verbale. Ne avevo trovato uno, ma ora non lo trovo più, scusa XD Comunque ti segnalo che uno c'è n'è: magari riesci a trovarlo da sola! Comunque non era qualcosa di particolarmente grave, se vuoi saperlo.
4) Punteggiatura. Totalmente casuale. Perdonami, sono veramente una fan della punteggiatura: per me una buona autrice si vede anche da come mette virgole e punti. E qua è un mezzo disastro! XD Sono sicura che sia dovuto al fatto che probabilmente sottovaluti il potere di un punto fermo o di una virgola, sono certissima che tu sia una buona autrice, ma per me così ti sprechi! Adesso non mi metterò a copiare a mano tutte le frasi in cui la punteggiatura sarebbe dovuta essere diversa, ma un esempio di tutto questo è già la primissima frase! Al posto della prima virgola ci sarebbe stato meglio un qualcosa di più "tosto", se non proprio un punto fermo, almeno un punto e virgola!
Senti, mi sto sentendo una prof di italiano brutta e cattiva che fa "Mh, ti metto sei meno per incoraggiarti", però ammetto che avevo una mezza intenzione di mettere una recensione negativa. Ma non sono così severa. Quindi la recensione è neutra: spero che non te la sia presa, ti assicuro che non era mia intenzione offendere in alcun modo te o il tuo lavoro. Invece, penso che questi piccoli appunti su cui ho perso qualche minuto ti possano aiutare a fare una storia davvero bella e interessante sotto ogni punto di vista e non solo guardando alla trama, che sono sicura sia buona! Senza contare che per ora i personaggi mi sembrano IC, anche se è presto per dirlo... Però è già una buonissima cosa che ti fa guadagnare molti punti ;)
Quindi, io starò qui a osservarti: fai in maniera che non debba mettere più recensioni neutre o critiche, ma solo positive al massimo! :)
Kiss

P.S. Seborga mi è indifferente, ma lo vedo come un personaggio molto Figo all'occorrenza u.u Dipende...
P.P.S. Non essendo sul computer, non mi mette gli "a capo" a volte: scusa se non ci capirai nulla >_<
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 04:06 pm)
(Recensione modificata il 22/05/2013 - 04:07 pm)

22/05/13, ore 15:08

Bella storia!! Sicuramente è un inizio promettente :D .
Seborga? Io non mi sono mai interessata a Seborga, quindi non ti saprei dire esattamente perchè di lui so solo che sarebbe un fratello del mio amato Feli <3 .

21/05/13, ore 22:48

ahahah che dolce che sei con quei occhietti ^^
Allora!
La storia è bella e sono proprio curiosa di leggere come la svilupperai.

Il mio pensiero su Seborga?!
secondo me non ha un rappresentante legittimo, un pò come Sealand. Esiste nell'anime ma non lo considero uno dei fratelli italiani... sono più propensa a pensare la Repubblica di S. Marino come fratello indipendente, invece che Seborga
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 10:49 pm)

21/05/13, ore 21:57

Ciao :)
La tua FF è bellissima :) è bello il fatto che Germania voglia sapere chi è Sacro Romano Impero ;)
Poi feli che non lo trova........ awnnnnn pucciosità al massimo *A*
Spero che la continuerai ;)
Allora al prossimo capitolo ;)
By Chicca12