Recensioni per
La vita va avanti nonostatne tutto
di picc

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
14/06/13, ore 17:44
Cap. 1:

Ciao!Allora,la storia è abbastanza bella,ma il tema è risentito..se vuoi che diventi una storia più bella,c'è bisogno che curi di più la parte descrittiva,ad esempio magari descrivendo meglio la casa.Comunque,in sostanza la storia è bella, comntinua così!
Un'ultima cosa:cerca di allungare di più i capitoli,magari unendo due capitoli :D
Alla prossima,Anto

Recensore Master
05/06/13, ore 18:48
Cap. 1:

Ciao :) forse non ti ricorderai neanche di me, tempo fa (secoli fa) mi avevi chiesto di dare un'occiata alla tua storia.
Volevo scusarmi per il ritardo con cui piombo (?) qui e volevo esprimere la mia umile opinione (?) sulla tua storia.
Allora first of all, guarda la bandierina vino a questo riquadro pieno di miei frasi sconnesse..molto bee lo hai fatto grazie :)
E' verde come avrai notato (no? you don't say? Sì ma sono una persona poco ovvia insomma ahah!ehm ok), quindi assolutamente non sono qui per muovere any kind of criticisms. Sono qui solo per dirti il mio parere anche se non sono nessuno per dare pareri.
Guarda, l'idea mi piace molto perchè mi sembra molto buona anche il "ritmo" (?) della storia lo sai tenere bene su, coi dialoghi giusti e i colpi di scena giusti a partire dal fatto che mo sto col fiato sospeso per questo scontro improvviso! :)
Ma, devo ammettere che la punteggiatura è un pò..non so non brutta, per carità de dios (?), come dire, incasinata ecco :) ripeto: NON E' UNA CRITICA :) ho solo notato questo tutto qui. Ti dico anche queste pignolerie da vecchia nonna che fa la calzamaglia in soggiorno (?), perchè ci tengo alla storia e ci tengo che venga bene perchè come tiho detto l'idea non è male. Actually, è da rivedere un pochino anche la grammatica anche se qui ti posso aiutare poco direi perchè italiano non rientra nella mia top ten (?) di materie preferite diciamo così! Ahhaahh per eventuali errori in generale forse ce ne è qualcuno ma non notabile da una capra ignorante come me ahahhaha! Ma detto questo spero di non averti offeso or something like that perchè really è solo l'opinione della nonnetta che puntualizza (?) questa. Mi scuso anche per il big monologo che ho bellamente mollato sulla tua storia senza neanche chiedere il permesso (?) e ti ringrazio molto per aver sprecato cinque minuti del tuo tempo ad annoiarti con me :)
Ora vado ance nell'altro capitolo (ma tu pensavi davvero di esserti liberata di me? Sogna my darling, sogna ahahh) :)
Byeee xx
E.J.

Recensore Master
24/05/13, ore 20:03
Cap. 1:

Ciao, questa è una critica, ma assolutamente fondata, spero non ti offenderai e prenderai i consigli che ti darò per migliorare:
1) hai scritto male il titolo, una ragazza che si trova la tua storia, con già il titolo sbagliato, cosa deve pensare?
2) alcuni errori/correzioni nel singolo capitolo
- stress si scrive con due esse
- anche se venti anni
- attenta a non ripetere le parole
- Vivo in una casa a due piani con la mia migliore amica Veronica Faletto detta anche Nik, ha la mia stessa età lei aveva iniziato i miei stessi studi solo che poi si è fermata non voleva più studiare. (La frase non fila, correggila)
- siamo molto tenere, senza accrescitivo
- la P U N T E G G I A T U R A, per favore
- se il soggetto è plurale si usa LI, non gli
3) la trama: la casa affittata dagli one direction è un tema sentito e risentito, come tanti, tuttavia, lo si può svolgere anche in maniera completamente positiva, nonostante l'inizio possa sembrare banale. Scusa, ma tu non ci stai riuscendo.
Il capitolo sarebbe dovuto essere più lungo prima di tutto, perché così a mio parere non attira molto il lettore, e sopratutto, dovresti cercare di abbellirlo un po', non sono, HTML, immagini, colori, tipi di scrittura...
Sono sicura che tu non abbia venti anni come la protagonista, ma riguarda bene il testo, e pensa sempre contando fino a dieci prima di scrivere qualcosa, controllando che sia giusta.
Spero che prenderai queste note e migliorerai,
Scusa se ci sono errori nel mio testo ma è lungo e non ho voglia di rileggere.
-Joanne

Recensore Master
24/05/13, ore 17:52
Cap. 1:

Non so perchè ma mi sembrava di averla già letta...
E non so perchè non ho recensito u.u
Comunque, eccomi qui, come promesso...
Mi piace come inizio, è carino... e tu scrivi bene.
E' un po' corto, ma in fondo è solo primo capitolo, quindi...
Aspetto il seguito, mi raccomando... Alla prossima, xx Fede.