Edo
di Rhaenyra17

08/11/13, ore 00:34

Prima di tutto complimenti per la scelta dell'argomento, avventurarsi in una AU storica ambientata perdipiù in Giappone dev'essere un'impresa tutt'altro che facile. La storia mi sta piacendo molto e anche l'IC dei personaggi è molto buono, inoltre riesci proprio a rendere le atmosfere dell'epoca.
Molto bello anche il rapporto tra Sasuke e Naruto, riesci a rendere bene la profondità ma anche la passionalità della loro relazione e a mantenere i caratteri originali. Spero che aggiornerai presto!

05/06/13, ore 18:01

Cara ^^'.

Aggiornamento in tempo record, ne sono felicissima. Anche perché questa storia mi piace molto e si legge che è un piacere! Sono contento anche del fatto che durerà di più, spero riuscirai a portarla a termine entro il tempo stabilito, ma credo in te (Citazione necessaria)...

Oh, vediamo di fare, per una volta, una recensione come si deve ^_^.

Adoro il tuo stile di scrittura, è elegante, fluido e chiaro! Davvero si legge alla perfezione, in più con una trama del genere ci sta a pennello...

Sasuke è veramente, dannatamente, innamorato del compagno *.* I suoi sentimenti sono stupendi e forti. È un dispiacere immenso sapere che non possono amarsi come vogliono, come sarebbe loro diritto!

Shisui e Itachi... Cavolo °Commossa°... Quei due idioti, così carini. Perché diavolo ho provato tenerezza per loro? Non ho ancora capito se questo Itachi mi piace o no, nel senso se lo appoggerò in futuro oppure sarà uno di quei personaggi che “odio”... Mmmmh... Vedremo, aspetterò con calma di farmi un opinione!

Unica cosa qui: “E silenziosamente le lacrime gli rigarono il voto diafano, e nella sovraumana quiete Naruto...” Sovrumana, non Sovraumana! ^^'

Un bacione, di nuovo complimenti.

°Abbraccia, coccola e fa le fusa, felice di aver letto il capitolo°

05/06/13, ore 13:46

Non ti conoscevo che come autrice che intendeva mettersi in gioco, partecipando al mio contest e avevo dato una semplice occhiata ad altre tue storie, ma senza farmi ancora, sostanzialmente, un'idea precisa del tuo stile di scrittura.
Devo dire che, leggendo questo prologo, non ho potuto fare a meno di pensare a quanto mi piaccia la qualità della tua scrittura!
L'italiano (che tanto amo) è utilizzato in maniera splendida, la forma è giusta, le descrizioni risultano dettagliate... e ovviamente, non posso che entusiasmarmi, a fronte di una scelta storica così particolare e particolareggiata, curata davvero nel dettaglio, dal contesto propriamente storico agli abiti dell'epoca e alla scelta stessa di un'epoca passata che prenda in considerazione il Giappone, terra ch'io amo da morire.
Ovvio, questo è solo il principio e sicuramente i personaggi, i legami e ogni situazione acquisteranno spessore nel prosieguo (che spero sia duraturo, svincolato dal numero di capitoli che avevo fissato nel contest, perché c'è dello splendido potenziale! *.*) della fic.
Non sono avvezza alla lettura, ma ultimamente mi piace immergermi in mondi che non sono io a creare con i miei scritti e quello che hai iniziato a delineare tu non solo è accattivante, ma mi permette di immaginare ogni momento descritto e desiderare di darmi alla lettura del seguito, dunque... poiché un altro capitolo è già stato postato, vado a gustarmelo sedutastante! *.*

31/05/13, ore 01:20

Io ho provato a dormire, giuro, ma come al solito c'è stato qualcosa che me lo ha impedito!
Non preoccuparti se non rispondi alla recensione, capisco l'astio verso la casella delle risposte, sfotte fuori la voglia di farlo (?)...
Vabbè, meglio recensire il capitolo. Come sempre mi sono persa in chiacchiere inutili.
Prima cosa: No, Orochiock ç.ç Mi spiace, ma capisco la scelta narrativa. In fondo Orochimaru è Giapponese, era strano vederlo in quel ruolo.
Beh che dire della prima parte? È dolcissima e davvero ben scritta, si legge che è una meraviglia ed tutto così bello che non ho altre parola per descriverlo ^^'. Così come l'inizio della seconda, è tutto molto tranquillo, quasi irreale. Non so bene come spiegarmi! Poi però ovviamente le cose si complicano, ed anche qui Itachi è un traditore, come quello di Kishimoto? Cioè un “finto traditore”? Oppure no?... Beh lo scoprirò andando avanti a leggere.
Da un certo punto di vista è tutto anche molto triste. Amarsi, e non poter rendere partecipe nessuno di questo. Amarsi, doverlo fare solo nel buio della notte. È abbastanza, appunto, triste da leggere!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il prossimo ^^'.
Un bacione tesoro,
'Notte. Davvero 'sta volta <3
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 01:21 am)

23/05/13, ore 22:01

Amoreeeeee, lo sapevo!
Sapevo che prometteva bene, anzi benissimo!
È così è... Già quando mi hai detto l'anno in cui era ambientata ho gongolato, mi piace. Molto, tutti questi riferimenti all'antico Giappone!
E mi piace anche la "Storia d'amore" sia già avviata, ovviamente immagino ci saranno vasti problemi vista l'Epoca in cui è ambientata, credo che Orochimaru darà parecchie rogne!
Scusa se non è una recensione lunga, ma ho pochi elementi visto che è il prologo, però seppur (Ovviamente) corto, mi è piaciuto tanto!
Ed attendo i prossimi capitoli.
Un bacione *Coccola e abbraccia*
(Recensione modificata il 23/05/2013 - 10:05 pm)

23/05/13, ore 21:57

Ciao =)
Questa fict mi piace un sacco, complimenti!
Sono curiosa di sapere come andrai avanti, Orochimaru attaccherà?? D:
Spero che aggiornerai presto, scrivi molto bene e perlopiù la cosa è interssante..
Complimenti!
Wani