the prisoner
di diange

23/08/13, ore 23:16

Se non ricordo male saga si suicidò sfondandosi il petto(e l'armatura)con un pugno,ma è un'imprecisione trascurabile.

Interessante l'autocritica,logica e valida sotto aprecchi aspetti per quanto continui a vedere la visione di arles molto più pratica di quella di atena.
Ci sarebbe stato un mondo decisamente più tranquillo e difeso da una persone forse pazza e malvagia,ma di chiari intenti,metodi funzionalie di sicuro più competente di saori che si assicura comunque che i suoi deficen... dipendenti vengano scelti perfino(quando possibile)più idioti di lei.

31/07/13, ore 04:31

molto suggestiva la descrizione del tempio abbandonato.

Nel leggere di Urikha che scaccia il pretendente automobilista, non ho potuto fare a meno di sostituirla mentalmente con Obi Wan kenobi("Non sono i droidi che state cercando."),per quanto mi sia sforzato di non farlo.
Interessante la fase introspettiva di Saga,costellata da sbalzi di uomore e comportamenti altalenanti,nonchè da una fornitura di sicofarmaci di cui gli ansiolitici devono essere solo la punta dell'iceberg.
Dimostra finalmente un pò di autocontrollo,ma anche una parziale irresponsabilità in quanto non si preoccupa, non tanto dei lussi,quanto dei bisogni primari della persona di cui è obbligato a rpendersi cura come dimostra spingendola a dormire di fuori al freddo montano(nonchè un notevole autogol dato che gli è stato dato anche il compito di sorvegliarla).

La convivenza fra quei due comunque ha le stesse potenzialità della guerra dei roses,e potrebbe evolversi in maniera imprevedibile

28/06/13, ore 00:40

Shion,malgrado l'età,è sempre arzillo.

Hyoga sempre più sveglio e Saga sempre più a rischio di una "ricaduta"

Quanti traslochi all'ottava casa,certo che deve essercene di mobilia.

Lascia un pò perplesso il modo di rivolgersi della guardia a Shaina,Marin e June. Si tratta di tre silver saint,mica delle ultime idiote in circolazione.

Anche la trattazione dell'aggressione di ikki lascia un pò con l'amaro in bocca.Si sarebbe potuto tenere il colpevole nell'ombra e svelare la cosa un pò per volta, creando della suspence ed una sottotrama che sarebbe potuta proseguire per capitoli fornendo indizi un pò per volta.

28/06/13, ore 00:18

"Devo salvarle la vita, e lo farò a costo di farla torturare,maltrattare,mutilare e sottoppre al lavaggio del cervello(da me proposti) 24/7. tutto questo per cercare di cancellare il senso di colpa che mi divora". Bravo Hyoga,praticamente un genio! Mi ricorda parecchio il gallinaccio avvocato di futurama in"chiedo di essere radiato dal'ordine per avere appena presentato prove che incriminano i miei clienti."

27/05/13, ore 23:56

Premetto che mi tocca l'ingrato compito di fare l'orco della situazione, ma mi sembra giusto dirti le cose come stanno. A tutto c'è un limite e qui l'abbiamo superato, ci abbiamo fatto il giro intorno e lo abbiamo doppiato.

Ti avviso di una cosa: la tua storia è irregolare. Se passa di qua un moderatore (campo della fantascienza), te la cancella alla velocità della luce e senza preavviso. Per rimetterti in regola bastano una decina di minuti. La tua storia ha tre problemi:

Problemi di formattazione html
Problemi di spaziature
Problemi di italiano scorretto

Per pubblicare una storia su questo sito è necessario convertire il testo in html. Non puoi prendere il testo direttamente da word e incollarlo così com'è, altrimenti perderà tutta la formattazione. Andrà persa la suddivisione tra paragrafi, ad esempio, che è fondamentale per non far incrociare gli occhi al lettore. Se non lo fai, ottieni un mattone unico illeggibile. Come è capitato qui. Puoi seguire questa guida.

Dovrebbe essere sufficiente, ma se per caso avessi ancora qualche dubbio, non c'è problema. Sono certo che qualunque utente di questa sezione sarà ben disposto a darti una mano. Ti sottolineo che la formattazione html non è una scelta: è obbligatoria. Meglio leggere il regolamento prima, così poi si evita di insultare i moderatori quando passano a segnalare le irregolarità, incolpando loro della propria incuria personale.

Veniamo alle spaziature. Dovresti usare le convenzioni tipografiche comuni. Le virgole, vedi, è bene usarle in questo modo, non lasciando spazi prima e lasciandone uno dopo. Stessa cosa con i punti. Così. Anche con gli altri segni! Capito? Se scrivi tutto attaccato, la leggibilità va a farsi friggere. Stesso discorso per le virgolette: "Sempre gli spazi" disse quella persona molto fastidiosa. Credo che tu perda un sacco di lettori non rispettando queste convenzioni.

Infine, in tantissimi punti la storia è scritta in un italiano non corretto. Gli accenti in finale di parola hanno un senso preciso. Non sono come lo zucchero a velo, che tu puoi scegliere di spolverare o non spolverare sulla tua torta a seconda di come ti gira. Se li metti, fai la cosa corretta. Se li ometti, commetti un grave errore. Le lettere accentate sono tutte vicine al tasto invio, basta prenderci un po' la mano e la digitazione verrà automatica. Tanto per essere chiari... frasi come "impreco Saga" non hanno nessun senso. Impreco è tempo verbale preciso, imprecò è tutt'altra cosa. Come anche "tuono Saga". Tuono Saga sembra un titolo degno dei film di azione anni '90. "Tuono Saga III: vendetta per un amico". L'accento fa una differenza abissale. È a tutti gli effetti un errore tralasciarlo. Inoltre a inizio frase ci vanno le maiuscole, così come dopo il punto. In conclusione, forse la cosa più grave, ho beccato lungo il testo delle brutte abbreviazioni da SMS. "cosa vuoi ke me ne importi?!" oppure " sta x compiere qualcosa che le togliera quel minimo di forze che ha" non sono cose accettabili. Vorrei ricordarti di nuovo che non parliamo di opinioni. Il regolamento vieta di pubblicare storie scritte in italiano scorretto e con presenza di abbreviazioni da SMS.

Se proprio non vuoi aggiustare il testo, puoi trovare un beta reader che ti sistemi tutte le sviste e dia una ripulita al tuo lavoro. Consulta il forum. Purtroppo non parliamo di qualche distrazione marginale. Non siamo affatto nel campo della pignoleria. Questi errori sono tanti e reiterati. Io ho voluto avvisarti che è meglio se ti rimetti in carreggiata e dai una sistemata alla storia, perché così com'è non puo' rimanere. Formattala correttamente, sistema i dettagli, rendila leggibile e scrivi in italiano corretto. Sono sicuro che ne guadagnerai tu e anche i lettori.

Spero di esserti stato utile!