If
di alz95

25/05/20, ore 19:58

Ciao! Recensisco decisamente in ritardo di un paio di anni, sicuramente non leggerai nemmeno questa recensione però mi andava di esprimere la mia opinione. Mi dispiace tantissimo che la ff sia stata interrotta. Questi primi due capitoli mi erano piaciuti tantissimo, la storia sembrava davvero interessante e originale. Io amo Ron e Hermione ed è sempre bello leggere qualcosa su loro due.
A parte qualche piccolo errore non ho riscontrato nulla di negativo!

-Sofia

26/02/14, ore 20:56

Salve, sono Riddle-Chan ( come puoi ben vedere dal mio nick).

Allora, come idea è carina, non l'ho mai vista, ma ci sono alcuni errori che rendono la lettura meno " scorrevole"e quindi meno piacevole.

"“Scuse a parte,” disse l’altro “io sono George e mio fratello si chiama Fred, come avrai notato è lui quello scoordinato fra i due” dopo quest’ultima frase George ricevette una spallata che avrebbe steso chiunque, tranne naturalmente George ." è una microscopico consiglio ma si intuisce dal contesto che George non è stato " steso", cerca di correggere, trovando un'alternativa migliore.

"La ragazza la confuse, era bellissima aveva lunghi e setosi capelli rossi, ed è questo che la confuse" questo periodo è, scusa per il termine, orripilante.
Senti come viene cambiando un po' qua è là: "la ragazza aveva lunghi e setosi capelli rossi che confondevano chiunque li contemplasse".

Poi "Aveva capelli castano scuro e labbra piene sembrava che non avesse un buon rapporto" tra "piene" e "sembrava" ci va la virgola.

"Ron rise e disse “Qualcuno ieri gli ha ricordato che oggi c’era scuola vero?!” non gli, ma le, Luna è una femmina -.-"

Ok, a parte queste imperfezioni la fic va bene, cerca di rileggerla.

Ora vado, spero di non averti infastidito con questi punti.

Riddle-Chan.

26/02/14, ore 19:47

Aww ma questa storia è bellissima! Mi fa un po' strano comunque sapere che Non ci sarà la magia, ma il bello della storia è proprio questo.
Ci sono un po' di errorini, probabilmente di battitura, ma non è questo l'importante! Ci tenevo a dirti -di nuovo- che scrivi benissimo davvero! Non è frettoloso, anzi, il fatto che descrivi bene tutti i particolari delle situazioni rende il capitolo più bello e realistico! Davvero bello complimenti! Vorrei darti solo un piccolo consiglio che non vuole essere una critica negativa o che: quando usi il discorso diretto vai a capo, in modo da dare più respiro al testo. Spero che non ti arrabbierai, è solo un consiglio anche perchè ripeto: mi piace un sacco come scrivi e mi piacerebbe leggere altri capitoli! =D ormai avrai capito chi sono.. Hahahahah ;)
Un bacino
Always_real

04/06/13, ore 20:11

mooolto bella. non sono una Potterhead, ma quasi, e comunque sei bravissima...e da quando sono su efp una delle poche che scrive qualcosa di decente su ron e hermione!!!

27/05/13, ore 21:40

Vai avanti! Devi assolutamente andare avanti! É molto bella e mi piace il fatto che non ci sia la magia!

26/05/13, ore 17:29

questa storia è bellissimaaaaa ti prego continuala è semplicemente stupenda

26/05/13, ore 16:45

ciauu :)
non ho molto da dire.. mi piace molto il tuo modo di descrivere i personaggi con i loro dettagli,mi piace molto come scrivi in generale.
Anche la trama della storia mi incuriosisce molto,così ora aggiungo alle seguite e aspetto il continuo!
April.

24/05/13, ore 14:30

A me piace,la trama è carina,poi voglio vedere come evolvi le storie,trovare i ragazzi in situazioni normali è veramente divertente.Ci sono degli errori di battitura,rivedila,per il resto è carina mi piace.
Ps:Ho letto la tua nota,ovviante non posso che dirti di continuarla ;)