Il sangue del vicino è sempre più rosso.
di pandaivols

03/08/13, ore 20:31

Oddio quanto shippo Wed e lo stiliiiista *^* quella ragazza è semplicemente l'ammoreH.
Mi piace muy il suo vestito, a differenza di quello di Kenia, porella. Kenia è così dolce *^* tenera, adorabile, bambina. La amo <3
La cosa delle bambole mi fa morire. Soprattutto perché io SO qual è la bambola migliore, muahahah.
Adoro Mizar e Rhymer, e li shippo. La competizione è sgkhgghkuythj. Shippo anche Ty e Perry (che sono canon) e Beryl e Ocean, oltre che Beryl e Chord e Ocean e Chord (?).
Beryl è la mia preferita di questa edizione. Serio. Mi fa morire, e mi ricorda abbestia Wave e Del (anche se non sembra che Beryl sia pazza e fissata con chissàquale oggetto contundente, ma shhh).
Ocean è dolce, ma Perry è di più. è un pasticcino tutto da coccolare tenerello e goffo *lo spupazza* amo i ragazzi gelosi, e Ty che alza gli occhi al cielo mi fa morire.
Ma Naomi è una puttana assurda, che coccola *^* non ho capito quel che dice Jew su Constance Lovestock, ma il rapporto tra le due fa scintille muahahaha. Tyl-ehm, Mason, altra aggiunta alla lista di gente che adoro. è così dolce e insieme aggressivo, mi fa scaldare il cuoricino <3 Se shippassi Mawel? Massì, sono la mia OTP.
dopo gli Hunger Games Jewel era cambiata e non aveva più le forze per giudicare gli altri.
E fu così che questa era la più vera e triste frase mai sentita.
Jason è carino, la cosa degli elettroni è veramente cattiva ù.ù
Natalie ommioddio amo il nome, mi sa di pazza figa. Soprattutto la polvere da sparo :3
Elle bao, semplicemente. SABOTATOREEEEE *^* piccciiiiino, sabotiamo la sfilata insieme? *Brian lo stritola*
Cattivo paCificatore. Cattivo.
BRRRIIIIAAAAAAAAAAAANN! Quanto sarà bono, dolcioso, bono, figo, bono, perfetto, bono, gnocco e bono?
Che carino che vuoe aiutare Elle a sabotare Capitol City <3
Bravo, non immishiarti nei cavoli di quel porello di Elle ù.ù mi è piaciuto un sacco come l'avete descritto indeciso su che combinare.
Poi oh, "l'esperienza" <3 Un esperienza di nome Clary Throw, che carucci. Ho mai detto che shippo di Brary?
CATTIVI ZOMBIE. LASCIATE IN PACE IL MIO BAMBINO. No, seriamente, avete trasformato il mio gnocco virile e gnocco in una bambola? Fa benissimo a manfarlo al diavolo.
Nymeria è molto figa. Ma veniva da un Distretto che non è il 12 e se ne vergogna? er me è per questo che vuole nascondere gli occhi. Oww, un altra puttana <3
Jeremy è molto carino e simpatico, di Benvolio e Phoebe ho capito poco, tranne che Phoebe è pazza, ma sono comunque abbastanza carini. Oww, lo scambio di tributi è bellissimo.
Zhu è il mio amore. è così orgoglioso, avventato, xsfghjnbvcfdr6y7uijuhgft6y78ujhyg! Adoro quando fa cazzate di cui si pente (cioè più o meno sempre, shallala)
Nakai ç_ç com'è pucciosa! Amo la gente che legge nel cuore, e poi perché odia gli uomini? MLMLMLMLML
Poi l'inchino è l'ammoreH
Jeyl sembra dolce e lo shippo con Nakai e la capitolina.
Lila è adorabile, mi piace il suo nome, la cosa della mela e la sua essere un ombra.
Ryder che parla con gli animali e non con le persone, lolle.
Haylee mi va a genio per gli insulti, ma ODIO la maschera da bambina indifesa. Ha quattordici anni, non cinque e la cosa della bimba indifesa non funziona neanche con Rue ù.ù
Quindi mi piace a metà.
OWWW Jamie e Will *^* mi piace soprattutto lei perché adoro le ballerine, lui è un duro figo e ci piace. Sono molto pucci e shippevoli.
Mi piace la storia di Saevra e Augustus e li shippo, soprattutto perché amo le storie tipa\fidanzato della sorella morta *fa ciao ciao a Del e Taco e Myrtle e Cato*
GLI ABITI CHE FANNO FUOCO MA LOLLE ROTOLO
Barbie e Ken con la pelle scura spaccano
Mi piace l'idea di far interagire i tributi con chi non ti aspetteresti :3
Shippo tutto quel che dovrei shippare (e pure di più), e voglio un biscotto perché sono la prima a recensire ù.ù
Bao!
PS. FIg l'ultima frase :3

Allora, partiamo dal presupposto che sono sicuramente in ritardo per creare un tributo, anche se, a dir la verità non prenderei questo impegno, visto che già so che alla sua morte imprecherei in aramaico e lancerei una maledizione di te ( o voi?), e non sarebbe il massimo.

Tralasciando il fatto che sia facilmente irascibile, inizio la recensione vera e propria lol.
Il titolo, seppur macabro, è perfetto. Resta impresso, a me non sarebbe mai venuto in mente di modificare un vecchio detto.

Devo dire che all'inizio non capivo il senso di iniziare con un combattimento, dovendo creare le lettrici i personaggi, però poi mi sono resa conto che si trattava della precedente edizione ( sì, nel caso te lo stia chiedendo sono abbastanza stupida ) e mi è piaciuta come scelta. Il tributo del tre mi ha fatto tenerezza quando pensava di poter vincere, come se l'attacco di Jewel all'altro tributo fosse un gesto di pietà.

Come al solito i capitolini mi disgustano, addirittura emozionati per dei ragazzini che si ammazzavano e mi è piaciuto il fatto che Jewel, nonostante avesse ucciso gli altri senza molti problemi - da perfetto favorito - piangesse ancora per quelle ingiustizie.

Il presentatore, che credo sia il padre di Caesar, mi sta già sulle scatole (giusto per non essere volgare ) come se fosse colpa di quei poveracci che volevano una Panem più equa che fosse morta una stupida e viziata capitolina.

Già quei ragazzi vanno a morire per intrattenere quattro ricconi e in più tu cerchi di metterli in difficoltà nelle interviste? Ma muori male e lascia il posto a tuo figlio ( o parente, o omonimo) , che è molto piu bravo. Per non parlare poi della frase: « Splendida come il filmato che abbiamo visto prima. Chi è d'accordo con me nel trovare il modo in cui ha tagliato la testa del suo avversario a dir poco meraviglioso? » che lo fa apparire un mostro senza anima, come lo sembrano tutti i suoi concittadini, per non parlare di quando ha ricordato alla ragazza la morte del suo compagno di distretto.

Credo di non aver mai odiato un OC così tanto, prima d'ora.

Sicuramente caratterizzato benissimo, ma decisamente insopportabile.

Ora, concludo dicendo che adoro il modo in cui scrivi e che non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo :)

PS: la frase finale è bellissima :)

PPS: so che avevi detto di mandare il punteggio per mp, ma sono troppo pigra per farlo lol, quindi 5 punti, lo so che è poco lol, ma non sapevo che altro scrivere
(Recensione modificata il 26/07/2013 - 04:58 pm)

Allora io mi sono persa.
No seriamente e questo è un po' un casino.
Ok iniziamo recensendo il prologo che è meglio.

MI PIACEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE (ok dovete immaginare che lo sto urlando come Gloria quando disse "i knew it" in Modern Family e se non sapete come lo dice vergognatemi perchè fa sganasciare dalle risate)
ok quindi.
Mi piace un sacchissimo cioè.
Ho già letto un paio di cose di Mito e lei lo sa che la stalkero praticamente sempre anche se per le sue long sono ancora in alto mare (sorrymi) e quindi AMO come scrive e ora posso dire che anche Ivola scrive da DIo e che ha la mente perversa come la Mito lolle.
La descrizione è qualcosa di magnifico seriamente e come originalità e metodo di scrittura sembra quasi di leggere la Collins seriamente quindi WELL DONE *clapclap*
DIre che Hidden mi inquieta è dire poco. Ok che ho riso all'inizio per la sua testa da cervo ma poi mi ha inquietato e tanto. Ho paura.
Augustus è cattivo, ma boh fin quando è cattivo solo con le parole va bene, a cuccia Bobby.
Jewel è bella, ma mi fa paura anche lei. Cioè me la sono fatta addosso mentre ammazzava bellamente quei poveri due (povero in realtà solo il bimbo del 3, POVERO PICCOLO FIORE DI CAMPO APPENA SBOCCIATO, per un momento ho pensato ad un colpo di scena nel colpo di scena e che alla fine vinceva lui ma gnè W le donne va) ok riprendiamo il filo del discorso di prima *va a controllare cosa aveva detto*
quindi sì, mi ha fatto paura e non poco (cioè mozza teste sta donna) ma poi boh, ha gli incubi quindi la perdoniamo e poi la storia con Blaze COME CAZZO L'HA AMMAZZATO?? cioè io non posso non saperlo!!!
Basta cioè l'ho amato punto sto prologo.
è un prologo ocn i contro coglioni considerando che è il prologo (quante volte ho detto prologo?) dei secondi Hunger Games! ok.

Adesso veniamo al mio smarrimento.
è una cosa seria non ridete.
Io non ho mai partecipato ad un'interattiva e in realtà *si nasconde dalla vergogna* non so neanche bene come funziona e questo mi fa sentire tanto stupida...
Mi sono letta tutte le recensioni per capire un po' anche che tributi erano rimasti (ho fatto un schemino su un foglio per non confodermi capiamoci) e mi sono sentita davvero un po' sciocca perchè tutti sanno cdi cosa stiamo parlando tutti che partecipano a duemila interattive e io sono quella che cade dalle nuvole beeeeeeeeeeeeeeeeello. no.
Ho deciso però di accettare perchè Mito me l'ha chiesto e quindi boh ho deto perchè no? Adesso però ho bisogno di un po' di indottrinamento bello e buono per poter seriamente partecipare a tutto ciò muahahaha

Se il mio schemino non mi inganna (potrei anche aver sbagliato) sono rimasti i ragazzi dell' 9-10-11 e la ragazza del 6 ma siccome nella mail Mito diceva che son rimasti solo 11 e 10 mi fido più di lei e quindi boh scelgo a caso e prendo il ragazzo del 11.

boh.
non so cosa altro aggiungere.
BYEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
*much love
Em

Certo che mi va di partecipare! :) Chi c'è ancora libero? Il massimo sarebbe la ragazza del 4 o del 7 o del 12, ma in realtà mi adatto a qualunque tributino :D Dimmi che sono ancora in tempo ti prego ti prego ti prego!!
Ora però le cose importanti: inizio molto interessante, cominciare l'edizione con la fine di quella precedente mi piace tantissimo! Adoro lo stile di scrittura, non ho trovato errori e sono sempre ammaliata dalle persone che oltre a scrivere si impegnano a dare un minimo di importanza anche all'impaginazione. Quindi complimenti! Il "banner" è semplicemente meraviglioso!! Simpaticissimo, originale e denota una certa bravura da parte di chi l'ha creato. Ottima scelta :)
E infine i personaggi: Augustus mi fa paura ok? Temo un'intervista con lui più di una vipera nel letto! Però povero, in un certo senso lo capisco... anche se si sfoga nel modo sbagliato! Ora, pensate pure che sono una fifona, ma anche la vincitrice mi spaventa un po'... però lei è stata costretta in un certo senso a diventare un'assassina, per cui la paura è un po' affievolita.
L'idea del cancelliere- capo stratega con la maschera perché sfregiato è unica! Mi piace molto il modo che usate di raccontare la storia e gli avvenimenti precedenti (anche per questo vorrei davvero partecipare!).
Ok, chiedo scusa per questa recensione confusa e sconclusionata, ma sono un po' agitata :) è la mia prima partecipazione ad un'interattiva e sono emozionata *-*
Fammi sapere al più presto eh...
Ancora complimenti in ogni caso
JD
(Recensione modificata il 26/06/2013 - 01:13 pm)

Si...sono arrivata ^^'''
Perdonatemi il ritardo:
Comincio subito dicendo che la descrizione della battaglia è meravigliosa, mi ha fatto sentire come se fossi tra il pubblico di Capitol City, emozionata e desiderosa di sapere chi avrebbe vinto.

Povera Jewel D: Augustus è una persona orribile, completamente diverso da Ceasar, eppure mi incuriosisce.
Comunque, tutto è scritto molto bene, e sono felice di partecipare, anche se in estremo ritardo.
Mi è piaciuto molto tutto, è molto interessante leggere qualcosa sulla prima edizione, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dove non tarderò a recensire spero.
Mi scuso per la mia incapacità di formulare una recensione più completa
Ora vado
Alla prossima
Bacioni Annie :3

Se è libera mi prenderei la femmina del 10. Ottimo inizio, molto diretto, ma ora recensisco sul serio.
Allora, di storie interattive ne ho lette tante, e io (con una mia amica) ho realizzato la prima vera storia interattiva, ma abbiamo commesso un errore ignorando alcune regole del forum e ce l'hanno cancellata. L'abbiamo ripresa più stancamente, viste tutte le recensioni perdute.
In ogni caso, tornando al discorso che stavo facendo prima di perdermi nel ricordo nostalgico, ho letto tante storie interattive e la tua è assolutamente quella che si prospetta essere la più interessante. Il prologo è incalzante, in piena tensione, e dà il via ad una storia ancor più ricca. Inoltre, giudico il tutto assolutamente geniale: seconda edizione? Niente mentori? Questa sì che è un'idea: se non ci sono mentori, io non sarò la mentore del mio tributo e non manderò niente nell'Arena. Quindi ti levi pure l'impiccio delle scommesse, che potrebbero causare problemi con gli amministratori. Sei un genio, punto e stop.

Un saluto dal gatto peloso!
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 12:40 pm)

Il racconto è tanto bello!
E' stato molto ma molto interessante leggerlo- la prima parte del racconto, quella del combattimento, si leggeva con molta velocità, lo scritto si è trasformato in immagini vere e proprie, talmente palpabile era il realismo e piacevole fosse lo scorrimento (per intenderci dal mio italiano ostrogoto, le scene di lotta sono rappresentate talmente bene che sembra di vederle in prima persona), mentre invece la seconda, seppure anche questa scorrevole, si legge con molta lentezza, quanto lente ed attente sono le reazioni della vincitrice.
Sono righe scritte benissimo, con una padronanza del linguaggio ammirevole! Complimenti!
Un 'metodo scenico' che ho apprezzato è stato quello dove l'attenzione si è focalizzata sull'anello di Jewel e subito dopo sul suo arco: questo metodo, non so se è voluto o casuale, ha reso più ... come dire? 'forte' l'effetto, quello della freccia scoccata. Lo sottolineo perché è lo stesso metodo che si usa nei fumetti quando si deve focalizzare l'attenzione sulle mani di un personaggio (esempio: una ragazza deve dare uno schiaffo ad un tizio e nella scena prima si focalizza l'attenzione su un anello o su un bracciale, comunque, sulla mano della tipa). E sto andando Off Topic, lo so-
Ritornando al linguaggio, già che ci siamo, ogni parola è scelta perfettamente, forse a volte ci sono dei periodi che devi leggerli con più attenzione per capirli ma sono davvero pochissimi, due o tre.
E mi dispiace per Blaze-- /sigh
Beh, penso si sia capito che mi è piaciuto tantissimo leggere questo scritto!
C'è forse una sorta di sarcasmo nel titolo? :'D
Ah, ed il banner è tanto figo.

Comunque sia, penso proprio che prenderò il maschio del Distretto 12!
Bao! [cit. necessaria]

Wow questo è senza dubbio uno dei prologhi più interessanti che abbia mai letto!
E' scritto benissimo ed è molto avvincente, ti invoglia a leggerlo fino in fondo.
Sarà che sono sadica inside, ma la scena della battaglia iniziale mi ha parecchio gasata. Jewel è una faiga incredibile e sento di amarla solo dopo aver letto questo capitolo. La scena di lei nascosta con l'anello che luccica nella penombra mi ha fatto brillare gli occhi.
E poi... sorpresa! L'antenato di Flickerman fa la sua comparsa! Devo ammettere che è decisamente meno simpatico del nipote/pronipote/quello che è XD
Ma Jewel è faiga e gli tiene testa, brava ragazza! La cosa che mi piace di lei è il suo essere tremendament realistica: uccide perchè deve farlo, ma non ne è felice. Credo che un po' tutti i Favoriti si trovino nella sua stessa situazione.
Mi ha fatta sciogliere la frase: "Assassino; era quella la parola che Jewel usava per descrivere lui, il pubblico, Capitol City ed anche sé stessa. In fondo Augustus non aveva mai ucciso nessuno, anzi. Era lei quella con le mani macchiate di sangue".
Bellissima! Mi ha davvero lasciata senza parole e senza fiato :3

Infine, ho apprezzato moltissimo la descrizione del signor Hidden, con la maschera da cervo in faccia per coprire gli sfregi ricevuti. Fi-ga-ta!
Ok, questo prologo mi ha gasata più del previsto XD
Allora, per quanto mi riguarda, se non è già occupato, vorrei prendere il maschio del Quattro in questa interattiva (prima volta che prendo un ragazzo, yey!).
A presto! :)

Va bene, ciao a tutti.
Ho avuto, lo dichiaro apertamente, momenti molto lunghi di indecisione prima di decidere di partecipare a questa interattiva, visto che è l'occasione perfetta per una ribelle alla Freya/Ailanda, la quale non mi è permesso fare senza cadere nella monotonia e nella scontatezza, MA... ora sono qua, perché ho altri propositi e sono felice.
Anzi, esaltata. Perché sì.
(E comunque, un po' di rivoluzione/ribellione/sovversione (?) da parte mia ci sarà ugualmente, ma a parte...)
Dunque, dunque, dunque... metto subito in chiaro di volere il MASCHIO DEL 6.
A parte questo, passiamo subito alla recensione vera e propria.
Il titolo è decisamente inquietante; non soltanto perché parla di sangue, ma perché sembra quasi introdurre una sorta di invidia/gara per chi ha il sangue più rosso - ovviamente metaforicamente parlando - e questa cosa è decisamente, decisamente macabra. Ma, ovviamente, ciò che è macabro va bene per gli Hunger Games, una Seconda Edizione in particolare, quindi bello così.
Stranamente, Jewel Walker mi sta simpatica (di solito per i favoriti non stravedo). Probabilmente perché tutta la situazione della Seconda Edizione è molto diversa dalle edizioni successive, e quindi non c'è - così sento io - una distinzione così netta tra distretti.
Mi piace molto il fatto che abbiate voluto incominciare descrivendo, oltre alla consueta intervista, anche la finale della Prima Edizione.
La Prima Edizione... pensare ai Tributi della Prima Edizione mi mette addosso un'angoscia pazzesca, un'ansia seria. La prima volta di ogni cosa... non si poteva aspettare niente di niente, non sapevano veramente a che cosa sarebbero andati incontro. Era tutto oscuro e ignoto, loro non avevano mai visto altre puntate sullo schermo da casa loro. Tutto questo secondo me getta molto nella disperazione.
Ma a parte questo, la cosa di cui sono più curiosa, è questa misteriosa morte del compagno di Distretto di Jewel.
Si dice che è stata lei stessa a farlo fuori, ma sembra che l'argomento la turbi pesantemente, e quindi voglio capire.
I capitolini, stupidi sono nelle Edizioni avanzate, stupidi erano anche nelle prime Edizioni. Io provo disgusto per i capitolini.
...AUGUSTUS FLICKERMAN MI FA VOMITARE.
Lo odio, lo detesto! È una persona orribile, e io giuro che vorrei con tutto il cuore poterlo menare pesantemente.
Odi i Distretti di Panem? BENE, OTTIMO. E perché? Perché hanno scatenato una rivolta che ha destabilizzato la tua routine quotidiana e minacciato i tuoi banchetti giornalieri? Ma guarda! FATTI. QUALCHE. DOMANDA. (...e poi si scopre che Augustus è solo una povera vittima. xD Beh, poco importa; io lo giudico per quello che ho visto finora).
È sadico, disgustoso e VISCIDO. Dio, quando mi ha fatto ribrezzo quando lui le poggia la mano sulla coscia!
Ok, va bene, calma e respira e lasciamoci Augustus alle spalle.
Lasciamo Augustus per andare incontro a Hidden.

Hidden. Credo che sia la cosa in assoluto più interessante di tutto il capitolo.
È un personaggio che adorato e odiato al tempo stesso.
Adorato perché sono assolutamente certa che ha molto da dire, nel senso che sono sicura che ci sono aspetti di lui, del suo carattere e della sua storia che possono essere davvero profondi e interessanti. Prima cosa, il fatto che sarà stato sì - e sarà ancora - un Capo Stratega stronzo che se ne fregava - e adesso detesta - i Distretti, ma che ha un motivo per farlo. Mi spiego meglio: è interessante perché trasmette il messaggio che in una guerra c'è il torto da entrambe le parti, e che non è solo una fazione a commettere cose orribili (messaggio simile, per certi versi, alle bombe-paracaduti della Collins ùù). La sua stronzaggine verso i Distretti non è giustificata - perché non lo è mai - ma si può comprendere, visto quello che gli hanno fatto i ribelli.
Adorato perché è un personaggio che si porta dietro quell'aria di rispetto, mistero, austerità e potenza, che hanno solo i personaggi che io chiamo "cattivi superiori".
Non so se mi spiego. È "affascinante" in tutto il suo essere, è inquietante con la sua maschera da cervo (che mi ricorda Mononoke Princess di Miyazaki ùù).
Detto questo, ODIATO perché è un Capo Stratega, odiato perché fa parte di Capitol City ovvero coloro che hanno vinto distruggendo la ribellione, odiato perché è stato il primo a dirigere gli Hunger Games e odiato perché dirigerà anche quelli del mio ragazzo.
Odiato perché è DALLA PARTE OPPOSTA DEI RIBELLI (cosa irragionevole da dire ma è così) e voi tutti sapete cosa io provo per un qualsivoglia ribelle.
Anche solo la parola "ribelle" causa una strana reazione in me. Ma a parte...
(Se ci fosse Freya o Ail, mi piacerebbe vedere come gli ringhierebbero contro :3 ma avevamo detto a parte... devo smetterla.)
Quando dite la parola "divertito", in merito all'espressione di Hidden, ecco in quel momento non si può non detestarlo.
Ci possiamo aspettare di tutto, eh? BENE. Vedremo. *atteggiamento di sfida che non sono nella posizione di assumere ma fa niente*

Ora, smettendo con tutto questo, passiamo invece al vostro stile di scrittura.
Mi piace come scrivete, anche perché non è uno stile di scrittura né troppo semplice, né troppo complesso.
Siete sempre un po' descrittive, e a me il descrittivo piace.
E inoltre, una cosa che io in quanto amante del drammatico apprezzo moltissimo, è che mettete tanta tensione e tanta pesantezza in quello che scrivete.
Io percepisco cose FORTI, dal testo. E questo lo adoro.
Brave.
Ci si vede.
Bye bye,

Mayfleet.

MASCHIO 3 (ELLE) MIO!
Allora, prementtendo il fatto che odio quando si parla di "recensioni degne di questo nome" perchè le mie sono sempre piccole e rachitiche anche se vorrei scrivere un poema, ciao.
Il principio, quello dello scontro tra i vari ultimi tributi, mi piace. è avvincente, corto ma comunque con un bel finale a sorpresa. Ho apprezzato il fatto che vinca una ragazza (viva il femminismo!)
POi, Augustus Flickerman. L'antenato di SIssy! Mi sembra più intelligente di quest'ultimo, ma, non so, mi sembra arcigno sotto la facciata carismatica. Più... non so, magari aver vissuto i giorni bui l'ha reso più partecipe dell odio per i distretti che con Sissy si viene a perdere, soffocato dallo spettacolo.
Ecco, ho trovato cosa mi piace di più in questa interattiva: il fatto che l'odio per i distretti sia ancora fresco, più vivido. Dà un'atmosfera più serrata, più tragica e mi piace.
Infine, l'arena. Il tutto e il niente, ying e yang. No, probabilmente non centra una cippa, ma mi piace la cosa del nulla. Mi piace molto molto molto. Una volta ho fatto un compito di religione che parlava del nulla ed era un foglio bianco, ma questa è un'altra storia...
non credo di aver più nulla da dire,
ciao ciao
Teddy
ps. Visto come sono brava? Vi porto una sana dose di Elle nella storia!

Allooora, eccomi qui a recensire *_*
Innanzitutto voglio dire che parteciperò molto volentieri :3 ma visto che questo non c'entra mi metto a recensire decentemente (premetto che se trovate errori di battitura o altro, è per colpa del fatto che sono dall'Ipod D: )
Comunque:
Allora, dal prologo la storia promette veramente bene: il modo in cui avete scritto è veramente ottimo, non mi pare di aver notato errori degni di nota :) i personaggi sono ben caratterizzati, ed è fantastico il fatto che ci siete riuscite solamente con il prologo: complimenti! Mi piace molto il tipo con la testa da renna, è un'idea buffa ma interessante XD la prima vincitrice degli Hunger Games non l'avevo mai pensata/immaginata, e anzi, avrei pensato fosse un maschio grande e grosso xD però è bello vedere che una favorita ha comunque dei sentimenti molto umani, dato che siamo abituati ad immaginarli come persone spietate e senza scrupoli, ma dobbiamo calcolare che nessuno era allenato per questi imminenti hunger games (o forse sì?).
Comunque l'idea di scrivere la seconda edizione è davvero interessante, perché non ci sono mentori e cose di questo genere, e ancora devono bene organizzarsi XD poi il "devono aspettarsi tutto e niente" mi ha messo i brividi, non sto scherzando! E conoscendo la Mito chissà che sorprese riserverà l'arena! Come sono curiosa! *___*
Vabbè non mi dilungo oltre, che siete brave ve l'ho già detto, ma voglio ripeterlo: sono sicura che questa storia meriterà moltissimo!
Ah già quasi dimenticavo: se è libero mi prenoto il maschio del cinque o la femmina del nove, dipende da cosa c'è libero, ma al massimo ci sentiamo per facebook, o se vuole la Mito ha il mio numero pure u.u
Un bacione, e continuate così ragazze, che siete forti! ;)

Alli ❤
P.s: il banner è fantastico, come sempre Mito! *^*
(Recensione modificata il 28/05/2013 - 10:35 pm)

Salve belle ragasse.
Scusatemi l'imperdonabile ritardo, ma tra il raffreddore e le ultime verifiche vi giuro che non so nemmeno più da che parte son girata ;__;
Comunque, passiamo alla vostra fantastica interattiva.
Sapete, credo di essermi innamorata perdutamente di Jewel. Ha un nome assurdamente bello e, in poche righe, siete già riuscite a farmela amare.
Augustus Flickerman, l'anti Caesar, eh? Interessante, un conduttore che mette in difficoltà i Tributi perchè odia i Distretti. Gli hanno portato via la sposa, e si vendica in questo modo.
Un vero colpo di genio.
Devo assolutamente leggere la scena in cui Jewel ammazza Blaze. Li shippo teneramente, anche se non ho idea di come sia fatto, lui.
Ad ogni modo, se sono ancora in tempo e ce n'è la possibilità, io prenoterei la ragazza dellUndici.
Fatemi sapere; intanto metto la Long tra le seguite e vi faccio i miei più sinceri complimenti.
Sarà una long fenomenale. *^*
Che i Secondi Hunger Games abbiano inizio!

Potta

EFP MI STA FUNZIONANDO.
Non chiedetemi che cosa fosse successo oggi ma puff, non funzionava.
Comunque, adesso devo tornare alle cose serie. Iniziamo dal capitolo. Solo una parola: WOAH, no cioè sul serio è fantastico.
Ma questo lo sapete già non è vero?
Se non lo sapete, adesso lo sapete. Sul serio, e non intendo solo grammaticalmente o come fantasia ma è come scrivete *muore*
Bene, io come ha già detto Ribes (grazie!) mi prenoto il maschio dell'1 <3
E magari dopo torno a modificarla perché fa davvero schifo come recensione, ma ho paura che efp torni a non funzionare.
{Annabel

Oddei che bella cosa! Dato che sto partecipando a troppe poche interattive, mi fiondo anche qui. E cominciamo col prologo. Complimenti a Jewel per la vittoria (nome azzeccato oserei dire, anche se non so chi sia. Questa è la seconda che fate, vero? Be', comunque, mi spiace per Augustus che spero essere papino di Caesar. Quanti anni ha il piccino? Venendo al resto, gradirei mandare al macello il ragazzo del 5, e non rompiamo i platani (per te Mito <3)
Ah, figa l'ultima frase, ma mi dovete spiegare il perché della Gioconda nel banner

Voi! *O*
Ma questa storia .... wah, è un colpo di sorpresa puro e fragrante. Non posso fare a meno di partecipare, perché si sa, le interattive sono la mia droga.
Ma prima di partecipare vediamo bene di recensire il capitolo.
Innanzitutto il banner, così come il titolo, è gkbdrtcndtudtliux. Non riuscirò mai ad avere idee del genere, no *o*
Per quanto riguarda il resoconto dell'ultima battaglia nell'Arena; Brock mi ha fatto pena solo per il nome, insomma, io mi immagino Brock dei Pokémon ç_ç invece il ragazzo del 3 è troppo speranzoso: una pazza assassina sbucata all'improvviso ha appena ucciso quello del 2, idiota, credi che risparmierà te?
Jewel è estremamente inquietante nel momento in cui sbuca fuori; ma del resto è dell'1, e nell'1 tutti hanno un lato assassino ùù
Augustus è uno stronzo. Preferisco Sissy. Dev'essere suo nonno; ah, per fortuna Sissy ha ereditato la gentilezza da qualcun altro!
Shippo Blaze/Jewel, yeaaah. E pure Augustus/Jewel.
Frank Hidden mi sa tanto da "uomo con la maschera di ferro", è inquietante. Però figo, ehi!
Oddio; come non dobbiamo aspettarci nulla? Finiremo nello spazio? In un buco nero? Sulla luna? COSA AVETE IN MENTE VOI STRATEGHE?
Mi volete lasciare così, con un groppo in gola? Accidenti a voi, andreste a braccetto con Suzanne Trollins e.e
Comunque scrivete da Dio, davvero, mi fate sentire tanto sciocca e stupida nelle mie storie striminzite e nella mia scrittura infantile ... ah, se non diventerete scrittrici voi, non so chi lo farà :') Mi raccomando, scrivete un libro il prima possibile!
Comunque; io prenoto la ragazza dell'1 per me e il ragazzo dello stesso distretto per Annabel, a cui non va EFP. Mi dice su Facebook che appena le parte recensisce. Faremo una storia figa, non preoccupatevi :3 Avremo per mentore Jewel, yeah **
Ora vi lascio, vado a pensare un carattere decente.
Arrivederci, strateghe :3
Baci, Ribes.