Sconvolgimento a Villa Malfoy
di AnnieRuthCatcher

12/07/13, ore 15:01

Eccomi qui anche in questo nuovo capitolo, e spero che aggiornerete presto il prossimo :) Iniziando a leggere, ho trovato molto strano che proprio Albus, il più grande mago della nostra epoca, si sia Spaccato (non "Spezzato", attenti) E poi ohhhhh, ma che bello! Si dichiarano, praticamente si sposano, è meraviglioso, e poi... Aberforth con Madama Chips... non mi dite che ci sta facendo un pensierino? *.* Credo che siate andati un po' troppo veloci: insomma nello stesso capitolo li fate riflettere sulla loro reticenza, li fate dichiarare si dichiarano (sono rimasta un po' delusa dall'assenza dei fatidici "ti amo", ma non fa nulla) li fate baciare, e per di più Albus gli chiede già di sposarlo. A parer mio avreste dovuto, non so, quasi diluire la trama, spendendo due o più capitoli per l'intera faccenda, anche per permettervi di analizzare più a fondo i loro sentimenti, e soprattutto per descrivere meglio l'ambientazione in cui si trovano: ho avuto la spiacevole sensazione che i loro occhi, le labbra e le parole galleggiassero nel nulla, magari avreste potuto trovare un posto più romantico di un'infermeria per farli dichiarare, e poi, se prima dite che sono entrambi insicuri, perchè Minerva capisce al volo? non potrebbe aver capito male? Ok, la smetto. La storia è vostra e la sviluppate cme più preferite, senza contare che è bella e originale (proprio perchè non avete seguito i soliti schemi) ripeto, forse andate un po' troppo veloci, ma credo sia una questione di gusti.
Aggiornate in fretta
A presto
LadySaphira

12/07/13, ore 14:47

Ciao! Bellissimo capitolo, e ancora non capisco perchè sia senza recensioni. Mi ha colpita non tanto la dimostrazione d'affetto tra Lucius, Narcissa e Draco, che come sapete condivido pienamente, quanto l'amore anche tra Bellatrix e Rodolphus, che al 99,9 % delle volte (la vostra storia rappresenta lo 0,01% restante) vengono dipinti come una coppia unita solamente dai vincoli imposti dalle rispettive famiglie, con Bellatrix che tradisce regolarmente il marito con il Signore Oscuro (non capisco perchè per essere la sua più fedele e devota Mangiamorte debba per forza finire nel suo letto...) E' stata dunque senza dubbio una sorpresa piacevole e finalmente questa coppia è trattata nel modo giusto (insomma, non c'è scritto da nessuna parte che i Purosangue debbano comportarsi come famiglie dell'obsoleta aristocrazia del '700, dopotutto il romanzo è ambientato nel 1990, non nel 1690...) In ogni caso, è veramente una bella storia, e non ho capito cosa ci facessero Albus e Aberforth (per giunta insieme dopo che hanno litigato violentemente da giovani) fuori dalla finestra del salone di Villa Malfoy, ma credo proprio che lo spiegherete in seguito, vero? Complimenti a tutti e due e, se non sono indiscreta, posso sapere, per purissima curiosità, chi di voi due ha scritto il capitolo?
A presto
LadySaphira