She's not Afraid
di alice_directioner

08/10/13, ore 13:34

Non so come, ho trovato questa fan fiction e dovevo assolutamente lasciarti dei consigli, che spero darai conto!

Innanzitutto dovresti usare più punti, e meno virgole:

Entrammo nel capannone, e vidi che non c’era poi così tanta gente, forse sarebbe arrivata da lì a poco , ma la poca che c’era , oltretutto erano solo maschi, la maggior parte giocatori che si cambiavano e si riscaldavano, mi guardavano maliziosamente, non riuscivo a capire il motivo di tutte quelle sotto.specie di attenzioni, forse perché ero l’unica ragazza in tutto il locale, ma non credo … solo quando uno di quei ragazzi mi gridò ’ bel culo piccola’ , assimilai che era per il mio abbigliamento, indossavo ancora i “vestiti”, sempre che si possano chiamare vestiti una paio di culotte bianche e una t-shirt blu, della sera prima , e fu in quel momento che volevo morire , mi nascosi tra Zayn e Nico , cercando di coprirmi il più possibile, Harry lanciò un’occhiata d’avvertimento al tipo che mi aveva ‘parlato’ poco prima, per poi ritornare a sorridere come se non fosse successo nulla

Non ci sono punti, come fa un essere umano a leggere tutto ciò? E poi usi troppo l'imperfetto, ti consiglio di usare anche il remoto e trapassato! Ti aiuterebbero molto in alcuni casi, leva la ' e ' e aggiungi un punto. Poi da capo e continui. Aggiungi dei sinonimi, ripeti spesso 'assimilai' e usi termini troppo terra terra. Ad esempio 'Minchia' non è traducibile. Si usa solo al Sud Italia, esattamente di origine Siciliane, di conseguenza se un'inglese lo leggesse non saprebbe il significato. Quindi è sconsigliabile usarla nelle fan fiction, soprattutto dove sono ambientati all'estero. Come se ad un punto scrivessi 'casatiello', alla napoletana, non credo che uno di Venezia leggendo la mia Fan Fiction possa capire. E anche se il tuo è un termine usato, come lo spiegheresti ad una di Londra?

Detto ciò, vado avanti.
Dovresti distaccare il modo di pensare da quello di parlare, confondi terribilmente il lettore e non si capisce chi pensa cosa, e chi dice che.

‘ HAAAAAARRY!?’. I suoi occhi si aprirono , e sbuffò innervosito da ciò che era appena successo, …

La punteggiatura è la parte più importante quando si legge una storia. Hai mai letto in un libro una frase che finisce con una virgola e dei punti? Lo hai fatto spesso, correggiti. Puoi finire con dei punti di sospensione, o con un punto e virgola. Ma due punteggiature diverse non possono stare assieme!
Il punto interrogativo tra virgolette, è un modo che usiamo noi giovani nell'insicurezza di una domanda (?) Non può entrare in un contesto, non avrebbe molto senso.

Beh, per il resto sono tutti errori di battitura e alcuni grammaticali. La trama non è male, la storia si sta svolgendo abbastanza bene, non ho altro da dirti. Spero prenderai bene la critica, in fondo ho perso il mio tempo solo per aiutarti. La trama mi piace e vorrei prendesse una piega migliore :)

Baci, Sabrina.
(Recensione modificata il 08/10/2013 - 01:56 pm)