Seven
di Claire Marie Blanchard

07/09/15, ore 20:40

Ciao! ^_^

Non immagini con che gioia accolgo il tuo ritorno dopo tanto tempo!
Ricordo ancora quanto velocemente mi fossi appassionata a questa raccolta incentrata sui sette peccati capitali e a quanto la tua improvvisa interruzione mi avesse dispiaciuta, ma rieccoti qua, che è l'unica cosa che conta alla fine! :)

Flash molto molto complessa da recensire, voglio essere onesta...
Orribile da un lato, meravigliosa dall'altra. Controversa, ecco.
L'idea di associare la figura di Narcissa a questo peccato è curiosa ma ancora più curiosa è la scena in cui l'hai calata; come dici tu un momento così cruciale e tragico e lei resta lì impalata, quasi annoiata sembrerebbe.
Da una parte mi provoca un forte odio per Narcissa, ma poi, la frase finale "E niente sarà proprio quello che il Signore Oscuro ti darà in cambio", così secca e brutale che conclude perfettamente la storia e lascia quella nota così dura e amara in bocca; e onestamente mi fa ripensare al mio giudizio di poco prima.

Credo che fra tutte possa essere la mia preferita, la più difficile e meglio scritta a mio avviso.

Davvero complimenti e ben tornata!
Spero vivamente tu possa concludere la raccolta :)

Un bacio,
Ink

01/11/13, ore 21:44

Sei tornata!!! *lancia confetti*
Non ci speravo più! E' stato un colpo al cuore vedere il messaggio che avevi lasciato nella bio, pertanto non posso che essere allietata dal tuo rientro ... Quindi, beh, welcome back.
Ma veniamo alla storia: lussurria! Yuppy! Ecco che entro in gioco io!
Mentirei se ti dicessi che non ho storto il naso quando ho letto il nome di Harry, perché, sai no ... tu Dramioni, egli Dramiona e io feels, no?
Però va bene lo stesso, mi è piaciuta, mi ha intrigata più che altro.
Hai scritto della lussuria, ma senza parlarne. E' curiosa come cosa perché sappiamo tutti che il concetto di "lussuria" si riassume come la ricerca del piacere carnale, il sesso e non l'amore
Nonostante la sottoscritta non creda nell'amore (solo con la musica e gli ship, ma va beh ...) ha una convinzione piuttosto radicata per la quale il sesso si fa con il corpo e l'amore con l'anima e che Lucifero la trascini all'inferno se un'altra frase così zuccherosa dovesse scapparle di nuovo.
Quindi sì, è davvero bello quello che hai scritto. Il sesso visto come la massima dimostrazione fisica di amore. Brava brava :)
Ti mando un bacio e aspetto con ansia il prossimo capitolo,

Aaaaaw :3 Lieta di esserti stata utile! Effettivamente sì, così è meno fraintendibile e molto più significativo. Avvertimi quando arriva il quinto capitolo :)

-Ink
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 07:42 pm)

23/10/13, ore 21:16

Okay.. Penso di amarti, è normale? ^^

Mettendo da parte gli scherzi: non amo alla follia le drabble, a dire il vero non mi piacciono proprio.. Eppure..
Questa non me la aspettavo, mi sono innamorata di semplici parole, parole che arrivano proprio nel profondo, che ti fanno capire Draco nell'animo e ti lasciano quell'amaro... Perchè lui è costretto, sarebbe anche una brava persona ma.. Non può, non può esserlo anche se vorrebbe. Non può perchè non ne ha la possibilità, non ha scelta.
E l'invidia è proprio il sentimento adatto a lui.
Ha tutto: soldi, famiglia, amici.. Ma non ha l'amore di una mamma, non ha provato la tenerezza di avere qualcuno che gli stia accanto proprio fino alla fine [cit.].
Ha solo l'amore di due mangiamorte.. Ha solo la falsa amicizia di quei tre amici che anche loro sceglieranno ciò che è facile a ciò che è giusto, ha solo l'amore di chi lo pensa un mangiamorte affascinante e ricco, potente.

Beh, è davvero, davvero fantastica, non ho altre parole da aggiungere se non: Preferiti, ora!

Baci, Dee (:

23/10/13, ore 20:33

*sgrana gli occhi*

*Si accende il radar Harmony* NION NION NION!

Sono la prima a recensire *si esalta*

Allooora, vediamo...
Questa drabble è molto carina, davvero. Solo delle cose: secondo me qui Hermione è molto OOC. Tranquilla, ho preso in considerazione il fatto che sia ormai una donna, che i suoi pensieri siano diversi da quelli dell'Hermione quindicenne.. però, non so. Non mi convince molto. Magari puoi spiegarmi meglio come mai l'hai sviluppata così.
Per la lussuria sarebbe andato bene anche un personaggio come Pansy.

23/10/13, ore 20:29

Oh.Mio.Dio.

Questa drabble è la dolcezza, seriamente.
Ho avuto un sorriso tenero stampato sulla faccia per tutto il tempo della lettura.
Allora, io amo Ron&Hermione quindi ho molto apprezzato e mi trovo d'accordo sul fatto che il peccato di Ron è proprio questo.

L'ultima frase è bellissima anche se non capisco mai come fanno le persone a sapere di un frutto.

*Guastafeste, sei cattiva.*

BELLA BELLA BELLA.

23/10/13, ore 20:26

DRARRY IS THE WAY! *Saltella con un cartellone in mano urlando come una pazza*

Okay. La smetto.
Non so, io sono una Drarry shipper (hihihi) e tu?

*Giudica la drabble,scema.*

Adoro il modo in cui hai steso questo testo; le frasi sono davvero bellissime. Non ho parole.
Ti assicuro che odio rimanere senza parole, seriamente. Mi succede ogni volta che leggo qualcosa che mi emoziona.
Perdonami, dai.

Io amo il trio, ma troverei bellissimo rileggere tutti i libri dal punto di vista di Draco.

23/10/13, ore 20:21

Arrivo da un pomeriggio intensivo. Da un pomeriggio pieno di studio.
Sei una manna dal cielo! Io ti ringrazio tanto.
Ero appena entrata nella sezione quando mi sono imbattuta nella tua storia.
Seven.
Una parola. Il tutto.
Posso dirti che, già con questa parola mi hai fatto emozionare (WAT). Sette è un numero importante, ogni potterhead capisce la sua importanza.
Poi, mentre leggevo l'introduzione (e mi emozionavo sempre di più, gnfc.) è spuntata la parolina 'drabble'...

BOOOOM, PUSSSSHHHH BANG BANG BANG.
Tu.Sei.Una.Benedizione.
Mi è spuntato un sorrisetto sulle labbra e saltellando ho aperto.

Okay.
Ora faccio la vera recensione. uhm.
Ira.
Trovo che l'episodio della morte di Sirius sia perfetto per descrivere questo sentimento. Harry era proprio furioso.
Io sinceramente non avrei reagito nel suo modo. Nemmeno avrei avuto la forza di inseguirla.
(MA STIAMO PARLANDO DI HARRY POTTER. EI EI EI.)
Amo il modo in cui scrivi, lo apprezzo molto.
Nulla da dire. I brividi mi sono venuti.
Continuo a leggere ^O^

Potteristheway

02/06/13, ore 22:02

Bella anche questa!
Carino mettere Ron con la Gola, effettivamente ormai in molte fanfiction lui non è altro che un ingordo scansafatiche che non ne capisce un accidente di tatto e cose varie - insomma, questo sarebbe il preludio di una Dramione/Piton*Hermione/Harmony/Fremione da quattro soldi (insomma, come ci togliamo di mezzo Ron oer accoppiare Hermione al nostro eroe? Ma ovvio: è un mangione insensibile ù.ù)
Ecco, no. Come hai concluso tu la storia è una cosa meravigliosa.
Scrivi benissimo, metti i corsivi proprio quando ci vogliono, dai i brividi!
Complimenti!
Un bacione, tua
Emma ^^

02/06/13, ore 11:42

Per quanto mi bruci ammetterlo, questo è Ron.
Mi brucia perché sono una dramionista convinta io!
Sinceramente questo peccato era così ovvio che non sapevo cosa aspettarmi, ma Ron calza a pennello e comunque mi ha intrigato questa drabble ... Non so, mi sembra quasi di vedere un comportamento ossessivo, leggermente inquieante nei comportamenti di Ron, ma forse è solo una mia impressione c:
Sì, rileggendola posso confermarti che ci leggo perfettamente l'ossessione e il bisogno di fermarsi per negare l'evidenza ... Mannaggia a te per l'ultimo momento di Romione :p
Va bene, brava brava!
Un bacio,

30/05/13, ore 16:24

Ciao! :D
So, anche se non hai specificato il nome del soggetto dell'invidia io direi che si tratta di Draco.
Per come la vedo io, l'invidia è forse il peccato su cui si può lavorare di più, nel senso che è estendibile a più contesti, prendiamo solo il triangolo Lily - James - Piton o qualcosa di più banale come l'abbraccio di Voldemort a Draco (perché secondo me in quel momento Bella rosicava come pochi :3 ).
Comunque, sì, mi è piaciuta e credo che la scelta di Draco sia ottima, anche perché in questo modo sei riuscita a spiegare il perché dell'odio che nutre da sempre nei confronti di Harry, sbaglio? Mi piace un sacco quando si spiega qualcosa che a tutti sembra noto ma che in realtà nessuno conosce, vedi questo caso.
Mi ha colpita soprattutto il concetto di "Tu sei un uomo che ha tutto, ma che non ha niente", perché mi ha fatto vedere Draco sotto una luce diversa, non l'avrei mai pensata in questo modo; anche l'ultima frase Lui non deve fare ciò che tu sei costretto a fare
Essendo, come da te annunciato, questo il sesto anno è un chiaro riferimento alla faccenda di Silente e dei Mangiamorte, che, anche se solo accennato, è ottimo per rimarcare il concetto da te sviluppato.
Per il resto niente da dire, drabble sfruttata bene, scritta altrettanto bene, nessun errore o problema rilevante.
I miei complimenti, ci vediamo al prossimo capitolo / peccato :3
Bacio,

28/05/13, ore 21:09

Rieccomi!
L'invidia, un sentimento davvero... interessante da sviluppare, già.
Hai scelto Draco, sbaglio? Perché potrei aver frainteso tutto come al solito, ma direi di no. Spero. Credo. Oh, boh.
Effettivamente, Draco ci sta tutto. Perché anche se sembra avere tutto (padre, sangue eccetera) in fondo lui non ha quello che ha Harry.
E Harry non deve fare quello che Draco dovrà fare quell'anno.
Quindi sì, molto ben strutturata come storia, mi è piaciuta! :) Lo stile è stupendo come al solito.
Continua così!
Un bacione, tua
Emma ^^

25/05/13, ore 21:55

Beh, hai detto la parola chiave drabble ed io non ho saputo resistere!
Cominciamo dicendo che io nutro un particolare affetto per i sette vizi capitali quindi questa storia (mischiata alla mia passione per Harry Potter e il mio amore spassionato per le drabble) è perfetta per me.
Non ci avevo pensato, davvero, riflettendo sull'ira, non avrei mai pensato ad Harry, però sì, è perfettamente azzeccata la cosa. Riflettendoci Harry è pieno di rabbia repressa e poi quando ha visto morire Sirius, beh, era davvero incazzato nero, no?
Mi è piaciuta davvero, la tristezza e il dolore causati per l'ennesima perdita che diventano una rabbia cieca che gli brucia dentro, davvero perfetta come rappresentazione :D
Quindi, brava brava ^^
Ovviamente la raccolta finirà nelle seguite perché, non posso negartelo, aspetto con impazienza di vedere la lussuria ... Sono terribile, già ^^'''
Ti prego di proseguire la stesura della storia, perché hai davvero uno stile semplice e scorrevole, piacevole da leggere, frasi isolate e forti, immagini e sprazzi, davvero perfette per lo stile drabboliano :D
Un bacio e buna fortuna,

25/05/13, ore 21:34

Ciao! Non c'è che dire, questa storia mi ha messo i brividi. Incredibile! Collegare l'ira a Harry è un'idea perfetta, niente da dire. La scelta del momento, poi... Wow. Toccante, commovente, profondo... Hai scritto una vera piccola perla, complimenti! Aspetto con ansia la prossima! A presto, un bacione, tua Emma ^^