Chiamami Charlie
di ScleratissimaGiu

25/08/14, ore 01:59

Hai vinto: ho finito anche io per affezionarmi al killer. E anche a Samantha, ovvio.
Sono felice del compromesso che hai trovato e cioè di non far nè perdere nè vincere la causa.
Mentre leggevo mi sentivo come se stessi guardando una puntata di Criminal Minds ahaha, soprattutto la parte del processo.
E il finale... Boh mi ha lasciato un po' perplesso perchè ad essere sinceri non l'ho capito. La prima idiozia che mi è venuta in mente era tipo 'Samantha è l'avvocato del diavolo?' siccome lei è avvocato e si parlava di Inferno...
Ma bando alle ciance, è inutile dire che anche questa storia mi è piaciuta :)

25/08/14, ore 01:36

Non mi aspettavo che Samantha si affezionasse a Charlie.... Mi hai colto di sorpresa :)
E, anche se stanotte dovessi fare le tre a leggere non importa, ci sono troppo dentro, devo sapere cosa succede.

24/08/14, ore 22:53

Interessante inizio.
Recensisco giá dal primo capitolo perchè so per certo che scrivi bene: ho spulciato a fondo tutta la tua pagina ;)
Andando avanti capiró di piú e magari recensisco ancora.

01/09/13, ore 03:01

Come anticipato nel messaggio che ti ho scritto, non appena ho avuto tempo, sono corsa a leggere questa storia perché mi ispirava parecchio.
Mi son letta i capitoli tutti d'un fiato, e ti dirò di più, ho letto l'ultimo due volte, perché in realtà non l'avevo capito. Ma comunque...
Ci tendo a dirti che hai davvero fatto un ottimo lavoro, credo sia l'unica fanfiction di efp che riguarda Charles Manson, quindi un punto va all'originalità. Forse, devo dire, avrei preferito qualcosa che trovasse lui come protagonista, e non il suo avvocato, ma anche in questo caso non posso lamentarmi, visto che hai saputo descrivere il personaggio, e soprattutto il suo ambito lavorativo, in modo favoloso.
Deve essere stato difficile descrivere il processo con tutta questa precisione, io non ci sarei mai riuscita per esempio, quindi ci tengo a farti i miei complimenti, te li meriti tutti.
In ambito grammaticale, ho riscontrato solo due errorini di battitura, due lettere mancanti in pratica, quindi nulla di grave, ma non ricordo in che capitolo si trovino. Per il resto hai usato un lessico impeccabile. La lettura era scorrevole e piacevole, nonostante i capitoli non fossero molto lunghi. Il che non è una critica, anzi penso che i capitoli di media lunghezza siano piacevoli da leggere soprattutto per la loro leggerezza.
Per quanto riguarda l'aspetto Charlie, mi piace molto il 'chiamami Charlie' che hai usato anche per il titolo, e ti confesso che non avrei mai visto Charles come un nonnetto dolce e affettuoso, dopo questa lettura lo vedo diversamente, quell'uomo, con un po' più di umanità.
L'ultimo capitolo merita un commento a sé. La figlia del diavolo, e chi diavolo se l'aspettava? Ti giuro che era l'ultima cosa che avrei pensato di lei, ma se, da una parte apprezzo l'idea per l'originalità, dall'altra credo stoni un po' col racconto, perché, in fin dei conti, non c'entrava particolarmente.
Nel complesso la fanfiction mi è piaciuta parecchio, e ho deciso di metterla tra le preferite, perché merita davvero.
Alla prossima, se ci sarà,

StrychnineTwitch
Reverendo della chiesa oscura lushotologista e scrittore part-time

(Recensione modificata il 01/09/2013 - 03:06 am)