amori e incantesimi
di evilqueen82

27/05/13, ore 17:47

Ohhh l'ho letta tutta adesso questa storia,che carina che è :) Mi è piaciuta molto l'idea,chi è che non ha mai sognato di studiare alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts?!(Sarei andata in corvonero comunque sia u.u)
La trama mi piace è semplice e ha una sua logica :)
L'unica cosa,secondo me ovvio,stai attenta per il font.
Se decidi di avere vari punti di vista va benissimo ma non ingigantire alcuni e altri no altrimenti uno non ci capisce più niente :) (Mi riferisco più che altro al secondo capitolo)Puoi scrivere semmai Pov Draco ecc o altrimenti renderlo diverso in grassetto ma già nel terzo capitolo è già stata resa meglio l'idea :)
Comunque a parte queste piccolezze io...voglio sapere che succedeeee!
Un bacione

27/05/13, ore 17:00

Niente di meglio che ritornare tra "magiche" pagine dopo una puntata di OTH che ti fa sorridere, emozionare e poi prendere un bell'attacco di ira negli ultimi quaranta secondi. Davvero, un innesto di sogni e di ricordi che si fonde con l'emozione di rileggere il tutto a distanza di tempo: così facendo sempre di riassaporare quei sentimenti già noti ma con una sfumatura diversa. Eppure comunque speciale.
Sembra una giornata normale per il nostro Ragazzo Sopravvissuto che si alza per la consueta colazione e l'unico elemento molesto è uno dei proverbiali litigi della coppietta che gli è sbocciata accanto negli anni della loro formazione scolastica. L'unica strategia possibile, in quei casi, è cercare di vivere la propria quotidianità e non lasciarsi coinvolgere e tanto meno schierare da una delle due parti in causa. E sembra essere quasi "fatidica" quella situazione dal momento che deve condividere la postazione di studio con la stessa giovane alla quale era stato affiancato il giorno prima.
Ancora una volta è lei a spiazzarlo completamente: lodevole il modo in cui la giovane dissimuli perfettamente il suo reale stato d'animo, comportandosi come se si trovasse di fronte una persona qualsiasi. Anzi, addirittura con una certa stizza ed indifferenza che lasciano il giovane interdetto, a domandarsi istintivamente se non le abbia arrecato qualche torto. Ma la giovane sa perfettamente che egli è, per ragioni ben diverse dalla sua volontà, sempre al centro dell'attenzione e comportarsi secondo il proprio sentimento la renderebbe anonima. Come una delle tante ragazzine con un'infatuazione ben più superficiale e volta soprattutto alla celebrità che ruota intorno al ragazzo.
La tensione è palpabile per quanto Harry cerchi - in modo anche tenero devo dire e che mi ha fatto sorridere a rileggere di questo aneddoto - di svolgere il proprio operato senza esserle fonte di disturbo o di fastidio; sembra che ancora una volta la circostanza di eventi lo induca, invece, ad avvicinarsi a lei. Nel frangente specifico, infatti, per salvarla dall'incursione di una delle piante inquietanti della Professoressa Sprite. Un peccato che il suo nobile intento sia tradotto in una spinta maldestra che faccia cadere la giovane a terra.
La reazione della giovane ancora una volta è completamente inaspettata: non soltanto non ne accetta l'ulteriore cortesia nell'aiutarla a rialzarsi ma appare nettamente infastidita. Certo, noi sappiamo il reale motivo ma si può anche facilmente comprendere lo sconcerto di Harry, soprattutto quando si sente apostrofato come qualcuno che si "diverta" a fare l'eroe quando, di fatto, non ha sicuramente scelto il destino che gli è stato affibbiato. Ma la tensione si spezza nella collera e nel fastidio di Harry che le risponde con tono altrettanto stizzito e avvelenato prima di tornare al suo compito con tutta l'intenzione di ignorarla malgrado la sua mente sia ancora un fremito di pensieri adesso colmi di fastidio che si traducono in gesti altrettanto bruschi.
E' un momento tenero ed amaro, in quel momento, scorgere i reali pensieri di Mandy: il modo in cui sia ferita dalla reazione di Harry e quale sia il divario tra i suoi sentimenti e le sue azioni. Proteggere il suo cuore ha, in quel caso, un prezzo davvero ingente: ferire i sentimenti del ragazzo che ama e la consapevolezza che egli ne abbia adesso una cattiva impressione.
La lezione termina e i due sembrano più distanti che mai: Harry prova l'immane sollievo nel potersi allontanare dalla giovane e da quella situazione. Sollevato di tornare alla sua quotidianità che contempli anche i due migliori amici e qualunque altro pensiero formuli sulla giovane viene posto da parte. Soltanto inconsciamente quel pensiero sembra ancora persistere in quel cattivo umore che accompagna l'intera giornata.
La stessa Mandy non può che ripercorrere quell'ora di lezione ma, nel suo caso, è l'amarezza e la tristezza che ha il sopravvento. Il rimpianto e il biasimo di se stessa, unita al timore di aver compromesso tutto inevitabilmente.
Quel diario è il solo testimone dei suoi reali pensieri e non ci si può che domandare quando e in quale modo il nostro Eroe potrà vederne il reale volto e i sentimenti.

Particolarmente divertimento e tenerezza nel rileggere questo capitolo e la dolce aspettativa del prossimo, pur sapendo quale sarà il travagliato percorso delle due coppie.
Al solito, comunque dolcissimo ripercorrere di una delle tappe della nostra amicizia con corrispondente elaborazione letteraria.
Ancora una volta, grazie di cuore per avermi concesso questa opportunità.
Ti adoro con tutto il cuore <3
la tua intramontabile Angels.