Wrong side
di Alex_Park

18/05/19, ore 13:18

premetto che ho trovato la sudetta ff l'ho trovata per caso mentre giovagavo su efp finora nessun pairing omo è tra le mie otp ttvia nn ho nulla contro anzi m piace variare con le letture quindi se proseguirai la ff cm hai scritto nelle nda finali x me nn sarebbe1grosso problema anche se merida nn la shippo con nessuno d particolare né uomo né donna!l'idea come ho detto è carina ma ci sono alcuni errori la coppia non è femslash in quanto questo tipo di coppia va sempre usato per relazioni omo femminili ma tra personaggi di storie con attori in carne&ossa,ora però quindi visto che è un film animato la nota giusta è shōjo-ai in quanto qst termine si usa per rapporti d'amore tra ragazze di storie animate ma senza rapporti sessuali poi semmai tu decidessi d farne una long in cui ad un certo punto con scene carnali potrai usare yuri che va usato per relazioni saffiche tra personaggi femminili di storie animate rapporti sessuali ma per ora la nota necessaria per indicare la cotta di merida è appunto shōjo-ai!se renderai ff1logfic non inserire rapunzel&co in quanto i2film si svolgono in luoghi ma sopratutto epoche completamente diverse in quanto ci sono almeno6secoli di differenza perciò visto che 'sta os non è per nulla1au nel caso faresti un pastrocchio con un crossover svilluppato così!

12/02/14, ore 18:39

Molto carina! Mi piacerebbe davvero tanto leggere del possibile seguito a cui accenni, specialmente vista la possibile partecipazione di Rapunzel.
E non deprimerti: a mio parere, scrivi molto bene!
Forza e coraggio!
A presto

Goran

09/12/13, ore 22:38

Niente male, anzi, mi è piaciuta un sacco. Se continuerai questa ff sarò ben felice di continuare a leggerla, anche perchè scrivi davvero bene e sarebbe uno spreco lasciare questo piccolo capolavoro ad un solo capitolo. Però la scelta è tua quindi l'unica cosa che posso fare io è farti i miei più grandi complimenti. Ciao ciao XD

08/11/13, ore 10:53

Awwwwww
Mi è piaciuta davvero tanto! Merida alle prese con gli, ehm... ormoni? Niente da dire, tanto di cappello!

Gioia1998

26/06/13, ore 11:23

Bene, mia cara Alex, eccomi qua!
Fremevo dalla voglia di recensire la tua storia e così, non avendo il computer a casa, mi sono diretto all'emeroteca della Queriniana: infrangendo le regole per regalarti uno dei miei magnifici e cattivi commenti! Sei contenta? io assai...
Ho letto minuziosamente il tuo racconto, beh... se questo coso deve diventare una long, ti do un consiglio: NON FARLO.
(Ok, già inizio con la mia cattiveria... perfetto!)
Regola numero uno che ti sei giovialmente scordata: a capo si va. di norma, quando il discorso cambia... è una segnalazione. Non quando si vuole riempire la pagina!
Capisco che tu abbia voluto dare ritmo alla storia, renderla incalzante, ma non è così che funziona. Questa tecnica va usata in altri testi, dove è più appropriata: questo non è un racconto d'avventura, bensì psicologico e minimamente sentimentale: ergo deve essere uniforme il più possibile.
Tu mi conosci, cerco sempre difetti dappertutto, errori che alcuni ignorerebbero io segnalo e... sorpresa! Hai fatto una ripetizione. A distanza di tre o quattro righe hai usato due volte il sostantivo "regina", cambiane uno usando "sovrana", oltre a dare un tocco di solennità ed eleganza, questo nome ti eviterà un piccolo errore.
"Il suo cuore era colmo di gioia, speranza, le sembrava di essere tornata una ragazzina.", hai omesso la preposizione semplice "di": "Il suo cuore era colmo di gioia, DI speranza, le sembrava di essere tornata una ragazzina.".
Le virgole -udite, udite- sono, finalmente, al posto giusto!
Ma un altro piccolo errore: mi sono accorto che andando a capo i soggetti si perdono... uniforma il testo, ripeto!

Dio mio, mi mancava recensire...

IKilledSiriusBlack

23/06/13, ore 19:25

Ciao ^_^

ho appena letto la tua fanfiction, e per essere stata la tua PRIMA fanfiction ti dirò:
è scritta molto bene!
Hai reso molto bene sia il personaggio di Merida che di Elinor!
E coincidenza, anche io sono alle prese con la mia prima fanfiction (ora in corso)

ma questo non c'entra…

comunque te lo ripeto di nuovo: scritta davvero molto bene!

alla prossima :D

K.L.L.G